Sistema per Pilotare Opinioni

notizie dal mondo delle armi e delle munizioni

Sistema per Pilotare Opinioni

Messaggioda jackflash476 » 08/08/2019, 14:10

Buongiorno,

non è un caso che si vedano articoli simili?
a cosa serve questo genere di informazione?
chi legge questo articolo cosa va a pensare?

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2 ... 7a880.html

cosa ne pensate?
A.
jackflash476
Livello 1
Livello 1

Re: Sistema per Pilotare Opinioni

Messaggioda cisco60 » 08/08/2019, 23:04

Il mio insegnante di Pediatria a proposito delle mamme, mi diceva sempre:-" Sembrano
delle gran rompipalle ed a volte lo sono pure ma ricordati sempre di ascoltarle con attenzione"
(lui però viveva un gran conflitto d'interessi perchè era un gran :donna: di mamme).
Premesso questo, l'articolo di cronaca potrebbe essere interpretato in svariati modi. Di fatto,
la Polizia locale, in base alle norme vigenti in quello Stato, le ha dato una risposta adeguata.
Probabilmente, a differenza da noi, sono le norme che offrono il fianco a fattacci del genere.
Senza fare polemica e solo come mia personalissima considerazione, per quello che possa
valere, in un nostro post, qualche nostro amico appassionato ha esultato e commentato
positivamente le iniziative di un certo Sig. Bolsonaro che delegherebbe anche il cittadino a
farsi giustizia da se. Di per se, non sarebbe nemmeno scandaloso (per i casi più eclatanti)
ma la conseguenza pratica sarebbe dare la possibilità anche ai figli bacati il possesso e l'uso
di un certo armamentario. Quelli come il Sig. Trump ed il Sig. Bolsonaro o il Sig. Salvini che
lanciano il sasso per poi nascondere la mano, sempre personalmente e relativamente parlando,
mi stanno velatamente sul culo. Scusate il turpiloquio; ho detto velatamente. :ops:
:october:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Beppepac » 09/08/2019, 8:54

E stato scritto ad arte per far passare il messaggio contro le armi, ma non e l'unico!

Corriere della Sera "La lobby delle armi minaccia Trump: «Niente strette o perdi le elezioni»
"Latinos criminali? Ma con le armi degli Usa Il Fatto Quotidiano

Come ho già affermato, non abbiamo una lobby delle Armi in Italia ma abbiamo una lobby contro le Armi!

jackflash476 ha scritto:Buongiorno,

non è un caso che si vedano articoli simili?
a cosa serve questo genere di informazione?
chi legge questo articolo cosa va a pensare?

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2 ... 7a880.html

cosa ne pensate?
A.
Beppepac
Livello 4
Livello 4

Messaggioda ranger.78 » 09/08/2019, 10:10

Per forza succedono queste cose! Se il figlio avesse autocertificato di aver avvertito i familiari di quello che andava a comperare, non sarebbe successo nulla! semplice...

Meno male che noi abbiamo questo obbligo! :mha:

:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

:vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff:
IO STO CON L' ITALIA!
ranger.78
Livello 5
Livello 5

Messaggioda customs » 09/08/2019, 10:25

ranger.78 ha scritto:Per forza succedono queste cose! Se il figlio avesse autocertificato di aver avvertito i familiari di quello che andava a comperare, non sarebbe successo nulla! semplice...

Meno male che noi abbiamo questo obbligo! :mha:

:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

:vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff:

No, non è mica passato, per quello che poteva valere.
customs
Livello 4
Livello 4

Messaggioda ranger.78 » 09/08/2019, 10:28

Sono tre anni che non rinnovo.....pensavo male...... :ninzo:
IO STO CON L' ITALIA!
ranger.78
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Alex39 » 17/08/2019, 21:29

Nella mia esperienza americana, li per lavoro, nel Sud Dakota, nei primi anno 80, mi pare di ricordare che li per comperare un'arma lunga, fucile ad anima liscia o carabina a ripetizione semplice, non occorreva che un documento di identità, mentre per un fucile semiautomatico rigato o una pistola ci voleva prima la registrazione delle armi presso lo sceriffo.
Comunque in quella zona c'era un campo della guardia nazionale e spesso si udivano sgragniolate di mitragliatrici e esplosioni.
Sono ritornato negli USA tre volte negli ultimi 10 anni e conoscenti con cui mi relaziono mo hanno detto che per esempio a New York non c'è possibilità di girare armati, neanche se in possesso di una eventuale licenza e una pistola da tenere solo in casa deve avere ilo caricatore limitato a 10 colpi. Con gli stessi conoscenti, l'ultima volta siamo stati in armeria, con annesso poligonetto nel sottoscala, ecco li è come un club, ti abbuoni e puoi usare tutte le armi disponibili, in genere armi corte.
Alex39
Livello 4
Livello 4

Messaggioda customs » ieri, 10:04

E certo, New York City è la cattedrale dei Dem, e hanno fatto gli stessi danni che fanno i loro compari in Italia.
Mafie di ogni tipo, banda etniche e non, spaccio e drogati a livelli altissimi, estorsione, usura, furti e rapine di balordi che uccidono per 10 dollari, ampie zone della città in cui è letteralmente impossibile vivere se non sei un delinquente dove la gente viene vessata e ricattata quotidianamente, quartieri in cui non entra neppure la polizia ... e la soluzione quale è stata? Vietare le armi ai cittadini che sono così inermi davanti ad ogni balordo armato anche di armi automatiche..
E anzi, se un poliziotto colpisce un malvivente si scatena l'ira della stampa Dem e di benpensanti dall'alto dei loro attici di lusso!
La stessa porcheria che avviene da noi insomma ... e poi ci si domanda come mai certi consensi (in America a Trump, ad esempio) aumentino esponenzialmente.

