Glock 17 9x21

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
tderubeis
Livello 3
Livello 3

Glock 17 9x21

Messaggio da tderubeis » 28/03/2015, 20:07

Salve, scusate se apro un nuovo post su un argomento sicuramente stradiscusso ma usando la funzione ricerca vengono fuori troppi risultati e non sono riuscito a trovarne uno con questo titolo. Oggi al poligono ho preso per la prima volta in vita mia una 9x21 Glock 17 a nolo, per provare sia tale pistola che tale calibro. Io con le pistole sono un novellino ho sparato solo con il revolver. Beh devo dire che mi ci sono trovato benissimo, rispetto al mio revolver è ovviamente molto più controllabile. Ho strappato i primi colpi verso il basso in quanto non so perché l'arma si impennava subito dopo lo sparo contrariamente al mio revolver che invece non tende ad impennare così tanto (questione di peso?). Poi ho capito che dovevo ignorare tale effetto e ho aggiustato notevolmente il tiro. Bella arma, peccato per l'estetica che non è di mio gusto in quanto in genere il polimero non mi aggrada. Vi allego lo score...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mauro111
Livello 2
Livello 2

Re: Glock 17 9x21

Messaggio da mauro111 » 29/03/2015, 22:59

Io ho proprio la Glock 17 (che a me piace molto), e confermo che "impenna" assai. A differenza tua trovo molto più controllabile il 686 di mio cugino, comunque ricaricato in maniera "debole" (non sono in grado di entrare in tecnicismi, scusami). Che revolver hai?

tderubeis
Livello 3
Livello 3

Messaggio da tderubeis » 30/03/2015, 9:57

mauro111 ha scritto:Io ho proprio la Glock 17 (che a me piace molto), e confermo che "impenna" assai. A differenza tua trovo molto più controllabile il 686 di mio cugino, comunque ricaricato in maniera "debole" (non sono in grado di entrare in tecnicismi, scusami). Che revolver hai?
Intanto grazie per la risposta. Io ho un revolver Ruger GP100 ma non ricaricando uso le munizioni che mi vende il poligono, in tal caso le LCM che mi hanno detto che sono abbastanza spinte (scatola verde per le 357M, scatola celestina per le 38 special). Comunque la Glock l'ho trovata molto più controllabile, basta non farsi condizionare dall'impennata...

johnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggio da johnwayne » 30/03/2015, 11:57

non credo sia possibile fare paragoni.il 686 è un classico,indistruttibile ed intramontabile(oltre che molto imitato),quanto facilmente brandeggiabile,anche con ricariche spinte.la g17 scalcia da matti con le commerciali blindate standard e per dare soddisfazione dovrebbe essere alimentata con munizioni ricaricate molto soft,ammesso che le cameri,date le sue tolleranze oltremodo esigue.ho posseduto una g17 di terza gen. e me ne sono disfatto,a pochi mesi dall'acquisto,proprio per tale problema. :fischio:

juridc
Livello 4
Livello 4

Messaggio da juridc » 30/03/2015, 12:14

johnwayne ha scritto:non credo sia possibile fare paragoni.il 686 è un classico,indistruttibile ed intramontabile(oltre che molto imitato),quanto facilmente brandeggiabile,anche con ricariche spinte.la g17 scalcia da matti con le commerciali blindate standard e per dare soddisfazione dovrebbe essere alimentata con munizioni ricaricate molto soft,ammesso che le cameri,date le sue tolleranze oltremodo esigue.ho posseduto una g17 di terza gen. e me ne sono disfatto,a pochi mesi dall'acquisto,proprio per tale problema. :fischio:
Devo essere proprio fortunato la mia glock 17 gen 3, in dieci anni si è mangiata di tutto, commerciali, ricaricate, deboli, forti, fortissime, blindate, lega, punta cava, troncoconiche, semi wad cutter, palle leggere, palle pesantissime... bho, non dico che sia una macchina perfetta, ma dire che con cariche soft non funziona e che ha tolleranze strette mi sembra un po una cavolata. È un arma di impostazione miltare, non un arma da tiro, il che vuol dire che deve funzionare, sempre, a meno che non ci metti i sassi al posto delle munizioni.
Come tutte le altre può avere i sui problemi, questo si

tderubeis
Livello 3
Livello 3

Messaggio da tderubeis » 30/03/2015, 12:31

Ciao,
per la Glock mi hanno dato le fiocchi in scatola grigia. Dovrebbero essere quelle da 124 grani... comunque considerato il numero di colpi sparati la pistola ha funzionato benissimo (50). Ho visto gente che ogni volta affitta un'arma al poligono ha sempre problemi di inceppamento anche con quelle blasonate dato lo sfruttamento, a me non è capitato. Poi come vada con ricariche più leggere questo non ve lo so dire sinceramente...

johnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggio da johnwayne » 30/03/2015, 12:35

guarda che io non dico sciocchezze,riporto solo la mia esperienza personale,tutto qui.la g17 mi ha dato tanti problemi che alla fine ho preferito cederla.potrebbe essermi capitato anche un esemplare difettoso,anche se a prima vista pareva in ordine.comunque,da allora,con le glock ho chiuso ed è già molto che io non faccia a tale marca "pubblicità contro"! :hell:

tderubeis
Livello 3
Livello 3

Messaggio da tderubeis » 30/03/2015, 12:38

johnwayne ha scritto:non credo sia possibile fare paragoni.il 686 è un classico,indistruttibile ed intramontabile(oltre che molto imitato),quanto facilmente brandeggiabile,anche con ricariche spinte.la g17 scalcia da matti con le commerciali blindate standard e per dare soddisfazione dovrebbe essere alimentata con munizioni ricaricate molto soft,ammesso che le cameri,date le sue tolleranze oltremodo esigue.ho posseduto una g17 di terza gen. e me ne sono disfatto,a pochi mesi dall'acquisto,proprio per tale problema. :fischio:
Mah, mi sto rendendo conto che queste Glock sono parecchio controverse. C'è chi ne parla benissimo e chi non troppo bene. Io un pensierino ce lo stavo facendo ma esteticamente è parecchio bruttina (poi questione di gusti ovviamente) anche per questo ci sto pensando bene...

juridc
Livello 4
Livello 4

Messaggio da juridc » 30/03/2015, 12:56

johnwayne ha scritto:guarda che io non dico sciocchezze,riporto solo la mia esperienza personale
Questo non lo metto in dubbio :october: ho infatto scritto sopra che può avere problemi, esattamente come tutte le cose costruite dall'uomo

In giro per i poligini si vedono inceppare armi di ogni marca e modello, indipendentemente da quanto costino...e le glock sono sinceramente tra quelle che io personalmente ho visto avere meno problemi, sono peggerate con la gen 4, e quando c'è stato da criticarle l'ho fatto apertamente anche sul forum
viewtopic.php?f=6&t=17092&hilit=glock+che+si+smontano

viewtopic.php?f=6&t=16830&hilit=glock+limp+test
Non le difendo a spada tratta ;)
Ultima modifica di juridc il 30/03/2015, 19:15, modificato 1 volta in totale.

IlGianka
Livello 1
Livello 1

Messaggio da IlGianka » 30/03/2015, 15:49

Io ho una G17 e mi trovo bene. A 10 metri sta dentro i 2 euro, a 25 molto precisa.
A mio avviso e' necessaria un po di pratica per prendere confidenza con l'attrezzo.
Poi ci sono un sacco di aftermarket per migliorarla.
bye

maephysto
Livello 1
Livello 1

Messaggio da maephysto » 30/03/2015, 17:20

IlGianka ha scritto:Io ho una G17 e mi trovo bene. A 10 metri sta dentro i 2 euro, a 25 molto precisa.
A mio avviso e' necessaria un po di pratica per prendere confidenza con l'attrezzo.
Poi ci sono un sacco di aftermarket per migliorarla.
bye
Credo che lo scatto originale sia un pò troppo duro e questo influisca nella precisione del tiro
Gin: "È precisa questa pistola?". Fiz: "Sì: se tu premi il grilletto alle 8, quella alle 8 spara". (Ale e Franz)
You can never have enough guns !

MaximilianII
Livello 4
Livello 4

Messaggio da MaximilianII » 30/03/2015, 17:46

16000 colpi sul groppone ... ormai è un prolungamento della mia mano. non mi ha mai tradito.
qualche settimana fa, con la G17 Gen 3 ho fatto un corso con gli incursori della marina di Tiro Multiarma (ANAIM) avanzato dove è stata davvero messa alla frusta. 600 colpi sparati nelle posizioni e condizioni più assurde, sporca di terra, fango, bagnata ... non si è mai fermata. Mi guardavano storto solo perchè volevano, con giusta ragione, una pistola con cane esterno e abbatticane.
Poi degustibus e la discussione non finirà mai, se non piace, non piace, ma la bontà difficile negarla.
:october:
I'm just a know nothing hobbyist, that understands a few things and am thirsty for more!!

Gisto

Messaggio da Gisto » 30/03/2015, 17:49

maephysto ha scritto: Credo che lo scatto originale sia un pò troppo duro e questo influisca nella precisione del tiro
Lo scatto è da difesa,il giorno che malauguratamente dovrai usarla per quello,con l'adrenalina a mille lo troverai anche fin troppo tenero. :october: :october: :october:

LeoPx4
Livello 4
Livello 4

Messaggio da LeoPx4 » 30/03/2015, 20:13

Come gia' scritto in altri post ho avuto una g17 3 gen. e una g17 4 gen., le considero ottime per il porto e per i miltari,polizie ecc, al poligono alla distanza di 12/15 metri ok ma ai 25 preferisco pistole piu' pesanti tipo 98.
Ho sparato con le glock solo proiettili ramati e non ho mai avuto problemi anche se non posso affermare che ho sparato migliaia di colpi.Cmq oggi quasi tutte le armi sono affidabili dipende da chi le usa e come le usa. :october:
''Disapprovo cio' che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo.'' (Voltaire)

