oizirbaf ha scritto:Certo! E' molto facile condire tutto come "marea di stronzate"!
Secondo te una marea di coglionerie che ci vengono imposte e propinate quale tipo di risposte e di argini possono trovare?
Non c'è altra risposta. Se sei una persona con un minimo di intelligenza e di obiettività prova a vivere (come ho fatto io) per qualche tempo a casa di quelli che hanno, senza alcun senso dell'umorismo (anzi) il becco di venirti a dire come devi vivere, cosa devi mangiare, chi devi pregare perché tu sei immancabilmente nell'errore e loro i depositari della verità.
Macheccazzo vengon qui a fare in questo paese immondo, di gentaccia ignorante e riprovevole?
Certo, se poi trovan bordone da gente come te...e questo che non sta mai zitto:
http://www.imolaoggi.it/?p=58624
W l'Italia
@ marino visconti
Il fatto che tu conosca l'autore e ne condivida le idee non costituisce Auctoritas.
@ oizirbaf
Che eloquio! è degno delle marionette.(sei tu giusto quello che parla Tedesco?Questa dunque non potrà sfuggirti).
Mi complimento con te..sei riuscito in quattro righe a dare almeno tre conferme della tua estrema e profonda ignoranza.
Hai liquidato in due secondi una cultura millenaria. Pensi, evidentemente, di essere l'unico al mondo ad essere stato in Medio Oriente(?) e per finire metti subito in dubbio l'intelligenza di chi non la pensa come te. Bene, ora approfondiamo un attimo.
Mi rivolgerò in modo alterno al singolare o al plurale, per sottolineare se a te o a chi come te.
Vi sono su questo forum alcuni elementi che monopolizzano i discorsi "generici", andando sempre a parare su becere bestialità razziste. Dato che, anche se non moderato (purtroppo), questo è un forum pubblico, trovo oltremodo fastidiose e controproducenti queste continue e cieche prese di posizione. Voglio dunque dare testimonianza che non tutti gli appassionati di armi sono come voi.
Quello che più fa sorridere della gente come voi è che permette, sempre e comunque e a qualsiasi governo s'avvicendi, di essere messa al giogo.
Voi permettete che si prendano più della metà del vostro guadagno.
Voi permettete che sul vostro guadagno già dimezzato gravino tasse su tasse.
Voi permettete che lo Stato, composto in teoria da Vostri dipendenti, si metta su un piano diverso dal vostro, tiranneggiando di continuo e senza alcuna responsabilità.
Voi permettete che vi mandino a lavorare fino a 70 anni e quando, stanchi, forse arriverete alla meta, la vostra pensione servirà solo al vostro funerale.
Potrei andare avanti all'infinito ma mi fermo qui.
Voi, che permettete tutto questo, bestemmiate ed abbaiate contro al governo nelle vostre eterne diatribe da bar...ma poi basta che vi si agiti davanti,per un attimo, lo spauracchio dello straniero che subito lo azzannate...dimenticando per magia tutto il resto.
Però vi lasciano la libertà di scegliere cosa mangiare.
Siete i cittadini ideali.
Capisco che la teoria del "Doublethink" essendo solo del '48 sia troppo recente per alcuni e che abbia bisogno ancora di molto tempo per sedimentare, però, suvvia, non costituitene fulgido esempio. Un pochino di impegno.
Parli poi della tua (unica, assoluta e vera) esperienza in "quei" luoghi.
Ti posso dire, forse stupendoti, che non sei il solo ad aver risieduto all'estero.
Ho vissuto per circa 5 anni in Indonesia, a maggioranza musulmana, forse il posto dove mi sono trovato meglio in assoluto.
Ho girato quasi tutto il Medio Oriente. In alcuni posti mi sono trovato bene, in altri meno. Culture diverse certo, bisogna solo sforzarsi di capire.
Il posto dove sono stato peggio? dove ho riscontrato una notevole percentuale di arroganza e ignoranza, condite da stili di vita assurdi? Gli USA.
Vado spesso per via di parenti , che per inciso stanno meditando, come molti (il fenomeno dell'emigrazione dagli USA e del Medical Tourism è noto da tempo) di andarsene.
Sono forse innegabili ,anche, le numerosissime violazioni dei diritti umani ed internazionali compiute dagli USA?
