10 punti da rivedere.

caccia, legislazione venatoria, gare e tiro sportivo

10 punti da rivedere.

Messaggioda sipowicz » 07/06/2019, 16:59

....................questi dieci punti suggeriti potrebbero interessare per la caccia e un motivo per fare pressione come si dice "a chi di dovere" ora che all'apparenza potrebbe essere un momento favorevole, all'apparenza ripeto.
https://www.youtube.com/watch?v=z0E2vrXGY0g

Maremma acciatora!
Immagine Immagine Immagine http://www.tuttobioshop.it/
Quando il governo teme il popolo c'è libertà
Quando il popolo teme il governo c'è la tirannia
Benjamin Franklin
sipowicz
Livello 5
Livello 5

Re: 10 punti da rivedere.

Messaggioda cisco60 » 08/06/2019, 18:50

Pur dovendo io, essere l'ultimo ad intervenire vista la mia estraneità alla caccia, come ben
sapete, mi piange il cuore il vedere zero commenti e, per un argomento così importante, a
maggior ragione mi azzarderei a dire la mia. Non sulla caccia in generale ma riguardante gli
argomenti elencati nel video. Fino ad ora, non ho avuto tempo a seguirlo fino alla fine ma
comunque mi ero ripromesso, prima o poi, di farlo ed ecco che mi sono ritagliato questo spazio
per esaudire questo mio desiderio. L'unica cosa che mi sentirei di condividere completamente
però l'ha lasciata in ultimo e nemmeno elencata nei punti analizzati. Se effettivamente avesse
voluto partire dalla soluzione dei problemi contemporanei riguardante la caccia, invece di fare
l'ennesimo elenco di cose da cambiare ma da non si sa bene chi, visto che i cacciatori in itaglia
sono una esiguissima minoranza, il primo ed unico punto sarebbe quello di fondere tutte le
innumerevoli associazioni in un'unica. Prima le riforme, si fanno a casa propria poi, raggiunta una
certa forza rappresentativa, si potrà pensare a come cambiare leggi e regolamenti alleandosi e
confrontandosi con altre associazioni rappresentanti allevatori ed agricoltori che anche loro, attualmente
sono a loro volta frammentate in mille rivoli. Pur autoproclamando il desiderio concreto di cambiare
le cose e non lamentarsi al bar, nelle armerie ecc., ecc., comunquemente non ha fatto altro che
elencare ciò che tantissimi altri hanno già detto prima ed assieme a lui. Ma le leggi, si cambiano
e se ne promulgano di nuove, con la forza dei voti e non solo con le buone idee ed intenzioni.
Sarà per quel suo accento velatamente toscano però mi è simpatico e dei suoi video ne ho visti
un bel numero.
:october:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda boboman » 11/06/2019, 19:23

vedo questo thread languire da giorni e metto i miei due eurocent, i cacciatori in Italia sono, mi sembra, un 700/800 mila , non è una cifra disprezzabile, consideriamo le mogli e i parenti che potrebbero venire correttamente indirizzati e costituire una discreta massa critica, ma purtroppo dobbiamo fare i conti con l'inveterato egoismo del cacciatore, c'è chi fa il selecontrollore, chi il migratorista, chi il segugista , chi il cinghialaio, etc, etc, e purtroppo ognuna di queste categorie guarda e cura solo il proprio orticello, disinteressandosi beatamente delle altre cacce, non parliamo poi delle associazioni venatorie che non dialogano neppure tra loro, figuriamoci fondersi con possibilità di perdere posti lautamente retribuiti, su ogni mezzo di comunicazione gli anticaccia sono attivi e per i motivi sopraesposti non trovano un valido contradditorio, per questi motivi la caccia avrà una fine se non legislativa bensì biologica data l'età media dei cacciatori... :morto: :morto:
si deve evitare di discutere/postare, con gli imbecilli,gli arroganti,i narcisisti, i maleducati,gli sciocchi,i presenzialisti e i presuntuosi,ti attireranno sul loro terreno e in virtù della loro esperienza avranno facile vittoria: Bobo Man San
boboman
Livello 4
Livello 4

Messaggioda hunter1951 » 12/06/2019, 10:39

Quoto in pieno Boboman ! Verità sacrosante purtroppo.
hunter1951
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Alpha63 » 12/06/2019, 10:41

Purtroppo è così, i nostri peggiori nemici siamo noi; i verdi sono al secondo posto.
Quando sarai seduto sulla riva del fiume e vedrai passare il cadavere del tuo nemico assicurati con una badilata che sia davvero morto, non si sa mai.

Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda newjohnwayne » 12/06/2019, 18:49

Alpha63 ha scritto:Purtroppo è così, i nostri peggiori nemici siamo noi; i verdi sono al secondo posto.