P.S. Guardate un po' se le stesse cose succedono a Dallas, per esempio, dove tutti sanno che tutti sono armati e questo porta un enorme effetto deterrenza.
customs
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Alpha63 » ieri, 11:27

Quando sarai seduto sulla riva del fiume e vedrai passare il cadavere del tuo nemico assicurati con una badilata che sia davvero morto, non si sa mai.

Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Alex39 » ieri, 12:22

customs ha scritto:E certo, New York City è la cattedrale dei Dem, e hanno fatto gli stessi danni che fanno i loro compari in Italia.
Mafie di ogni tipo, banda etniche e non, spaccio e drogati a livelli altissimi, estorsione, usura, furti e rapine di balordi che uccidono per 10 dollari, ampie zone della città in cui è letteralmente impossibile vivere se non sei un delinquente dove la gente viene vessata e ricattata quotidianamente, quartieri in cui non entra neppure la polizia ... e la soluzione quale è stata? Vietare le armi ai cittadini che sono così inermi davanti ad ogni balordo armato anche di armi automatiche..
E anzi, se un poliziotto colpisce un malvivente si scatena l'ira della stampa Dem e di benpensanti dall'alto dei loro attici di lusso!
La stessa porcheria che avviene da noi insomma ... e poi ci si domanda come mai certi consensi (in America a Trump, ad esempio) aumentino esponenzialmente.

P.S. Guardate un po' se le stesse cose succedono a Dallas, per esempio, dove tutti sanno che tutti sono armati e questo porta un enorme effetto deterrenza.

Attenzione a scrivere senza informazione.
Le restrizioni delle armi a New York City le ha attuate Rudolf Giuliani Sindaco repubblicano.
Poi portare ad esempio Dallas non mi pare sensato, li sparano tutti i giorni.
Alex39
Livello 4
Livello 4

Messaggioda customs » ieri, 12:32

Giuliani è stato sindaco fino a 18 anni fa, le restrizioni vere sono molto più recenti.
A Dallas sparano i pazzi come ovunque, ma la "microcriminalità" non esiste, anche perchè spara la polizia per prima non avendo vincoli dai politicanti/amministratori antiarmi.
Degli amici di Seattle, nello stato di Washington, ad esempio, prima di uscire la sera mi dicevano scherzosamente "non fare lo scemo perchè qui sono tutti armati" ... e uno non fa lo scemo!
customs
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Alpha63 » ieri, 14:12

Troppo cinema...
Quando sarai seduto sulla riva del fiume e vedrai passare il cadavere del tuo nemico assicurati con una badilata che sia davvero morto, non si sa mai.

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda customs » ieri, 15:24

Sì sì ...
customs
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Alex39 » ieri, 16:18

customs ha scritto:Giuliani è stato sindaco fino a 18 anni fa, le restrizioni vere sono molto più recenti.
A Dallas sparano i pazzi come ovunque, ma la "microcriminalità" non esiste, anche perchè spara la polizia per prima non avendo vincoli dai politicanti/amministratori antiarmi.
Degli amici di Seattle, nello stato di Washington, ad esempio, prima di uscire la sera mi dicevano scherzosamente "non fare lo scemo perchè qui sono tutti armati" ... e uno non fa lo scemo!

Le prime restrizioni sono state emanate il 20 agosto 1999, con il sindaco Giuliani.
Alex39
Livello 4
Livello 4

Messaggioda customs » ieri, 16:22

Infatti ho detto "le restrizioni VERE" .
customs
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Alpha63 » ieri, 18:21

Quali sono le vere e le non vere?

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda customs » ieri, 18:48

Vere nel senso di "corpose", non che quelle di Giuliani fossero false!
Ma avevi capito benissimo.
customs
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Alpha63 » ieri, 18:54

Le restrizioni sono state tutte "corpose", ma se se ne vuole fare per forza una questione di partito non c'è dato che tenga.
Giuliani introdusse restrizioni sul porto d'armi che ancora oggi sono più stringenti delle nostre, di fatto eliminando la possibilità di essere armati. Se questo è poco...

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » ieri, 19:19

Sono anch'io andato a scuriosare in rete ed i dati statistici, al netto di
qualche dimenticanza della NYPD arrivano tutti alla stessa conclusione.
Tra le grandi citta degli USA, New York appare la più sicura. Ora addirittura,
più di Londra (non USA ma simile in vastità e popolazione). Però, gli stessi
siti (testate giornalistiche, tour operetor, .......) indicano come il merito vada alla
famosissima quanto da noi a sproposito citata, "tolleranza zero" che sembrerebbe
la, venga applicata. Quidi, da profano, deduco che non si sia trattato di semplice
politica disarmista ma un bel più corposo intervento globale.
:october:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Alpha63 » ieri, 21:20

Il sistema "finestre rotte", la tolleranza zero e numerose altre iniziative hanno fatto crollare la criminalità a NY.
Essendoci una numerosa serie di concause è impossibile stabilire se e quanto hanno influito le restrizioni sulle armi.

Io seguo da diversi anni le statistiche e (ad una analisi per forza di cose superficiale) non noto relazioni tra zone più o meno libertarie in fatto di armi e aumento-diminuizione della criminalità.
Ovvio che i dati in mio possesso sono parziali e la mia capacità di analisi non è quella dei professionisti.

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Torna a Attualità