Bracconaggio.

caccia, legislazione venatoria, gare e tiro sportivo

Bracconaggio.

Messaggioda iguana » 08/02/2019, 15:32

A seguito di una operazione fatta dai CC Forestali sono stati denunciati 16 cacciatori per bracconaggio nello splendido Parco della Gola della Rossa, sequestrate 500 munizioni a palla, 2600 munizioni spezzate, armi non denunciate, trappole per catturare animali, uccelli protetti imbalsamati etc. si parla di pene che arrivano a 5 anni di galera...troppo poco! :giudice:
Immagine
iguana
Livello 4
Livello 4

Re: Bracconaggio.

Messaggioda Alpha63 » 08/02/2019, 15:35

Idioti.
“Mi sento vivo davanti a un tegame. Il profumo di un buon ragù l'adoprerei anche come dopobarba. Un piatto di fettuccine intrecciate o una oblunga forma d'arrosto per me sono sculture vitali”

Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda monteaspro » 08/02/2019, 16:14

PERCHE ,dici cacciatori ,,, i bracconieri sono ladri malviventi .non fare confusione .. fai anche tu il giornalaio
monteaspro
Livello 4
Livello 4

Messaggioda iguana » 08/02/2019, 20:41

monteaspro ha scritto:PERCHE ,dici cacciatori ,,, i bracconieri sono ladri malviventi .non fare confusione .. fai anche tu il giornalaio

Ho scritto in sintesi quello che riportava l'articolo sul quotidiano locale, anche per me non sono da considerare cacciatori, il giornalista che ha scritto l'articolo non ha fatto distinzioni come noi...forse volutamente :pipi:
Immagine
iguana
Livello 4
Livello 4

Messaggioda ranger.78 » 09/02/2019, 9:31

Ho l'impressione che quando c'è un sequestro in materia di caccia o di armi si faccia a gara nel buttarci dentro ogni crimine che passa per la testa in quel momento...detenzione di coltelli da bistecca non ce lo mettiamo??

uccelli protetti imbalsamati

Cosa vuol dire? chi li ha imbalsamati questi uccelli?
Io possiedo da anni un esemplare imbalsamato di Buteo buteo, sotto c'è la targhetta della denuncia in provincia di chi ha eseguito il lavoro e stop
Giornalai! :pipi:
"Il problema è che viviamo in un mondo dove la stupidità è ascoltata, l'intelligenza ignorata e l'educazione passata di moda"
ranger.78
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 09/02/2019, 12:29

Eh, come parli difficile. Dalle mie parti c'è pieno di poiane.
Personalmente le preferisco senza etichetta. Mi piacciono da matti
vederle planare sui tralicci. Una volta ho rischiato anche di andare
a canale mentre la mattina presto stavo andando a lavorare.
:october:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda ranger.78 » 09/02/2019, 12:47

Questa la trovai già morta vicino ad un vascone per l'acqua, mai mi sognerei di fare del male ad un rapace!
L'imbalsamatore mi avvertì della possibilità di essere contattato dalla Forestale, ma alla fine non si fece vivo nessuno :ninzo:
Ogni tanto lascio avanzi di carne intorno casa, è un piacere fotografarle mentre si nutrono! L'unica arma che uso verso di loro è un tele 55-250!
"Il problema è che viviamo in un mondo dove la stupidità è ascoltata, l'intelligenza ignorata e l'educazione passata di moda"
ranger.78
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Ligustico » 09/02/2019, 14:11

Scusate, tanto per capire senza voler provocare alcunchè: può capitare che cacciatori regolari siano anche bracconieri?
Ligustico
Livello 1
Livello 1

Messaggioda monteaspro » 09/02/2019, 14:45

no!! in modo piu assoluto-come scritto propra il bracco e un delinguente. abbatte animali senza permessi ,porta armi senza licenza ps. di solito sono gente che x svariati motivi ,non possono esercitare la caccia legalmente, diniego di porto armi--fattore economico,vendono la cacciagione nei vari ristoranti,lepri.caprioli e tutto il resto fauna,vedasi gli uccellini x polenta, il bracconiere e un fuorilegge .non ha niente da spartire con i cacciatori in regola norme di legge
monteaspro
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Ligustico » 09/02/2019, 15:41

Capito.
Ligustico
Livello 1
Livello 1

Messaggioda Alpha63 » 09/02/2019, 18:23

Ligustico ha scritto:Capito.

