Mauser 66 Europa

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
Rispondi
venerdi
Livello 2
Livello 2

Mauser 66 Europa

Messaggio da venerdi » 29/04/2013, 14:38

Salve a tutti
Mi hanno offerto un Mauser mod.66 Europa in ca.7x64 mi piace molto ma lo conosco poco c'è qualcuno che è in possesso di questa particolare arma e mi può dire qualcosa
Chi visse solo per se non meritò di nascere

Oldodes
Livello 1
Livello 1

Re: Mauser 66 Europa

Messaggio da Oldodes » 29/04/2013, 15:10

Arma vintage SUPERLATIVA !!!
Chi ce l'ha: ne é orgoglioso; chi l'ha venduta: la rimpiange; chi solo l'ha vista: rosica.

Non la conosco nella cameratura che ti hanno proposto, ma verificane le condizioni e se tutto é OK (anche il prezzo) prendila senza esitare perché é un fucile nato eccelso e che ha mantenuto, sempre e tutte, le sue promesse.

:felice:

hunter1951
Livello 5
Livello 5

Messaggio da hunter1951 » 29/04/2013, 15:18

Arma eccezionale, calibro veramente tuttofare ( Il mio preferito ) Francamente invidio chi la possiede.

oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggio da oizirbaf » 29/04/2013, 16:42

Mi è sempre piaciuta al di là di alcune perplessità ergonomiche. Ne possiedo due in .300 Win Mag e in .270 Win.
Corta in toto a parità di lunghezza di canna grazie all'otturatore telescopico. Era l'antesignana delle canne intercambiabili anche se poi a conti fatti non è un elemento così importante, però...
Un difetto che ascrivo a tutte le armi tedesche con calcio "bavarese" e di calibro sostanzioso, è la tendenza a "sobbalzare" nell'uso al poligono con tanto di rest enteriore e posteriore: Se uno pensa di sparare (nei calibri tosti) nella classica posizione del braccio sinistro flesso a sostenere cuscinetto e pala del calcio rischia di vedersi lo schioppo saltare giù dal rest anteriore con tutti i problemi di "precisione" di tiro che ne derivano. Questo accade per la conformazione "gobba della calciatura contrariamente a quella "diritta" dei fucili da bench rest. Ergo: Impugnatura da "caccia"!
Nel complesso buona arma con un suo particolare fascino. La tua è a sicura passante a bottone o sul lato destro tipo "Remington"?
Esiste una versione con stecker bigrillo (le mie due) ed una con lo stecher "montabile" con pulsante dorsale.
Ti invio qui di seguito un link con il manuale che, di solito, manca:
http://stevespages.com/page7b.htm
(mauser 66 e 66S)
Ciao
PS questo è il 300 Win Mag:
Immagine
Oizirbaf :october:
Ultima modifica di oizirbaf il 29/04/2013, 17:11, modificato 1 volta in totale.
Rem tene, verba sequentur.

hunter1951
Livello 5
Livello 5

Messaggio da hunter1951 » 29/04/2013, 16:51

" Ne possiedo due " Ecco che il Doc rigira il coltello nella piaga, ed io per punizione . gli ho fatto tirare 50 mani di true oil al calcio del mio modesto Krico ! Te ...ciapa lì !

oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggio da oizirbaf » 29/04/2013, 17:04

hunter1951 ha scritto:" Ne possiedo due " Ecco che il Doc rigira il coltello nella piaga, ed io per punizione . gli ho fatto tirare 50 mani di true oil al calcio del mio modesto Krico ! Te ...ciapa lì !
Cos'hai? il radar? O, come diceva la mia nonna: "te sentii l'udur?".
Ho in mano il tuo calcio e gli sto dando la mano finale di cera d'api, fatta esclusivamente con la cera delle api del mio vicino e di un mio amico e collega radiologo, entrambi allevatori di api.
L'ultima mano serve per dare la "morbidezza sericea" tipo culo della Belen, della Brigitte (a suo tempo) e, comunque a "chiappa di vergine" ventenne e di ovviare alle piccole imperfezioni date da cagata di piccione, scatarrata di tisico, pulce di stroligo e pelo di cane li passanti nei paraggi...
:haha: :sonno: :rido: :chiappe: :beviamo:
Oizirbaffaccio!

