Stamattina ho fatto Kaboom........

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
Danieleg
Livello 1
Livello 1

Re: Stamattina ho fatto Kaboom........

Messaggio da Danieleg » 29/04/2019, 20:41

tascopropoint ha scritto: Quindi, ...con una velata perifrasi, stai dicendo che l'arma ha ...tendenza alla pancetta!! Potrebbe essere un problema di free bore, forse ...troppo corto, o peggio, canne nate in 9x19 ...fatte diventare "magicamente" in 9x21.

Una canna che ..."rovina" i bossoli, non è certo il massimo, e stiamo parlando di ...cartucce di fabbrica!!
Non sono riuscito a capire fino in fondo il motivo di quel rigonfiamento ma come ho detto, il bossolo dopo sparato camera perfettamente in una glock, quindi non dovrebbe essere niente di "fuori misura".
Escluderei problemi di freebore perchè ho provato a misurarlo e la palla appena inserita nel bossolo ancora non arriva alle rigature...
Anche una canna "rimarchiata" lo escluderei perchè l'head space e la chiusura dell'otturatore è perfetta con munizioni 9x21.
Insomma un bel mistero...
Oh, ovviamente è un difetto che si riesce a vedere solo grazie al riflesso della luce sulla superficie curva, niente di macroscopico!!

Danieleg
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Danieleg » 01/05/2019, 10:16

tascopropoint ha scritto: Perdona la domanda ...da Bidello: hai provato con RN o TC, ...per sicurezza??!!
RN 123gr.

AntonioMam
Livello 0
Livello 0

Messaggio da AntonioMam » 26/05/2019, 21:35

Ho già visto una cosa del genere capitata ad un mio amico con la Beretta 98 in quel caso bossolo squarciato ma per fortuna l’arma ha riportato un danno molto minore....anche in quel caso cartucce ricaricate con pressa lee pro 1000.
Non potrebbe trattarsi di una cartuccia caricata con una dose esigua di polvere?

Rispondi