Revolver in 357 usato da cava

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione

Re: Revolver in 357 usato da cava

Messaggioda tascopropoint » 07/05/2019, 9:31

nikkkk ha scritto:sulla canna penso da 4 a questo punto, la differrenza di velocità tra 4 e 6 sembra davvero poca, le mire peggiorano ma non so di quanto. E la 4 pollici la posso usare anche per difesa abitativa (caricata in 38) al posto dell'attuale ruger polimerica

per i modelli ora penso più ad una sw 686 o 586 che si trova a 6oo euro, ma il commento sopra mi sta tentando a rivalutare la taurus che nuova si trova ad una miseria, 350

perchè revolver in cava? perchè ho solo semiauto e volevo provare l'ebbrezza dei magnum

ah dimenticavo, se trovo una 586 "vecchia" con il percussore su cane è da considerare preferibile alle "nuove"?

Sempre!!

:october: :october: :sigaro: :applausi: :applausi: :haha:
Old gunsmith creator of Supercazzola Custom.

BIDELLO ...E BASTA!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda nikkkk » 07/05/2019, 12:41

al punto che se trovassi una 19 od una 66 sarebbero preferibili o intendi solo le prime 686/586?
nikkkk
Livello 1
Livello 1

Messaggioda tascopropoint » 07/05/2019, 14:41

nikkkk ha scritto:al punto che se trovassi una 19 od una 66 sarebbero preferibili o intendi solo le prime 686/586?

E te pareva!! :laurea: :haha: :haha:

Non mischiamo le cose: i mod. 19/66 hanno fusto K, ritenuto ...inidoneo alle 357 full, cosa che decreto' il passaggio al fusto L, 586/686. Percussore imperniato al cane a parte, ti conviene puntare sui modelli senza ...Stupid Lock.

Immagine

Se non abiti in una roulotte, lascia perdere il 4", meglio il 6"!! Non saranno 5 cm a impedirti di usarla ...in casa!! Anzi, se hai ...certe preoccupazioni, impara subito ad usarla ...in D.A. ...non è cosi' difficile come sembra!!

Parere di Bidello, al solito.

:october: :october: :sigaro: :fischio: :haha: :haha:

BIDELLO ...E BASTA!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda nikkkk » 08/05/2019, 9:13

prima della 686 quale era il modello con il telaio L?
nikkkk
Livello 1
Livello 1

Messaggioda tascopropoint » 08/05/2019, 10:30

nikkkk ha scritto:prima della 686 quale era il modello con il telaio L?

https://youtu.be/CRyIkdxKARY

Tiè, ...fatte na cultura!! :laurea:

https://it.wikipedia.org/wiki/Smith_%26_Wesson

:october: :october: .dubbio: .dubbio: :haha: :haha: :haha: :wall:

BIDELLO ...E BASTA!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 16/05/2019, 22:49

Questo argomento mi ha fatto subito venire un terribile prurito alle mani e ricordandomi
della "fragilità" della mia S&W 66, mi son dato da fare a cercare un muletto da spremere
senza troppo riguardo. Accantonata l'idea germanica, mi son ricordato dei mamma li turchi.
E,................. voilà. Appena "fermata" (ritiro previsto per la prox settimana) una Sarsilmaz
tutta in acciaio stile, sia pur abbondantemente ruvido, della 686 ma in 4" come piace a me
e quel che più conta, sportiva ad un prezzo fin imbarazzante.
:october:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda lepanto357 » 16/05/2019, 23:05

Facci sapere come andrà, amici revolveristi ne parlano benissimo.
lepanto357
Livello 3
Livello 3

Messaggioda cisco60 » 16/05/2019, 23:59

Le premesse perchè possa esserne soddisfatto, ci dovrebbero essere tutte.
Tutte le armerie cui mi sono rivolto, hanno specificato la bontà del materiale
ed ironia della sorte, nessuno che non abbia fatto un impietoso per quest'ultima,
confronto con la Weihrauch anche se sarebbe facile, visto la fascia di prezzo,
"misurarle" con quelle. O tutti hanno imparato la stessa storiella oppure è vero
che l'acciaio utilizzato, effettivamente sia migliore di quell'altro accoppiato alla ZAMA.
Comunquemente, premesso sia sempre un peccato sprecare le cose, in caso di
crisi isterica, vi saprò dire quanto poco si soffra nel gettare a terra un ferro acquistato
a due lire. :bla: :ocho: :haha: :haha: :haha:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda ilLonfo » 18/05/2019, 8:21

