Domanda molto tecnica...

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
paperinik61
Livello 2
Livello 2

Re: Domanda molto tecnica...

Messaggio da paperinik61 » 17/06/2019, 9:34

STEFANOR ha scritto:io ho una CZ SP01 comune , la molla originale era da 16 libbre , e l'ho cambiata con una da 13 libbre senza alcun problema di percussione.

La doppia azione e' sempre leggermente piu' decisa/forte della singola azione , probabilmente per la totale escursione del cane che viene prima caricato e poi sganciato .
Il bossolo con solo l'innesco e' solo molto rumoroso e sporca molto l'arma.

saluti
:october:
ste
cambiando da 16 a 13 lbs hai notato un miglioramento della SA?
...la trasgressione non è una cosa da fare, ma un modo di fare una cosa...

paperinik61
Livello 2
Livello 2

Messaggio da paperinik61 » 17/06/2019, 10:09

customs ha scritto:Be' magari in poligono non è così agevole smontare e rimontare la molla del cane, non quella di recupero.
a parte il fatto che al TSN hai una sessione di 1h e dopo iniziano a romperti le palle e cambiare la molla del cane con il rischio di perdere la spina passante è un attimo....

paperinik61
Livello 2
Livello 2

Messaggio da paperinik61 » 17/06/2019, 10:51

tascopropoint ha scritto:Ma ...spararci 2/3.000 colpi e ...farci il "dito", annullando l'assuefazione alla Beretta 76, non sarebbe piu' facile??
Non ci devi fare gare Uits ne TDS, ma solo del ...sano cazzeggio al tsn, con la solita tecnica ..."Ndo cojo cojo"!!

Al solito, una rottura degna del 10° grado della ..."Scala Rocco Schiavone"!!

Parere di Bidello, colpito da ...crescente Orchite!!

Doppio Fallo!!

:sigaro: :sigaro: :fischio: :fischio: :haha: :haha: :cero:
se sparo a ca**o faccio male, se voglio cambiare la molla rompo i co****ni..., non va MAI bene...

paperinik61
Livello 2
Livello 2

Messaggio da paperinik61 » 17/06/2019, 13:15

...bidello io continuo a tentarci...ma evidentemente "Cu nasci tunnu un pò moriri quatratu"

iguana
Livello 4
Livello 4

Messaggio da iguana » 17/06/2019, 13:27

Ci sono eminenti "customizzatori" in giro, contattali, spiega loro di cosa hai bisogno, ti diranno quanto tempo ci vorrà e ...quanto verrà a costare, è la soluzione migliore!! Comincia da Sandro Amadini...
Anche un certo Dallera.....basta che li contatti però. Dacci un pò di respiro.....
:pianto: :pianto: :pianto: :allah: :allah: :allah: :sigaro:
Immagine

GesGas45
Livello 3
Livello 3

Messaggio da GesGas45 » 17/06/2019, 16:31

iguana ha scritto:Ci sono eminenti "customizzatori" in giro, contattali, Comincia da Sandro Amadini...
Anche un certo Dallera.....basta che li contatti però. Dacci un pò di respiro.....
Non ne sono sicuro ma a quanto pare Dallera non fa più lavori su corte ma solo rifle
voi sapete se sta cosa e' vera???
https://www.adccustom.com/
Immagine

iguana
Livello 4
Livello 4

Messaggio da iguana » 18/06/2019, 11:13

tascopropoint ha scritto:
GesGas45 ha scritto:
iguana ha scritto:Ci sono eminenti "customizzatori" in giro, contattali, Comincia da Sandro Amadini...
Non ne sono sicuro ma a quanto pare Dallera non fa più lavori su corte ma solo rifle
Leggevo che il figlio si occupi delle lunghe, mentre il papà...

:october: :october: :october: :sigaro:
Il figlio si dedica alle lunghe, mentre il padre cura le corte, ce ne sono tante in giro sui campi di gara e ancora ce ne saranno! :applausi: :applausi: :applausi:
Immagine

GesGas45
Livello 3
Livello 3

Messaggio da GesGas45 » 18/06/2019, 19:09

GesGas45 ha scritto:
Leggevo che il figlio si occupi delle lunghe, mentre il papà...

