Un buco solo

caccia, legislazione venatoria, gare e tiro sportivo
Rispondi
snipermosin
Livello 4
Livello 4

Re: Un buco solo

Messaggio da snipermosin » 18/11/2019, 13:09

E' proprio questo il divertimento di questo calibro, ci si diverte con poco, basta una scatola di cartucce economiche, una carabinetta tipo la Cz455 varmint, ma anche a canna leggera che spara bene uguale, ed un ottica decente, per passare un paio di sane ore al campo, dopodichè rosate come queste a50 mt, con un po' di allenamento, diventano la normalità.
Le armi hanno due nemici: la ruggine e i politici.

lupo69
Livello 5
Livello 5

Messaggio da lupo69 » 18/11/2019, 13:31

Poca spesa, tanta resa....
Bravo Damiano... :october:
"se le armi saranno bandite, solo i banditi saranno armati"
"un popolo che non vuole portare le proprie armi, portera' quelle di qualcun altro"

Giugi67
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Giugi67 » 18/11/2019, 14:32

ranger.78 ha scritto:Ultimamente abbiamo usato spesso questo termine quando si parla di carabina cal 22lr
Ho ri trovato sul pc una foto fatta al bersaglio posto a 50 metri ingaggiato con una CZ 455 Varmint, colpi CCI standard, costo 5 euro a scatola...
Il bersaglio era già usato, (non da me) vi ho incollato un adesivo nero, e ho ri-tarato l'ottica, dopo un pò che non sparavo...
Ecco il risultato...

Immagine

Ero in un campo privato, nessun rest, solo appoggio anteriore su bipiede "tipo" harris da softair...
Scatto quasi originale, ho solo cambiato la molla con una di una penna a scatto...

L'ultima rosata è quella completamente nel nero...10 colpi...gli altri sulla destra, a salire, sono di taratura...lo dico per chi è alle prime armi...
Complimenti per il risultato!
È proprio quello che vorrei fare io per alternare le sessione con le corte. Prima o poi la Cz me la faccio!

iguana
Livello 4
Livello 4

Messaggio da iguana » 18/11/2019, 15:15

ranger.78 ha scritto:Ultimamente abbiamo usato spesso questo termine quando si parla di carabina cal 22lr
Ho ri trovato sul pc una foto fatta al bersaglio posto a 50 metri ingaggiato con una CZ 455 Varmint, colpi CCI standard, costo 5 euro a scatola...
Il bersaglio era già usato, (non da me) vi ho incollato un adesivo nero, e ho ri-tarato l'ottica, dopo un pò che non sparavo...
Ecco il risultato...

Immagine

Ero in un campo privato, nessun rest, solo appoggio anteriore su bipiede "tipo" harris da softair...
Scatto quasi originale, ho solo cambiato la molla con una di una penna a scatto...

L'ultima rosata è quella completamente nel nero...10 colpi...gli altri sulla destra, a salire, sono di taratura...lo dico per chi è alle prime armi...
Complimenti, anche io ho sostituito la molla originale con una di una penna a scatto...ancora va alla grande! :october:
Immagine

Alex39
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Alex39 » 18/11/2019, 16:23

Alpha63 ha scritto:Le CCI standard, subsoniche per pochi ms, malgrado il costo basso sono tra le più precise del mercato, con la CZ probabilmente le più precise in assoluto, almeno con la mia. E non è una varmint ma con canna normale, fa buchi anche più stretti in assenza di vento e.... se il manico non sgarra. Ogni tanto qualche colpo lo strappo e va 2-3 cm a destra. ma non più di 2 colpi su 50, ed in genere verso la fine della seduta di tiro, quando l'attenzione inevitabilmente cala.
Meglio delle CCI, che sono fatte in Cina come al solito, mascherato dal solito made in CCI o dicitura simile, sono le SK standard della Lapua, con quelle fai sempre rosate da un buco,
le CCI da un lotto a un'altro spesso che un abisso in tema di precisione.

docpilot
Livello 5
Livello 5

Messaggio da docpilot » 18/11/2019, 17:47

Complimenti!
Anche io appartengo al club delle molle sostituite.
Con la mia CZ 452 a 50 m ho spezzato un filo...
Davvero tanta resa e poca spesa soprattutto se si pensa che l'ottica montata sul quel piccolo capolavoro di carabina costa poche decine di euro... :october: :october: :october:
Immagine
Moglie che tace casa felice. Confucio.
La gente che grida parole violente non vede, non sente, non pensa per niente.
Immagine

targhet
Livello 1
Livello 1

Messaggio da targhet » 18/11/2019, 22:26

la mia cz 452 spara meglio con le geco rifle....

Alex39
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Alex39 » 19/11/2019, 0:47

targhet ha scritto:la mia cz 452 spara meglio con le geco rifle....
Ottime, in realtà sono dell RWS Standard Rifle, cambia il nome ma vengono tutte e due della dalla stessa linea della Rueg.

Rispondi