Chiamate moleste

off topic, cioè fuori tema.

Chiamate moleste

Messaggioda customs » 10/10/2019, 14:12

Segnalo un fatto: oggi, per l'ennesima volta, vengo chiamato da un sedicente servizio di Trading on line, dico all'operatore di non raccontarmi neppure tutta la tiritera in quanto non interessato, saluto e riattacco; mi richiama dicendo che devo almeno ascoltarlo (tra l'altro accento straniero), declino e chiudo; di nuovo richiama e adesso scocciato dico di smetterla di importunarmi .... risposta: per punirmi mi avrebbe chiamato insistentemente per giorni! Questo non mi era mai capitato!
Fatto sta che il tipo inizia a chiamare e uno dopo l'altro arrivo a bloccare 15 numeri diversi con prefissi italiani.
Il punto è che, facendo ricerche, si tratta ora di un alimentari di Cosenza, ora di un distributore di Tortona, ora di una tabaccheria di Roma e via dicendo.
È possibile da una stessa postazione chiamare con numeri facenti capo a diverse zone d'Italia? E come fanno ad ottenerli, con documenti fasulli se le aziende, come immagino, non esistono?
customs
Livello 4
Livello 4

Re: Chiamate moleste

Messaggioda Alpha63 » 10/10/2019, 14:23

customs ha scritto:Segnalo un fatto: oggi, per l'ennesima volta, vengo chiamato da un sedicente servizio di Trading on line, dico all'operatore di non raccontarmi neppure tutta la tiritera in quanto non interessato, saluto e riattacco; mi richiama dicendo che devo almeno ascoltarlo (tra l'altro accento straniero), declino e chiudo; di nuovo richiama e adesso scocciato dico di smetterla di importunarmi .... risposta: per punirmi mi avrebbe chiamato insistentemente per giorni! Questo non mi era mai capitato!
Fatto sta che il tipo inizia a chiamare e uno dopo l'altro arrivo a bloccare 15 numeri diversi con prefissi italiani.
Il punto è che, facendo ricerche, si tratta ora di un alimentari di Cosenza, ora di un distributore di Tortona, ora di una tabaccheria di Roma e via dicendo.
È possibile da una stessa postazione chiamare con numeri facenti capo a diverse zone d'Italia? E come fanno ad ottenerli, con documenti fasulli se le aziende, come immagino, non esistono?

Io sono bombardato da queste chiamate, come tutti quelli che si registrano online in siti che richiedono il telefono, ormai quasi tutti.
Li blocco.... ma a me chiamano anche da Londra, Tirana ecc.

Tutto legale, ringraziamo sempre Lui, l'Innominabile, per avere invertito il sistema del consenso. E solo un decreto di Prodi impedisce che le stesse chiamate ci siano per i siti di scommesse online.
Quando sarai seduto sulla riva del fiume e vedrai passare il cadavere del tuo nemico assicurati con una badilata che sia davvero morto, non si sa mai.

Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda customs » 10/10/2019, 14:32

E sì, e meno male che c'è la possibilità del blocco chiamante.
Ma, tecnicamente, è possibile dalla stessa postazione utilizzare numeri che risultano sparsi per l'Italia?
Immagino di sì, evidentemente.
customs
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Alpha63 » 10/10/2019, 14:35

customs ha scritto:E sì, e meno male che c'è la possibilità del blocco chiamante.
Ma, tecnicamente, è possibile dalla stessa postazione utilizzare numeri che risultano sparsi per l'Italia?
Immagino di sì, evidentemente.

Con un buon centralino puoi fare tutto quello che vuoi, ed è anche abbastanza semplice da usare.
Quando sarai seduto sulla riva del fiume e vedrai passare il cadavere del tuo nemico assicurati con una badilata che sia davvero morto, non si sa mai.

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda customs » 10/10/2019, 14:37

Ah ecco, viva la tecnologia!
customs
Livello 4
Livello 4

Messaggioda demetrios » 10/10/2019, 19:46

quando mi rompono a me gli parlo il vernacolo calabrese antico,,, :sigaro: una sola venditrice mi ha fatto parlare ,e poi mi ha risposto candidamente in grecanico albanese ,meno male sono stato educato ----pero chiamano sempre alle 20--- :october:
il dialetto ,e l anima di un popolo-------------

-- :october:
demetrios
Livello 3
Livello 3

Messaggioda customs » 10/10/2019, 20:01

Quello che mi fa specie è che questo mi ha praticamente detto che siccome non volevo ascoltarlo mi avrebbe rotto i marroni continuativamente, una cosa nuova e mai sentita!
E poi dicono che bisogna essere gentili con questi "lavoratori", spesso truffatori.
customs
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Alpha63 » 10/10/2019, 20:33

customs ha scritto:Quello che mi fa specie è che questo mi ha praticamente detto che siccome non volevo ascoltarlo mi avrebbe rotto i marroni continuativamente, una cosa nuova e mai sentita!
E poi dicono che bisogna essere gentili con questi "lavoratori", spesso truffatori.

