Sciopero dei calciatori

off topic, cioè fuori tema.
nick84
Livello 4
Livello 4

Sciopero dei calciatori

Messaggio da nick84 » 26/08/2011, 15:28

è ufficiale...sabato e domenica niente serie A.
Sulle motivazioni tecniche (articoli 4 e 7) potete leggere qui

http://www.gazzetta.it/Calcio/26-08-201 ... 4947.shtml

a parte i soliti " andate in miniera" e "patirete la fame" che si sentono in giro... cosa ne pensate?
Mi rivolgo a chi, come me, è tifoso e qualche volta allo stadio ci va (4, 5 volte all'anno).
Io penso che comunque sia uno schiaffo alla gente comune...a chi pagherebbe oro per essere anche solo per un giorno come loro... ma va bè. è un mondo destinato a eslpodere sicuramente.. speriamo di non pagarne ancora noi le conseguenze con riforme finanziarie "salva serie A" o cose simili....
salumi
NK
Fate molto male a ridere. Al mio mulo non piace la gente che ride. Ha subito l'impressione che si rida di lui. Ma se mi promettete di chiedergli scusa, con un paio di calci in bocca ve la caverete

harvester
Livello 4
Livello 4

Re: Sciopero dei calciatori

Messaggio da harvester » 26/08/2011, 15:34

Io sono uno dei tanti che dice: andate a lavorare! Capirete quanto sa di sale lo scendere e il salire l'altrui scale! In verità lo sciopero lo dovremmo fare noi , non divinizzando questo o quel calciatore, hanno contratti da mille e una notte e, si lamentano quando gli toccano il portafoglio! Però poi magari in una sera buttano 100.000 euro per una notte brava tra puttane e beveraggi! Ma che vadano al diavolo , e noi insieme a loro che ancora gli diamo spago!!! :vaff:
"SE DEVI RISCHIARE LA VITA FALLO X QUALCOSA SENZA LA QUALE MORIRESTI LO STESSO"

nick84
Livello 4
Livello 4

Messaggio da nick84 » 26/08/2011, 15:39

non la penso come te....
si ok che vadano a lavorare e che gli stipendi siano "fuoriluogo" per usare un eufemismo è corretto.
Ma se io, che lavoro tutto il giorno ecc ecc la sera voglio andare a guardare una partita perchè mi rilassa e mi piace guardarla perchè non posso farlo?
Ah sia chiaro non concepisco certi tipi di tifo e tutto quello che ne consegue... io vado a guardare la partita e stop.
Fate molto male a ridere. Al mio mulo non piace la gente che ride. Ha subito l'impressione che si rida di lui. Ma se mi promettete di chiedergli scusa, con un paio di calci in bocca ve la caverete

harvester
Livello 4
Livello 4

Messaggio da harvester » 26/08/2011, 15:44

Caro nick 84 , il mio era chiaramente un discorso generalizzato! Non ho nulla con chi per divagarsi và a vedere una partita(anche se personalmente non ho interesse per il calcio!) , me la prendo soprattutto con la tifoseria estrema! Tutti sappiamo come vanno le cose , abbiamo innalzato questa casta (stavolta i calciatori) al ruolo di semidei, adesso arricciano il naso perchè gli si chiede la parte, ma, quando molti di loro si sono venduti le partite a tavolino lo abbiamo dimenticato?! Continuiamo ad osannarli, tanto ormai sono divenuti intoccabili come il Silviuccio nazionale!!! Saluti ,Massimo. :october:
"SE DEVI RISCHIARE LA VITA FALLO X QUALCOSA SENZA LA QUALE MORIRESTI LO STESSO"

axel1899
Livello 2
Livello 2

Messaggio da axel1899 » 26/08/2011, 15:53

a me francamente non importerebbe una beatissima fava se il calciatore X prende tot milioni di euro per giocare (o per scioperare) ... non mi importerebbe perchè non sono soldi miei dato che Io sono decenni che non entro in uno stadio e non spendo un centesimo per vedere il calcio in tv ... mi scoccia solo un filino che certi proprietari di certe squadre i soldini da spendere nel calciatore X li facciano grazie ai prezzi dei carburanti che possono imporre sul territorio nazionale....