Non mi sembra che le armerie vendano a prezzi ridicoli i revolver Sarsilmaz....male che vada, al prezzo di un 686 usato. Se sbaglio, mi corrigerete
ilLonfo
Livello 1
Livello 1

Messaggioda cisco60 » 18/05/2019, 10:17

Foss'anche regalata, le cose non dovrebbero essere rovinate apposta.
La battutaccia dell'isteria era appunto tale e voleva sottolineare la scarsità
del tiratore; io me medesimo. Usata, 4", class. sportiva, una S&W 686,
me la sognerei a qualsiasi prezzo. Non si trovano. Di conseguenza, anche
l'aver detto due lire, c'è un pochettino da contestualizzarlo coi prezzi che
circolano in generale. Hai ragione, sono comunque dei soldini che vanno
però, esagerando un po', non penso di allontanarmici tanto visto che la
pagherei una cinquantina di € meno di una omologa Weihrauch. E parlo di
arma nuova.
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda tascopropoint » 18/05/2019, 11:15

cisco60 ha scritto:Foss'anche regalata, le cose non dovrebbero essere rovinate apposta.
La battutaccia dell'isteria era appunto tale e voleva sottolineare la scarsità
del tiratore; io me medesimo. Usata, 4", class. sportiva, una S&W 686,
me la sognerei a qualsiasi prezzo. Non si trovano. Di conseguenza, anche
l'aver detto due lire, c'è un pochettino da contestualizzarlo coi prezzi che
circolano in generale. Hai ragione, sono comunque dei soldini che vanno
però, esagerando un po', non penso di allontanarmici tanto visto che la
pagherei una cinquantina di € meno di una omologa Weihrauch. E parlo di
arma nuova.

Occhio, il ns. ilLonfo è un fior di collezionista, e sà bene cio' che scrive, avendo pezzi ...da sbavarci sopra!! Badare alla qualità ...ha sempre premiato, a prescindere ...dalla "bontà" del manico!!

Un 4" di qualunque marca, potrebbe andar bene a chi ci farà ...l'estrazione rapida in cava, ma al tsn è preferibile il 6".
Ovviamente, con l'intento di tenerla/usarla per qualche anno, il discorso al solito è l'attenzione ai ricambi e all'aftermarket, che se scarsi/inesistenti, ci renderanno possessori di ...nulla, di qualcosa di inusabile/irrivendibile.

Se poi avete formato un ...Fans Club dei marchi ...inpronunciabili, senza apposito corso Cepu, ...ritiro tutto!! :haha:

Usare un arma con la fifa che se si rompesse sia da rottamare, non è affatto divertente, mentre con una S&W o Ruger...

Non scordiamo che ...oltre la Posizione del Missionario, ...c'è di tutto e di piu', serve solo un ...minimo di fantasia!! :sigaro:

Parere di Bidello, ...al solito.

:october: :october: :october: :sigaro: :haha: :haha: :prrrr: :prrrr:

BIDELLO ...E BASTA!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Ciccio49 » 18/05/2019, 11:19

Io amo molto molto gli S&W del tempo che fu e in particolare il modello 27 spinato,counterbored e fabbricato prima del 1980.Volendo risparmiare rinunciando un po'alla finitura il modello 28 Highway Patrolman è altrettanto bello e valido.
Vim vi repellere licet
Ciccio49
Livello 2
Livello 2

Messaggioda tascopropoint » 18/05/2019, 11:43

Ciccio49 ha scritto:Io amo molto molto gli S&W del tempo che fu e in particolare il modello 27 spinato,counterbored e fabbricato prima del 1980.Volendo risparmiare rinunciando un po'alla finitura il modello 28 Highway Patrolman è altrettanto bello e valido.

Che ...buongustaio!!

