POLIGONO DI MILANO. NOVITA

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
jrs

Re: POLIGONO DI MILANO. NOVITA

Messaggio da jrs » 15/10/2015, 23:05

Si può anche col .357 con palla in lega, sopra in tettoia. Così mi han detto. Ciao :october:

jrs

Messaggio da jrs » 15/10/2015, 23:14

Forse anche palla ramata bisogna approfondire, comunque sì è intrigante, io lo farò con la CX4 in 9, ciao :october:

standard9
Livello 4
Livello 4

Messaggio da standard9 » 16/10/2015, 6:15

jrs ha scritto:Forse anche palla ramata bisogna approfondire, comunque sì è intrigante, io lo farò con la CX4 in 9, ciao :october:
Negli impianti dei TSN,a 25 metri,si possono usare anche le palle ramate e tutti i calibri per pistola(anche 44,45)purchè la Energia(E0) delle ricariche non superi i 540 Joule(55 Kg) metri. Questa norma è stata mutuata dal regolamento del tiro rapido sportivo,specialità che si pratica proprio nei poligoni del tiro a segno nazionale. Nei tunnel invece si possono impiegare anche le palle blindate e le ricariche con maggiore energia,ma è tutto relativo al tipo di impianto esistente per cui le norme possono essere differenti da sezione a sezione. :october:

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 16/10/2015, 9:22

Grazie per le news, monteaspro.

Era già possibile tirare in superficie con palla ramata o in piombo nudo e potenza limitata, quindi più o meno fino al .357"Magnum, ai Poligonetti A e B di 25 metri che sono aperti di sabato e domenica.
:october:
Salu2 a to2
Bizio

FISAT Life Member & NRA Life Member, AUDA Member
Always keep fighting the good fight

Immagine

jrs

Messaggio da jrs » 16/10/2015, 9:49

Si ai poligonetti ci sono andato poche volte, parecchio tempo fa usando palle in piombo o Wad Cutter, non sapevo si potesse anche con la ramata. Comunque meno male che adesso si possa fare anche in tettoia a 50 metri con armi lunghe o corte in calibro da pistola fino al .357 M o al 45 Acp.
:october:

panella
Livello 4
Livello 4

Messaggio da panella » 16/10/2015, 11:18

monteaspro ha scritto:almeno x me che non ci andavo da giugno scorso ,io tiro giu al tunnel. le linee tunnel rinnovate ,bellissime ,al avanguardia .pero hanno tolto i cumoli di sabbia parapalle, e il cal. max che si puo sparare e il 357 mgn. :cazz: che botta ci sono rimasto male ,ogni tanto mi travestivo da ispettore CALLAGHAN ,con tanto di ascellare e S,W. 629,44MGN. uno spasso.quindi .44m.454 casullo ,500 fiat .s.w. MAGN. fora di ball . i vari delta omegna. sono .SEGATI. buona notizia invece che in superfice ,nelle line 22lr. vicino ai box avancarica si puo sparare con armi fino al 45 acp.ai 25.mt.e 50 mt. come sembra ,una bastone, e dopo una carota. mi informero se si puo tirare col cal.12. visto che si puo con avancarica..
Ciao Monteaspro, quoto su tutto! :october:
le uniche osservazioni sono sono:
le linee sono passate da 10 a 8
lo spazio per posare la borsa da tiro e accessori vari è diminuito
avrebbero potuto mettere anche una telecamerina per far sì che il tiratore veda dove arrivano i colpi a 25 metri (telecamera che in passato era presente, poi non funzionante, e ora eliminata)!

jrs

Messaggio da jrs » 16/10/2015, 15:24

Si al tunnel hanno diminuito due linee ma ora sono più luminose e spaziose e moderne e per me sono meglio di prima IMO. E poi il fatto di poter sparare senza andare troppo lontano anche a Milano con calibri superiori al .22 in superficie con arma lunga a 50 metri, per me è un vantaggio che prima non avevo e per quanto mi riguarda andavo a Pavia.

:october: :october:

massimo_vallini
Amministratore

Messaggio da massimo_vallini » 16/10/2015, 16:15

Articolo sul fascicolo di ottobre...
Saluti, MV

panella
Livello 4
Livello 4

Messaggio da panella » 16/10/2015, 16:16

massimo_vallini ha scritto:Articolo sul fascicolo di ottobre...
Saluti, MV
letto!!! :october:

panella
Livello 4
Livello 4

Messaggio da panella » 16/10/2015, 16:18

jrs ha scritto:Si al tunnel hanno diminuito due linee ma ora sono più luminose e spaziose e moderne e per me sono meglio di prima IMO. E poi il fatto di poter sparare senza andare troppo lontano anche a Milano con calibri superiori al .22 in superficie con arma lunga a 50 metri, per me è un vantaggio che prima non avevo e per quanto mi riguarda andavo a Pavia.