e mi scoccia filino che sia o sia stato onsentito a certe società di calcio presentare certi bilanci e non essere sottoposta a procedure concorsuali (fallimento etc) o che gli sia stato in passato consentito rateizzare certi debiti vs. lo Stato...e mi scoccia un filino di più che certi proprietari di certe squadre i soldini da spendere nel calciatore X li facciano grazie ai prezzi dei carburanti che possono imporre sul territorio nazionale....

axel 1899

P.s. tra parentesi se la G.d.F. andasse a spulciare per benino in certe Sedi mi piacerebbe vedere cosa salterebbe fuori.... già giusto chissamai perchè non lo fà....

nick84
Livello 4
Livello 4

Messaggio da nick84 » 26/08/2011, 16:11

Allora: vivo a Bergamo..tifo Milan e ringrazio il signore quel giorno che sono andato allo stadio nella mia città per vedere il Milan e ho deciso di non portare nulla della mia squadra (sciarpa..maglia..ecc) perchè penso che le avrei prese.
Questi non li sopporto... li conosco io per nome figuriamoci le FF OO.
a bergamo non ci vado più.
Probabilmente se pulissimo gli stadi da quella "gente" li anche il calcio migliorerebbe.... ma purtroppo vorrebbe dire una pulizia un pò radicale quelle cose giuste ma che in Italia non si usa fare altrimenti sei politicamente scorretto... tipo sparare a uno che ti punta un'arma e poi processarlo perchè ha sbagliato... ma questo è OT.
cmq una birra anche a te :october: ma rigorosamente fuori dallo stadio :D
ciao ciao

Marino.visconti
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Marino.visconti » 26/08/2011, 17:09

harvester ha scritto:Io sono uno dei tanti che dice: andate a lavorare! Capirete quanto sa di sale lo scendere e il salire l'altrui scale! In verità lo sciopero lo dovremmo fare noi , non divinizzando questo o quel calciatore, hanno contratti da mille e una notte e, si lamentano quando gli toccano il portafoglio! Però poi magari in una sera buttano 100.000 euro per una notte brava tra puttane e beveraggi! Ma che vadano al diavolo , e noi insieme a loro che ancora gli diamo spago!!! :vaff:
:vaff: :vaff: :vaff: :vaff: sciopero........ alla faccia di chi vive con 500€ al mese di pensione :vaff: :vaff: :vaff:
Si vis pacem, para bellum
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Rocchetta
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Rocchetta » 26/08/2011, 17:42

Non me ne puó fregare di meno.

Anni fa negli USA i giocatori dell'NBA scioperarono perché i padroni delle loro squadre non avevano acconsentito ad aumentare gli ingaggi annuali: "Non possiamo permetterci di pagare tutti i soldi che chiedete: non possiamo mandare la societá in bancarotta per pagarvi gli stipendi!" era stata la risposta dei proprietari delle squadre di basket americane.

Per risposta i giocatori incrociarono le braccia e sembró che non si dovesse disputare alcuna stagione.

Per tutta risposta i padroni delle squadre licenziarono TUTTI i giocatori e sguinzagliarono i loro talent scouts: ingaggiarono degli sconosciuti pieni di talento e di voglia di mettersi in mostra ed iniziarono la stagione con loro invece che con i soliti noti, pagandoli di meno dei giocatori affermati.

Il risultato fu che dopo una flessione iniziale del gradimento, si ebbe un campionato spettacolare e la gente si schieró dalla parte delle societá.

I giocatori di fama dovettero ritornare sui loro passi ed accettare ingaggi piú ragionevoli, mentre l'NBA, contemporaneamente, si era popolata di giovani talenti pieni di voglia di fare.

