DITE CHE SARA' IL CALDO???

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione

DITE CHE SARA' IL CALDO???

Messaggioda mattandre1305 » 12/07/2019, 22:37

Non lo sò, ma sta di fatto che erano 2-3 giorni che mi balenava nella cocuzza una strana e malsana idea: quella di fare un giro in armeria. Così oggi pomeriggio ho "eliminato" l'unico neurone sano rimastomi e ho seguito i neuroni "bastardi" che mi frullano nella capa e mi sono fiondato in armeria.

Avevo ben chiaro che avrei "uscito" la carta di credito e nel contempo sarei stato il TAFAZZI della situazione, ma tant'è; indeciso su 2 armi in colorazione desert di cui una era la Glock 19X, che ho eliminato dopo averla vista ( meno peggio di una Glock normale, dato forse dalla colorazione!!! ) e da questa:

https://www.armietiro.it/articoli/media/articolo/7073/1

L'ho accattata!!! :ninzo:

Prezzo 1.499 pleuri, l'ho portata via a 1.430 con una scatola di Sellier.
Che ne dite???? :october:
mattandre1305
Livello 4
Livello 4

Re: DITE CHE SARA' IL CALDO???

Messaggioda GesGas45 » 12/07/2019, 23:01

mattandre1305 ha scritto:Non lo sò, ma sta di fatto che erano 2-3 giorni che mi balenava nella cocuzza una strana e malsana idea: quella di fare un giro in armeria. Così oggi pomeriggio ho "eliminato" l'unico neurone sano rimastomi e ho seguito i neuroni "bastardi" che mi frullano nella capa e mi sono fiondato in armeria.

Avevo ben chiaro che avrei "uscito" la carta di credito e nel contempo sarei stato il TAFAZZI della situazione, ma tant'è; indeciso su 2 armi in colorazione desert di cui una era la Glock 19X, che ho eliminato dopo averla vista ( meno peggio di una Glock normale, dato forse dalla colorazione!!! ) :

i tuoi neuroni funzionano perfettamente visto che hai eliminato "dopo averla vista" la 19X
e ti sei preso una signora Beretta
complimenti piace tanto anche a me... l'ho maneggiata ma non ci ho mai sparato
complimenti ancora e adesso goditela :october: :pistole:
ImmagineImmagine
GesGas45
Livello 3
Livello 3

Messaggioda Marino.visconti » 13/07/2019, 8:07

Complimenti , ottima scelta :vino:
Si vis pacem, para bellum
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Marino.visconti
Livello 5
Livello 5

Messaggioda customs » 13/07/2019, 8:17

Hai detto niente!
Ottima arma, è quella che secondo Beretta avrebbe dovuto sostituire la M9.
Molto buono anche il prezzo.

E comunque si tratta di "giocattoli", quindi è giusto andare (anche) dove ci porta il cuore ... e la carta di credito!

Io, ad esempio, fino a qualche tempo fa non pensavo di acquistare la APX ... ma in un momento di depressione l'ho maneggiata ... e me la sono portata a casa.
customs
Livello 4
Livello 4

Messaggioda mk1 » 13/07/2019, 8:34

Piace un sacco anche a me, peccato abbiamo un prezzo un po alto per le mie attuali finanze, :october: facci sapere come funziona :october:
Non c'é cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Bud Spencer :pugile:
mk1
Livello 4
Livello 4

Messaggioda ranger.78 » 13/07/2019, 10:17

Fa caldo anche qui.......
Neuroni ne ho pochi ormai anche io......
Mi manca solo la tua carta...... :ninzo:

:october: :october:
IO STO CON L' ITALIA!
ranger.78
Livello 5
Livello 5

Messaggioda newjohnwayne » 13/07/2019, 12:50

Calorosi complimenti per il nuovo acquisto!Ogni tanto anch'io vorrei recarmi in armeria ma cerco di resistere fino al giorno(ormai prossimo),in cui mi è permesso di acquistare la scatolina annuale di munizioni per arma corta(scelgo in genere le 22lr)! :wink:
newjohnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggioda mattandre1305 » 13/07/2019, 15:44

Grazie a tutti per le manifestazioni di gaudio promulgatemi, che ovviamente oltre a farmi piacere mitigano un pò il Tafazzamento che perdura da ieri!!! :rido: :rido:

Ho provato a caricare i tre caricatori in dotazione e devo dire che si fa una fatica non indifferente nel farlo!! Per caricarne uno non meno di 4-5 minuti massacrandomi il polpastrello !! Daccordo che le molle sono nuove e necessitano di rodaggio, ma così mi pare un tantino eccessivo!! Su altre armi nuove non ho riscontrato tale gap!!!

