sssssssst! Non fate la spia

caccia, legislazione venatoria, gare e tiro sportivo

Re: sssssssst! Non fate la spia

Messaggioda cisco60 » 11/04/2019, 1:13

[quote="matteo1130"]
.............................................................., la fatica, il freddo, l’acqua della pioggia, le spine, ............... .

Minchia :shoccato: Sei quasi riuscito a convincermi. Mancano l'ernia inguinale, un colpo al piede e le immancabili
ruote dell'auto tagliate. Queste si che sono soddisfazioni. :bla: :ocho: :bulli: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
:october:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda matteo1130 » 11/04/2019, 16:16

Le prede più sudate sono quelle che senti più tue. Quella che magari hai preso dove non te lo aspettavi, o che ti ha fregato per giorni ecc..
È una di quelle tante cose che finche non le provi non le si può spiegare ;)
matteo1130
Livello 3
Livello 3

Messaggioda cisco60 » 11/04/2019, 18:42

matteo1130 ha scritto:Le prede più sudate sono quelle che senti più tue. Quella che magari hai preso dove non te lo aspettavi, o che ti ha fregato per giorni ecc..
È una di quelle tante cose che finche non le provi non le si può spiegare ;)

Purtroppo, di quelle prede, sono rimasti flebili ricordi. Quasi rimpianti. :ciglia: :fischio: :medioevo: :haha: :haha: :haha:
Adesso però rispondo seriamente perchè effettivamente rischio di essere scortese.
37 chili fa, anche fisicamente non avrei avuto difficoltà ad intraprendere a cuor leggero
un'attività del genere. Allora mi dirai. Datti alla pesca. Ma se mai dovrò far fuori un
animillo (negli animali ci metto dentro anche i bipedi con le scarpe ed è meglio non
confondersi), preferirei farlo in modo veloce e poi, ho delle esperienze talmente negative
col pescato ma soprattutto con le esche che è meglio lasci perdere. Tornando a bomba,
conscio del non danno che comunque arrecherei alla fauna selvatica, spero proprio di
riuscire, un giorno a superare l'esame e farmi 'sta benedetta licenza sempre che nel
frattempo ne abbia ancora i requisiti. Foss'altro per il pericolo che incorrerei se,
mantenendo il TAV, approdasse la legge proposta dal PD. Li mortacci loro.
Grazie di cuore del tuo e di tutti gli altri interventi appassionati.
:october: :bacio: :october: :bacio: :october: :bacio: :october: :bacio:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Alpha63 » 11/04/2019, 19:01

cisco60 ha scritto:
ho delle esperienze talmente negative
col pescato ma soprattutto con le esche che è meglio lasci perdere.:

Con la caccia è più facile, per esempio, se vuoi prendere coniglio o lepre ti nascondi dietro un cespuglio e fai il verso della carota.
:ciglia:
Quando sarai seduto sulla riva del fiume e vedrai passare il cadavere del tuo nemico assicurati con una badilata che sia davvero morto, non si sa mai.

Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 11/04/2019, 22:52

E se invece passassi prima in macelleria e poi dicessi che s'è scuoiato
con la rosata troppo ampia ? :bla: :ocho: :bulli:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Alpha63 » 12/04/2019, 3:36

cisco60 ha scritto:E se invece passassi prima in macelleria e poi dicessi che s'è scuoiato
con la rosata troppo ampia ? :bla: :ocho: :bulli:

Si, quelli di macelleria sono proprio uguali....
Quando sarai seduto sulla riva del fiume e vedrai passare il cadavere del tuo nemico assicurati con una badilata che sia davvero morto, non si sa mai.

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda matteo1130 » 12/04/2019, 10:09

Se la fonte è la macelleria, ricordati di fare spazio per un barattolo di pallini sullo scaffale delle spezie, altrimenti ti scoprono subito :ciglia:
matteo1130
Livello 3
Livello 3

Messaggioda Alpha63 » 12/04/2019, 10:45

matteo1130 ha scritto:Se la fonte è la macelleria, ricordati di fare spazio per un barattolo di pallini sullo scaffale delle spezie, altrimenti ti scoprono subito :ciglia:

:rido:

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 13/04/2019, 1:39

Alpha63 ha scritto:
matteo1130 ha scritto:Se la fonte è la macelleria, ricordati di fare spazio per un barattolo di pallini sullo scaffale delle spezie, altrimenti ti scoprono subito :ciglia:

:rido:

Eh no. L'ho detto prima che la rosata era troppo ampia. :ciglia: :fischio: :sigaro: :haha: :haha: :haha:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda cisco60 » 16/04/2019, 23:19

Io un po' mi sono guardato in giro navigando anche nel sito della mia regione ma non mi
sembra una cosa tanto facile, pigliare 'sta licenza. Eppoi, spendicchia di qua, spendicchia
di la, adesso capisco perchè c'è chi s'ingrugna a non poter cacciare perche ti disturbano,
c'è la siccità, c'è l'alluvione, il vento forte, quello debole, .............. . :mha:
A naso direi che se mai tenterò, comunquemente sarà una cazzata. Senza contare poi, le liti
in famiglia. E' anche vero che di qualcosa bisogna pur "soffrire" ma qui mi sembra di andarmela
proprio a cercare. Scusate l'estrema franchezza ma, .................... tra amici, ....................... .
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda mk1 » 16/04/2019, 23:26

cisco ricordo quando sono andato a fare l'esame per l'abilitazione alla caccia(18 non ancora compiuti), prima di me c'era un diversamente giovane con circa 7 0anni e finito il colloquio l'esaminatore gli chiese come mai questa passione gli fosse venuta solo adesso ad una certa età, candidamente rispose:"sono sempre andato a caccia ma con i tempi che corrono meglio mettersi in regola" :shoccato: :shoccato: fu promosso... :cero:
Non c'é cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Bud Spencer :pugile:
mk1
Livello 4
Livello 4

