luca7te ha scritto:Sempre facendo le dovute proporzioni e rifacendomi all'esempio di Magnum1 con le case automobilistiche, se vado ad acquistare un auto nuova che sia ad esempio una mercedes (che possiamo paragonare alla s&w), tralasciando possibili difetti meccanici che pure possono capitare e chi dice di no (capitano anche alla ferrari quindi figuriamoci), mi aspetto visto quanto la pago rispetto ad una Lada (taurus anche se forse è un esagerazione

) che almeno non abbia una sbavatura di vernice sul paraurti, che non abbia lo specchietto dx di colore "argento iridio" e quello sx "argento diamante" e che non presenti sul cofano dei graffi visibili; come dicevi tu tutte piccole imperfezioni che non inficiano il funzionamento dell'auto (in questo caso) e che si possono risolvere sostituendoli; ma rifacendomi ancora a quanto diceva Magnum1, mettendo da parte anche la mia inesperienza (non condivido la prima parte dell'analisi fatta dato che non ho detto che s&w è un catorcio, questa si che è una conclusione frettolosa

) e la mia pignoleria, il mio dissentire non voleva dir altro che quello a cui sei giunto nella seconda parte e cioè che visto quello che si paga per mercedes (s&w) sia l'acquirente più o meno esperto, sapendo cosa sta acquistando (non una Lada) si aspetterebbe che anche le finiture fossero curate nei minimi particolari, tutto qui.
Caro Luca,
credo proprio che tu sia giunto ad una conclusione frettolosa, non io. Se rileggi con calma ciò che ho scritto vedrai che NON ho detto che tu hai dato del catorcio alla Smith, ma ho semplicemente evidenziato come l'enfasi con la quale sono stati segnalati questi difetti potrebbe indurre qualcuno a pensare che le Smith siano catorci. Anche come il post è andato ad evolversi (bidoni, porcherie,etc) potrebbe indurre a pensare in questo senso, per questo ti ho citato.....e citandoti nuovamente:
luca7te ha scritto:resto allibito nonché sconcertato e senza parole!!
sono imperfezioni veramente tanto evidenti che anche un "cieco" come me se ne accorgerebbe, ed il fatto è tanto peggiore per l'appunto perché verificatosi per una linea di modelli che dovrebbe essere di punta per la casa S&W (cade per l'appunto a fagiulo...figuriamoci il resto)
Per rimanere in tema automobilistico, pensi davvero che un'auto di pregio non abbia difetti di finiture? Io personalmente ho una BMW 330d, comprata nuova e pagata decisamente non poco...bene...sai in quanti punti presenta la cosiddetta vernice a buccia d'arancia? Forse come numero di punti difettosi eguaglia la Punto che hanno i miei genitori....ma.....ma.....non vuol dire che se la cura "di finitura" sia stata uguale ad una Fiat, l'auto SIA uguale ad una Fiat in tutto.
Non pensare poi che i prodotti PC rappresentino il Gotha della produzione revolver sia per qualità che per prezzo. Sono nient'altro che prodotti di serie con piccolissime soluzioni custom specifiche ed una presunta maggior cura realizzativa, da qui il prezzo leggermente superiore.
Restando in tema prezzi, 1300€ per un revolver nuovo ed appena introdotto sul mercato Italiano (non è ancora sul sito Bignami), non sono pochi...ma nemmeno chissà ché. Considera che il prezzo di un prodotto "novità" è destinato a scendere e il fatto che negli States sta attorno ai 1000$ e capirai da solo a che fascia di prezzo appartiene. Se aggiungiamo che certi plasticoni (escluso Glock)o certe semiauto di dubbia qualità ci si avvicinano come prezzo....e che questo è tutto in acciaio dal pieno (escludendo le famose componenti MIM)...non lo trovo così caro.
Se vuoi vedere prodotti veramente cari dai un'occhiata ai Korth.
Con tutta sta poesia non voglio dire che il giramento di balle di Bonac non sia lecito, anzi! Ha fatto bene ed io avrei fatto lo stesso.....però volevo dire che i toni allarmistici e sensazionalistici usati per descrivere questi "immani" difetti mi sembravano un "filino" esagerati.
Si tratta di una BUONA arma, che funziona bene, affidabile, precisa....e con le pecche ed economie che la produzione non artigianale di oggi impone.
Tutto lì.
Ovviamente imho.