Tranquilli è solo uno scherzo...!?

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
massimoarmeria
Livello 2
Livello 2

Re: Tranquilli è solo uno scherzo...!?

Messaggio da massimoarmeria » 07/02/2012, 11:30

Corsica concordo pienamente. Vediamo che vogliono fare il 9. e poi, semmai, ci si attiverà con le carte bollate....

Un Max alla finestra...

sipowicz
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sipowicz » 07/02/2012, 12:07

...................... http://www.armietiro.it/assoarmieri-rim ... -armi-4178
Ma non si potrebbe conoscere i nomi delle teste d'uovo che partoriscono queste idee, sono sicuro che togliendo l'anonimato a questi signori oltre che avere la possibilità di poter chiedere loro conto di quello che fanno frenerebbe anche il loro impulso di scrivere troiate e si metterebbero a lavorare sul serio per fare in modo che la burocrazia sia meno soffocante e si possa vivere meglio.
E mi chiedo anche, ma di cosa hanno paura?
Ultima modifica di sipowicz il 07/02/2012, 18:07, modificato 1 volta in totale.
Quando il governo teme il popolo, c'è libertà. Quando il popolo teme il governo, c'è tirannia. Benjamin Franklin

goerz
Livello 3
Livello 3

Messaggio da goerz » 07/02/2012, 16:01

corsica1 ha scritto:Infatti c'è troppo rumore per un foglio di carta nè intestata nè firmata ed io penso che al 9 non ci sarà nessun incontro.
In ogni caso tutto all'italiana senza presa di posizione vera e senza pensare alle conseguenze di una simile azione.
Secondo me non è opportuno presentarsi ad un tavolo a discutere con queste premesse.
Saluti
Corsica
Strano, Assoarmieri sembra invece prendere sul serio la cosa. E il loro comunicato menziona proprio l'incontro del 9 febbraio.

http://www.armietiro.it/assoarmieri-rim ... -armi-4178

Ciao,
Goerz

docpilot
Livello 5
Livello 5

Messaggio da docpilot » 07/02/2012, 19:48

A me sembra un'anticipazione del 1° di aprile. Non vedo firme, nè date...

http://www.campagnafisat.it/www.campagn ... finale.pdf

...sembra più un copia e incolla di un buontempone (eufemismo...)
Ultima modifica di docpilot il 07/02/2012, 19:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Moglie che tace casa felice. Confucio.
La gente che grida parole violente non vede, non sente, non pensa per niente.
Immagine

stefanodt
Livello 4
Livello 4

Messaggio da stefanodt » 07/02/2012, 19:49

docpilot ha scritto:A me sembra un'anticipazione del 1° di aprile. Non vedo firme, nè date...
Come nell'altro 3D:

Se assoarmieri, nella figura del suo presidente, risponde a tono e parla chiaramente della riunione di dopodomani al ministero, la vedo dura che sia una bufala.

:october:
Sappiamo più cose inutili di quante ne ignoriamo necessarie. (L. de Clapiers de Vauvenargues)

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 07/02/2012, 19:52

A me sembra invece proprio una bozza trafugata, una classica "leakage".
Non credo IMHO che FISAT che ha dichiarato la fonte come MOLTO AFFIDABILE si metta a scherzare su queste cose perdendo la faccia e la reputazione.

Salu2 a to2
Bizio

FISAT Life Member & NRA Life Member, AUDA Member
Always keep fighting the good fight

Immagine

docpilot
Livello 5
Livello 5

Messaggio da docpilot » 07/02/2012, 19:52

stefanodt ha scritto: Se assoarmieri, nella figura del suo presidente, risponde a tono e parla chiaramente della riunione di dopodomani al ministero, la vedo dura che sia una bufala.

Certo il dubbio rimane...
Però, se ben ricordo, tutte le altre circolari e/o bozze del ministero lette in precedenza terminavano sempre con data e firma/e...