Ah... il buonsenso!!!
Un cittadino disarmato è solo uno che paga le tasse

oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggio da oizirbaf » 26/08/2011, 17:58

Historia docet: panem et circenses (e un po' di cannabis!)
Oizirbaf
Rem tene, verba sequentur.

Rocchetta
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Rocchetta » 26/08/2011, 18:00

oizirbaf ha scritto:Historia docet: panem et circenses (e un po' di cannabis!)
Oizirbaf
Il panem e' finitum. Con i circenses non ci si mangia (o meglio, mangiano sempre i soliti noti...)
Un cittadino disarmato è solo uno che paga le tasse

cat-erpillar
Livello 4
Livello 4

Messaggio da cat-erpillar » 26/08/2011, 18:08

pago 100€ per non vederli nei prossimi 10 anni :-)
Immagine
Immagine

lupo69
Livello 5
Livello 5

Messaggio da lupo69 » 26/08/2011, 18:42

Guardo il calcio ogni 4quattro anni, solo ed esclusivamente la nazionale ai mondiali
se esce subito, mondiali finiti, per cui non me la prendo piu' di tanto
se non inizia il campionato, tanto si parlera' di calcio lo stesso tutti i giorni della settimana
Tra poco inizia la stagione venatoria, quella si che e' importante.... :october:
almeno per me

Ciao...
"se le armi saranno bandite, solo i banditi saranno armati"
"un popolo che non vuole portare le proprie armi, portera' quelle di qualcun altro"

pistolero
Livello 4
Livello 4

Messaggio da pistolero » 26/08/2011, 18:47

Sciopero dei calciatori?

Pazienza, ne posso fare a meno del calcio...

Winchester1894
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Winchester1894 » 26/08/2011, 19:41

Se dovessero campare coi miei soldi, starebbero freschi !!!!!!!!!!!!!
In 64 anni entrato in uno stadio una, dico una volta, a sbafo con tessera prestata, per vedere Rivera a Cesena... che cascò a sedere sulla palla........
Chi li vuole foraggiare faccia pure e non si lamenti.

Vanni
Avanti, Ariete!

iguana
Livello 4
Livello 4

Messaggio da iguana » 26/08/2011, 19:53

porca vacca...e mò che faccio?

ma per favore..... :cazz: questa è una casta :furboni: sono una massa di mercenari, insieme ai loro procuratori :bla:

facciamo noi lo sciopero non andando più a vedere questi giuggioloni viziati e pieni di boria, altro che vendersi le partite fra loro, non gli basta tutti i soldi che guadagnano, devono arrotondare lo stipendio...... :vaff:
Immagine

giovannimerecano
Livello 5
Livello 5

Messaggio da giovannimerecano » 26/08/2011, 20:34

harvester ha scritto:Io sono uno dei tanti che dice: andate a lavorare! Capirete quanto sa di sale lo scendere e il salire l'altrui scale! In verità lo sciopero lo dovremmo fare noi , non divinizzando questo o quel calciatore, hanno contratti da mille e una notte e, si lamentano quando gli toccano il portafoglio! Però poi magari in una sera buttano 100.000 euro per una notte brava tra puttane e beveraggi! Ma che vadano al diavolo , e noi insieme a loro che ancora gli diamo spago!!! :vaff:
QUOTO 100%
La Glock e' un'ottima pistola per quelli che non sanno usare una 1911