:october: :october: :october: :sigaro:
si ma sul loro Sito non c'e traccia di corte o sbaglio??? :ninzo:
:october:
Immagine

paperinik61
Livello 2
Livello 2

Messaggio da paperinik61 » 24/06/2019, 14:31

iguana ha scritto:Ci sono eminenti "customizzatori" in giro, contattali, spiega loro di cosa hai bisogno, ti diranno quanto tempo ci vorrà e ...quanto verrà a costare, è la soluzione migliore!! Comincia da Sandro Amadini...
vado bene cosi?...

customs

Messaggio da customs » 24/06/2019, 19:18

Ssst ... zitto zitto .....

paperinik61
Livello 2
Livello 2

Messaggio da paperinik61 » 24/06/2019, 19:48

customs ha scritto:Ssst ... zitto zitto .....
Zitto zitto... Cosa?

customs

Messaggio da customs » 24/06/2019, 20:27

No dicevo, sulla scorta della tua battuta, che per tenere tranquilli gli espertoni del forum converrebbe continuare a tenere un profilo basso ..
E scherzo!!

paperinik61
Livello 2
Livello 2

Messaggio da paperinik61 » 25/06/2019, 6:27

customs ha scritto:No dicevo, sulla scorta della tua battuta, che per tenere tranquilli gli espertoni del forum converrebbe continuare a tenere un profilo basso ..
E scherzo!!
Qui il problema è solo uno, l'espertone....

paperinik61
Livello 2
Livello 2

Messaggio da paperinik61 » 25/06/2019, 7:45

demetrios ha scritto:buongiorno ,avevo promesso a qualcuno di non rispondere x le rime o sgarbato.e lo faro . come dici tu il problema e L ESPERTONE ??,non credo propio il nostro esperto e sempre gentile e disponibile ,aiuta un po tutti ,e un AUTORITA ,e ingiusto trattarlo cosi ,qui sei tollerato ma in altro forum ti avrebbero passato la spugna ,.ed era finita. cosa credi che puoi fare una discussione basato sul nulla di molte pagine ,solo perche l esperto ti ha aiutato..mi domando , che tipo di filosofia e dialettica usi x porsi al prossimo---buon giorno
Continua il linciaggio nei miei confronti da parte degli amici dell'ESPERTONE che essendo una AUTORITA' qui può fare quello che CREDE. :vaff:

moderatore
Livello 3
Livello 3

Messaggio da moderatore » 25/06/2019, 10:13

Immagine
Tutti gli utenti possono chiedere info o chiarimenti a mezzo email o mp.
moderatoreat@gmail.com
Grazie

customs

Messaggio da customs » 25/06/2019, 10:52

Oh, io non sono uso a mettere faccette (troppo sbattimento...) ma, come ho specificato, scherzavo eh Paperinik!

paperinik61
Livello 2
Livello 2

Messaggio da paperinik61 » 25/06/2019, 13:59

È completamente delirante, deve essere un effetto collaterale della terapia...

paperinik61
Livello 2
Livello 2

Messaggio da paperinik61 » 25/06/2019, 14:51

customs ha scritto:No dicevo, sulla scorta della tua battuta, che per tenere tranquilli gli espertoni del forum converrebbe continuare a tenere un profilo basso ..
E scherzo!!
Comicio ..da te!! Nessuno si ritiene Espertone, altrimenti non avrebbe scelto ...liberamente di chiamarsi Bidello!!

Trovo l'espressione molto dissacratoria, se non offensiva!! Te la potevi risparmiare!!

Sono quello che, ...contro tutto ...e tutti, si ostina a spiegare, spiegare,spiegare,spiegare, ecc. allo sfinimento, che senza gavetta, non s'impara nulla!!

Mi piacerebbe parlare di meccanica, con chi di armi s'intende, ne ha smontate e rimontate tante, ...senza pezzi avanzati, con chi governa scatti da 1 kg e da 5/6 kg, come nella d.a. del revolver. Con qualcuno che abbia un minimo di basi tecniche, per parlare ...la stessa lingua, condividere esperienze, anche quelle ...da agonista!!

Ma come si fà a farlo con qualcuno che ...non ti capisce, com'è evidente che sia, come se la cosa piu' importante sia ...l'appartenenza al Club, ...fà figo, si hanno le armi, si ricarica, ci si atteggia a grandi pistoleri, salvo ...andare al tsn, e ...dimostrare il contrario, ...i bersagli non mentono mai!! Certo, ...che stupido, ...è colpa dell'arma, non dell'utilizzatore, che ci vuole a scattare 1 kg, lo sanno fare tutti, ma concentrare i colpi è complicato, i sistemi ci sono, ...ma che noiosi!!
Controllo del respiro, apnea, posizione, ...cazzabubbole, ...al cinema non lo fà nessuno, ...perchè dovrei farlo io??!!
Tirare con una mano?? Naaa, la pistola comincia a ballare dopo 5", l'apnea non supera lo stesso tempo, e quindi si dovrebbe tirare in pieno ...Attacco di Parkinson?? Meglio ...a due mani, meno sforzo, ma ...concentrazione zero!!

