News di A&T che non ho capito...

notizie dal mondo delle armi e delle munizioni
Rispondi
Oldodes
Livello 1
Livello 1

News di A&T che non ho capito...

Messaggio da Oldodes » 26/03/2011, 20:50

Tra le news della homepage, c'é quella che annuncia la Berettona Commemorativa del 150° della procalamazione del Regno d'Italia.

Di seguito riporto il periodo che non comprendo:
"Per celebrare l'importante anniversario dell’Unità d’Italia, Beretta ha voluto fornire due pregiati articoli della propria collezione privata, vere testimonianze dell’epoca. Si tratta di una carabina ad avancarica da Bersaglieri modello 1856 prodotta dall'Arsenale di Torino e della pistola di raffinata fattura ad avancarica a percussione realizzata con fornimenti in alpacca, sobrie incisioni floreali su piastra e cane, canna di damasco ad anima liscia ottagonale marcata, nella parte inferiore, Pietro Beretta Gardone."
Scusate, ma non capisco a chi e dove sono state fornite queste due armi; forse oltre alla Beretta 98 commemorativa, hanno deciso pure di realizzare delle repliche di queste armi antiche?
Sapete dove sono eventuali immagini?

Boh, forse mi sono perso qualcosa... ? :dubbio:

Ol Dodés

sipowicz
Livello 5
Livello 5

Re: News di A&T che non ho capito...

Messaggio da sipowicz » 27/03/2011, 20:38

.................... mi sembrava strano che fino ad'ora non ci avessero pensato a creare un qualcosa di prezioso e rifinito ad arte per festeggiarei 150 anni dell'unità d'Italia.
Naturalmente a tiratura limitata suppongo per commemorare l'evento, ottima occasione non c'è che dire per attirare l'attenzione e l'interesse dei collezionisti, lo ha fatto la Colt per il suo centenario figuriamoci se non lo faceva la Beretta per i 150 anni dell'unità.
Tutto è globalizzazione ormai.
Quando il governo teme il popolo, c'è libertà. Quando il popolo teme il governo, c'è tirannia. Benjamin Franklin

ORDNANCE
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ORDNANCE » 28/03/2011, 17:31

No. Le armi antiche, Beretta le ha messe a disposizione per la MOSTRA dedicata a Cavour, che è a Torino. La pistola Beretta 98 l'hanno fatta in serie limitata per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia e la vendono.

sipowicz
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sipowicz » 28/03/2011, 17:53

ORDNANCE ha scritto:No. Le armi antiche, Beretta le ha messe a disposizione per la MOSTRA dedicata a Cavour, che è a Torino. La pistola Beretta 98 l'hanno fatta in serie limitata per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia e la vendono.
........................ il prezzo? me la compro.
Quando il governo teme il popolo, c'è libertà. Quando il popolo teme il governo, c'è tirannia. Benjamin Franklin

Rispondi