Interventi moderatore

off topic, cioè fuori tema.

Re: AAA Carabiniere cercasi!

Messaggioda tascopropoint » 13/01/2019, 17:36

moderatore ha scritto:
Giancarlo51 ha scritto:[
Potrei dilungarmi in numerosi dettagli ma temo di essere censurato.

Da chi?

:october: :october: :october: :fischio: :fischio: :applausi: :applausi: :applausi: :haha:
Old gunsmith creator of Supercazzola Custom.

BIDELLO ...E BASTA!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Giancarlo51 » 13/01/2019, 20:33

Spiego cosa intendo quando affermo di temere una censura.
Ho notato che quando ci si addentra in dibattiti strettamente giuridici, come nel caso di Nulla Osta od eredità di armi, solitamente con l'amico Fra1 (è questo il duetto?), qualcuno evidenzia una malcelata noia od avversione tanto che se ne è in passato chiesto la cessazione. Si tratta certamente di argomenti noiosi ma mai fuori tema o portati avanti in modo irrispettoso. Se poi spesso finisce in un dialogo con tante precisazioni tra FRa1 e lo scrivente non è colpa nostra.
Noto che degli ultimi interventi sono scomparsi dal sito come potrà confermare Fra1 se lo ritiene.
Poichè intendo rispettare le regole e la pazienza del bel Forum, cerco quindi di stare sulle generali temendo che addentrandomi in troppi dettagli giuridici (magari interviene pure Fra1) generi malcontento.
Se mi sbaglio chiedo scusa ma prima dovete dimostramelo.
Giancarlo51
Livello 2
Livello 2

Messaggioda Giancarlo51 » 13/01/2019, 20:49

Forse qualcuno ritiene, anzi lo ha scritto, che usiamo il Forum per far vedere quanto siamo "dotti". Ammetto che ho fatto studi giuridici e che scrivo di argomenti che conosco abbastanza bene anche per la professione che ho fatto per decenni. Non mi ritengo un sapiente (anche se vi sono delle lacune nella mia ignoranza) e sono conscio di non essere stato battezzato alla Fonte della Verità. A quelli di voi che affermano di fare sempre il Minuto d'Angolo al TSN io non mi permetto di stigmatizzarli scrivendo che si pavoneggiano della loro asserita abilità e conoscenza tecnica in materia di armi (che ritengo vera)!.
Giancarlo51
Livello 2
Livello 2

Messaggioda moderatore » 13/01/2019, 21:07

addentrandomi in troppi dettagli giuridici (magari interviene pure Fra1) generi malcontento.

Se lei ritiene di essere capziosamente infastidito da altri utenti non ha che da segnalarlo, le consiglio in questi casi di ignorare post a suo giudizio provocatori.
Tutti gli utenti possono chiedere info o chiarimenti a mezzo email o mp. moderatoreat@gmail.com
Qualora lo si faccia pubblicamente è tassativo evitare polemiche o toni impropri.
Grazie
moderatore
Livello 2
Livello 2

Messaggioda moderatore » 13/01/2019, 21:08

Giancarlo51 ha scritto:Spiego cosa intendo quando affermo di temere una censura.
Ho notato che quando ci si addentra in dibattiti strettamente giuridici, come nel caso di Nulla Osta od eredità di armi, solitamente con l'amico Fra1 (è questo il duetto?), qualcuno evidenzia una malcelata noia od avversione tanto che se ne è in passato chiesto la cessazione. Si tratta certamente di argomenti noiosi ma mai fuori tema o portati avanti in modo irrispettoso. Se poi spesso finisce in un dialogo con tante precisazioni tra FRa1 e lo scrivente non è colpa nostra.
Noto che degli ultimi interventi sono scomparsi dal sito come potrà confermare Fra1 se lo ritiene.
Poichè intendo rispettare le regole e la pazienza del bel Forum, cerco quindi di stare sulle generali temendo che addentrandomi in troppi dettagli giuridici (magari interviene pure Fra1) generi malcontento.
Se mi sbaglio chiedo scusa ma prima dovete dimostramelo.