In effetti chi fa le telefonate sono dei disoccupati che prendono pochi spiccioli, gli stronzi sono quelli che stanno sopra. E tutti gli operatori della rete, tutti. Che salvo specifico diniego vendono i dati degli utenti alle agenzie pubblicitarie.
In alcuni casi, se non si accetta il "trattamento dei dati per fini commerciali" non ci si può iscrivere.

Con il telefono di casa ci si salva, quasi al 100%, con il registro delle opposizioni, ma con i cellulari c'è poco da fare.

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda customs » 10/10/2019, 20:50

Sì sì ma i poveri disoccupati, non sempre ma spesso albanesi o rumeni, sono quantomeno complici.
Chi telefona per fregarti il credito? Chi telefona per convincerti ad effettuare operazioni truffaldine di trading? Chi telefona per proporti contratti e poi manipola le registrazioni per fingere che tu abbia dato il consenso? Chi telefona per rifilarti contratti telefonici o energetici fasulli?
Come dire che la colpa di un crimine è del mandante e non del poveretto disoccupato che ti ammazza.
Questi a me non muovono un briciolo di compassione.
customs
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Alpha63 » 10/10/2019, 22:26

customs ha scritto:Questi a me non muovono un briciolo di compassione.

A me un po' si.
Immagine

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda mk1 » 11/10/2019, 8:40

Alpha63 ha scritto:
customs ha scritto:Quello che mi fa specie è che questo mi ha praticamente detto che siccome non volevo ascoltarlo mi avrebbe rotto i marroni continuativamente, una cosa nuova e mai sentita!

In effetti chi fa le telefonate sono dei disoccupati che prendono pochi spiccioli, gli stronzi sono quelli che stanno sopra. E tutti gli operatori della rete, tutti. Che salvo specifico diniego vendono i dati degli utenti alle agenzie pubblicitarie.
In alcuni casi, se non si accetta il "trattamento dei dati per fini commerciali" non ci si può iscrivere.

Con il telefono di casa ci si salva, quasi al 100%, con il registro delle opposizioni, ma con i cellulari c'è poco da fare.

e se mentre ci si iescrive sbaglio a pigiare un tasto e metto un'altro numeriono al posto del mio??
sai ho le dita un pò grosse, a volte capita :angelo: :infingardo:
Non c'é cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Bud Spencer :pugile:
mk1
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Alpha63 » 11/10/2019, 10:21

Non ti iscrivi perché il codice di conferma non ti arriva.
Scusa.... se fosse così facile...

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda mk1 » 11/10/2019, 10:30

bo non ho mai messo il mio numero di telefono per accedere ad alcun sito, e solitamente ignoro la finistra per i trattamenti dei dati...
Non c'é cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Bud Spencer :pugile:
mk1
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Alpha63 » 11/10/2019, 20:33

mk1 ha scritto:bo non ho mai messo il mio numero di telefono per accedere ad alcun sito, e solitamente ignoro la finistra per i trattamenti dei dati...

per gli account windows e gmail ecc. ci vuole.

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda lepanto357 » 11/10/2019, 21:28

Quando chiamano dico che ho un morto in casa...Si scusano e riattaccano...
lepanto357
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Alpha63 » 11/10/2019, 21:44

lepanto357 ha scritto:Quando chiamano dico che ho un morto in casa...Si scusano e riattaccano...

Geniale!
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Alpha63 » 12/10/2019, 6:48

Integro la risposta a mk1:
se hai una vecchia versione di windows....tienila stretta. Con la nuova versione, la 10, devi accedere all'account che quando si crea esige il telefono.
Non serve il numero "per accedere ad un sito" ma per registrarsi spesso si, e non sempre puoi rifiutare il trattamento dei dati.
Se hai l'e-banking il numero lo metti. Se vai all'estero gmail e molte altre applicazioni si bloccano, per motivi di sicurezza, quando ti colleghi da un luogo insolito e lontano. Per sbloccare ci sono due modi, il più semplice è un codice che mandano per sms e che si inserisce nella schermata.
In caso contrario la posta rimane bloccata.
Ho fatto solo qualche esempio, ma Big Brother è tra noi e non gli si sfugge.
Per non parlare di tutte le app "silenziose" dei nostri telefoni... e delle nostre amate banche.
Fai bancomat in India (un esempio a caso) e dopo 30 minuti ti arriva stranamente per email la pubblicità di questo o quel sito da visitare...
E se ne parli in banca, a parte che ne sanno quanto noi perchè non è certo la filiale a gestire queste cose, comunque ti dicono che "le risorse di rete e gli sponsor" fanno si che le operazioni costino meno a tutti...
:cazz:

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Torna a Bar dello sport