INNESCO CCI SMALL RIFLE 400 PER RICARICA 9X21

polveri, dosi, dubbi

Re: INNESCO CCI SMALL RIFLE 400 PER RICARICA 9X21

Messaggioda tascopropoint » 10/02/2019, 16:39

Giuseppe9x21 ha scritto:
oizirbaf ha scritto:Giuseppenoveperventuno! che sarebbe come a dire Peppino189 , un fraterno, simpatico, comprensivo, insomma consiglio da amico sperticatamente appassionato di ricarica: guarda sopra le spalle di qualche amico competente e fatti aiutare. Oppure, e questo è magari più difficile ma soddisferà di più il tuo orgoglio e la tua fiducia in te stesso, fai l'autodidatta, come ho fatto io molti anni orsono ma prima concediti il gusto ed il dovere di studiare tutto quel che c'è da studiare sulla ricarica. I manuali online non mancano ma sono un po...stringati. Vogliono interessare per vendere.
Comincia da questo che, nonostante vecchio come chi ti stà "pontificando" con queste senilità cartacee, è sempre molto valido nei principi e nella substantia della ricarica.
https://www.earmi.it/download/libri/ricarica.htm
Scaricalo, leggilo così sul PC o stampalo e goditelo su un divano con un bel sigaro (se fumi: Azz! Io ho dovuto smettere!).
Se "sgagni" (mastichi) sufficientemente l'inglese, vi sono dei manuali divertententissimi da leggere usati a buon mercato, vecchi ma validissimi nei loro concetti. Meglio che leggere certi romanzi! sia in Ebook
http://molestful.blogomni.com/the-abcs- ... -grennell/
che nell'edizione cartacea originale:
https://www.amazon.com/abcs-reloading-D ... n+Grennell
Piacevolezza garantita. Io me lo sono fatto rilegare ed ogni tanto lo "tiro fuori" e me lo rileggo (!)
Ciao
Oizirbaf

Grazie mille ho già scaricato il libro e pian piano lo leggerò. Cmq resto sempre dell'idea che è bene essere autodidatta( come già lo sono), ma chiedere consigli è sempre meglio in quanto si prendono più idee e poi si fa di propria testa cercando di mettere in pratica le idee migliori .
Purtroppo non ho amici stretti che possono seguirmi, e devo rubare idee a destra e a sinistra per poi metterle in pratica. Ho notato che ai poligoni ci sono anche tanti sapientoni che poi informandomi sono dei modesti tiratori nulla di che. Invece uno che mi diede consigli molto umilmente senza dire a che livello era, dopo un Po ho saputo che quello era campione del mondo. Viva l'umiltà anche in questa bella passione! Purtroppo sono pochi....

:palloncini: :palloncini: :palloncini:

Mai evitare di chiedere, non ci sono domande ...stupide, ...purtroppo risposte si!! :haha:

:october: :october: :sigaro: :sigaro: :fischio: :fischio: :prrrr:
Old gunsmith creator of Supercazzola Custom.

BIDELLO ...E BASTA!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Giuseppe9x21 » 12/02/2019, 15:56

Già ne ci siamo per non aprire un altro post volevo chiedere se con il wd 40 si poteva anche pulire l'arma. :october:
Grazieeeee
Giuseppe9x21
Livello 1
Livello 1

Messaggioda snipermosin » 12/02/2019, 16:12

Giuseppe9x21 ha scritto:Già ne ci siamo per non aprire un altro post volevo chiedere se con il wd 40 si poteva anche pulire l'arma. :october:
Grazieeeee

Il WD40 è ottimo come lubrificante / solvente / sgrassatore, ovviamente non va usato in eccesso.
Sulle parti in movimento pero' è piu' indicato un'olio specifico lubrificante per armi, tipo al teflon, perchè il WD40 tende ad asciugarsi dopo l'utilizzo, ovviamente va applicato un velo appena, all'ultimo, ad arma pulita.

Se si usano palle in piombo, l'uso di uno spiombatore all'interno della canna è d'obbligo.
Le armi hanno due nemici: la ruggine e i politici.
snipermosin
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Giuseppe9x21 » 12/02/2019, 17:59

snipermosin ha scritto:
Giuseppe9x21 ha scritto:Già ne ci siamo per non aprire un altro post volevo chiedere se con il wd 40 si poteva anche pulire l'arma. :october:
Grazieeeee

Il WD40 è ottimo come lubrificante / solvente / sgrassatore, ovviamente non va usato in eccesso.
Sulle parti in movimento pero' è piu' indicato un'olio specifico lubrificante per armi, tipo al teflon, perchè il WD40 tende ad asciugarsi dopo l'utilizzo, ovviamente va applicato un velo appena, all'ultimo, ad arma pulita.