:october: :october:
si, vero!
però bastava poco a mettere una cavolo di telecamerina nel tunnel e qualche ripiano in più per posare bersagli, sacca, custodia pistola, ecc ecc....

jrs

Messaggio da jrs » 16/10/2015, 20:59

monteaspro ha scritto:comunque ,se ci fanno sparare con carabina ,aventi cal.di pistola ai 50 mt. e una manna, la winchester 30 m1. le cartucce si equivalgono quasi a un 357mgn.poi i vari fucili a leva ,in tal cal. la ruger 40sw. il 44.40. e 45lc. finora solo in polvere nera si poteva usare il superfice. si puo discutere con il direttore del tsn. di aprire 2 linee x tirare con il cal.12. penso che la RIVISTA ARMI E TIRO.potrebbe avanzare richiesta, a noi sparafucile non dhanno retta.
Fanno sparare a 50 m. con arma lunga soltanto con munizioni non blindate che si userebbero in un arma corta ed escluso il 44 Magnum. Poi non so altro al momento.

IlGianka
Livello 1
Livello 1

Messaggio da IlGianka » 18/10/2015, 20:48

Ottimo. Qualcosa si muove.
Pero' non ho capito, posso sparare in tettoia a 50m con un .223?
Grazie

IlGianka
Livello 1
Livello 1

Messaggio da IlGianka » 18/10/2015, 21:07

Sarebbe magnifico se ci fossero linee a 200 o 300 metri!
Cmq vedo che concordi sul fatto che il poligono farebbe il pieno.
Domanda:
Perche' non si puo' sparare con un .223? Cosa Osta?
Che poi sinceramente non ne capisco tanto il senso. Penso la struttura possa ospitare tranquillamente questo calibro a 50m
Ciao

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 19/10/2015, 8:50

Non si può sparare con il 223"Rem credo per motivi di sicurezza e di inquinamento acustico.
Il TSN di Milano è situato in pieno centro abitato e non in mezzo alla campagna come lo è per esempio quello di Somma Lombardo.
Salu2 a to2
Bizio

Immagine

LUCIFER-666
Livello 1
Livello 1

Messaggio da LUCIFER-666 » 19/10/2015, 13:05

monteaspro ha scritto:almeno x me che non ci andavo da giugno scorso ,io tiro giu al tunnel. le linee tunnel rinnovate ,bellissime ,al avanguardia .pero hanno tolto i cumoli di sabbia parapalle, e il cal. max che si puo sparare e il 357 mgn. :cazz: che botta ci sono rimasto male ,ogni tanto mi travestivo da ispettore CALLAGHAN ,con tanto di ascellare e S,W. 629,44MGN. uno spasso.quindi .44m.454 casullo ,500 fiat .s.w. MAGN. fora di ball . i vari delta omegna. sono .SEGATI. buona notizia invece che in superfice ,nelle line 22lr. vicino ai box avancarica si puo sparare con armi fino al 45 acp.ai 25.mt.e 50 mt. come sembra ,una bastone, e dopo una carota. mi informero se si puo tirare col cal.12. visto che si puo con avancarica..

Che poligono di merda !!

Come il Tiro a segno nazionale sezione di Cagliari : munizioni max 53 Kg/m di potenza ... che schifo ! Che depressione ! Che noia ! Che camomilla ! Che sonnifero !
Se ti presenti con una DE 50 scatta immediatamente l'allarme rosso, le sirene e la contraerea e in men che non si dica ti buttano fuori a calci.

In questi poigoni "castigati" per signorine, i sostenitori dei calibri depressi sono al 7° cielo ... contenti loro. Che pena !

Non cambierei la mia 45 Casull, la mia Magnum 500 e la mia DE 50 neanche per 10.000 pistoline depresse !

Calibri depressi = calibri per signorine. :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

Per fortuna io dispongo di un poligono privato dove potrei presentarmi anche con un Barrett 50 BMG o con un carrarmato o coi missili Cruise, nessuno rompe le palle. Inoltre è aperto dalle 9 alle 19, per cui posso rimanerci tutto il tempo che voglio per 5€.
Forse farò un video di me e delle mie armi in azione al poligono ; nel video presenterò le mie armi, le munizioni, il comportamento al tiro, il tiratore che sarei io ed il risultato sulla sagoma, così forse le "signorine" del forum capiranno che significa avere delle armi vere : potenza compresa tra 2000 e 4000 Joule e precisione sulla sagoma !