Non sò se ciò dipenda dal fondello delle cartucce Sellier o meno, visto che lo stesso, pur abbassando al massimo l'elevatore, raschia abbastanza evidentemente sulle labbra del caricatore!!

Lunedì la porto in armeria e vediamo!!

:october: :october: :october: :october:
mattandre1305
Livello 4
Livello 4

Messaggioda sipowicz » 13/07/2019, 16:28

.......................mi presti la carta? la mia ultimamente non è tanto in forma. :ciglia:
Bel ferro mattandre1305 informaci quando la userai, le tue impressioni.
Immagine Immagine Immagine http://www.tuttobioshop.it/
Quando il governo teme il popolo c'è libertà
Quando il popolo teme il governo c'è la tirannia
Benjamin Franklin
sipowicz
Livello 5
Livello 5

Messaggioda customs » 13/07/2019, 17:28

mattandre1305 ha scritto:Grazie a tutti per le manifestazioni di gaudio promulgatemi, che ovviamente oltre a farmi piacere mitigano un pò il Tafazzamento che perdura da ieri!!! :rido: :rido:

Ho provato a caricare i tre caricatori in dotazione e devo dire che si fa una fatica non indifferente nel farlo!! Per caricarne uno non meno di 4-5 minuti massacrandomi il polpastrello !! Daccordo che le molle sono nuove e necessitano di rodaggio, ma così mi pare un tantino eccessivo!! Su altre armi nuove non ho riscontrato tale gap!!!

Non sò se ciò dipenda dal fondello delle cartucce Sellier o meno, visto che lo stesso, pur abbassando al massimo l'elevatore, raschia abbastanza evidentemente sulle labbra del caricatore!!

Lunedì la porto in armeria e vediamo!!

:october: :october: :october: :october:

Ah ecco, se leggi io lamento, insieme ad altri, la stessa cosa riguardo ai caricatori APX, faccio una fatica bestia anche col carichino.
Invece quelli della 98 vanno giù che è una meraviglia, o perlomeno con la giusta tensione.
customs
Livello 4
Livello 4

Messaggioda mattandre1305 » 13/07/2019, 22:40

Customs, avevo letto il tuo post, ma quello che mi stupisce è che già la prima cartuccia è difficile da inserire; un conto è essere alla settima - ottava cartuccia e sarebbe normale un lieve indurimento, ma già dalla prima..........!!!!??? .dubbio: .dubbio: .dubbio:

Ho preso appuntamento x Martedì in armeria e vedremo; azzz devo rimandare la sparacchiata di prova!!! :pianto: :pianto: :pianto:
mattandre1305
Livello 4
Livello 4

Messaggioda customs » 14/07/2019, 8:21

mattandre1305 ha scritto:Customs, avevo letto il tuo post, ma quello che mi stupisce è che già la prima cartuccia è difficile da inserire; un conto è essere alla settima - ottava cartuccia e sarebbe normale un lieve indurimento, ma già dalla prima..........!!!!??? .dubbio: .dubbio: .dubbio:

Ho preso appuntamento x Martedì in armeria e vedremo; azzz devo rimandare la sparacchiata di prova!!! :pianto: :pianto: :pianto:

Procurati da qualcuno nel frattempo, anche in poligono, un caricatore della 98, direi che dovrebbe andare bene.
Anche i miei caricatori avevano difficoltà già dal primo colpo, poi dopo essermi rovinato le dita caricandoli e scaricandoli un po' di volte le prime 2/3 cartucce adesso vanno.
customs
Livello 4
Livello 4

Messaggioda mattandre1305 » 14/07/2019, 21:49

customs ha scritto:
mattandre1305 ha scritto:Customs, avevo letto il tuo post, ma quello che mi stupisce è che già la prima cartuccia è difficile da inserire; un conto è essere alla settima - ottava cartuccia e sarebbe normale un lieve indurimento, ma già dalla prima..........!!!!??? .dubbio: .dubbio: .dubbio:

Procurati da qualcuno nel frattempo, anche in poligono, un caricatore della 98, direi che dovrebbe andare bene.
Anche i miei caricatori avevano difficoltà già dal primo colpo, poi dopo essermi rovinato le dita caricandoli e scaricandoli un po' di volte le prime 2/3 cartucce adesso vanno.