Se si usano palle in piombo, l'uso di uno spiombatore all'interno della canna è d'obbligo.

il wd40 lo uso per la pulizia e dopo ci passo l'olio della beretta per lubrificare le parti in movimento e così la rimetto in custodia per il prox utilizzo

Uso palle in rame per cui non ho problemi di spiombare la canna
:balletto:
Giuseppe9x21
Livello 1
Livello 1

Messaggioda pls1952 » 13/02/2019, 0:12

cisco60 ha scritto:L'armiere, sarà stato anche un bricconcello però ti ha fatto un buon prezzo.
:october:

verissimo. se hai un amico che ricarica il 223 o il 222 passaglieli allo stesso prezzo più una birra. Gli farai un favore. :friends:
pls1952
Livello 1
Livello 1

Messaggioda Giuseppe9x21 » 13/02/2019, 15:29

pls1952 ha scritto:
cisco60 ha scritto:L'armiere, sarà stato anche un bricconcello però ti ha fatto un buon prezzo.

verissimo. se hai un amico che ricarica il 223 o il 222 passaglieli allo stesso prezzo più una birra. Gli farai un favore. :friends:

Senza ombra di dubbio il prezzo è ottimo ma non avendo nessuno a cui darli, li faccio sostituire con i fiocchi che gli arrivano a giorni.

Ho notato ieri che caricando con i fiocchi small pistol ogni tanto fa le mancate percussioni. Invece con i murom nemmeno una mancata percussione.
Giuseppe9x21
Livello 1
Livello 1

Messaggioda tascopropoint » 13/02/2019, 16:25

Giuseppe9x21 ha scritto:
pls1952 ha scritto:

Senza ombra di dubbio il prezzo è ottimo ma non avendo nessuno a cui darli, li faccio sostituire con i fiocchi che gli arrivano a giorni.

Ho notato ieri che caricando con i fiocchi small pistol ogni tanto fa le mancate percussioni. Invece con i murom nemmeno una mancata percussione.

Anatema!!

Punta su qualcosa ...di umano: CCI e Winchester!! Lascia perdere ...quella fetenzia...

Ricorda che l'innesco non và affondato a filo del fondello, ma qualche decimo in piu', per avere sicurezza che l'incudinetta al suo interno, poggi nella sede deputata.

Immagine

:october: :october: :sigaro: :sigaro: :haha:

BIDELLO ...E BASTA!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Giuseppe9x21 » 14/02/2019, 2:00

Ho notato ieri che caricando con i fiocchi small pistol ogni tanto fa le mancate percussioni. Invece con i murom nemmeno una mancata percussione.[/quote]

Anatema!!

Punta su qualcosa ...di umano: CCI e Winchester!! Lascia perdere ...quella fetenzia...

Ricorda che l'innesco non và affondato a filo del fondello, ma qualche decimo in piu', per avere sicurezza che l'incudinetta al suo interno, poggi nella sede deputata.

Immagine

:october: :october: :sigaro: :sigaro: :haha:[/quote]

Effettivamente condivido quel che dici: i fiocchi fanno pena e vorrei cambiare.
I tuoi consigli sono sempre preziosi :applausi:
Giuseppe9x21
Livello 1
Livello 1

Messaggioda cisco60 » 14/02/2019, 10:53

Probabilmente è necessario essere fortunati anche in questi casi. Un po'
come quando si mangia il pesce. C'è chi lo trova pieno di spine ed altri no.
In due anni e mezzo di ricariche, con CCI e Fiocchi, mai nemmeno mezzo
problema. Solo una leggerissima maggior pressione da utilizzare per l'inserimento
di quest'ultimi. Notare che gli small li uso anche per il 45 acp.
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Alpha63 » 14/02/2019, 11:02

cisco60 ha scritto:Probabilmente è necessario essere fortunati anche in questi casi. Un po'
problema. Solo una leggerissima maggior pressione da utilizzare per l'inserimento

No, non credo.
Ci sono coppette più dure o più morbide, prodotti migliori e peggiori... non va a fortuna!
Le spine sono lo scheletro del pesce.
Non ci sono persone con più o meno ossa in base alla fortuna dell'ortopedico.
“Mi sento vivo davanti a un tegame. Il profumo di un buon ragù l'adoprerei anche come dopobarba. Un piatto di fettuccine intrecciate o una oblunga forma d'arrosto per me sono sculture vitali”

Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Full-auto » 14/02/2019, 11:11

Ora che mi ci fate pensare.... ricarico il 9x21 dal 1999. Stimo di aver ricaricato circa 15.000 cartucce.
Inneschi CCI 500 Small Pistol... mancate accensioni ZERO!
Full-auto
Livello 1
Livello 1

Messaggioda cisco60 » 14/02/2019, 11:21

Però ci sono camerieri più o meno bravi nel preparartelo. E trovare quello
bravo è anche questione di fortuna, almeno la prima volta.
Tornando parzialmente a tema, diciamo che la differente durezza dei CCI e
dei Fiocchi, non hanno mai creato problemi alle nostre armi ed a noi. Avrei
un sospetto da condividere con voi. E' possibile che più che difetti strutturali
e qualitativi dei differenti inneschi, possa trattarsi anche di mal conservazione
degli stessi da parte del venditore oppure della loro eccessiva vetustà ? Lo dico
perchè quando iniziai a tirare in cantina con le palle in plastica, i primi inneschi
che mi arrivarono assieme al restante materiale, fecero "ploooooph". Gli altri
della stessa tipologia e marca invece, davano e danno botte non indifferenti.
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Alpha63 » 14/02/2019, 11:22

Full-auto ha scritto:Ora che mi ci fate pensare.... ricarico il 9x21 dal 1999. Stimo di aver ricaricato circa 15.000 cartucce.
Inneschi CCI 500 Small Pistol... mancate accensioni ZERO!

Idem, ma il conto non l'ho tenuto. Dagli anni 80 CCI 550 nel 357 magnum. Una sola mancata accensione per un innesco montato al contrario che, poverino, proprio non poteva funzionare.
“Mi sento vivo davanti a un tegame. Il profumo di un buon ragù l'adoprerei anche come dopobarba. Un piatto di fettuccine intrecciate o una oblunga forma d'arrosto per me sono sculture vitali”

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Alpha63 » 14/02/2019, 11:24

cisco60 ha scritto:Però ci sono camerieri più o meno bravi nel preparartelo. E trovare quello
un sospetto da condividere con voi. E' possibile che più che difetti strutturali
e qualitativi dei differenti inneschi, possa trattarsi anche di mal conservazione
degli stessi da parte del venditore oppure della loro eccessiva vetustà ? Lo dico
perchè quando iniziai a tirare in cantina con le palle in plastica, i primi inneschi

Alleggerendo la molla del 686 al minimo e tirando in doppia con i fiocchi si hanno mancate accensioni ma anche, ben più gravi, accensioni ritardate; con i cci no.
Certo la consevazione influisce, la vetustà no.

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda tascopropoint » 14/02/2019, 13:41

Alpha63 ha scritto:
cisco60 ha scritto:Però ci sono camerieri più o meno bravi nel preparartelo. E trovare quello

Alleggerendo la molla del 686 al minimo e tirando in doppia con i fiocchi si hanno mancate accensioni ma anche, ben più gravi, accensioni ritardate; con i cci no.
Certo la consevazione influisce, la vetustà no.

Quella è ...una cosa da non fare, mai, specialmente con i Fiocchi, ...vuol dire cercarsela!! :laurea:

Diverso il discorso con ...i Federal, comunque sconsigliati in presse progressive, ...troppo teneri!! :laurea: :laurea:

:october: :october: :sigaro: :sigaro: :haha: :allah:

BIDELLO ...E BASTA!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda tascopropoint » 14/02/2019, 13:54

cisco60 ha scritto:Probabilmente è necessario essere fortunati anche in questi casi. Un po'

Che vergogna!!

Va bene essere ...di braccino corto(?), ma il 45 acp deve. e ripeto, deve, avere il Large!! :laurea: :felice:

:wall: :wall: :bulli: :bulli: :mazza: :mazza: :sigaro: :sigaro: :haha: :haha: :sonno: :sonno: :bacio: :king:

BIDELLO ...E BASTA!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Alpha63 » 14/02/2019, 13:58

Ho usato anche i federal, mai problemi.
Innesco solo con l'innescatore manuale, quello col piattello, comodissimo e veloce.

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda GesGas45 » 14/02/2019, 20:26

tascopropoint ha scritto:Il

Che senso ha una c...osa del genere?? .dubbio:

La Ricarica è cosa Seria, niente improvvisazioni, c'è da farsi ...mooolto male!! :laurea:

:mazza: :mazza: .dubbio: .dubbio: :fischio: :fischio:

:applausi2:
ImmagineImmagine
GesGas45
Livello 3
Livello 3

Messaggioda tascopropoint » 14/02/2019, 20:45

GesGas45 ha scritto:
tascopropoint ha scritto:Il

Che senso ha una c...osa del genere?? .dubbio:

La Ricarica è cosa Seria, niente improvvisazioni, c'è da farsi ...mooolto male!! :laurea:

:mazza: :mazza: .dubbio: .dubbio: :fischio: :fischio:

:applausi2:

:october: :october: :sigaro: :sigaro: :allah: :allah: :allah: :haha:

BIDELLO ...E BASTA!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda tascopropoint » 14/02/2019, 20:50

Giuseppe9x21 ha scritto:Ho notato ieri che caricando con i fiocchi small pistol ogni tanto fa le mancate percussioni. Invece con i murom nemmeno una mancata percussione.

Anatema!!

Immagine

:october: :october: :sigaro: :sigaro: :haha:[/quote]

Effettivamente condivido quel che dici: i fiocchi fanno pena e vorrei cambiare.
I tuoi consigli sono sempre preziosi :applausi:[/quote]

Naaa, i Bidelli non danno consigli, ma solo ...umili suggerimenti!! :laurea:

:october: :october: :sigaro: :haha: :allah: :allah: :allah: :prrrr:

BIDELLO ...E BASTA!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Precedente

Torna a Ricarica