Coronavirus SARS-CoV-2

off topic, cioè fuori tema.
Marino.visconti
Livello 5
Livello 5

Re: Coronavirus SARS-CoV-2

Messaggio da Marino.visconti » 15/03/2020, 21:20

con respiratore e bombole di ossigeno ... :applausi:
Si vis pacem, para bellum
ImmagineImmagineImmagineImmagine

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 15/03/2020, 22:26

Marino.visconti ha scritto:
15/03/2020, 21:20

Si, si chiama respiratore o se preferisci erogatore. Su Amazon, come me, lo chiamano respiratore.

Scommetto che anche tu sei un "appestato" rientrato dal nord qui in Sardegna :haha: :haha: ... per colpa vostra ora sono cavoli amari per tutti ...

Ne sanno qualcosa anche in Puglia dove il governatore Emiliano ha lanciato l'allarme : https://www.corriere.it/politica/20_mar ... af03.shtml
"Coronavirus, ondata di rientri dal Nord: la Puglia rischia un boom di contagi. Emiliano: «Errore, tutti subito in quarantena»"

Intanto hanno finalmente bloccato aerei e navi per la Sardegna, ma ormai siete rientrati tutti ... veramente INCREDIBILE !
Questo è il colmo della demenza dei soliti politici idioti ! E' da 2 settimane che il presidente della regione chiede il blocco aereo e navale.

E magari, come mi hanno raccontato, andate a trovare amici e parenti :mha: :mha: :mha: io vi lascerei fuori dalla porta, come hanno fatto coloro che me l'hanno raccontato.

206 € di multa a tutti coloro che sono rientrati e l'Italia risolverebbe il problema del debito pubblico.

Marino.visconti
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Marino.visconti » 16/03/2020, 10:41

Le bombole sono caricate ad aria compressa e per immersioni molto profonde oggi anche con miscele.
Oggi solo i militari usano gli ARO aurtorespiratori ad ossigeno, perche se ti immergi con le bombole con ossigeno difficilmete torni indietro se superi i 14 -18 metri di profondità.
Te lo dice uno che negli anni settanta ha fatto il brevetto ARO e ARA con Duiglio Marcante a San Fruttuoso.
Solo un incompetente scrive respiratore e bombole di ossigeno.
Ciao e divertiti. :october:
https://it.wikipedia.org/wiki/Duilio_Marcante
Si vis pacem, para bellum
ImmagineImmagineImmagineImmagine

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 16/03/2020, 11:54

16/03/2020, 10:41
Le bombole sono caricate ad aria compressa e per immersioni molto profonde oggi anche con miscele.
Oggi solo i militari usano gli ARO aurtorespiratori ad ossigeno, perche se ti immergi con le bombole con ossigeno difficilmete torni indietro se superi i 14 -18 metri di profondità.
Te lo dice uno che negli anni settanta ha fatto il brevetto ARO e ARA con Duiglio Marcante a San Fruttuoso.

No, il caricamento ideale delle bombole per il sub è aria ad alto contenuto di ossigeno, fino al 36%, contro il 21% atmosferico. Si chiama Nitrox 36%.

Il Nitrox si può usare fino a 50m, oltre si usa il Trimix, ma era proprio necessario fare queste precisazioni ?

Io le ho chiamate bombole di ossigeno senza addentrarmi nei particolari perchè era assolutamente inutile ... forse dovresti rileggerti il titolo del topic ! Avrei dovuto chiamarle bombole di Trimix perchè è il più economico e il più usato, ma nessuno ci avrebbe capito un'acca.

A proposito complimenti per il contributo :applausi2:

Ciao e mi raccomando, non appestare nessuno :haha: :haha: :haha:

:october:

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 16/03/2020, 12:24

.
Finalmente qualcuno l'ha detto :
Coronavirus, Walter Ricciardi (Oms): "Lasciare scarpe e vestiti fuori quando si rientra in casa"

... non tanto i vestiti ma le scarpe !

