Che ne pensate del Ferragosto?

off topic, cioè fuori tema.
standard9
Livello 4
Livello 4

Che ne pensate del Ferragosto?

Messaggio da standard9 » 14/08/2012, 11:50

Secondo me è una giornata insignificante. Di solito negli ultimi anni,molti anni,me ne sto a casa e spesso sono di turno di lavoro(domani ho reperibilità 118 ore 8,00-20,00). Anni fa in occasione del Ferragosto, era mia consuetudine andare a pranzo(dietro invito preventivo) da parenti residenti in provincia(piena campagna) e lì avevo modo di trascorrere bene la festività, ricordando tra un boccone e un buon sorso di aglianico,o di falanghina,i tempi in cui si andava in quelle zona a caccia di quaglie e starne (anni '70).
Ho detto insignificante perchè,al di fuori di un invito a casa di amici o parenti,andare a vanvera al mare,ad esempio,mi ricorda il film di Dino Risi,'Il sorpasso' con il grande Vittorio Gassman,Jean Louis Trintignant e la civettuola Catherine Spaak.
Mi viene alla mente quindi un'italietta povera e, il ricordo mi porta una nostalgia,...di cosa? Visto che in definitiva il film fotografa un paese ancora povero ma, che vede un orizzonte di progresso:'il tanto decantato Boom Economico'!
Cosa dire oggi? Bah! Che i sogni sono svaniti,che prima si viveva da illusi e oggi da tracotanti e presuntuosi. Di cosa? Bah! :pianto: :pianto: :pianto:
Ultima modifica di standard9 il 14/08/2012, 14:17, modificato 1 volta in totale.

leuca1998
Livello 5
Livello 5

Re: Che ne pensate del Ferragosto?

Messaggio da leuca1998 » 14/08/2012, 11:57

Quando ero ragazzino andavo a vedere la processione delle barche che accompagnavano la Madonna sul mare ed ammiravo dalla barca i fuochi d'artificio sparati verso il mare.

Negli ultimi anni, causa emigrazione tra i monti, il mare non lo vedo più.

Quindi un Ferragosto non è niente di più che un giorno di ferie......quando non capita di domenica.

:october:
Immagine

La via del saggio è agire, ma non competere.

Marino.visconti
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Marino.visconti » 14/08/2012, 12:26

Giuan, visto che sei sui monti e il tuo piccolo adora le montagne, tira su baracca e burattini e domani vai a fare un giro sulle dolci e belle Alpi.
leuca1998 ha scritto:Quando ero ragazzino andavo a vedere la processione delle barche che accompagnavano la Madonna sul mare ed ammiravo dalla barca i fuochi d'artificio sparati verso il mare.

Quindi un Ferragosto non è niente di più che un giorno di ferie......quando non capita di domenica.

Io questo Ferragosto per motivi di salute ed economici, lo passo a casa con la consorte , ero abituato ormai da qualche decennio al pranzo pantagruelico di mia suocera a Macomer (NU) e dopo il pranzo tutti gli anni gita a San Leonardo Siete Fuentes (OR), per digerire e bere un bicchiere di acqua fresca.
Si vis pacem, para bellum
ImmagineImmagineImmagineImmagine

leuca1998
Livello 5
Livello 5

Messaggio da leuca1998 » 14/08/2012, 12:45

Marino.visconti ha scritto:Giuan, visto che sei sui monti e il tuo piccolo adora le montagne, tira su baracca e burattini e domani vai a fare un giro sulle dolci e belle Alpi.
leuca1998 ha scritto:Quando ero ragazzino andavo a vedere la processione delle barche che accompagnavano la Madonna sul mare ed ammiravo dalla barca i fuochi d'artificio sparati verso il mare.

Io questo Ferragosto per motivi di salute ed economici, lo passo a casa con la consorte , ero abituato ormai da qualche decennio al pranzo pantagruelico di mia suocera a Macomer (NU) e dopo il pranzo tutti gli anni gita a San Leonardo Siete Fuentes (OR), per digerire e bere un bicchiere di acqua fresca.
E' probabile che domani faccia una scampagnata con pic nic annesso. Settimana prossima sono in ferie ma, causa esborso per sostituzione caldaia, la passerò a casa a giocare con i Lego.

Mi sa che quest'anno è nera per molti ma non per Monti.