Non ne fanno piu'!! :nooo:

Immagine

:october: :october: :sigaro: :applausi: :applausi: :applausi: :allah: :allah:

BIDELLO ...E BASTA!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda elzide » 18/05/2019, 13:32

Franco960 ha scritto:
nikkkk ha scritto:Volevo prendere un revolver in 357 per barattolare o magari fare qualche garetta locale di prosciutti e cotechini.
Le caratteristiche dovrebbero essere queste:
-6 colpi minimo (anche meglio 8)
-mire regolabili (per poter passare al 38spl alla bisogna)
-canna dai 4 ai 6 pollici
-un prezzo usato di max 800 euro

I contendenti sono le solite:
-S&W 686 (6 od 8 colpi)
-Colt trooper (leggo ottime recensioni di tutti i revolver colt anni 70/80)
-Ruger gp100

Ho escluso (ma accetto opinioni per reinserirle):
-phyton (a mille già si trova ma non vorrei fossero maciullate,inoltre leggo sono un po delicate con il timing)
-ruger sp101, mi piace molto in mano per la sua compattezza ma ha solo 5 colpi inoltre quelle con mire regolabili costano il doppio
-ruger redhawk, figa ha un tamburo da 8 colpi ma usata non si trova inoltre penso pesi un quintale e per il 357 forse e troppo e stanca
-colt King cobra, un pelo fuori budget poi alla pari forse meglio la phyton
-s&w 60, un J frame, bellina un po come la sp101 ma ha poca capienza e forse pesa poco per dei magnum
-Taurus Traker, molto bella ed a prezzi ottimi ma leggo (specie qui) che non sono paragonabili alle americane
-chiappa rhino, boh brutta è brutta ma forse spara bene grazie alla canna in basso

S&W 686
6 colpi
Canna 6" :wink:
Questa è stata la mia scelta per sparare ,cariche soft su bersagli cartacei, e, per cariche a massimo tabellare per tiri su bersagli informali di una certa consistenza.

In 357 ho anche una S&W mod. 27 del 1975 ma quella è in collezione con valigetta originale in legno.
Ogni tanto pulitina e lubrificazione.

Sottoscrivo!
S&W 686
6 colpi
Canna 6 :wink:
Secondo me, non esiste al mondo un revolver più preciso ed efficiente (eccetto quelli specificamente dedicati al tiro a segno d'elite)!
elzide
Livello 1
Livello 1

Messaggioda Alpha63 » 18/05/2019, 13:38

tascopropoint ha scritto:
Ciccio49 ha scritto:Io amo molto molto gli S&W del tempo che fu e in particolare il modello 27 spinato,counterbored e fabbricato prima del 1980.Volendo risparmiare rinunciando un po'alla finitura il modello 28 Highway Patrolman è altrettanto bello e valido.

Che ...buongustaio!!

Immagine

Da sogno! E' tuo?
Quando sarai seduto sulla riva del fiume e vedrai passare il cadavere del tuo nemico assicurati con una badilata che sia davvero morto, non si sa mai.

Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda tascopropoint » 18/05/2019, 14:13

Alpha63 ha scritto:

Che ...buongustaio!!

Immagine

Da sogno! E' tuo?

Magari!! Ho avuto un mod. 19 4" ...taaaaanti anni fà, anni '70, ero già "agonista" e usavo un K-14 6" Masterpiece, piu' la IGI Domino 22lr per le gare di PS, piu' la P-10 in ...comodato d'uso, una Feinwerkbau, non c'era tempo per ...distrazioni, dovevo allenarmi per le gare, ...senza punti non sei in squadra!! Poi ...per non farmi mancare nulla, arrivo' la Toz-35 per la PL a 50 m, ...poi litigai con mio padre per la gestione del negozio di abbigliamento che avevamo da anni, disoccupato con ...figlio in arrivo, tanti mestieri, GPG compresa, poi ...i Mercati Generali, per circa 30 anni!! E ora ...Bidello part-time!!

:october: :october: :fischio: :fischio: :sigaro: :haha: :haha: :prrrr:

BIDELLO ...E BASTA!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda panella » 18/05/2019, 14:56

Dunque abitavi a Milano e poi sei ritornato giù o non ho capito una mazza?
panella
Livello 4
Livello 4

Messaggioda tascopropoint » 18/05/2019, 15:20

panella ha scritto:Dunque abitavi a Milano e poi sei ritornato giù o non ho capito una mazza?