Ieri in Italia ci sono stati 368 deceduti e 369 guariti ... il che significa che ieri la mortalità è stata del 50% !

Intanto Trump come al solito mi fa vomitare : http://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/ ... &ocid=iehp

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 16/03/2020, 18:29

A titolo preventivo è utile acquistare per qualche decina di Euro un pulsossimetro detto anche saturimetro per poter monitorare le proprie funzioni respiratorie in modo tale da poter chiamare il 112 qualora si dovessero riscontrare delle anomalie. Io ne ho regalato uno a mio padre che ha 91 anni, acquistandolo su Amazon.
Salu2 a to2
Bizio

FISAT Life Member & NRA Life Member, AUDA Member
Always keep fighting the good fight

Immagine

cisco60
Livello 5
Livello 5

Messaggio da cisco60 » 16/03/2020, 19:21

Sono scelte personali. Molto personali. Volendo attraversare un campo
minato come questo, da infermiere di campagna quale io sia, tecnicamente
ci pensere almeno due volte prima d'inviare un mio congiunto con discrete
decadi sulle spalle in una struttura sanitaria. Certo, poi bisogna vedere che
Medico Curante si ha in famiglia e tantissime altre cose. Non esistono certezze
ma solo dubbi. Almeno noi nella struttura in cui sto operando, ormai riscontriamo
solo quelli. Prevenire è la parola d'ordine perchè poi divente dura. Dura, non
impossibile, si badi bene.
:october:

leopard2a4
Livello 2
Livello 2

Messaggio da leopard2a4 » 17/03/2020, 0:18

Ieri delle TC torace che ho refertato l'80 per cento erano positive e la maggioranza erano uomini anziani.
La maggioranza dei pazienti provengono da zone "calde" ormai note, almeno nella mia regione. Sono , voglio restare ottimista, se tutti fanno la loro parte ce la faremo. Anche se non abbiamo neppure un adeguato numero di mascherine e l'unica adeguata me l'ha procurata mio figlio....e con questo ho detto tutto.
Il resto sono solo chiacchiere da salotto.

dibiro
Livello 2
Livello 2

Messaggio da dibiro » 19/03/2020, 10:08

Buongiorno a tutti.
Le statistiche mi lasciano perplesso e gradirei un commento dai medici del forum.

Dati da “Repubblica” del 18.03, ripresi da John Hopkins University

“…in Cina il totale è a 80.894, il bilancio dei morti è salito a 3.237
italia 35713 malati 2978 morti”
.

C’è qualcosa che non mi torna dalle statistiche ufficiali coronavirus.
Cina: circa 81.000 malati e 3200 morti
Italia: circa 36.000 malati e 3000 morti.

Ipotesi:
1. Statistiche (cinesi) fasulle
2. Le autorità cinesi hanno minimizzato il numero dei morti
3. I cinesi resistono al virus meglio degli italiani
4. La composizione (sesso, classi di età, ecc.) dei malati cinesi è molto diversa dalla situazione italiana.

Ci sono altre spiegazioni?

dangeroso
Livello 3
Livello 3

Messaggio da dangeroso » 19/03/2020, 10:20

Buongiorno , la falsa linea dei paesi con un regime o con una cultura simile, è quella di mentire su tutto, la Cina e un paese dove niente deve trapelare , figuriamoci se le statistiche date sono reali , magari mi sbaglio . Saluti a tutti e riguardatevi, : oggi il virus si è portato via il suocero di un mio collega , non fa sconti . :mha:

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 19/03/2020, 15:47

dibiro ha scritto:
19/03/2020, 10:08
Buongiorno a tutti.
Le statistiche mi lasciano perplesso e gradirei un commento dai medici del forum.

Dati da “Repubblica” del 18.03, ripresi da John Hopkins University

“…in Cina il totale è a 80.894, il bilancio dei morti è salito a 3.237
italia 35713 malati 2978 morti”
.