Immagine

La via del saggio è agire, ma non competere.

oto-melara
Livello 4
Livello 4

Messaggio da oto-melara » 14/08/2012, 12:53

Domani lavoro dalle 06 alle 18.....meglio così :october: :october:
Quando si spara si spara...non si parla (Tuco)

oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggio da oizirbaf » 14/08/2012, 12:55

Io, invece, da aspirante rimbambito ( oh lo dico io eh! nessuno si azzardi!) sono invece visceralmente attaccato a certe "feste" che nel mondo contadino da cui mi pregio di provenire erano poi una scusa per un ritrovo tra amici e parenti per un pantagruelico convivio. Oggi i convivi sono diventati più raffinati e meno pantagruelici ma mi piacciono un mondo: una marea di chiacchiere, di assaggi, di disquisizioni enologiche e di rimembranze di un passato più o meno remoto per cercare di ravvivare quel qualcosa che altrimenti inesorabilmente ti sfugge. E con lo stesso spirito si "rimembra" la pasta o il risotto assolutamente fatto secondo dettami e regole della nonna Bruna; il vino come lo bevevano dalla "Ceca", il formaggio che oggi è mooolto meglio di quello di una volta ed enormemente variato, il pesce che una volta si usava poco e con cui ora i "terroni" ci hanno piacevolmente contagiato!
Eh si! Domani mi metto il grembiulino con su scritto "arbeit versaut den ganzen tag" (lavoro sporco tutto il giorno) e alè sotto il bersò del mio giardino! Siamo in 15. Quest'anno manca (purtroppo) il più vecchio, Mio padre (che non c'è più) ed il suo posto è stato "preso" dal suo pronipote... La vita cambia e continua...i ricordi e le usanze debbono sopravvivere, cercando di trovarne i reconditi "perchè"! Perchè un popolo senza "ricordi" non è più tale e verrà sopraffatto da quelli che dei ricordi degli altri se ne sbattono!
Oizirbaf
Rem tene, verba sequentur.

iguana
Livello 4
Livello 4

Messaggio da iguana » 14/08/2012, 14:06

quì da noi la processione è stata annullata per via del mare inca@@ato...ma domani sera fuochi di artificio dalle 23 per circa una mezz'ora....a discapito del mio felino in casa......
Immagine

belpi
Livello 4
Livello 4

Messaggio da belpi » 14/08/2012, 14:24

non ho particolare legame col ferragosto.

quest'anno replico le "ferie al lavoro", domani sarò a casa a farmi rompere i cogl.... a-hem .. a godermi le gioie della famiglia con moglie e figli.
spero che rinfreschi, così mi faccio una passeggiata in campagna con i cani.

undertaker
Livello 4
Livello 4

Messaggio da undertaker » 14/08/2012, 19:06

MINCHIIIIIAAAAAA 'CCHI CAUDU !!!!!
Sul mio grembiulino, QUANDO ERA VIVA MIA SUOCERA, avevo scritto: ARBEIT MACHT FREI
Adesso non sopporto più le grandi abbuffate (ma forse non le ho mai sopportate, o forse ancora le ho sempre fatte, senza essere conscio di farle !)
Le mie figlie, tranne quella che vive a Milano, non ci sono; mia moglie smonta dal turno di guardia di notte dall'ospedale: un piatto di pasta con il pesto (AVANZI), una bella fetta di anguria ghiacciata, e tanta aria condizionata!
IL GIARDINO ???? tra uno/due mesi!
Un paio di giorni addietro mia figlia ha voluto che accendessi il barbecue e preparassi un pò di carne arrosto: bastava mettere la griglia al sole per due minuti!
QUELLO CHE MI DISPIACE DI PIU', E' SAPERE CHE DOPO LA MIA MORTE MIA MOGLIE VENDERA' LE MIE ARMI AL PREZZO CHE LE AVEVO DETTO DI AVERLE COMPRATE![color=#FF0000][/color]

wardog
Livello 5
Livello 5

Messaggio da wardog » 14/08/2012, 19:17

Non sono tipo da mangiare all'aperto. in effetti non sono proprio uno che mangia..non bevo un cacchio, non mangio carboidrati, il pesce mi fa schifo etc etc etc..

Da anni conosco solo un modo per passare il ferragosto..

quest'anno ci sara' un volume di fuoco, il 15 agosto..da far tremare le montagne intorno..

Immagine
COST QUEL CHE COST, IL PIU' FIGO L'E' CHRIS COST...

lupo69
Livello 5
Livello 5

Messaggio da lupo69 » 14/08/2012, 19:21

Giornata insipida, la differenza da un qualsiasi altro giorno e' che e' segnato in "arancione scuro" sui calendari,
come le domeniche, in piu' facendo i turni, le giornate diventano un po' tutte monocolore.
Per chi ci tiene, divertitevi ragazzi...

