S&W 44 magnum

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione

S&W 44 magnum

Messaggioda zetaci » 16/04/2019, 18:41

Un saluto a tutti, sono un appassionato di revolver ho avuto la 629 una trentina di anni fa, ma allora ricaricavo e non mi facevo problemi di costi. Ora vado molto meno al poligono però ho visto una bellissima S&W Mod. 329 Air Lite con canna da 4 pollici.
La mia domanda è questa : anche le armi 44 magnum possono essere utilizzate con calibrazione meno pompata come avviene con 38 SP e 357 magnum?
Lo chiedo perché ho un problema all'orecchio dx e conoscendo la botta del 44 magnum non vorrei peggiorare la situazione.
Grazie a tutti
zetaci
Livello 1
Livello 1

Re: S&W 44 magnum

Messaggioda Alpha63 » 16/04/2019, 18:53

Certamente, il 44mag è un 44 special allungato e pompato. E' stata fatta la stessa "cura" che 40 anni prima era toccata al .38 per creare il .357.
Probabilmente le cartucce 44 special non saranno facili da trovare, non in tutte le armerie, ma si possono ricaricare con le stesse polveri del .38, del 9x21, del .40SW... quali per es. la W231 e tutte quelle della stessa categoria.
Quando sarai seduto sulla riva del fiume e vedrai passare il cadavere del tuo nemico assicurati con una badilata che sia davvero morto, non si sa mai.

Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Alpha63 » 16/04/2019, 18:55

PS
per la botta esistono le cuffie.... quelle elettroniche sono incredibilmente valide, anche se non proprio economiche. Ma si comprano una sola volta.
Quando sarai seduto sulla riva del fiume e vedrai passare il cadavere del tuo nemico assicurati con una badilata che sia davvero morto, non si sa mai.

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda tascopropoint » 16/04/2019, 19:42

zetaci ha scritto:Un saluto a tutti, sono un appassionato di revolver ho avuto la 629 una trentina di anni fa, ma allora ricaricavo e non mi facevo problemi di costi. Ora vado molto meno al poligono però ho visto una bellissima S&W Mod. 329 Air Lite con canna da 4 pollici.
La mia domanda è questa : anche le armi 44 magnum possono essere utilizzate con calibrazione meno pompata come avviene con 38 SP e 357 magnum?
Lo chiedo perché ho un problema all'orecchio dx e conoscendo la botta del 44 magnum non vorrei peggiorare la situazione.
Grazie a tutti

Il "problema" lo avrai per il peso ...esiguo del nuovo, che con le full loads scalcia di brutto, lunghezza della canna a parte, inadatta alle cariche toste, piu' votate ai 6/8", che bruceranno meglio la polvere, allungando il barrel time.

Per l'orecchio, oltre alla cuffia usa anche i tappi, anche se, come suggerito dall'ottimo Alpha63, una "elettronica" di marca, non solo ti proteggerà meglio, ma costerà sempre ...meno di un apparecchio acustico.

Quindi ...ricarichi ancora?? Cariche soft in commercio non esistono, e trovare i 44 sp ...pura chimera!!

:october: :sigaro:
Old gunsmith creator of Supercazzola Custom.

BIDELLO ...E BASTA!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda zetaci » 16/04/2019, 21:30

tascopropoint ha scritto:
zetaci ha scritto:Un saluto a tutti, sono un appassionato di revolver ho avuto la 629 una trentina di anni fa, ma allora ricaricavo e non mi facevo problemi di costi. Ora vado molto meno al poligono però ho visto una bellissima S&W Mod. 329 Air Lite con canna da 4 pollici.
Grazie a tutti

Il "problema" lo avrai per il peso ...esiguo del nuovo, che con le full loads scalcia di brutto, lunghezza della canna a parte, inadatta alle cariche toste, piu' votate ai 6/8", che bruceranno meglio la polvere, allungando il barrel time.

Per l'orecchio, oltre alla cuffia usa anche i tappi, anche se, come suggerito dall'ottimo Alpha63, una "elettronica" di marca, non solo ti proteggerà meglio, ma costerà sempre ...meno di un apparecchio acustico.

Quindi ...ricarichi ancora?? Cariche soft in commercio non esistono, e trovare i 44 sp ...pura chimera!!