C’è qualcosa che non mi torna dalle statistiche ufficiali coronavirus.
Cina: circa 81.000 malati e 3200 morti
Italia: circa 36.000 malati e 3000 morti.

Ipotesi:
1. Statistiche (cinesi) fasulle
2. Le autorità cinesi hanno minimizzato il numero dei morti
3. I cinesi resistono al virus meglio degli italiani
4. La composizione (sesso, classi di età, ecc.) dei malati cinesi è molto diversa dalla situazione italiana.

Ci sono altre spiegazioni?

Le spiegazioni tra la differenza di mortalità in Italia e le altre nazioni sono molteplici.
Innanzi tutto probabilmente vi è una differenza di valutazione nel conteggio, ossia in Italia vengono conteggiati come morti di Covid-19 tutti coloro che hanno contratto la malattia a prescindere dalla presenza o meno di altre patologie.
La maggior parte dei deceduti si trovano nella fascia tra 80 e 89 anni con patologie tipo : insufficienza renale, diabete, tumori, patologie cardio-vascolari, ecc. E' chiarissimo che queste persone sono morte di Covid-19 ed è giustissimo conteggiarle in tal senso, poichè se il Coronavirus non fosse mai esistito sarebbero vive e a casa loro !
In altre nazioni come la Cina, quelle persone probabilmente falsamente non vengono conteggiate, esattamente come vorrebbero fare alcuni giornalisti e opinionisti anche qui in Italia !

In Cina all'inizio hanno fatto di tutto per nascondere l'epidemia ed è possibile che i dati resi noti siano drammaticamente carenti per difetto.

Potrebbe anche essere che in Italia ci sia un'età media più elevata che in Cina, ma questo non spiegherebbe la discrepanza con i deceduti in Francia e Germania che sono sempre in numero inferiore rispetto all'Italia ... comunque sia, mentre l'epidemia è in corso, il calcolo della mortalità non è per niente affidabile.

C'è da dire che vi sono 2 filosofie contrapposte nell'affrontare l'emergenza Covid-19 :

1) Prima le persone, ovvero salvare le più persone possibile mettendo in 2° piano i risvolti economici, per quanto possano essere disastrosi ; questo è l'approccio dell'Italia e finalmente possiamo dire dell'intera area Euro.

2) Prima l'economia e la sua protezione a tutti i costi, anche con falsità, con mancanza di trasparenza e di chiarezza, con la censura di alcune notizie e di alcuni dati, anche dinnanzi a decine di migliaia di morti come proposto da Boris Johnson nel Regno Unito. Non oso immaginare se una tale proposta l'avesse fatta Conte in Italia.

Trump fino all'ultimo ha cercato di negare l'esistenza stessa del virus per proteggere l'economia americana ... non mi sorprenderebbe affatto se questi leader farabutti, complottisti, nazionalisti, sovranisti, anti-europeisti, fascisti, ignoranti, diffondessero dati errati e edulcorati per proteggere le loro economie, cosa che si può fare benissimo nel conto dei deceduti modificando i parametri di conteggio come detto sopra o eseguendo pochissimi tamponi per identificare il numero corretto degli infetti, cosa che secondo me sta venendo fatta in nazioni come Iran, USA, GB, Brasile, Turchia, vale a dire dove vi sono premier-dittatori.

Bhe io auguro a questi leader di finire tra le vittime che Boris Johnson stesso ha cinicamente quantificato in decine di migliaia per raggiungere l'immunità di gregge. Se in Italia avessimo avuto un leader come lui, sarebbe scoppiata la guerra civile ... gli inglesi sono molto più ottusi di quanto pensassi e si permettono anche di fare dell'ironia sull'Italia ... mi fanno schifo e pena ... e intanto i nostri politici rincoglioniti tacciono, persino di fronte al disastro creato dalla Lagarde.
Ultima modifica di DELTAOMEGA il 19/03/2020, 18:23, modificato 1 volta in totale.