Vabbè, ma per le altre ti devi martoriare le dita!!! :pianto: :pianto: :pianto:
mattandre1305
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Alpha63 » 14/07/2019, 22:18

In ambito operativo non poter caricare speditamente sarebbe inaccettabile... ma è un problema del tuo esemplare o diffuso?
Quando sarai seduto sulla riva del fiume e vedrai passare il cadavere del tuo nemico assicurati con una badilata che sia davvero morto, non si sa mai.

Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda mattandre1305 » 14/07/2019, 22:37

Boh!!!??? Però, stando a quanto riscontrato da Customs con i caricatori della APX che hanno lo stesso problema, non sò se definirlo un problema singolo, ma forse "globale"!!!

Domani telefono alla Beretta al post vendita e sento cosa dicono!! :shoccato:
mattandre1305
Livello 4
Livello 4

Messaggioda customs » ieri, 8:27

Alpha63 ha scritto:In ambito operativo non poter caricare speditamente sarebbe inaccettabile... ma è un problema del tuo esemplare o diffuso?

Per quanto riguarda la APX ho scoperto essere un problema diffuso, probabilmente una scelta di Beretta.
Delle A3 non sapevo nulla e non immaginavo, anche perché i caricatori della mia 98, a corredo ed originali acquistati in seguito, sono perfetti.
Evidentemente, trattando di pistole operative e/o militari, almeno nelle intenzioni originali, si è pensato che fosse meglio una molla affidabile quindi dura.
Ma così è troppo.

P.S. Dopo un po' di carica/scarica col carichino in dotazione va un po' meglio.
customs
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Alpha63 » ieri, 11:06

customs ha scritto:
Alpha63 ha scritto:In ambito operativo non poter caricare speditamente sarebbe inaccettabile... ma è un problema del tuo esemplare o diffuso?

Per quanto riguarda la APX ho scoperto essere un problema diffuso, probabilmente una scelta di Beretta.
Delle A3 non sapevo nulla e non immaginavo, anche perché i caricatori della mia 98, a corredo ed originali acquistati in seguito, sono perfetti.
Evidentemente, trattando di pistole operative e/o militari, almeno nelle intenzioni originali, si è pensato che fosse meglio una molla affidabile quindi dura.
Ma così è troppo.

P.S. Dopo un po' di carica/scarica col carichino in dotazione va un po' meglio.

E poi vi chiedete perchè "non apprezziamo" le Peretta... :ciuccio:
Quando sarai seduto sulla riva del fiume e vedrai passare il cadavere del tuo nemico assicurati con una badilata che sia davvero morto, non si sa mai.

Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda customs » ieri, 11:30

Sì ma io ho anche Glock, tiè!
Anzi domani dopo la prova vi saprò dire le mie impressioni sull'APX rispetto alla G17.
Perchè direi l'eventuale confronto sia APX/G17 trattandosi della stessa tipologia d'arma, non G17/98FS concettualmente agli antipodi come costruzione, chiusura, ecc...
customs
Livello 4
Livello 4

Messaggioda mattandre1305 » ieri, 14:28

Questa mattina ho chiamato in Beretta e il gentilissimo tecnico è rimasto basito del fatto e mi ha detto di andare in armeria e di effettuare la spedizione solo dei caricatori ( evitando così di chiedere il nulla osta spedendo l'intera arma ) e comunque si è reso disponibile ad un incontro diretto in fabbrica!! Da dove abito andata e ritorno sono circa 350 Km e non sò se ne vale la pena; magari andandoci qualche gadget per il "disturbo" salta fuori!!! :furboni: :furboni: :sigaro: :sigaro: :sigaro:
mattandre1305
Livello 4
Livello 4

Messaggioda mattandre1305 » ieri, 14:31

@ Customs

Nella tua 98 quando il carello è aperto in hold open la canna ha un'escursione longitudinale di 2-3 millimetri, voglio dire non è ferma bloccata???
mattandre1305
Livello 4
Livello 4

Prossimo

Torna a Armi