paperinik61 ha scritto:alla distanza di 50 metri preferite per un'arma a canna lunga rigata utilizzare tacca di mira e mirino o sempre utilizzate l'ottica di puntamento?
paperinik61 ha scritto:io mi riferivo al TSN a 50 metri con un'arma di calibro medio 9x21, 38 sp per esempio...
snipermosin ha scritto:50 metri con arma corta ?? Mmmm.............................
paperinik61 ha scritto:snipermosin ha scritto:50 metri con arma corta ?? Mmmm.............................
50 metri con calibro da arma corta, ma ovviamente con un'arma lunga rigata...
monteaspro ha scritto:salve non vedo dove sta il problema sparare ai 50 mt .con arma corta.forse perche e inusuale ,vanno bene i canonici 25 mt. capisco che uno non e abituato e magari ci sono pochi poligoni ,pero a tsn somma lombardo .va. si facevano delle gare sezionali.prima che chiudessero le linee fucili.io sparavo con revolver con canna .4 pollici,e munizioni adatte .ed era un vero spasso .adesso che frequento il tsn .di uboldo e pure permesso nella linea di fucili 50 mt. ripeto e un tiro inusuale ,poco praticato .ma si fa dove e possibile. l italia e pieno di poligoni ,quello vicino casa non e l unico ,
snipermosin ha scritto:monteaspro ha scritto:salve non vedo dove sta il problema sparare ai 50 mt .con arma corta.forse perche e inusuale ,vanno bene i canonici 25 mt. capisco che uno non e abituato e magari ci sono pochi poligoni ,pero a tsn somma lombardo .va. si facevano delle gare sezionali.prima che chiudessero le linee fucili.io sparavo con revolver con canna .4 pollici,e munizioni adatte .ed era un vero spasso .adesso che frequento il tsn .di uboldo e pure permesso nella linea di fucili 50 mt. ripeto e un tiro inusuale ,poco praticato .ma si fa dove e possibile. l italia e pieno di poligoni ,quello vicino casa non e l unico ,
Non'è una questione di poligono o posti dove si puo' fare, è una questione di non senso, perchè tirare a 50 metri con pistola con tacca e mirino equivale a sprecare tempo, polvere, danaro, etc... è una gara a chi riesce a prendere o meno il cartello, e a che scopo ? Le corte sono state concepite per il tiro ravvicinato, massimo 25 metri, oltre non ha piu' senso.
monteaspro ha scritto:daccordo doc. quando commercializano in italia un miragliatrice ,minimi in 22lr. con nastro da mille colpi .faccio un mutuo e la compro.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite