Documenti da avere dietro

legislazione armiera, novità legislative e amministrative, giurisprudenza e dottrina.
Rispondi
Danieleg
Livello 1
Livello 1

Documenti da avere dietro

Messaggio da Danieleg » 23/01/2019, 13:47

Salve a tutti.
Avrei un dubbio sorto a seguito di alcune "osservazioni" fatte in questura a un mio amico.
Quali documenti bisogna avere dietro mentre si trasportano delle armi ad esempio da casa al poligono?
Ora, io sono poco esperto, ma penso che l'autorizzazione al trasporto la dia il porto d'armi e con questo sono in regola.
Invece in questura dicono che bisogna avere anche la denuncia o, se ancora non è pronta, la ricevuta.

lupo69
Livello 5
Livello 5

Re: Documenti da avere dietro

Messaggio da lupo69 » 23/01/2019, 14:02

Il TAV in corso di validità è più che sufficiente, qualcuno si porta dietro
la copia della denuncia anche se non è necessaria.
Il fatto che pretendano che tecla porti dietro è solo perché non hanno voglia
di fare ricerche, per loro è una perdita di tempo e in più esercitano il potere...
"se le armi saranno bandite, solo i banditi saranno armati"
"un popolo che non vuole portare le proprie armi, portera' quelle di qualcun altro"

docpilot
Livello 5
Livello 5

Messaggio da docpilot » 23/01/2019, 15:28

Io porto sia la licenza che la denuncia. Non perdo tempo io e non perdono tempo gli agenti... :october:

P.S. Si può paragonare al fatto che girare con la sola licenza è come stare al volante soltanto con la patente senza i documenti dell'auto. :october: :october:
Immagine
Moglie che tace casa felice. Confucio.
La gente che grida parole violente non vede, non sente, non pensa per niente.
Immagine

cisco60
Livello 5
Livello 5

Messaggio da cisco60 » 23/01/2019, 19:40

docpilot ha scritto:Io porto sia la licenza che la denuncia. Non perdo tempo io e non perdono tempo gli agenti... :october: