Revolver Sarsilmaz

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione

Revolver Sarsilmaz

Messaggioda paperinik61 » 12/06/2019, 12:28

chi li conosce?
qualcuno li ha già utilizzati?
...la trasgressione non è una cosa da fare, ma un modo di fare una cosa...
paperinik61
Livello 2
Livello 2

Re: Revolver Sarsilmaz

Messaggioda tascopropoint » 12/06/2019, 14:45

paperinik61 ha scritto:chi li conosce?
qualcuno li ha già utilizzati?

Non li conosco, non ho avuto ...certe curiosità!! Tranne il vecchi Colt d'annata, la produzione attuale è ...ai minimi storici, in fatto di qualità, ma ...nel mucchio, si difendono ancora bene, S&W e Ruger. Il primo è ottimo ...anche in d.a., il secondo ...per cariche full, il primo di smontaggio ...piu' facile, il secondo ...appena piu' complicato. Con calma ...s'impara!!

Fatta la ...debita premessa, se acquisto un ferro qualsiasi, la prima cosa che guardo è ...l'aftermarket, ...non disgiunto dalla reperibilità ...di ricambi. Per i marchi succitati, tutto ok, per il tuo, invece??

Per ...chiarire: ho preso il mio 686-3 6" a inizi anni '90, per "prepararlo" per le gare di Bianchi Cup, 4 Event a distanze variabili da 10 a 50 yds. Avevo bisogno di molle Wollf, ottica red dot + attacchi per l'arma e guancette ...particolari, che agevolassero il tiro in d.a. Grazie all'amico Gavino Mura, ...armeria Fracassi di Pavia, ho avuto il tutto in 5 giorni!! Questo ...il risultato:

Immagine

Ho sempre odiato ...dipendere da un importatore, in caso di problemi, mi ordino il pezzo e lo cambio!! ...A trovarlo!! :haha:

:laurea: :fischio: :fischio: :sigaro: :king:
Old gunsmith creator of Supercazzola Custom.

BIDELLO ...E BASTA!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda tascopropoint » 12/06/2019, 14:51

Azz, 10.000 posts, ...hovintoquacchecosa??

https://www.mediasetplay.mediaset.it/vi ... 0000078589

:october: :october: :october: :october: :october: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :haha: :haha:

BIDELLO ...E BASTA!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda customs » 12/06/2019, 18:23

Vorrei solo precisare che, in base alla mia esperienza, i Ruger sono facilissimi da smontare, come una semiautomatica, senza neppure un attrezzo.
customs
Livello 3
Livello 3

Messaggioda boboman » 12/06/2019, 18:44

customs ha scritto:Vorrei solo precisare che, in base alla mia esperienza, i Ruger sono facilissimi da smontare, come una semiautomatica, senza neppure un attrezzo.

beh non esageriamo,serve almeno un cacciavite per le guancette, e anche per spingere la molla che tiene al suo posto la parte inferiore del castello, ed anche uno spinotto per bloccare la molla del cane, ho avuto in passato un GP100 , ottima arma...
si deve evitare di discutere/postare, con gli imbecilli,gli arroganti,i narcisisti, i maleducati,gli sciocchi,i presenzialisti e i presuntuosi,ti attireranno sul loro terreno e in virtù della loro esperienza avranno facile vittoria: Bobo Man San
boboman
Livello 4
Livello 4

Messaggioda customs » 12/06/2019, 20:40

Vero, un cacciavite per l'unica vite delle ottime guancette Hogue, il perno che tiene il gruppo scatto si spinge col guidarla del cane, e sì, un pin per fermare precedentemente la molla del cane.
customs
Livello 3
Livello 3

Messaggioda tascopropoint » 12/06/2019, 20:50

customs ha scritto:Vorrei solo precisare che, in base alla mia esperienza, i Ruger sono facilissimi da smontare, come una semiautomatica, senza neppure un attrezzo.

Caro mio, di S&W ne ho smontati ...a dozzine, con i Ruger non vado oltre i 3/4, compreso il mio bel SBH in 44mg, ammetterai che qualche problema ci sia!! L'età avanza, i ricordi hanno bisogno di ...frequenti ripassi!!

:october: :october: :sigaro: :sigaro: :fischio: :fischio: :haha: :balletto:

BIDELLO ...E BASTA!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 13/06/2019, 0:49