hunter1951
Livello 5
Livello 5

Messaggio da hunter1951 » 29/04/2013, 17:13

oizirbaf ha scritto:
hunter1951 ha scritto:" Ne possiedo due " Ecco che il Doc rigira il coltello nella piaga, ed io per punizione . gli ho fatto tirare 50 mani di true oil al calcio del mio modesto Krico ! Te ...ciapa lì !
Ho in mano il tuo calcio e gli sto dando la mano finale di cera d'api, fatta esclusivamente con la cera delle api del mio vicino e di un mio amico e collega radiologo, entrambi allevatori di api.
L'ultima mano serve per dare la "morbidezza sericea" tipo culo della Belen, della Brigitte (a suo tempo) e, comunque a "chiappa di vergine" ventenne e di ovviare alle piccole imperfezioni date da cagata di piccione, scatarrata di tisico, pulce di stroligo e pelo di cane li passanti nei paraggi...
Oizirbaffaccio!
Dai che sabato ( Se faccio in tempo a tararlo ) lo mettiamo subito alla prova ! :mitri: P.S. Sabato è disponibile anche quello che perde il pelo ma non il vizio ! Probabilmente porterà anche il suo in modo che tu glielo possa " Dressare "

docpilot
Livello 5
Livello 5

Messaggio da docpilot » 29/04/2013, 19:23

oizirbaf ha scritto:
Oizirbaffaccio!
Eh, eh, eh...caro confratello adesso saltano fuori anche i fucili "callipigi"?...:ciglia: :sigaro: :rido: :king:
Immagine
Moglie che tace casa felice. Confucio.
La gente che grida parole violente non vede, non sente, non pensa per niente.
Immagine

oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggio da oizirbaf » 29/04/2013, 19:31

Eh, eh, eh...caro confratello adesso saltano fuori anche i fucili "callipigi"?...
Non solo, caro confratello in Esculapio, Steatopigi e callimastici!
per i non avvezzi agli sproloqui in greco classico:
http://8ne2.noblogs.org/post/2011/12/04 ... eatopigia/
Oizirbaf :donna:

TNT58
Livello 2
Livello 2

Messaggio da TNT58 » 01/05/2013, 0:35

Quoto Oldodes,Il 66 in 7x64 lo tengo in versione Stutzen del 72 e spara divinamente, modello S con sicura non a traversino e fa compagnia al fratello minore sempre stutzen ma in 243 del 68, questo con sicura a traversino entrambi fanno compagnia al fratello maggiore in 6,5x68 del 67 sicura a traversino e al fratellone in 300 win mag. sicura S del 83, come vedi tutti giovani...
In generale sono armi da caccia che non hanno sparato tanto, tenute bene e sparano altrettanto bene, unico neo il prezzo in Italia che ritengo sia sopravvalutato per l'arma, non è così in Germany, a meno che non siano versioni con lavorazioni particolari o con pezzi particolari, bello quello di orzibaf, prendilo e non te ne pentirai oltretutto in 7x64 è molto preciso, i miei sono tutti bigrillo nessuno ha il calcio a "dorso di cinghiale" che si vede in quello di orzibaf, gli stutzen hanno la pala diritta con poggiaguancia a "libro" mentre il 300 e il 6,5x68 hanno il calcio del tipo "Montecarlo" con calciolo ventilato della Pacmayr che aiuta un pochino a sopperire ai sobbalzi citati, sembra che di calci e calcioli alla Mauser in circa 30 anni ne abbiano messi di svariati tipi e modelli, io ne sono molto soddisfatto e non ponendo limiti alla provvidenza la famiglia potrebbe ancora....crescere.

saluti TNT

venerdi
Livello 2
Livello 2

Messaggio da venerdi » 01/05/2013, 10:54

Quello che mi hanno proposto è con due grilletti, è molto bello e tenuto benissimo, anche i legni sono eccellenti, il prezzo, mi ha chiesto 2.300 € con ottica variabile e attacchi a piede di porco forse riesco a limare qualcosa che ne pensate ci siamo?

tris
Livello 5
Livello 5

Messaggio da tris » 01/05/2013, 13:29

venerdi ha scritto:Quello che mi hanno proposto è con due grilletti, è molto bello e tenuto benissimo, anche i legni sono eccellenti, il prezzo, mi ha chiesto 2.300 € con ottica variabile e attacchi a piede di porco forse riesco a limare qualcosa che ne pensate ci siamo?
Se l'arma è ben tenuta , il prezzo è onesto..
Ne ho uno in 6,5x68 S e è l'arma che preferisco.. :october:
Parla in modo gentile e porta un grosso bastone.

Avete bisogno di due sole cose in questo mondo…amore…e una Glock in .45.

venerdi
Livello 2
Livello 2

Messaggio da venerdi » 02/05/2013, 18:54

Grazie a tutti e complimenti a Fabrizio per l'arma e la preda :october:

Rispondi