A Milano solo ...amici e parenti, mai abitato, sempre a Bari, ...dal '49, tranne il servizio militare tra Lecce e ...Civitavecchia, ero Granatiere di Sardegna, 6 mesi vicino e 9 ...lontano.

Dove hai letto Milano??!! .dubbio: :haha: :haha:

BIDELLO ...E BASTA!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 18/05/2019, 16:49

Occhio, il ns. ilLonfo è un fior di collezionista, e sà bene cio' che scrive, avendo pezzi ...da sbavarci sopra!! Badare alla qualità ...ha sempre premiato, a prescindere ...dalla "bontà" del manico!!

Un 4" di qualunque marca, potrebbe andar bene a chi ci farà ...l'estrazione rapida in cava, ma al tsn è preferibile il 6".
Ovviamente, con l'intento di tenerla/usarla per qualche anno, il discorso al solito è l'attenzione ai ricambi e all'aftermarket, che se scarsi/inesistenti, ci renderanno possessori di ...nulla, di qualcosa di inusabile/irrivendibile.

Se poi avete formato un ...Fans Club dei marchi ...inpronunciabili, senza apposito corso Cepu, ...ritiro tutto!! :haha:

Usare un arma con la fifa che se si rompesse sia da rottamare, non è affatto divertente, mentre con una S&W o Ruger...

Non scordiamo che ...oltre la Posizione del Missionario, ...c'è di tutto e di piu', serve solo un ...minimo di fantasia!! :sigaro:

Parere di Bidello, ...al solito.

:october: :october: :october: :sigaro: :haha: :haha: :prrrr: :prrrr:

Lo so, lo so che è un addetto ai lavori. i suoi contributi sono sempre precisi e tecnici.
Io invece, da cliente normale non ho la possibilità, la passione e la pazienza per
dedicarmi al vero collezionismo e confrontarmi con chi ne appartiene. Ciò che ho e
non ho trovato in giro, è questo. Di più nin zo. Se poi qualche benefattore volesse
cedermene una di marchissima con le caratteristiche citate in precedenza al prezzo
di 370€, liberissimo di farlo. Lo ringrazierei per tutta la vita anche se, sarei io il primo
a rammaricarmene per l'usaccio che poi ne farei. Una Smith da coccolare, per me
bella più del sole ce l'ho già ma non penso che una in più comporti eccessive gelosie
tra loro.
Sull'impronunciabile, come già detto in altri post, hai perfettamente ragione e dato che
quelli del CEPU sono irraggiungibili per le mie scarse meningi, riconfesso di fare ancora
adesso i così detti "copia ed incolla". Prometto che da ora in avanti, se mai mi riferirò
ancora a quelle merde di armi, le chiamerò, Arminius.
Francesco.
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda ilLonfo » 19/05/2019, 14:47

Fermi tutti, non voglio essere ammantato di qualità e virtù che non posseggo. Facciamo outing.... Non sono un addetto ai lavori, ma un umile oculista che passa ore ed ore a smontare occhi umani e, a volte, ricomporli con discreto successo.
Poi sì, ho una mania patologica per i revolver della prima metà del secolo scorso, e l'ossessione-compulsione di accattarmene alla minima occasione. Il tutto iniziò nell'infanzia, attirato dalle armi del nonno, che , piuttosto facoltoso, lui sì, acquistava a prezzi spaventosi. Io al contrario sono un tirchio vergognoso, e dopo aver accaparrato più armi che potevo dall'eredità del nonno, ho iniziato ad approfittare di coloro che cedevano pezzi meritevoli a prezzi da furto. A parte qualche eccezione, in media ho pagato le armi la metà del prezzo di mercato: in pratica si trattava di casi in cui non potevo proprio lasciarle andare..... Visto che sono state citate le model 27, ne ho due, entrambi giunte nelle mie rapaci ed avide mani grazie a incredibili botte di cul@. Anzi, una non è nemmeno una 27, è una ".357 Magnum", vero nome ufficiale della pre-27. Chissà se in Italia c'è qualche Registered Magnum ......Immagine
Immagine
ilLonfo
Livello 1
Livello 1

PrecedenteProssimo

Torna a Armi