Brigadier
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Brigadier » 31/03/2015, 10:29

Come ha fatto "tderubeis",al poligono ho affittato una Glock 17 Gen3,non avevo mai provato tale arma e ne ero incuriosito.Ho sempre sparato con Beretta PX4,98FS,1911 e S&W 686.Me ne sono innamorato subito sia per lo scatto e sia per le rosate che sono riuscito a fare.Ho riprovato il fine settimana seguente con le stesse sensazioni.
Risultato adesso in cassaforte mi ritrovo con una Glock 19 Gen4 con cui devo dire forse mi trovo ancora meglio che con la 17.
Faccio rosate discrete sia a 15 che a 25 mt.sia con due mani che solo con la mano forte.
Sono talmente soddisfatto che sto valutando di prendere anche una Glock 34 (catalogata sportiva).
Il funzionamento della G19 è sempre stato perfetto sia con palle ramate che con blindate,unica "difetto"la difficoltà di inserire la 15 cartuccia nei 3 caricatori che ho.Questo nonostante usi,per non spaccarmi le dita,il fantastico carichino Uplula.

panella
Livello 4
Livello 4

Messaggio da panella » 31/03/2015, 10:55

Brigadier ha scritto: Sono talmente soddisfatto che sto valutando di prendere anche una Glock 34 (catalogata sportiva).
Ho una G34 da diversi anni....ne sono assolutamente soddisfatto e i risultati sono eccellenti!!!
Considera però che se vuoi fare TDS l'arma non ha le dimensioni adeguate per poter rientrare nella production....

tderubeis
Livello 3
Livello 3

Messaggio da tderubeis » 31/03/2015, 12:01

Brigadier ha scritto:Come ha fatto "tderubeis",al poligono ho affittato una Glock 17 Gen3,non avevo mai provato tale arma e ne ero incuriosito.Ho sempre sparato con Beretta PX4,98FS,1911 e S&W 686.Me ne sono innamorato subito sia per lo scatto e sia per le rosate che sono riuscito a fare.Ho riprovato il fine settimana seguente con le stesse sensazioni.
Risultato adesso in cassaforte mi ritrovo con una Glock 19 Gen4 con cui devo dire forse mi trovo ancora meglio che con la 17.
Faccio rosate discrete sia a 15 che a 25 mt.sia con due mani che solo con la mano forte.
Sono talmente soddisfatto che sto valutando di prendere anche una Glock 34 (catalogata sportiva).
Il funzionamento della G19 è sempre stato perfetto sia con palle ramate che con blindate,unica "difetto"la difficoltà di inserire la 15 cartuccia nei 3 caricatori che ho.Questo nonostante usi,per non spaccarmi le dita,il fantastico carichino Uplula.
In effetti infilare 5 colpi nel caricatore è un po' problematico, figuriamoci 15!

juridc
Livello 4
Livello 4

Messaggio da juridc » 31/03/2015, 12:52

tderubeis ha scritto:In effetti infilare 5 colpi nel caricatore è un po' problematico, figuriamoci 15!
non ho ben capito, cosa trovate di difficoltoso? Sicuri di farlo nella maniera giusta?

tderubeis
Livello 3
Livello 3

Messaggio da tderubeis » 31/03/2015, 17:05

juridc ha scritto:
tderubeis ha scritto:In effetti infilare 5 colpi nel caricatore è un po' problematico, figuriamoci 15!
non ho ben capito, cosa trovate di difficoltoso? Sicuri di farlo nella maniera giusta?
Penso di si, spingere i proiettili dentro il caricatore ovviamente, bisogna fare forza. Ma è la mia prima esperienza con le semiautomatiche e non ho metri di paragone se non con il mio AK che vanno giù che è una meraviglia...

juridc
Livello 4
Livello 4

Messaggio da juridc » 31/03/2015, 19:00

tderubeis ha scritto:Penso di si, spingere i proiettili dentro il caricatore ovviamente, bisogna fare forza. Ma è la mia prima esperienza con le semiautomatiche e non ho metri di paragone se non con il mio AK che vanno giù che è una meraviglia...
Perche sono due cose diverse...quello del ak è un bifilare a presentazione alternata, il che vuol dire che ti basta appoggiaci sopra una munizione e spingerla giù, questa verra agganciata da uno dei due labbri del caricatore, una volta su un lato e quella dopo sull'altro, alternata appunto...

Quello della glock è un bifilare a presentazione singola, e per caricarlo devi spingere giù con il pollice della mano che impugna il caricatore la munizione gia inserita, per far quel poco di spazio che ti serve a inserire il fondello della nuova munizione sotto i labri del caricatore, un volta che il fondello ha agganciato, non fai altro che spingere la munizione indietro del tutto...è più semplice a farsi che a dirsi, e vale praticamente per ogni caricatore per arma corta

How to Load a Magazine - Handgun 101 with Top Shot Champion Chris Cheng: https://youtu.be/tEMFFTQOI48

Rispondi