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

SOCIO SOSTENITORE FISAT

fredo05
Livello 3
Livello 3

Messaggio da fredo05 » 27/08/2011, 8:30

Io dico che fanno bene.
Per il contributo di solidarietà penso che lo stato voglia essere un moderno Robin Hood.
Dico anche che i calciatori si fanno un culo cosi per essere ai livelli di serie A.
La loro cariera dura fino a 30 35 anni se va bene.
Lo sò che sarò contestato.
Per chi mi criticherà (certamente) rispondo prima della domanda.
La loro è una dote naturale.
Il mondo del calcio è spalancato a chiunque abbia i piedi d'oro.
Quindi non criticate i loro stipedi da sogno ma mettetevi un pallone in mezzo ai piedi e fate un gesto di autostima.
Immagine Immagine
Dio creo gli uomini alti e bassi Mister Colt li rese uguali (proverbio Texano)

iguana
Livello 4
Livello 4

Messaggio da iguana » 27/08/2011, 9:34

fredo05 ha scritto:Io dico che fanno bene.
Per il contributo di solidarietà penso che lo stato voglia essere un moderno Robin Hood.
Dico anche che i calciatori si fanno un culo cosi per essere ai livelli di serie A.
Quindi non criticate i loro stipedi da sogno ma mettetevi un pallone in mezzo ai piedi e fate un gesto di autostima.

finora siamo in democrazia, no problem, hai dato la tua versione......

i calciatori si fanno un culo così.....se è per questo c'è tanta gente che si fa il mazzo e con stipendi lontani anni luce ......

se la loro carriera finisce sui 35 anni.....mai sentito dire che un giocatore a finr carriera sia andato per l'elemosina.....

ripeto, per me è una casta, siccome ne abbiamo già un'altra ....... :rabbia:

Saluti
Immagine

voltaire
Livello 3
Livello 3

Messaggio da voltaire » 27/08/2011, 10:59

Per tutta risposta i padroni delle squadre licenziarono TUTTI i giocatori ..............Il risultato fu che dopo una flessione iniziale del gradimento, si ebbe un campionato spettacolare ..............I giocatori di fama dovettero ritornare sui loro passi ed accettare ingaggi piú ragionevoli, mentre l'NBA, contemporaneamente, si era popolata di giovani talenti pieni di voglia di fare.

Queste note storiche ricordate dal nostro amico, debbono far riflettere anzitutto le società di calcio.
Successivamente pure gli spettatori.

snipermosin
Livello 4
Livello 4

Messaggio da snipermosin » 27/08/2011, 11:42

fredo05 ha scritto:Io dico che fanno bene.
Qualunque cosa facciano non è giustificato il loro guadagno stratosferico!
Quanto dovrebbe guadagnare un chirurgo in proporzione? Lui non gioca ed ha una grossissima responsabilità nel mettere le mani all'interno di un corpo umano, se sbaglia sono ca@@i!!!
E perchè mai un bravo operaio che fa correttamente il suo lavoro per passione dovrebbe guadagnare 1.200 euro al mese pur facendosi un mazzo quanto quello di un ipopotamo, magari nelle vicinanze di una colata di acciaio fuso in piena estate?
Perchè io devo guadagnare 1.300 miseri euro andando a mettere spesso le mani in cabine di media tensione dove se non stai con gli occhi aperti e fai una manovra sbagliata l'unico attrezzo che potrà tirarti fuori potrà essere solo un aspirapolvere?? E non dimentichiamoci che loro oltre al loro stipendio sproporzionato, spesso vengono ingaggiati per degli spot pubblicitari che non fanno altro che aumentare i loro già stipendi d'oro! E se la loro carriera finisce a 35 anni stai pur tranquillo che qualcosa la faranno, allenatori o altro..
Ma chi se ne frega dello sciopero? Per me possono smantellare anche gli stadi (e magari costruire dei poligoni) :ciglia:
Una volta si chiamava calcio, quando lealtà, rispetto, educazione erano alla base di tutto; adesso questi valori si sono perduti, sul campo non vedi altro che insulti, litigi, sputi! E poi, vogliamo parlare del calcio scommesse?? Meglio di no, penso che siamo tutti informati sullo schifo che è successo recentemente, il bello è che la gente continua a farsi prendere per il culo continuando a giocare schedine ed andare allo stadio. Ma aprite gli occhi, svegliaaaa!
Le armi hanno due nemici: la ruggine e i politici.

Rispondi