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 19/03/2020, 16:34

.
Perché in Italia sono tanti i morti per il coronavirus? L'Iss lo spiega : http://www.msn.com/it-it/notizie/other/ ... &ocid=iehp

Come avevo ipotizzato sopra, la differenza sta nella modalità di conteggio, quella in Italia è molto più trasparente, onesta e aderente alla realtà.

alcionefranchi
Livello 1
Livello 1

Messaggio da alcionefranchi » 19/03/2020, 17:33

Bizio61 ha scritto:
14/03/2020, 22:32
Lagarde ... Christine Lagarde ... non La Garde ... :sigaro:
Insomma in Francia c'è un MACRO' con un Le Pen e due sorelle russe Putin: una La Garde e l'altra Tuchet. Secondo voi chi gli darà più soddisfazione? chi La garde o chi la Touchet!

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 19/03/2020, 20:23

alcionefranchi ha scritto:
19/03/2020, 17:33
Bizio61 ha scritto:
14/03/2020, 22:32
Lagarde ... Christine Lagarde ... non La Garde ... :sigaro:
Insomma in Francia c'è un MACRO' con un Le Pen e due sorelle russe Putin: una La Garde e l'altra Tuchet. Secondo voi chi gli darà più soddisfazione? chi La garde o chi la Touchet!
Regarder et ne pas toucher est une chose à apprendre.
Salu2 a to2
Bizio

Immagine

duxino
Livello 4
Livello 4

Messaggio da duxino » 19/03/2020, 23:13

Quotone👍👍👍👍👍
....non chiedere per chi suona la campana, essa suona per Te.

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 20/03/2020, 11:22

duxino ha scritto:
19/03/2020, 23:13
Quotone👍👍👍👍👍
Io intanto continuo a chiamarle bombole di ossigeno esattamente come le chiamano tutti, anche se in realtà sono di Trimix.

A parte il fatto che voi 2 non sapete nemmeno cosa sia il Trimix !

Complimenti anche a Duxino per il suo apporto, veramente straordinario :applausi2:

sniper308
Livello 3
Livello 3

Messaggio da sniper308 » 20/03/2020, 11:49

I migliori sono sempre gli americani.
Gli hanno detto che bisogna combattere il coronavirus e loro , diligentemente, si metto in coda davanti alle armerie..
Fantastici. :ocho:

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 20/03/2020, 12:33

.
.
Testimonianza drammatica di una ragazza a Bergamo (VIDEO) : https://www.mediasetplay.mediaset.it/vi ... 6301012C05

Da questo video riporto una delle frasi della ragazza che mi ha colpito di più e che denuncia una consuetudine odiosa e sbagliatissima dell'opinione pubblica :

"... e la gente ancora adesso dice : erano vecchi, erano malati ... era mio padre cazzo ! E non era vecchio e non era malato e vaffanculo !"

massim8
Livello 1
Livello 1

Messaggio da massim8 » 20/03/2020, 12:56

Ma, in Cina il tasso di mortalità di questo coronavirus si attesterebbe al 3.2%, in pratica in base ai numeri dei decessi in Italia, se così fosse, i contagiati dovrebbero essere più di 100.000 e non 37.000...

O i numeri dei contagiati non dice il vero, o in Italia si muore decisamente di più...

Come la pensate?
Noi pretendiamo che la vita debba avere un senso: ma la vita ha precisamente il senso che noi stessi siamo disposti ad attribuirle.
Hermann Hesse

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 20/03/2020, 13:32

Penso che le cifre provenienti dalla Cina possano essere poco veritiere e che al tempo stesso il numero dei contagiati in Italia possa essere ben più alto.
Del resto finché non viene eseguito un tampone a tappeto, cosa impossibile, come fanno a quantificare ad esempio il numero di tutti i portatori sani oppure di coloro che hanno avuto una sintomatologia talmente leggera da non dover ricorrere a strutture ospedaliere.
Teniamo conto che con l’Asiatica del ‘57 si ammalò un Italiano su due, cioè circa 26 milioni.
Salu2 a to2
Bizio

Immagine

Rispondi