Nonostante ciò non vengo qui a dire che sono un popolo di merda. Non vengo a invocare soluzioni drastiche e stupide, non inneggio alla violenza contro di loro, non dico che sarebbe da sparargli con palle caricate all'Hamburger(?). No, perché sarebbe un commento idiota. Perché quella è stata SOLO LA MIA esperienza.
La mia esperienza non implica che un popolo di 320.000.000 di abitanti siano come IO gli ho visti.
Anche tu ,quindi , pensi di essere l'unico detentore della verità.
La Fallaci. Presumo che tu ti riferisca a lei invocando Oriana.
La tua citazione parla delle tue basi.
Mescolate insieme arabi, musulmani etc. etc in una amalgama indefinita per identificare cosa? Un popolo? Una religione? Una lingua? Non lo sapete nemmeno voi.
Se invece di leggere solo i deliranti sproloqui di una povera frustrata giornalista infilata in politica (questo era, proprio una di quelli che chiamate giornalai e che tanto odiate. Altro doublethink) vi foste sforzati di leggere qualcos'altro, sarebbe stato senz'altro meglio.
Forse vi sfugge che il nostro Fibonacci ha riportato la matematica in Occidente dal suo viaggio in Medio Oriente e Grecia.
Forse vi sfugge anche che la diffusione dello splendido Almagesto si deve soprattutto ai manoscritti arabi. O ancora che nelle nostre Università di un tempo, menti strabilianti come il Pacioli, Piero della Francesca, il Novara, Copernico, Tartaglia e Cardano, solo per citarne alcuni, hanno studiato sui testi dell'al-Khwarizmi, dell'al-Qabisi, di Messahala o del sempre presente Albohazen Haly.
Ma forse voi, che soffrite di una sorta di moderna "perdita del centro", vi limitereste solamente a maledire Copernico, così come già fece il buon Pascal.
Ti consiglio la lettura dei Viaggi di Pietro della Valle (parte prima) per iniziare...e se poi il Latino non ti limiti a citarlo ma lo leggi anche, potresti prendere in mano il Preclarissimus in Iudiciis Astrorum (è ancora tra i più semplici), tanto per capire da dove sono partite le nostre basi odierne.
Dici poi "Macheccazzo vengon qui a fare in questo paese immondo, di gentaccia ignorante e riprovevole? ". Di nuovo possiamo ribaltare il discorso. Visto che sono gente così intollerante, ignorante, cattiva e invasata...perché non facciamo che ognuno resti a casa sua? Loro si tengano le loro cose e noi le nostre. Ma chissà come mai l'ENI gironzola da quelle parti da ben prima di Mattei...chissà perché continuano ad aumentare gli accordi di approvvigionamento e scambi commerciali con certe aree. Scommetto che se la benzina arrivasse a 5€/Lt. il discorso dell'ognuno a casa sua cadrebbe miseramente.
Sì è vero, ho conosciuto anch'io delle persone invasate, estremiste ed ottuse nei miei viaggi.
Ma non sono altro che il vostro equivalente spostato ad un'altra latitudine.
E se poi mi permettessi di parlare male della nostra religione come voi fate della loro? Apriti cielo! Qualcuno si è già lamentato addirittura solo per qualche “soffice” battuta.
Come sempre, molti pesi, molte misure, nessun risultato.
Io non sono dalla parte di questo o quello. Ciò che urta però sono i discorsi di chi vede il male solo "dall'altra parte", come se la propria ne fosse esente. D'altro canto, parafrasando un celebre anacoluto, chi non ha apertura mentale non se la può dare.
Certo, per capire le altrui culture bisognerebbe prima conoscere qualcosa in più della propria.
E poi mi parli di intelligenza.
Penso che seguirò l'emorragia di utenti che lasciano questo forum, che è diventato solo un luogo di risse virtuali e migrerò su TLD, dove, mi pare almeno, che le discussioni siano più inerenti al tema principale e le altre opinioni vengano espresse in modo più pacato, complice anche la moderazione.
Sicuramente anche là ci saranno utenti con le vostre idee, ma almeno, come ho fatto io sinora, se le tengono per loro.
Spero che questa lunga mia possa servire a qualcuno, non dico per darmi o meno ragione, ma almeno per porsi il dubbio.
Per te, Oizirbaf, e per gli altri come te non nutro speranze. Siete solo gente che mangia propaganda e caga qualunquismo.
Quindi vi auguro buon proseguimento....e buon appetito!