Quanti "bruciapolvere" ci sono nel forum? Dai, postate!

Inizio io: Mang in Graz cal .38

Ti ringrazio Kadima,io qui ho una armeria che ha tutto per l'avancarica e ha contatti con rivenditori di avancarica.kadima ha scritto:Intanto, a meno che tu non faccia rievocazioni storiche, di buffetterie non ce n'è bisogno.
Partendo dal presupposto che tu ti voglia cimentare all'inizio con le armi a percussione e lasci la "pietra" per dopo, se ti piace il tipo di tiro, cosa ti serve:
1. l'arma (peraltro di libera vendita, a meno che tu non voglia un revolver o un originale). Si va dalle 350 (per un buon usato) in su. Il meglio per imparare e anche per fare le gare per le corte è la LePage, sia quella di Chiappa-Armisport, che quella (IMHO qualitativamente superiore) di Pedersoli.
2. Palle: o le compri, si va sui 13 neuri per 100 pezzi, o te le fondi. Un centinaio-centocinquanta di neuri per fondipalle e crogiolo.
3. Inneschi, 5 neuri la scatolina da 100
4. Pezzuole, Anche qui sui 5 neuri per 100 pezzi se le compri già fatte
5. Polvere (l'unica cosa per cui serve il PdA), si va dai 35 neuri al kg in su a seconda delle qualità.
6. Battipalla - imbutino - bacchetta ecc.... Ci metti qualche altro diecieuri e poi hai tutto.
7. Una moglie moooooooolto paziente (non ha prezzo)...
I sono molto innamorato del'avancarica e fra un po (sto aspettando due armi ordinate) quando avro piu liquidità vorrei prendere uno di questi,ma fucile non pistola.kadima ha scritto:Il contrario.
Diciamo che per la LePage quella di Pedersoli è un gradino più in su della pur ottima omonima della Chiappa Armisport.
Io ho la seconda perché mi piace di più lo stecker a due grilletti rispetto allo stecker monogrilletto di quella di Pedersoli.
Di dove sei?
grazie caro,vedro di cercare questo modello,e prezzo,ciaooooooookadima ha scritto:Il Gargano è un po' troppo fuori percorso per me.
Comunque le repliche della Chiappa Armisport sono ottime. La loro Napoleon Le Page ha di bello che c'è la possibilità di una canna addizionale in 4.5 per allenarsi in casa a dieci metri con solo innesco e pallino tondo da aria compressa.
ciao Ugo, anche in 4.5 o solo 4.5???ugo.delgiudice ha scritto:per quella da 4,5 so dove procurarmela velocemente.
Ciao,corvo_nero984 ha scritto:bellissime amici,io al piu presto prenderò una avancarica,ma credo una corta come l'amico.
mi dici piu omeno il prezzo del'arma e la buffetteria,quando si spende all'incirca????
ti ringrazio,vedro agli allenamenti degli amici,se hanno qualche arma da togliere,non si sa mai.......si tengo sempre un occhio sul'usato....non si sa mai.Alessandro_S ha scritto:Ciao,corvo_nero984 ha scritto:bellissime amici,io al piu presto prenderò una avancarica,ma credo una corta come l'amico.
mi dici piu omeno il prezzo del'arma e la buffetteria,quando si spende all'incirca????
La pietra focaia è potenzialmente molto rognosa, quindi per iniziare meglio una a percussione. Poi l'appetito viene mangiando...![]()
Quoto kadima al 100%: la Le Page è ottima per iniziare! Quella di Pedersoli nuova dovrebbe venire sugli 800e mentre usata si trova a 400 circa.. Confermo anche i costi! Sulle pezzuole si può risparmiare visto che farle è semplicissimo, e per la pulizia acqua e sapone!![]()
Visto che non hai fretta io terrei d'occhio l'usato per un po': c'è caso che capiti un'occasione!
La mia ad es. l'ho trovata a due passi da dove lavoro ed è un gioiellino !![]()
![]()
Sporcacciun!undertaker ha scritto:E le mie avancarica
http://2.bp.blogspot.com/-uqjJh7jQuRY/T ... ali_10.jpg
e retrocarica
http://4.bp.blogspot.com/-zTH3RWKHEGI/T ... l-culo.jpg