Il ns. si è divertito a far domande, per il solo gusto di farmi dare l'ennesima spiegazione, tanto ...non glien' e' mai fottuto nulla!! Ormai siamo ...all'accanimento terapeutico, ma chissà, ...con un viaggio a Lourdes... Purtroppo ...per lui, non frequento, essendo ateo praticante!!

Che si venga ...dileggiati per comportamenti strani, posso tollerarlo, l'ho fatto e lo faro', ma che lo si faccia per aver tentato di dare una mano, cosa non nuova, risalente dal vecchio forum, moolto prima del 2010, lo trovo avvilente e pietoso!!

Vergogna!!

A queste condizioni, restare sarebbe stupido, ...un ciao agli amici, agli altri ...un vaffa gigante!!
ci aspettiamo coerenza e non i soliti teatrini per farti venire dietro, vediamo ora che cosa fai...

customs

Messaggio da customs » 25/06/2019, 15:09

E scherzo!!
Comicio ..da te!! Nessuno si ritiene Espertone, altrimenti non avrebbe scelto ...liberamente di chiamarsi Bidello!!

Trovo l'espressione molto dissacratoria, se non offensiva!! Te la potevi risparmiare!!

Sono quello che, ...contro tutto ...e tutti, si ostina a spiegare, spiegare,spiegare,spiegare, ecc. allo sfinimento, che senza gavetta, non s'impara nulla!!

Mi piacerebbe parlare di meccanica, con chi di armi s'intende, ne ha smontate e rimontate tante, ...senza pezzi avanzati, con chi governa scatti da 1 kg e da 5/6 kg, come nella d.a. del revolver. Con qualcuno che abbia un minimo di basi tecniche, per parlare ...la stessa lingua, condividere esperienze, anche quelle ...da agonista!!

Ma come si fà a farlo con qualcuno che ...non ti capisce, com'è evidente che sia, come se la cosa piu' importante sia ...l'appartenenza al Club, ...fà figo, si hanno le armi, si ricarica, ci si atteggia a grandi pistoleri, salvo ...andare al tsn, e ...dimostrare il contrario, ...i bersagli non mentono mai!! Certo, ...che stupido, ...è colpa dell'arma, non dell'utilizzatore, che ci vuole a scattare 1 kg, lo sanno fare tutti, ma concentrare i colpi è complicato, i sistemi ci sono, ...ma che noiosi!!
Controllo del respiro, apnea, posizione, ...cazzabubbole, ...al cinema non lo fà nessuno, ...perchè dovrei farlo io??!!
Tirare con una mano?? Naaa, la pistola comincia a ballare dopo 5", l'apnea non supera lo stesso tempo, e quindi si dovrebbe tirare in pieno ...Attacco di Parkinson?? Meglio ...a due mani, meno sforzo, ma ...concentrazione zero!!

Il ns. si è divertito a far domande, per il solo gusto di farmi dare l'ennesima spiegazione, tanto ...non glien' e' mai fottuto nulla!! Ormai siamo ...all'accanimento terapeutico, ma chissà, ...con un viaggio a Lourdes... Purtroppo ...per lui, non frequento, essendo ateo praticante!!

Che si venga ...dileggiati per comportamenti strani, posso tollerarlo, l'ho fatto e lo faro', ma che lo si faccia per aver tentato di dare una mano, cosa non nuova, risalente dal vecchio forum, moolto prima del 2010, lo trovo avvilente e pietoso!!

Vergogna!!

A queste condizioni, restare sarebbe stupido, ...un ciao agli amici, agli altri ...un vaffa gigante!!
Io, anche se non ho virgolettato il termine, ho scritto "espertone" non in maniera offensiva, ma anzi scherzosa e amichevole, più che altro arrogandomi la capacità di tradurre in breve il pensiero di Paperinik; uff .....

moderatore
Livello 3
Livello 3

Messaggio da moderatore » 25/06/2019, 15:30

paperinik61 ha scritto:È completamente delirante, deve essere un effetto collaterale della terapia...
Questo genere di attacchi personali non sono ammessi. Si può tollerare qualche sporadico vaffa perché a chiunque può capitare di perdere la pazienza ed eccedere, ma a tutto c'è un limite.
Insultare riferendosi a terapie e/o problemi di salute non le fa onore paperinik71. Mi auguro che sia una caduta di stile puramente occasionale e unica; non ne saranno tollerate altre.
Tutti gli utenti possono chiedere info o chiarimenti a mezzo email o mp.
moderatoreat@gmail.com
Grazie

Bloccato