Non è stato censurato quanto è stato scritto ma, su richiesta di alcuni utenti (richiesta che il moderatore condivide), è stata cancellata una "chat privata" stucchevole e di interesse pari a zero. Quando, come si suol dire, "si ripesta l'acqua nel mortaio" converrà che anche una discussione interessante diventa noiosa. E sarebbe difficile per il moderatore trovare scuse per non intervenire se questa monopolizza a lungo le pagine del forum, stiamo parlando di parecchi giorni. Gran parte dei messaggi sono stati cancella ti per lasciare "pulita" la discussione di un utente (anzi una utente) che certo non avrà gradito che sulle sue richieste e info si sia costruita una babele di chiacchiere e ripicche. Altri lo sono stati per evitare che diventassero, come stava accadento, spunto di polemica anche per altri utenti.

Per quanto riguarda la sua competenza giuridica chiunque non la ritenesse una risorsa per il forum sarebbe uno sciocco, così come dubito che qualcuno possa non apprezzare la sua prosa chiara e lineare.
Tutti gli utenti possono chiedere info o chiarimenti a mezzo email o mp. moderatoreat@gmail.com
Qualora lo si faccia pubblicamente è tassativo evitare polemiche o toni impropri.
Grazie
moderatore
Livello 2
Livello 2

Messaggioda tascopropoint » 13/01/2019, 21:29

Giancarlo51 ha scritto:Forse qualcuno ritiene, anzi lo ha scritto, che usiamo il Forum per far vedere quanto siamo "dotti". Ammetto che ho fatto studi giuridici e che scrivo di argomenti che conosco abbastanza bene anche per la professione che ho fatto per decenni. Non mi ritengo un sapiente (anche se vi sono delle lacune nella mia ignoranza) e sono conscio di non essere stato battezzato alla Fonte della Verità. A quelli di voi che affermano di fare sempre il Minuto d'Angolo al TSN io non mi permetto di stigmatizzarli scrivendo che si pavoneggiano della loro asserita abilità e conoscenza tecnica in materia di armi (che ritengo vera)!.

Mai, e spero di non aver dato adito a simili comportamenti, caro Giancarlo, avendo quasi sempre quotato i tuoi interventi.

Credo, dal momento che accade ormai ...puntualmente, che la evidente "chat" che si stabilisce tra due soli utenti, in molti casi non provochi "interesse", magari ritenendo l'argomento ...esaurito.

Onestamente, preso ...l'avvio, se non vi ferma il Mod ...non vi ferma nessuno!! :haha:

Orbene, dopo aver esplicitato chiaramente e ottimamente le vs. tesi a riguardo, chi legge dovrà ...schierarsi, optando per l'una o l'altra. Ancora ...piu' onestamente, ti confesso che appena vengono citati gli art. di legge, comincio a soffrire ...di orticaria, mancando la voglia di andarmeli a cercare. Che il "gradimento" della discussione cali, è facile dedurlo ...dalle visualizzazioni, che all'ultima "chiusura", sono passate da ...61 a 40 scarse, eliminando evidentemente la ripetizione di concetti già ampiamente espressi.

Con tanto affetto e simpatia, ...il tuo Bidello preferito!! :laurea:

:october: :october: :october: :sigaro: :allah: :allah: :allah:

BIDELLO ...E BASTA!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Giancarlo51 » 13/01/2019, 22:43

Caro Amministratore so perfettamente che troncare discussioni lunghe e troppo in dettaglio (che so non essere gradite a molti forumisti) fa parte dei tuoi compiti.
Non capisco allora perché qualcuno si meraviglia se, esprimendo il motivato timore di incappare ancora in queste sgradevoli situazioni, ho scritto che intendo limitare il discorso giuridico all'essenziale per tema di incorre in una Tua ulteriore e legittima azione censoria.
Con questo non voglio dire che sono d'accordo sulla logicità di questa regola (in questa sezione giuridca) che comunque rispetto in quanto semplice ospite tardivo di questo interessante forum.
Per Tascopropoint, saggio e preparato (anche se rammenta sempre il socratico "so di non sapere", sintomo invece del contrario), ho solo parole di stima. Ognuno ha i suoi gusti e se non ama le elucubrazioni giuridiche non posso verto dargli torto.
Giancarlo51
Livello 2
Livello 2

Messaggioda moderatore » 13/01/2019, 22:51

Non amministratore ma moderatore.
Buona continuazione
:october:
Grazie
moderatore
Livello 2
Livello 2