Salutatemi i vostri gingilli depressi, mi raccomando non fateli prendere il raffreddore ... ci mancherebbe solo quello, son già depressi di per sè ! :haha: :haha: :haha: :haha:

A parte gli scherzi, un poligono dove non si possono usare tutte le armi classificate, è un controsenso, un paradosso, una minkiata ! I responsabili di tali divieti, andrebbero buttati fuori a calci !
Oltretutto creano un danno alle armerie che vendono molto meno armi camerate in super-calibri ed infatti gli armieri di Cagliari non vedono di buon occhio la politica del TSN di competenza. Infatti un appassionato di Cagliari ci pensa 2 volte prima di comprare un revo 44 Magnum se non sa poi dove usarlo.
Ultima modifica di LUCIFER-666 il 19/10/2015, 15:41, modificato 1 volta in totale.

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 19/10/2015, 15:02

LUCIFER-666 ha scritto:Per fortuna io dispongo di un poligono privato dove potrei presentarmi anche con un Barrett 50 BMG o con un carrarmato o coi missili Cruise, nessuno rompe le palle. Inoltre è aperto dalle 9 alle 19, per cui posso rimanerci tutto il tempo che voglio per 5€.
E per sopportarti tutto il giorno si accontentano di soli 5€ ???
Ultima modifica di Bizio61 il 19/10/2015, 15:33, modificato 1 volta in totale.
Salu2 a to2
Bizio

Immagine

panella
Livello 4
Livello 4

Messaggio da panella » 19/10/2015, 15:08

comunque una piccola annotazione.
Premesso che non faccio parte del club dei "supercalibri" e che questi ultimi non mi interessano (in passato ho avuto solo una 44 magnum e me ne sono disfatto dopo averla usata due sole volte al tsn), ritengo che la "ristrutturazione" del tunnel poteva essere gestita diversamente.
Al riguardo (per puro caso) ho partecipato all'ultima assemblea dei soci del TSN di Milano, che si è tenuta poco prima dell'estate.
Ebbene, i lavori di ristrutturazione erano già stati decisi, e nessuna parola è stata spesa per dare evidenza che, successivamente a tali lavori, non sarebbe più stato possibile usare calibri superiori al .357. Si è detto solamente che i lavori sarebbero stati fatti per la messa in sicurezza del poligono atteso che nelle operazioni di manutenzione si metteva a rischio l'incolummità delle persone che ci lavorano.
Insomma, non mi sembra corretto che Tizio paga l'abbonamento annuale (magari un open) al TSN di Milano, dispone di una sola arma in 44 magnum, arriva dopo l'estate e...sorpresa, non la può più utilizzare!! Però Tizio l'abbonamento lo ha pagato per tutto l'anno....

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 19/10/2015, 15:43

Semplice.
Tizio va in segreteria e chiede del direttore e non si schioda di lì finché non gli hanno restituito i soldi dell' open, chiaramente il rateo di abbonamento non usufruibile da quel giorno fino alla scadenza dello stesso.
Salu2 a to2
Bizio

Immagine

LUCIFER-666
Livello 1
Livello 1

Messaggio da LUCIFER-666 » 19/10/2015, 15:53

Bizio61 ha scritto:
LUCIFER-666 ha scritto:Per fortuna io dispongo di un poligono privato dove potrei presentarmi anche con un Barrett 50 BMG o con un carrarmato o coi missili Cruise, nessuno rompe le palle. Inoltre è aperto dalle 9 alle 19, per cui posso rimanerci tutto il tempo che voglio per 5€.
E per sopportarti tutto il giorno si accontentano di soli 5€ ???
Vedo che hai cambiato messaggio.

Comunque sappi che io non mi sono mai perso nel Gennargentu. :applausiverde:

Effettivamente al poligono vi era un gruppetto di tiratori che si allenavano per le gare di tiro nazionali tenutesi a Benevento (per inciso si sono classificati secondi), i quali mi hanno rotto le scatole per i boati della Magnum 500.
Ogni volta che io sparavo li partiva il colpo per lo spavento. Loro usavano carabine 308 WM.

Pretendere silenzio in un poligono è veramente paradossale ... i tiratori che vogliono silenzio dovrebbero recarsi a Lourdes invece che rompere gli zebedei a me !
Forse certa gente confonde i campi di tiro coi campi da tennis ... sono leggermente diversi.
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

Bizio, mi sa che anche tu appartieni alla categoria delle signorine :haha:

Le pistoline depresse che usate voi, le signorine se le mettono in borsetta, ecco quello è il loro giusto scopo.

:haha: :haha: :haha: :haha:

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 19/10/2015, 16:02

Speravo molto che tu comunque riuscissi a leggere il mio messaggio originale.
Di la verità, era carino eh ? :haha:
Lo ho editato solo per rispetto dei tuoi corregionali che leggono il forum e che potrebbero essere talvolta molto permalosi ...
Salu2 a to2
Bizio

Immagine

Rispondi