Ed in fondo è logico.
Qual'è il più bel sogno di un cacciatore? Un bosco che pullula di selvaggina, giusto? E quindi noi siamo quelli che più di ogni altro hanno interesse a conservarla, proteggerla ed incrementarla. In molte zone la caccia di selezione ha dato risultati eccellenti, la selvaggina non solo è aumentata ma è più sana e vigorosa.
Quindi chi preleva in modo indiscriminato, distruggendo e razziando, fa più male (e da più fastidio) a noi che al wwf, credimi.
“Mi sento vivo davanti a un tegame. Il profumo di un buon ragù l'adoprerei anche come dopobarba. Un piatto di fettuccine intrecciate o una oblunga forma d'arrosto per me sono sculture vitali”

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Ligustico » 09/02/2019, 20:11

Occhei!
Ligustico
Livello 1
Livello 1

Messaggioda cisco60 » 10/02/2019, 1:50

ranger.78 ha scritto:Questa la trovai già morta vicino ad un vascone per l'acqua, mai mi sognerei di fare del male ad un rapace!
L'imbalsamatore mi avvertì della possibilità di essere contattato dalla Forestale, ma alla fine non si fece vivo nessuno :ninzo:
Ogni tanto lascio avanzi di carne intorno casa, è un piacere fotografarle mentre si nutrono! L'unica arma che uso verso di loro è un tele 55-250!

Avete mai usato uno di questi cosi ?
https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q= ... 2490898326
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda oizirbaf » 10/02/2019, 13:55

Azz! è proprio l'idea che volevo mettere a frutto per montare macchina fotografica e teleobiettivo su un calcio per fare foto a caccia chiusa. Po,i dopo che mi hanno regalato una fotocamera "giusta", adatta al "digiscoping", mi sono andate giù le braccia ed ho chiuso tutto nella sua confezione senza avere mai fatto una sola foto in considerazione dell'eccesso di complicazioni legate a queste fotocamere elettroniche: o le usi tutti i giorni o devi leggerti il manuale ogni volta.
Rinuncio e la regalo a mia figlia.
Non sonoi ancora masochista.
Oizirbaf
Del resto ritengo che il...profumo della caccia non finisca con quello del bosco, della polvere della cartuccia (profumo, non odore!) ma con quello della cucina e sublimando il tutto nella convivialità.
oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Alpha63 » 10/02/2019, 18:16

oizirbaf ha scritto:Azz! è proprio l'idea che volevo mettere a frutto per montare macchina fotografica e teleobiettivo su un calcio per fare foto a caccia chiusa. Po,i dopo che mi hanno regalato una fotocamera "giusta", adatta al "digiscoping", mi sono andate giù le braccia ed ho chiuso tutto nella sua confezione senza avere mai fatto una sola foto in considerazione dell'eccesso di complicazioni legate a queste fotocamere elettroniche: o le usi tutti i giorni o devi leggerti il manuale ogni volta.
Rinuncio e la regalo a mia figlia.
Non sonoi ancora masochista.
Oizirbaf

CAZZO NO!
Ragazzi, qualcuno si è impossessato della password di oizirbaf. Uno che va a cercare leggere ed approfondire qualunque cosa non può scrivere questo. Bisogna avvisare la redazione che blocchi immediatamente l'account.