Messaggioda Giancarlo51 » 13/01/2019, 22:59

Chiedo scusa al moderatore per l'errore.
Nessuno in questo Forum mi ha infastidito, anzi ….spero invece di non essere io il rompi …. :laurea: :laurea: :bla: :bla:
Giancarlo51
Livello 2
Livello 2

Messaggioda moderatore » 13/01/2019, 23:06

Giancarlo51 ha scritto:Chiedo scusa al moderatore per l'errore.
Nessuno in questo Forum mi ha infastidito, anzi ….spero invece di non essere io il rompi …. :laurea: :laurea: :bla: :bla:

Saltuariamente lo siamo tutti, l'importante è rimanere nel fisiologico.
:giudice:

Ma non siamo OT? .dubbio:
:bannato:
Grazie
moderatore
Livello 2
Livello 2

Messaggioda monteaspro » 13/01/2019, 23:09

:sigaro: :sigaro: :october:
Ultima modifica di monteaspro il 14/01/2019, 9:42, modificato 1 volta in totale.
monteaspro
Livello 4
Livello 4

Interventi moderatore

Messaggioda moderatore » 13/01/2019, 23:21

Chi apre una discussione e chi vi partecia di norma gradiscono, finchè l'argomento non è esaurito, che l'argomento non venga deviato su altro.
Qualche post divagante non rappresenta un problema, cambiare del tutto l'argomento potrebbe esserlo.
Il moderatore, sponte propria o dietro richiesta, può spostare altrove parte di una discussione per non "mischiare capre e cavoli".
Grazie
moderatore
Livello 2
Livello 2

Re: Interventi moderatore

Messaggioda monteaspro » 14/01/2019, 9:45

:shoccato: ma guardi che le capre mangiano i cavoli ,eccome --sono i cavoli che devono essere mangiate con le capre!! :sigaro:
monteaspro
Livello 4
Livello 4

Messaggioda paolo.brsh@gmail.com » 14/01/2019, 10:34

ciao
come funziona la moderazione?
i post vengono cancellati dopo essere comunque stati pubblicati
sebbene per un breve periodo?
ciao
paolo
paolo.brsh@gmail.com
Livello 1
Livello 1

Messaggioda tascopropoint » 14/01/2019, 11:30

paolo.brsh@gmail.com ha scritto:ciao
ciao
paolo

Con ...Moderazione, saggezza e ...lungimiranza!! :haha:

:october: :october: :sigaro:

BIDELLO ...E BASTA!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda tascopropoint » 14/01/2019, 11:36

Giancarlo51 ha scritto:Caro Amministratore so perfettamente che troncare discussioni lunghe e troppo in dettaglio (che so non essere gradite a molti forumisti) fa parte dei tuoi compiti.
Non capisco allora perché qualcuno si meraviglia se, esprimendo il motivato timore di incappare ancora in queste sgradevoli situazioni, ho scritto che intendo limitare il discorso giuridico all'essenziale per tema di incorre in una Tua ulteriore e legittima azione censoria.
Con questo non voglio dire che sono d'accordo sulla logicità di questa regola (in questa sezione giuridca) che comunque rispetto in quanto semplice ospite tardivo di questo interessante forum.
Per Tascopropoint, saggio e preparato (anche se rammenta sempre il socratico "so di non sapere", sintomo invece del contrario), ho solo parole di stima. Ognuno ha i suoi gusti e se non ama le elucubrazioni giuridiche non posso verto dargli torto.

Ben gentile!!

Questa me la metto nella cartella ...Referenze, oggi domani ...un concorso!! :haha:

Sai bene che ricambio e lo faro' ...ancora!!

:october: :sigaro: Immagine Immagine Immagine

BIDELLO ...E BASTA!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda moderatore » 14/01/2019, 11:41

paolo.brsh@gmail.com ha scritto:ciao
ciao
paolo

Buongiorno paolo.brsh@gmail.com,

Non c'è un tempo o una scadenza. Se un post è da cancellare lo si cancella non appena lo si vede ma non sempre lo si vede subito perchè il moderatore ha una vita propria e non è connesso al forum 24h.
Oppure se la cancellazione avviene su richiesta (che sia motivata!) di utenti dipende da quando da quando viene visualizzata.
Grazie
moderatore
Livello 2
Livello 2

Torna a Bar dello sport