Bel berretto War, ma non ti viene freddo all' indice, tutto scoperto com' e'…. :october:
"se le armi saranno bandite, solo i banditi saranno armati"
"un popolo che non vuole portare le proprie armi, portera' quelle di qualcun altro"

wardog
Livello 5
Livello 5

Messaggio da wardog » 14/08/2012, 19:24

Il berretto e' un introvabile magpul..cortesia di tacticalsense..e' traspirante. Lo stemma e' quello delle prime officine letali sardegna..ora e' cambiato, devo farmi fare le patch..

Ho provato a lasciare i guanti intatti, ma era impossibile impugnare le armi..e via di forbice..

sceriffo
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sceriffo » 14/08/2012, 19:35

Vabbè cagnaccio, primo bentornato dove eri sei mancato, poi il cappello è carino, ma una domanda ma il caricatore del tuo M4 , dov^è ??ah ah ah scherzo lo sai a me i monconi agh me fanno vomità un abbraccio :october: Per il giorno di domani , meno male che lavoro!! :hell:

wardog
Livello 5
Livello 5

Messaggio da wardog » 14/08/2012, 19:41

Non mi riesce di puntare un arma con caricatore anche vuoto inserito contro qualcuno che mi fotografa, ehehe..

undertaker
Livello 4
Livello 4

Messaggio da undertaker » 14/08/2012, 19:44

wardog ha scritto:Non mi riesce di puntare un arma con caricatore anche vuoto inserito contro qualcuno che mi fotografa, ehehe..
E SE IL FOTOGRAFO FOSSE LA SUOCERA?????
QUELLO CHE MI DISPIACE DI PIU', E' SAPERE CHE DOPO LA MIA MORTE MIA MOGLIE VENDERA' LE MIE ARMI AL PREZZO CHE LE AVEVO DETTO DI AVERLE COMPRATE![color=#FF0000][/color]

lupo69
Livello 5
Livello 5

Messaggio da lupo69 » 14/08/2012, 20:06

Io, invece, da aspirante rimbambito ( oh lo dico io eh! nessuno si azzardi!)
Belin, ma allora devi cambiare anche la firma…OiziRIMbaf

Sorry, non ho potuto resistere…. :october:
"se le armi saranno bandite, solo i banditi saranno armati"
"un popolo che non vuole portare le proprie armi, portera' quelle di qualcun altro"

P.F.
Livello 3
Livello 3

Messaggio da P.F. » 14/08/2012, 20:20

War dove hai messo l'arma secondaria? :mitri:
I.A.L.E.F.I.® Active Member since 1994

Fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te

giovannimerecano
Livello 5
Livello 5

Messaggio da giovannimerecano » 14/08/2012, 20:24

oizirbaf ha scritto:Io, invece, da aspirante rimbambito ( oh lo dico io eh! nessuno si azzardi!) sono invece visceralmente attaccato a certe "feste" che nel mondo contadino da cui mi pregio di provenire erano poi una scusa per un ritrovo tra amici e parenti per un pantagruelico convivio. Oggi i convivi sono diventati più raffinati e meno pantagruelici ma mi piacciono un mondo: una marea di chiacchiere, di assaggi, di disquisizioni enologiche e di rimembranze di un passato più o meno remoto per cercare di ravvivare quel qualcosa che altrimenti inesorabilmente ti sfugge. E con lo stesso spirito si "rimembra" la pasta o il risotto assolutamente fatto secondo dettami e regole della nonna Bruna; il vino come lo bevevano dalla "Ceca", il formaggio che oggi è mooolto meglio di quello di una volta ed enormemente variato, il pesce che una volta si usava poco e con cui ora i "terroni" ci hanno piacevolmente contagiato!
Eh si! Domani mi metto il grembiulino con su scritto "arbeit versaut den ganzen tag" (lavoro sporco tutto il giorno) e alè sotto il bersò del mio giardino! Siamo in 15. Quest'anno manca (purtroppo) il più vecchio, Mio padre (che non c'è più) ed il suo posto è stato "preso" dal suo pronipote... La vita cambia e continua...i ricordi e le usanze debbono sopravvivere, cercando di trovarne i reconditi "perchè"! Perchè un popolo senza "ricordi" non è più tale e verrà sopraffatto da quelli che dei ricordi degli altri se ne sbattono!
Oizirbaf
"Aspirante"???????????? :haha: :haha: :haha: :twisted:
La Glock e' un'ottima pistola per quelli che non sanno usare una 1911

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

SOCIO SOSTENITORE FISAT

sceriffo
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sceriffo » 14/08/2012, 20:30

Dai regà facciamolo nero, sta storia che non gli riesce di puntare un^arma neanche col caricatore inserito vuoto..naaaa , a me succede l^opposto, se non è pieno ed inserito che cazzo la punto a fà :haha: :haha: e poi la cinta da fighetto , il pantalone tutto bello pulito... amico mio che facciamo ?! :october: :october:

Rispondi