Immagine
Moglie che tace casa felice. Confucio.
La gente che grida parole violente non vede, non sente, non pensa per niente.
Immagine

corsica1
Livello 2
Livello 2
Contatta:

Messaggio da corsica1 » 07/02/2012, 20:22

caro goerz, ognuno la vede alla sua maniera.
Vedremo se questa riunione avverrà e quali risultati trarremo.
Anzi se sai qualcosa prima di me fammelo sapere.
Saluti
Corsica
Maurizio Piccolo
socio fondatore AUDA
http://www.auda.it

ginoilpollo
Livello 1
Livello 1

Messaggio da ginoilpollo » 07/02/2012, 20:27

Se non succede niente, meglio per tutti.

aim
Livello 5
Livello 5

Messaggio da aim » 07/02/2012, 20:30

E' abbastanza demenziale da poter verosimilmente essere opera di un qualche burocrate, e' altrettanto certo che non e' un'atto amministrativo o una circolare mancando dei requisiti di Legge per esserlo.

Cordialmente
aim

goerz
Livello 3
Livello 3

Messaggio da goerz » 08/02/2012, 0:33

aim ha scritto:E' abbastanza demenziale da poter verosimilmente essere opera di un qualche burocrate, e' altrettanto certo che non e' un'atto amministrativo o una circolare mancando dei requisiti di Legge per esserlo.

Cordialmente
aim
Ovvio che non è una circolare: deve ancora essere emanata! E' una bozza di circolare, ancora allo studio, che le imprese del settore discuteranno (forse, si mormora) con il Ministero il 9 febbraio.
Come questa bozza sia divenuta di dominio pubblico non lo so; ma se la FISAT e Armi e Tiro (su Facebook) hanno deciso di pubblicarla, vuol dire che qualche attendibilità la dovrà avere. Se poi il giorno dopo Assoarmieri la commenta pubblicamente, vorrà dire che anche loro pensano che ci sia un pizzico di fondatezza in quel testo sfuggito agli occhiuti funzionari ministeriali.
Ciao,
Goerz

sipowicz
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sipowicz » 08/02/2012, 10:39

................. succedono strane cose in Italia, e io che credevo che il marcio fosse solo in Danimarca.
Comunque a parte le battute su Tiropratico ho trovato questo articolo dal titolo: LA CIRCOLARE "NON" CIRCOLARE
http://www.tiropratico.com/
Quando il governo teme il popolo, c'è libertà. Quando il popolo teme il governo, c'è tirannia. Benjamin Franklin

stefanodt
Livello 4
Livello 4

Messaggio da stefanodt » 08/02/2012, 19:55

sipowicz ha scritto:................. succedono strane cose in Italia, e io che credevo che il marcio fosse solo in Danimarca.
Comunque a parte le battute su Tiropratico ho trovato questo articolo dal titolo: LA CIRCOLARE "NON" CIRCOLARE
Ho letto per bene tutta la disamina che fa tiropratico ma sembra che chi scrive sia un funzionario dell'area armi ed esplosivi del Ministero! :bla:

Non vede nulla di anormale nei vincoli imposti dalla bozza di circolare, dicendo che è normale che ci debba essere qualcuno che stabilisce se un'arma è comune o da guerra (lo dice la legge e non serve una commissione per stabilirlo) e commenta, enfatizzando, solo gli aspetti positivi (qualcuno ce n'è).

Non mi pare una buona lettura.

Sappiamo più cose inutili di quante ne ignoriamo necessarie. (L. de Clapiers de Vauvenargues)

sipowicz
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sipowicz » 08/02/2012, 21:13

............... :ciglia: :palloncini: :wink:

sipowicz
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sipowicz » 08/02/2012, 21:15

stefanodt ha scritto:
sipowicz ha scritto:................. succedono strane cose in Italia, e io che credevo che il marcio fosse solo in Danimarca.
Ho letto per bene tutta la disamina che fa tiropratico ma sembra che chi scrive sia un funzionario dell'area armi ed esplosivi del Ministero! :bla:

Non vede nulla di anormale nei vincoli imposti dalla bozza di circolare, dicendo che è normale che ci debba essere qualcuno che stabilisce se un'arma è comune o da guerra (lo dice la legge e non serve una commissione per stabilirlo) e commenta, enfatizzando, solo gli aspetti positivi (qualcuno ce n'è).

Non mi pare una buona lettura.

................... :ciglia: :ciglia: :ciglia:

Rispondi