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda lupo69 » 10/02/2019, 18:23

:shoccato: :shoccato: :shoccato:
Hanno hackerato il Doc... è tornato il duo scrotale ?
Alle armi, difendiamo il castello... :mazza: :mazza:
"se le armi saranno bandite, solo i banditi saranno armati"
"un popolo che non vuole portare le proprie armi, portera' quelle di qualcun altro"
lupo69
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 10/02/2019, 23:13

Spiegone ?! :dubbio:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda oizirbaf » 11/02/2019, 12:14

Ma nooo! Indotrinacrio!
Se leggi bene non mi sono dedicato al digiscoping!!!
E' che a caccia chiusain certi posti magnifici, non mi spiacerebbe immortalare dei bei cornuti con il teleobiettivo...
Pensa che godimento il guardiovolontario anticaccia, antivattelapesca, antitutto che mi vedesse da lontano con tanto di calcio di carabina in spalla con sopra un "cannone" di calibro indefinibile!!!! :rido: Ugazzo! il bracconiere, dagli al bracconiere!!! e via a corrermi dietro ululando fermo! altolà! Uscabalubalambadù! Andalù portami l'esemplare!!! :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha
Ma vuoi mettere che ghigni, roba da pisciarsi addosso, da pannolone!!!!
Poi quando ho avuto tra le mani questa Canon EOS 550 e vattelapesca ho letto 7 volte (dicasi sette volte) lo stramaledetto manuale scritto da dei minus habens che si soffermano sull'ovvio, compreso il non picchiarsela in testa e non mettere le dita nella presa della corrente...ma che non sanno spiegarti certe funzioni in termini intelligibili... mi son rotto le cosidette ed ho ceduto. Tutto il progetto è crollato e preferisco aspettare l'apertura della caccia standomene ben alla larga da certe diavolerie elettroniche che non siano un semplice rangefinder che si limiti a dirmi quel che gli chiedo e che non mi importuni lo smartphone
ne mi venga a parlare delle previsioni del tempo o dei partecipanti del grande fratello!
E pensare che con la mia vecchia reflex Minolta o anche con la piccola Nikon E4300, ho sempre fatto delle foto "istintive" che mi hanno sempre fruttato immeritati complimenti da fotografi di...mestiere!
Mi chiedo cosa accadrà tra non molto quando la cosidetta "informatica" (che cosiffatta più che informare disinforma!) invadrà completamente l'ambito automobilistico (non la parte tecnica seria) ma quella tanto cara a chi neanche sa quanti cilindri ha il proprio motore o che si fa bellamente prendere per i fondelli dai crukki venditori di auto che inventarono le auto senza ruota di scorta, tentando di farlo anche con i fuori strada!!! :vaff:
E...non mi si fraintenda: sono stato tra i primi utilizzatori di "minicomputer" inizio anni '80 dedicati, Hewlett Packard grandi come un appartamento da tre locali...ed ho continuato per mestiere ma non per passione con tutti gli eccessi dei groppi elettronici. Certo non riusciranno a farmi cacare qui: https://www.ohayo.it/notizie/water-giap ... va-italia/
https://www.youtube.com/watch?v=WGkU5UpcOZg
Chissà la faccia quando gli diranno che devi sincronizzare le defecazioni con eventuali blackout elettrici sennò vai a cagare in giardino (se ce l'hai)!!!
Vi ricordate la Remington quando cercò di introdurre l'accensione elettrica nei bossoli? L'anello poi il bracciale elettronico di consenso al fuoco della Colt? I trentacinque Kg di batterie al litio per le dotazioni del "soldato futuro"?.
Ecco! Corvo Rosso non avrai il mio scalpo (e neanche il mio scroto!)
Azz ogni tanto ci vuole.
Del resto ritengo che il...profumo della caccia non finisca con quello del bosco, della polvere della cartuccia (profumo, non odore!) ma con quello della cucina e sublimando il tutto nella convivialità.
oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Alpha63 » 11/02/2019, 14:27

Concordo su tutto ma indotrinacrio non me lo aveva mai detto nessuno.
:nooo:

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda monteaspro » 11/02/2019, 14:39

INDO TRINACRIO. :sigaro: :haha: :haha: che roba !! il doc sicuramente ha frainteso ,ti hanno battezato al induismo ,il CHARMA ,lo tenevi gia,, sei a posto , :rido:
monteaspro
Livello 4
Livello 4

Prossimo

Torna a Caccia e tiro