Cannoli

off topic, cioè fuori tema.
Rispondi
sipowicz
Livello 5
Livello 5

Re: Cannoli

Messaggio da sipowicz » 03/11/2019, 19:22

..........................mooolto buoni qui al mio paesello arrivano ogni giovedì da una pasticceria di Milazzo.
Quando il governo teme il popolo, c'è libertà. Quando il popolo teme il governo, c'è tirannia. Benjamin Franklin

Franco960
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Franco960 » 03/11/2019, 20:12

Quì in zona 2 ragazzi (di una volta ) Palermitani , hanno aperto da un paio di anni un localino dove servono cibo tipico Isolano.
Ogni tanto li vado a trovare .....................................
Immagine
Immagine
Una volta ho chiesto loro una torta
Immagine
come tradizione palermitana non poteva mancare la FRUTTA MARTORANA
Immagine
Conosco molto poco la Sicilia sono stato solo a Trapani e Taormina, finora non mi sono mai pentito di servirmi da loro.
La morte lascia un dolore che nessuno può curare. Ma l’amore lascia ricordi che nessuno può cancellare.

docpilot
Livello 5
Livello 5

Messaggio da docpilot » 03/11/2019, 22:34

A Napoli ogni giorno, arriva fresca fresca tutta la "sicula dolceria" et altre ghiottonerie della Trinacria... con il "Palermo": nome che noi Partenopei diamo affettuosamente al traghetto che fa la tratta Napoli-Palermo-Napoli, di borbonica memoria... :mangia: :vino: :beviamo: :october:

Sotto le feste...c'è il boom... :king:
Immagine
Moglie che tace casa felice. Confucio.
La gente che grida parole violente non vede, non sente, non pensa per niente.
Immagine

newjohnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggio da newjohnwayne » 04/11/2019, 7:35

docpilot ha scritto:A Napoli ogni giorno, arriva fresca fresca tutta la "sicula dolceria" et altre ghiottonerie della Trinacria... con il "Palermo": nome che noi Partenopei diamo affettuosamente al traghetto che fa la tratta Napoli-Palermo-Napoli, di borbonica memoria... :mangia: :vino: :beviamo: :october:

Sotto le feste...c'è il boom... :king:
Un tempo mi servivo da una pasticceria che riceveva quotidianamente prelibatezze pasticciere sicule,oggi però,con l'avanzare dell'età,sto limitando gli zuccheri ed il cannolo o la cassatina li vedo annualmente,purtroppo. :pianto:

Rispondi