Il peso non è un problema ho sempre fatto sport ed alla veneranda età di 65 anni mi faccio ancora 80 kg. di panca oppure 8 km di corsa senza problemi di sorta, sono brachicardico. Il èrpblema è l'orecchio dx.
Non ricarico più da almeno 30 anni....
Che elettronica mi consigliate? Io utilizzo una Peltor e in + mi metto i tappi di cera.....
zetaci
Livello 1
Livello 1

Messaggioda ilLonfo » 16/04/2019, 23:39

Le Peltor sono le migliori, o fra le migliori. Aggiungi i tappi e sei a posto.
Per la .44, mah, è un calibro che, come saprai avendolo già avuto, è parecchio tosto.
A mio (mio) parere, già non è gradevole con armi dotate di adeguata massa, figuriamoci in una con canna medio-corta e massa ridotta.
Ne ho provata una con cannetta da 2 pollici e mezzo, ma dopo il secondo botto l'ho ridata al proprietario, grazie anche no. A me, non mi diverte. Preferisco dimezzare e stare sul ,22 piuttosto :haha:
Che senso ha castrare un .44, se le stesse cose poi le fai con una .38? Può piacere solo a chi amail botto e sentire il calcio in mano (nel senso proprio di pedata)
ilLonfo
Livello 1
Livello 1

Messaggioda Alpha63 » 17/04/2019, 6:51

Io ho le Peltor elettroniche, ottime. Ci sono quelle normali e quelle con uno sguscio nelle coppe, ottima soluzione per mirare con il liscio senza che il nasello interferisca con la cuffia.
Il funzionamento è ottimo, oltre ogni ottimistica previsione. Amplifica i suoni molto deboli e taglia quelli forti prima che arrivino all'orecchio.

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda tascopropoint » 17/04/2019, 12:20

zetaci ha scritto:
tascopropoint ha scritto:
Grazie a tutti

Il peso non è un problema ho sempre fatto sport ed alla veneranda età di 65 anni mi faccio ancora 80 kg. di panca oppure 8 km di corsa senza problemi di sorta, sono brachicardico. Il èrpblema è l'orecchio dx.
Non ricarico più da almeno 30 anni....
Che elettronica mi consigliate? Io utilizzo una Peltor e in + mi metto i tappi di cera.....

Ti tocca ...ricominciare, altrimenti niente soft loads, con le full loads in circolazione, la vedo dura con una Air Lite, ...masochismo puro!!

:october: :sigaro: :laurea:

BIDELLO ...E BASTA!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda elzide » 21/04/2019, 12:13

Io non possiedo armi di quel calibro, ma credo che le munizioni in cal.44 SPL siano ancora tranquillamente rintracciabili in commercio, come la seguente della MAGTECH, in verità piuttosto "anemica" (314 JOULE per 220 ms):
Immagine
La LINEA FIOCCHI OLD TIME, peraltro, offre la seguente munizione, che, però, non definisce "cal.44 SPL", bensì "44 S&W RUSSIAN", che è un po' più performante (500 JOULE per 250 ms)
Immagine
Credo che si tratti, più o meno, della stessa munizione, perchè la SPL mi pare che sia solo una evoluzione della RUSSIAN; ma non ne sono sicuro, perchè, come ho detto, è una munizione che conosco poco.
So, però, che ci sono pistole specificamente dedicate alla 44 SPECIAL, come la BULLDOG della Charter Arms; di cui posseggo la "sorellina" PITBULL cal.45 ACP, che trovo davvero ottima sotto tutti gli aspetti.
:october:
elzide
Livello 1
Livello 1

Messaggioda elzide » 21/04/2019, 12:15

PS Quella della MAGTECH in figura, è un po' anemica non tanto per il calibro in sè, quanto, piuttosto, per il fatto che è una FN (penso)
elzide
Livello 1
Livello 1

Messaggioda tascopropoint » 21/04/2019, 13:20

elzide ha scritto:PS Quella della MAGTECH in figura, è un po' anemica non tanto per il calibro in sè, quanto, piuttosto, per il fatto che è una FN (penso)

Aggiungerei anche un bel ...e chi se ne fotte, visto che le userà al tsn!!

Che una cartuccia diventi ...anemica a seconda del tipo di palla, ...è una chicca, ...mi mancava!! :haha: :haha: :haha:

BIDELLO ...E BASTA!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda zetaci » 23/04/2019, 13:31

Grazie a tutti ....
Ho provato a caricare foto cuffie ma non sono riuscito.
Un saluto
zetaci
Livello 1
Livello 1

Messaggioda boboman » 23/04/2019, 14:34

Peltor Sport Tac ottime, smorzano i picchi sonori e innalzano quelli bassi…diciamo che fungono da apparecchi acustici. :ciglia: :ciglia:
si deve evitare di discutere/postare, con gli imbecilli,gli arroganti,i narcisisti, i maleducati,gli sciocchi,i presenzialisti e i presuntuosi,ti attireranno sul loro terreno e in virtù della loro esperienza avranno facile vittoria: Bobo Man San
boboman
Livello 4
Livello 4

Torna a Armi