caccia village

off topic, cioè fuori tema.
Rispondi
susirbone
Livello 0
Livello 0

caccia village

Messaggio da susirbone » 17/05/2022, 12:01

Salve a tutti, sabato 14 Maggio mi sono recato ( da Roma ) alla fiera di Bastia Umbra, tornato a casa mi è venuto spontaneo fare una riflessione; a parte i prezzi relativi a cibo e acqua (sono un operaio) 6,00 € un panino e 3,00 € una bottiglietta di acqua minerale, biglietto d'ingresso 13,00 € 10,00 con lo sconto...non ultima la benzina...intenzionato ad acquistare carabina ottica e qualche altro accessorio per la caccia di selezione, credevo di riuscire a risparmiare qualche euro rispetto l'armeria dove mi servo abitualmente, ed invece tutto il contrario, mi sono visto proporre prezzi superiori e non di poco rispetto il mercato esterno, a questo punto mi domando, che fiera è? E perché andare?
Non credo di tornare il prossimo anno, e se come me altri non andranno chi è del settore non si lamenti che le cose non vanno bene, la crisi è per tutti ricchi e poveri.
Voi che ne pensate?
Luigi

cisco60
Livello 5
Livello 5

Re: caccia village

Messaggio da cisco60 » 17/05/2022, 17:03

Tradizionalmente, nelle "fiere" i prezzi dei così detti beni di consumo sono maggiorati. Non solo quelle riguardanti le armi ma in generale. Nello specifico per quelle poche cui ho partecipato, Novegro e Vicenza, gli stand ufficiali erano dal punto di vista monetario, inavvicinabili ma altri, non solo dell'usato, concorrenziali a quanto trovato in rete.

:october:

info@officinacecchin.it
Livello 1
Livello 1

Messaggio da info@officinacecchin.it » 18/05/2022, 8:40

Buongiorno,
per mia esperienza personale alle fieri si va dagl'importatori ufficiali (per esempio Bignami) per toccare con mano gl'articoli che c'interessano. Poi si va a in armeria, contratti il prezzo con l'armieri e compri. Gl' importatori non fanno le fiere per vendere loro, ma per far vendere i loro distributori. Altrimenti sarebbe concorrenza sleale. Infatti sono poche le armerie che si possono permettere di avere un assortimento importante in casa. Quindi le fiere ti permettono di toccare quello che vorresti comprare e mi riferisco in particolar modo alle ottiche, calciature che sono articoli che vanno toccati.
Poi a Verona ho potuto fare acquisti nelle "bancarelle" facendo attimi affari (tipo zaino beretta per sovrapposto con sacca a 50€ quando il listino beretta è a circa 170 €, ed è nuovo ).
Buona giornata

AIMII
Livello 2
Livello 2

Messaggio da AIMII » 20/05/2022, 10:05

Caro susisbrorne,

temo tu abbia semplicemente sbagliato programma, cacciavillage ha una parte espositiva piuttosto ampia nella quale e' possibile acquistare abbigliamento, calzature ed accessori da caccia ma per il resto, come tutte le altre fiere, ottiche ed armi non sono in vendita.

Riguardo all'abbigliamento, ovviamente le misure "estreme" sono quelle che piu' rimangono invendute e sono quindi quelle dove rimane maggiore scelta o minori prezzi, io al riguardo in passato ci ho fatto ottimi acquisti proprio grazie a cio'.

Per la benzina (ben inferiore al costo reale complessivo chilometrico) ti consiglio di organizzarti con degli amici o in alternativa esamina l'opzione treno (biglietto famiglia da Roma circa 6 Euro per una sola tratta), in qualsiasi fiera trovi cibi e bevande a prezzi raddoppiati (pure alla Fiera di Roma), ti comperi due panini e una bottiglietta all'alimentari e stai tranquillo, non penso di doverti dire io queste cose.

Io sono stato sia ad Eos che a cacciavillage e debbo dire che Eos mi e' sembrata molto ben organizzata pur se con qualche problema di giovinezza (e' alla prima edizione) mentre caccia vilage mi ha stupito sia per la grande affluenza di pubblico che per l'interesse del pubblico stesso e l'impressione non e' stata solo mia, quindi permettimi di essere contento di una certa vitalita' del settore e spero che i nostri suggerimenti ti rendano piu' produttive le partecipazioni a fiere future.

Cordialmente
aim

Rispondi