DA NON CREDERE!! POVERA ITALIA.......

off topic, cioè fuori tema.
Rispondi
mattandre1305
Livello 4
Livello 4

DA NON CREDERE!! POVERA ITALIA.......

Messaggio da mattandre1305 » 27/11/2019, 17:01

Ieri mi sono recato nel negozio di macelleria di un mio amico per fare un pò di spesa; c'erano 2 persone davanti a me e intanto che le serviva parlavamo un pò del più e del meno; ho notato che il tono era un pò dismesso, cioè non era il solito sempre di buon umore; uscite le 2 clienti, dopo un secondo mi dice: " lo sai cosa mi è successo? Mi hanno ritirato il porto TAV e sequestrato il fucile da tiro a volo appena acquistato!!! ( il tav l'aveva richiesto 3 mesi fà!!! )

Praticamente il negozio, che gestisce da decenni assieme alla moglie, si affaccia sulla strada principale e il retrobottega è all'interno di una corte da poco ristrutturata, dove sono stati ricavati degli appartamenti e garage; lì ci abita anche un pregiudicato, nullatenente, che occupa l'appartamento di sua sorella e noto alle FDO perchè elemento da tenere d'occhio; ha già avuto discussioni con l'intero abitato e diverse volte con il mio amico che però non ha mai reagito a qualsiasi provocazione ( anche se con una sberla ben assestata l'indomani sarebbe stato ancora in giro a cercare la testa!! :rido: ); giornalmente sale in Municipio a dare in escandescenze.

Venerdì scorso ennesima discussione perchè alla mattina presto al negozio si reca un camion per lo smaltimento delle ossa e di altro materiale di lavorazione del negozio e al delinquente questo dà fastidio!! Il tipo si è recato all'interno del negozio urlando e imprecando e il mio amico, trattenendosi ancora una volta, ha preferito chiamare i Carabinieri.

Intervenuti, gli hanno detto di recarsi in Caserma a sporgere denuncia, cosa che ha fatto immediatamente.
Il colmo è che anche il pregiudicato ha sporto denuncia nei confronti del mio amico; questo è bastato per sequestrare sia il fucile ( di valore ) sia il TAV a scopo cautelativo!!!

Rimasto di stucco, ha detto al Comandante " ascolti, io sul banco di lavoro ho coltelli, mannaie e quant'altro; se volessi far del male non pensa che lo possa fare con questi attrezzi di lavoro?? "
Il Maresciallo si è messo a ridere, praticamente avallando questa sua tesi!! Comunque sta di fatto che loro sono obbligati a fare il sequestro.

La storia al momento gli è già costata 600 sesterzi di avvocato il quale sta accertando il tenore della denuncia fatta al mio amico; ha già provveduto ad inviare alla Prefettura un "memorandum" su tutta la situazione e si spera che la decisione di restituire il TAV sia positiva, altrimenti si paventa il ricorso at TAR con costi spropositati!!

WWWWWWW L'ITALIA WWWWWWW :applausiverde: :applausiverde: :applausiverde: :applausiverde: :vaff:
Ultima modifica di mattandre1305 il 27/11/2019, 23:59, modificato 1 volta in totale.

Zappabc
Livello 4
Livello 4

Re: DA NON CREDERE!! POVERA ITALIA.......

Messaggio da Zappabc » 27/11/2019, 17:39

Siamo messi così purtroppo. :ninzo:
C'era una volta Sergiuccio, poi venne abc che fu arbitrariamente soppresso.

massim8
Livello 1
Livello 1

Messaggio da massim8 » 27/11/2019, 18:36

Non si finisce mai di rimanere basiti per queste cose, o forse un giorno ci farò l' abitudine...
Non capisco la decisione di togliere TAV e fucile non essendoci condanne penali inerenti. Questo mi sembra un abuso.
Il problema è che si traduce in spese dall' avvocato.
E comunque a me sembra, ma è una mia personalissima impressione, che sia l' ennesimo atto per tutelare chi non vive secondo la legge, delinquenti e affini.
Bah...
Noi pretendiamo che la vita debba avere un senso: ma la vita ha precisamente il senso che noi stessi siamo disposti ad attribuirle.
Hermann Hesse

customs

Messaggio da customs » 27/11/2019, 22:02

Purtroppo è la prassi, è successo a tanti.
Anche io tempo fa ho avuto minacce da parte di un vicino che ha noie con la legge, ma non ho sporto querela perchè sapevo che mi sarebbero state tolte le armi.
Diciamo che l'ho risolta diversamente...
È sufficiente che intervenga una volante chiamata dai vicini per una lite familiare che dopo pochi giorni, tempo che venga inserito a sistema il rapporto di servizio, finisce alla stessa maniera.

mattandre1305
Livello 4
Livello 4

Messaggio da mattandre1305 » 27/11/2019, 23:58

Può essere, ma intanto, e solo per ora, già ha "uscito" 600 euro per colpa di un fetente che ha come solo scopo il rompere i coglioni a chiunque!!! :mitra:

massim8
Livello 1
Livello 1

Messaggio da massim8 » 28/11/2019, 8:09

Paese strano, questo...
Noi pretendiamo che la vita debba avere un senso: ma la vita ha precisamente il senso che noi stessi siamo disposti ad attribuirle.
Hermann Hesse

oldhunter
Livello 1
Livello 1

Messaggio da oldhunter » 28/11/2019, 13:09

Problema avuto anche da un mio carissimo amico tiratore di carabina a livello nazionale,discussione con il vicino ai domiciliari,denuncia, ritiro tav e sequestro carabina da tiro in 22".Sono quasi 4 anni che aspetta una soluzione e con tanti euro sborsati.... W l'italia(e la giustizia italiana).

mariorossi
Livello 1
Livello 1

Messaggio da mariorossi » 28/11/2019, 14:40

Si è vero, la legge....! Però non possiamo accettare che una procedura e soluzione vengano affidate alla discrezionalità di colui che accetta la denuncia. Pongo un altro quesito: "Quante volte è capitato che donne denunciano il proprio marito/compagno per violenza e vengono ammazzate? Bene: Quante volte le forze dell'ordine hanno avuto la stessa solerzia?" È la cronaca dei nostri giorni,non del secolo scorso.

massim8
Livello 1
Livello 1

Messaggio da massim8 » 29/11/2019, 9:19

Effettivamente, a me sembra che la solerzia si attivi solo quando c'è da tutelare qualche delinquente...

Sempre una mia impressione però... :october:
Hermann Hesse

newjohnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggio da newjohnwayne » 29/11/2019, 20:37

Allora faccio bene ad affrontare il delinquente che mi abita a fianco e che spesso,sorridendo,mi piazza una "molletta"alla gola,con un sorriso(anche se forzato e teso),invitandolo gentilmente ad abbassare l'arma!!!!??? .dubbio:

Rispondi