Che ne pensate del Ferragosto?

off topic, cioè fuori tema.
belpi
Livello 4
Livello 4

Re: Che ne pensate del Ferragosto?

Messaggio da belpi » 15/08/2012, 15:56

sipowicz ha scritto:
lupo69 ha scritto:Sipo...fa caldo...facciamocene una va.... :october:
................. si! con questo caldo è la cosa migliore. :october:

fatto una Warsteiner

ho in cantina un paio di speziate e un bottiglia di abbazia, ma fa troppo caldo...

:october:

leuca1998
Livello 5
Livello 5

Messaggio da leuca1998 » 16/08/2012, 8:59

sipowicz ha scritto:

.....passato Ferragosto.

Fulminata una lampadina di Primitivo ed una di rosato...fresco fresco fresco!!!! :sigaro:

Immagine

La via del saggio è agire, ma non competere.

sipowicz
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sipowicz » 16/08/2012, 10:16

leuca1998 ha scritto:
sipowicz ha scritto:

.....passato Ferragosto.

Fulminata una lampadina di Primitivo ed una di rosato...fresco fresco fresco!!!! :sigaro:

...............fulmina una lampadine oggi e fulmina una lampadina domani va a finire che restiamo tutti allo scuro. :beviamo:
Quando il governo teme il popolo, c'è libertà. Quando il popolo teme il governo, c'è tirannia. Benjamin Franklin

leuca1998
Livello 5
Livello 5

Messaggio da leuca1998 » 16/08/2012, 10:58

sipowicz ha scritto:
leuca1998 ha scritto:
sipowicz ha scritto: .....passato Ferragosto.

...............fulmina una lampadine oggi e fulmina una lampadina domani va a finire che restiamo tutti allo scuro. :beviamo:
....dicono che sono lampadine a basso consumo e che durano di più!
Se è così allora sono sfortunato perchè durano poco! :sigaro:

Immagine

La via del saggio è agire, ma non competere.

undertaker
Livello 4
Livello 4

Messaggio da undertaker » 16/08/2012, 18:30

sipowicz ha scritto:
MA NON ERA " ANTO' FA CALDO ......." FACCIAMOCENE UNA (E MAGARI DUE!) :october: :october:
QUELLO CHE MI DISPIACE DI PIU', E' SAPERE CHE DOPO LA MIA MORTE MIA MOGLIE VENDERA' LE MIE ARMI AL PREZZO CHE LE AVEVO DETTO DI AVERLE COMPRATE![color=#FF0000][/color]

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 18/08/2012, 0:09

Cosa penso del ferragosto ?
Penso che se non si va al mare, sia una gran cagata. Bella anche la montagna, Valle d'Aosta, Trentino, ecc.
La cosa più brutta è rimanere in casa senza far niente, senza nessun interesse, senza nessuno svago che possa far passare il tempo velocemente. Per non parlare poi del caldo insopportabile, in poche parole, se non si va al mare, questo è il periodo più brutto dell'anno.
La mia stagione preferita è l'autunno, questo clima desertico e afoso è uno schifo, può andar bene se si va al mare in barca, assolutamente no le spiagge affollate e assolate, quella si che sarebbe una noia mortale.
In ogni caso, tolto il mare, l'estate è veramente un periodaccio che non sopporto, dipendesse da me sarebbe sempre novembre, temperatura mite, piove quel che deve piovere, le piante e gli animali non muoiono di sete, gli incendiari non rompono le palle (perchè non c'è l'erba secca), insomma l'estate per i boschi è un incubo e un inferno, ne sa qualcosa la Sicilia e non solo.

Per quanto riguarda l'aspetto religioso, io non sono credente, quindi per me non ha alcun valore da questo punto di vista, io credo in ciò che esiste, non credo in ciò che ha creato l'uomo con la sua fantasia (la religione).

sceriffo
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sceriffo » 18/08/2012, 18:10

Beh pure al mare il Ferragosto è na gran rottura de palle, pieno di gente, servizi intasati, prezzi e trattamento ai bar e ristoranti peggiori, file di auto , parcheggi niente, poi il caldo insopportabile, meglio stare nella calma della propria casa attrezzati di viveri e bevande e gelati!! Al mare ci vado presto la mattina a respirare iodio colla piccola e passeggiare sulla battigia con i piedi a mollo , ma le feste per cortesia lungi da me, faccio i turni perciò ci vado quando gli altri lavorano, oppure la piscina del centro attrezzato vicino casa che è pulito costa meno del mare e ci sono tante belle gnocche. :october:

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 18/08/2012, 21:51

L'autunno che piace a me è quello tipico del clima mediterraneo : temperatura mite, piove il tanto giusto, insomma io detesto questo clima desertico infuocato.

E' chiaro che se il clima non è quello mediterraneo, l'autunno può essere freddo e molto piovoso, a volte i temporali possono creare danni ma sempre meglio del deserto.

Per quanto riguarda la Liguria e dall'Emilia in su, non si può parlare di clima mediterraneo, ma di tipo continentale temperato, ben altra cosa, con temperature, modalità e quantità piovosa ben diverse.

I danni creati dalla pioggia sono dovuti all'incuria dell'uomo ; ad esempio non pulire periodicamente il letto dei torrenti o costruire in zone franose, porta inevitabilmente a dei disastri con dei morti, la colpa non è certamnete del maltempo.

Per quanto riguarda il mare, è imbattibile con un gommone o un motoscafo : costeggiare, entrare nelle insenature o nelle grotte marine, visitare le isole vicine, approdare in spiagge nascoste, ecc, altro che piscina !

Piuttosto la piscina (privata) la preferisco alle spiagge affollate, io che sto in Sardegna, per esempio non capirò mai e poi mai quelli che vanno a Rimini.
Qui per fortuna le spiagge non sono così affollate e il gommone conferisce una libertà impareggiabile.

Rispondi