Messaggioda cisco60 » 16/04/2019, 23:31

Non sono più i tempi dello schioppo preparato dallo zio apposta per me che ero piccino.
Ci andavamo coi "caramba" di Groppello e non fiatava nessuno. Usavo la 25 a cingoli
con dei bastoni per schiacciare i pedali che non ci arrivavo nemmeno. Di testa, probabilmente
ero già grande ma, ................ non sono più quei tempi della campagna e collina. Purtroppo.
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda oizirbaf » 17/04/2019, 12:59

Provocazione Provocazione
Scommettiamo che non sei in grado di "passare" gli esami per l'abilitazione venatoria?
:sonno: :haha:
Del resto ritengo che il...profumo della caccia non finisca con quello del bosco, della polvere della cartuccia (profumo, non odore!) ma con quello della cucina e sublimando il tutto nella convivialità.
oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggioda hunter1951 » 17/04/2019, 16:06

oizirbaf ha scritto:Provocazione Provocazione
Scommettiamo che non sei in grado di "passare" gli esami per l'abilitazione venatoria?

E' quello che ho pensato anch'io, chi rifiuterebbe una offerta come quella di alpha se solo pensasse di farcela ! Ma poi mi sono detto " E se si presenta alla riunione con in mano l'abilitazione che figura faremmo ad aver pensato male ? " .dubbio:
hunter1951
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Alpha63 » 17/04/2019, 16:07

oizirbaf ha scritto:Provocazione Provocazione

Immagine

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 17/04/2019, 18:27

A parte gli scherzi, un po' di sconforto unitamente a cacarella, mi è venuto.
Da un lato sarei curioso di esplorare un mondo a me estraneo ma ciò che
non sono riuscito a capire è da che parte stiano le istituzioni regionali.
Gli esaminatori, son del mestiere o mi potrebbe capitare un fanatico anticaccia ?
Sono teorici, burocrati oppure appassionati ? Ri boooh ?!
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda hunter1951 » 18/04/2019, 10:52

Caro Cisco, se la cosa ti può tranquillizzare, sappi che le varie associazioni tengono corsi GRATUITI per coloro che intendono acquisire l'abilitazione. Le domande sono sempre le solite e sono domande di buonsenso. Ti faccio un esempio " Un calibro 12 caricato a palla unica fino a che distanza è pericoloso, 200, 500 o mille metri ? " Poi oltre alla balistica occorre conoscere la fauna cacciabile, ma come ho già detto tutte queste cose te le insegnano nel corso pre-esame. Non mi risulta che ci siano anticaccia nelle commissioni esaminatrici e per quello che ne so sono abbastanza tolleranti. Basti dire che ho passato io tutti gli esami. Caccia in pianura, caccia in montagna, ungulato nel biellese, corso da guardia ecologica e corso da GGVV. Quindi vai sereno e credimi, scoprirai un mondo che non ti aspettavi e rimpiangerai di non averlo fatto prima ! P.S. A proposito di colombacci, ne ho due che hanno fatto il nido in un pino del laghetto, li vedrai alla sparamangiata, le minilepri invece sono ormai cosi abituate a vedermi che non scappano nemmeno più.
hunter1951
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Alpha63 » 18/04/2019, 11:44

hunter1951 ha scritto:, sappi che le varie associazioni tengono corsi GRATUITI .

Che per un reo confesso di "braccinismo corto" non è poco...

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda lupo69 » 18/04/2019, 11:44

Minilepri che non scappano ?
Minilepri bene educate... :ciglia: :mangia:
"se le armi saranno bandite, solo i banditi saranno armati"
"un popolo che non vuole portare le proprie armi, portera' quelle di qualcun altro"
lupo69
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 18/04/2019, 12:11

hunter1951 ha scritto:Caro Cisco, se la cosa ti può tranquillizzare, sappi che le varie associazioni tengono corsi GRATUITI per coloro che intendono acquisire l'abilitazione. Le domande sono sempre le solite e sono domande di buonsenso. Ti faccio un esempio " Un calibro 12 caricato a palla unica fino a che distanza è pericoloso, 200, 500 o mille metri ? " Poi oltre alla balistica occorre conoscere la fauna cacciabile, ma come ho già detto tutte queste cose te le insegnano nel corso pre-esame. Non mi risulta che ci siano anticaccia nelle commissioni esaminatrici e per quello che ne so sono abbastanza tolleranti. Basti dire che ho passato io tutti gli esami. Caccia in pianura, caccia in montagna, ungulato nel biellese, corso da guardia ecologica e corso da GGVV. Quindi vai sereno e credimi, scoprirai un mondo che non ti aspettavi e rimpiangerai di non averlo fatto prima ! P.S. A proposito di colombacci, ne ho due che hanno fatto il nido in un pino del laghetto, li vedrai alla sparamangiata, le minilepri invece sono ormai cosi abituate a vedermi che non scappano nemmeno più.

Voi si che mi conoscete (ci metto dentro anche Alpha). Corsi GRATUITI ??!!
La parolina magica che fugherà ogni mio dubbio. :ciglia: :fischio: :sigaro: :haha: :haha: :haha:
Ovviamente, per non smentire la mia fama, parteciperò a quelli dell'ARCI. Caccia o gay, non ho
ancora deciso. Consigli ?? :bla: :ocho: :bulli: :bulli: :bulli: :haha: :haha: :haha: :haha:
cisco60
Livello 4
Livello 4

PrecedenteProssimo

Torna a Caccia e tiro