Allenamento in cava.....

caccia, legislazione venatoria, gare e tiro sportivo
Rispondi
newjohnwayne
Livello 4
Livello 4

Allenamento in cava.....

Messaggio da newjohnwayne » 04/06/2020, 19:09

...Stamattina presto,in compagnia del revolver Taurus Tracker 627 con canna da 4",cartucce artigianali in 357m. molto godibili.Bersaglio metallico a 25 m. e fondina dedicata hanno facilitato una seduta di allenamento in divertimento e relax.Ho tirato in sola DA,in tiro medio cadenzato,ingaggiando il bersaglio con costanza. :felice:

Alex39
Livello 4
Livello 4

Re: Allenamento in cava.....

Messaggio da Alex39 » 05/06/2020, 8:03

newjohnwayne ha scritto:
04/06/2020, 19:09
...Stamattina presto,in compagnia del revolver Taurus Tracker 627 con canna da 4",cartucce artigianali in 357m. molto godibili.Bersaglio metallico a 25 m. e fondina dedicata hanno facilitato una seduta di allenamento in divertimento e relax.Ho tirato in sola DA,in tiro medio cadenzato,ingaggiando il bersaglio con costanza. :felice:
Una domanda, quanti colpi, penso palle piombo nudo, immagino il terreno libero, ecco appunto, ma il piombo sparso chi lo raccoglie e bonifica poi il tutto. E si perché ad un tizio che vuole creare una ASD-TAV gli è venuta la malaugurata idea di chiedere l'autorizzazione ambientale per aprire il campo di tiro a volo. Risultato niet, il piombo potrebbe inquinare la falda e la zona è classificata I pertanto non più di 50Db di giorno.

mk1
Livello 4
Livello 4

Messaggio da mk1 » 05/06/2020, 14:27

nella mia cava è stato fatto uno scavo e interrato sotto 10cm di terra un telo apposito per impedire che il piombo finisca nelle falde, forse anno anche fatto una platea di cemento( avevo visto le foto ma ora non ricordo di preciso) e periodicamente si setaccia la terra in superficie....
Non c'é cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Bud Spencer :pugile:

newjohnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggio da newjohnwayne » 05/06/2020, 15:54

mk1 ha scritto:
05/06/2020, 14:27
nella mia cava è stato fatto uno scavo e interrato sotto 10cm di terra un telo apposito per impedire che il piombo finisca nelle falde, forse anno anche fatto una platea di cemento( avevo visto le foto ma ora non ricordo di preciso) e periodicamente si setaccia la terra in superficie....

So che fanno così anche nella cava che frequento,setacciando il terreno in superficie.In effetti,quasi tutti i tiratori sportivi ricaricano le cartucce con palle ramate mentre i cacciatori usano munizioni con il piombo ed il campo di skeet e quello di tiro al cinghiale corrente vengono bonificati molto più spesso degli altri.Personalmente uso le palle in piombo per le corte ma con quantitativi di munizioni consumate davvero minimi rispetto ad un allenamento standard.

Rispondi