Io ne ho preso uno per non stressare la Smith ma purtroppo cause di forza maggiore
finora mi hanno impedito l'utilizzo. Unica eccezione, un paio di volte in cantina con le
munizioni finte con palle di plastica colorate della Fiocchi. Appena potrò, ti saprò dire
qualcosa di più. Io l'ho acquistato dopo aver letto ottime recensioni e dopo assicurazione
che non si trattasse di una troiata tipo Weihrauch. Ne parlai anche in altro post riguardante
una rivoltella in 357 Mag. usata ed utilizzabile (senza tanti riguardi) in cava.
:october:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda paperinik61 » 13/06/2019, 7:48

cisco60 ha scritto:Io ne ho preso uno per non stressare la Smith ma purtroppo cause di forza maggiore
finora mi hanno impedito l'utilizzo. Unica eccezione, un paio di volte in cantina con le
munizioni finte con palle di plastica colorate della Fiocchi. Appena potrò, ti saprò dire
qualcosa di più. Io l'ho acquistato dopo aver letto ottime recensioni e dopo assicurazione
che non si trattasse di una troiata tipo Weihrauch. Ne parlai anche in altro post riguardante
una rivoltella in 357 Mag. usata ed utilizzabile (senza tanti riguardi) in cava.

che modello hai preso ? canna da 4 o 6 pollici ?
...la trasgressione non è una cosa da fare, ma un modo di fare una cosa...
paperinik61
Livello 2
Livello 2

Messaggioda sipowicz » 13/06/2019, 10:19

cisco60 ha scritto:Io ne ho preso uno per non stressare la Smith ma purtroppo cause di forza maggiore

................Unica eccezione, un paio di volte in cantina con le
munizioni finte con palle di plastica colorate della Fiocchi.
esperienza interessante la tua, il mio garage è abbastanza grande e qualche colpo in 45 acp bucando lo scatolone di cartone a 10 m. con palle ricavate dalle bacchette di colla a caldo le ho sparate con il solo uso dell'innesco ma non riarmano la 1911 e la precisione è a dir poco approssimativa. Vorrei provare con la 357 M. solo che qui non trovo le palle di plastica vuol dire che le acquisto in rete, vorrei sapere solo se hai usato per la ricarica una dose di polvere o solo l'innesco.
Denghiu.
Immagine Immagine Immagine http://www.tuttobioshop.it/
Quando il governo teme il popolo c'è libertà
Quando il popolo teme il governo c'è la tirannia
Benjamin Franklin
sipowicz
Livello 5
Livello 5

Messaggioda tascopropoint » 13/06/2019, 13:32

sipowicz ha scritto:

esperienza interessante la tua, il mio garage è abbastanza grande e qualche colpo in 45 acp bucando lo scatolone di cartone a 10 m. con palle ricavate dalle bacchette di colla a caldo le ho sparate con il solo uso dell'innesco ma non riarmano la 1911 e la precisione è a dir poco approssimativa. Vorrei provare con la 357 M. solo che qui non trovo le palle di plastica vuol dire che le acquisto in rete, vorrei sapere solo se hai usato per la ricarica una dose di polvere o solo l'innesco.
Denghiu.

https://www.callister.it/media/catalog/ ... c_1__1.jpg (è troppo grande!!)

Costano quanto quelle vere, ...pero'....

:october: :october: :sigaro: :fischio: :fischio: :bacio: :bacio: :prrrr:

BIDELLO ...E BASTA!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda mk1 » 13/06/2019, 13:43

ci sono anche queste, https://www.google.com/search?q=fiocchi ... 80&bih=639 usano innesco per fucile cal 12 :october: , bossolo e palle si possono riutilizzare :october:
Non c'é cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Bud Spencer :pugile:
mk1
Livello 4
Livello 4

Messaggioda mauesp » 13/06/2019, 17:53

Le palle si riutilizzano, i bossoli dopo un paio di giri si crepano e si buttano via.
Comunque divertenti, anche per insegnare alla moglie come usare lo S&W 60 di backup :fischio:
mauesp
Livello 2
Livello 2

Messaggioda cisco60 » 13/06/2019, 18:06

paperinik61 ha scritto:che modello hai preso ? canna da 4 o 6 pollici ?

Ho acquistato un SR-38 da 4".
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda cisco60 » 13/06/2019, 18:26

sipowicz ha scritto:

Denghiu.

Gli stick di colla, mi sembra che ci siano con un diametro idoneo anche per il 9mm.
In alternativa, quelle palle colorate della Fiocchi che ti dicevo, sono ottime. Costicchiano
un po', è vero ma si recuperano quasi tutte (cassetta in legno foderata al fondo con stracci
ed altro materiale per l'imballo. Con i bossoli metallici modificati e gli inneschi per fucile da
caccia ad anima liscia (i Winchester sono i più potenti) tiro con precisione ai 7m. Oltre devo
"alzare". Ai 5m. in un pannello rivestito di formica, mi hanno creato un cratere di 1mm. ed ai
tre metri, di 2mm. Ripeto che queste finte munizioni non hanno il men che minimo granello
di polvere da sparo ma solo componenti di libera vendita e circolazione. Per sicurezza e mio
scrupolo personale, le assemblo al momento. E' un attimo, farlo.
Non mi resta che augurarti buon divertimento. Se già hai provato con la semiautomatica, con
la rivoltella sono sicuro ti troverai benissimo. L'unica cosa è che, sparandone a dismisura, :pistole:
bisognerà areare ottimamente i locali.
:october: :bacio:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Torna a Armi