Credo che i nostri peggiori nemici siano le associazioni venatorie che,ben lungi dal tutelarci come categoria di appassionati,competono tra loro grottescamente,per accaparrarsi una tessera in più rispetto all'anno precedente e ci impongono quote davvero salate rispetto al poco che ci concedono.Se aggiungiamo l'assessorato regionale alle attività venatorie che fa il "gioco delle tre carte"(almeno in campania),obbligando il cacciatore a versare 3 volte la quota atc,col miraggio di una maggiore libertà di esercizio della caccia.Invece,qualsivoglia atc campano si scelga,la selvaggina stanziale scarseggia o è del tutto sparita quindi tutti a dedicarsi alla migratoria,peccato che i periodi scelti per ogni specie cacciabile siano fermi ad almeno 10 anni fa(quando abbattei l'ultima starna,si vide passare qualche beccaccia,quaglie ed allodole coprivano i campi coltivati e gli storni oscuravano il cielo)!Scusate lo sfogo ma sono rimasto solo,tutti gli amici e conoscenti cui mi accompagnavo,sono dediti al bracconaggio da molto tempo ed aspettano l'apertura venatoria per divertirsi come possono(con fucili e metodi venatori illegali)alla faccia delle persone oneste.Mi auguro solo che avvenga un necessario cambio di direzione,altrimenti... :cazz: :aiuto: :pianto: :pianto: :allah:
newjohnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggioda lepanto357 » 13/06/2019, 9:56

Non capisco inoltre perchè non si possa avere sia il Tav sia la licenza di caccia. Non era così e questo a portato molti a dover scegliere.
lepanto357
Livello 4
Livello 4

Messaggioda boboman » 13/06/2019, 14:51

lepanto357 ha scritto:Non capisco inoltre perchè non si possa avere sia il Tav sia la licenza di caccia. Non era così e questo a portato molti a dover scegliere.

diverse persone su vati forum dichiarano di averli entrambi, ma la licenza di caccia se non paghi almeno i 173 euro non ha validità per portare l'arma ed acquistare armi o munizioni, e con il tav non ci puoi andare a caccia , quindi non capisco la necessità di averli entrambi....
si deve evitare di discutere/postare, con gli imbecilli,gli arroganti,i narcisisti, i maleducati,gli sciocchi,i presenzialisti e i presuntuosi,ti attireranno sul loro terreno e in virtù della loro esperienza avranno facile vittoria: Bobo Man San
boboman
Livello 4
Livello 4

Messaggioda cisco60 » 13/06/2019, 18:39

Lo schifo schifoso che in massima parte mi ha fatto desistere da accattare
la licenza di caccia (vi assicuro mi ero messo di buzzo buono) è la completa
invalidità se non monetariamente rinnovata. Accetterei anche una tassa
governativa più elevata ed ovviamente il non poter esercitare la caccia se non
esco i dindini ma in questo caso, non poterla poi nemmeno utilizzare per il TAV
e altra attività di tiro ludico/sportivo, mi sembra proprio una colpevole troiata.
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda lepanto357 » 13/06/2019, 19:29

cisco60 ha scritto:Lo schifo schifoso che in massima parte mi ha fatto desistere da accattare
e altra attività di tiro ludico/sportivo, mi sembra proprio una colpevole troiata.

Verissimo! :october:
lepanto357
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Alpha63 » 13/06/2019, 22:16

lepanto357 ha scritto:
cisco60 ha scritto:Lo schifo schifoso che in massima parte mi ha fatto desistere da accattare

Verissimo! :october:

Hai ragione.
Ma un bel Franchi Alcione Sport modello lusso..... ha pure il grilletto dorato...
Quando sarai seduto sulla riva del fiume e vedrai passare il cadavere del tuo nemico assicurati con una badilata che sia davvero morto, non si sa mai.

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda newjohnwayne » 14/06/2019, 10:07

Evidentemente,il Franchi Alcione Sport modello lusso non è abbastanza per convincere cisco ad "Attraversare il Rubicone".Forse,se Alpha alzasse la posta,chissà...... .dubbio: :wink: :rido: :haha: :haha: :haha: :haha:
newjohnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Alpha63 » 14/06/2019, 10:28

newjohnwayne ha scritto:Evidentemente,il Franchi Alcione Sport modello lusso non è abbastanza per convincere cisco ad "Attraversare il Rubicone".Forse,se Alpha alzasse la posta,chissà...... .dubbio: :wink: :rido: :haha: :haha: :haha: :haha:

posso aggiungere un centinaio di cartucce...

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 14/06/2019, 16:00

Si, si, continuate pure a mettere il dito nella piaga. :evil:
:october: :bacio:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Alpha63 » 15/06/2019, 7:05

cisco60 ha scritto:Si, si, continuate pure a mettere il dito nella piaga. :evil:
:october: :bacio:

Ah, tu la chiami "piaga".
Continuiamo, finchè anagrafe e prostata consentono...

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 15/06/2019, 10:49

:nooo: :nooo: :nooo: :nooo: :nooo: :nooo: :nooo: :nooo: :nooo: :nooo:
cisco60
Livello 4
Livello 4