Coronavirus SARS-CoV-2

off topic, cioè fuori tema.
DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Re: Coronavirus SARS-CoV-2

Messaggio da DELTAOMEGA » 02/04/2020, 12:07

bingo@emailna.co ha scritto:
01/04/2020, 22:39

Mi dica una cosa, lei che lavoro fa? Anzi, ha mai lavorato? È capace a riparare un motore, un impianto elettrico, un tubo dell'acqua o a coltivare la terra?
Oppure, come penso, è capace solo di scrivere come una checca stizzosa su un forum per cercare di fare il personaggio?
Vive di qualche piccolo lascito e passa le giornate ad inventarsi una qualche attività che le dia un minimo di lustro e che possa farle credere di fare un qualche lavoro, un qualcosa, che in qualche modo, possa farla sentire importante, che possa farla sembrare utile, vero?
Ma quando il nostro si ritrova davanti ad una risposta altrettanto violenta ecco che cambia subito atteggiamento, da buon vigliacco, da buon verme politico, cambia strategia, assume un atteggiamento pseudo intellettuale, cerca addirittura di farsi vittima e comincia ad elargire lezioni di educazione e civiltà, puntando il dito contro il maleducato assalitore.
Cerca, nel suo tipico modo goffo e becero,di dirottare anche l'attenzione degli altri nello stesso senso.
Proprio come una piccola serpe, cerca anche di far leva anche sui miei famigliari, per convincermi che la SUA verità è l'unica verità disponibile. Pensi ai suoi di genitori, che ne avrà già abbastanza.
Lei mi ricorda quei bimbi,che andavano in giro a stuzzicare gli altri e poi quando capivano che rischiavano qualche schiaffone correvano dalla maestra.
Gli ho sempre trovati odiosi
Ho sempre preferito i bulli, almeno o le davo o le prendevo.
Lei è così.
Un verme. Un verme politico.
La politica è piena di persone come lei. Dei buoni a nulla. Gente che non ha mai lavorato. Gente che cerca un qualcosa che li faccia sentire importanti, potenti, e utili. Gente che non ci pensa un secondo a vessare il prossimo, ma che poi, se questo prossimo si arrabbia, fanno subito appello al dialogo, alla democrazia, all'educazione. E additano gli altri, quelli che si sono arrabbiati, come incivili.
Potrebbe fare carriera in quel settore, ci ha mai pensato? Ma si metta in fila, la coda è lunga.
Un posto di lavoro dove non si lavora, dove non sono necessari requisiti, dove non ci sono responsabilità e dove si guadagna bene è assai ambito dai parassiti.
Una serie di provocazioni patetiche e idiote.
Ciò che faccio sono affari miei e certamente non vado a raccontarlo ad un provocatore ignorante come lei, inoltre sarebbe fuori tema rispetto all'argomento, forse dovrebbe rileggersi il titolo !

Il suo tentativo di fare lo psicologo insultando è veramente vergognoso e la qualifica per ciò che è : un ignorante che merita indifferenza e pietà !

Io non sono un politico e non mi interessa fare carriera politica. Inoltre è falso che non ho mai lavorato o che non lavori. A quanto pare le piace inventare stronzate su di me ... il classico provocatore rompicoglioni, incapace di argomentare.

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 02/04/2020, 12:11

Deltaomega, in un certo senso dovrei ringraziarla, mi ha enormemente facilitato il lavoro.
Il suo agire rappresenta alla perfezione le tecniche del buonismo velenoso di oggi, il classico modo di fare del verme politico. Badi bene, il verme politico è un modo di essere, non una professione, anche se può diventarla.
Lei, senza conoscermi, senza sapere se io possa essere o meno in difficoltà per questa situazione, senza la minima esitazione, mi ha pesantemente attaccato ed insultato.
Lei ha attaccato una persona che fino a quel momento non le aveva nemmeno rivolto parola.
Lei si è permesso di darmi della zavorra e della vergogna dell'umanità, dell'ignorante, dell'imbecille.
Direi offese parecchio pesanti.
La mia frase "Vergogna e zavorra dell'umanità" era riferita ai complottisti ; lei si sente chiamato in causa e si sente insultato, evidentemente non mi ero sbagliato, lei appartiene alla categoria di queste persone ignoranti, medioevali, ottuse, cieche, retrograde e primitive che bloccano e remano contro il progresso in tutti i campi, ma ciò che è più pericoloso sono i vostri attacchi e le vostre interferenze sul settore sanitario.
Dall'alto della vostra immane ignoranza e incompetenza vi permettete di criticare e di osteggiare medici, ricercatori e biologi, snocciolando motivazioni insulse e vergognose completamente fuori dalla realtà che lei ha riportato con un link e ribadito in questo forum, tra le quali
1) La Covid-19 sarebbe un semplice raffreddore ; 2) In Italia non esiste nessuna emergenza, ecc.

Tipico delirio dei complottisti che negano la realtà.

... e magari anche no vax ! :mha:
Ultima modifica di DELTAOMEGA il 02/04/2020, 12:41, modificato 1 volta in totale.

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 02/04/2020, 12:13

Lei ha attaccato una persona che si è permessa di fornire un punto di vista che PER LEI può risultare pericoloso, perché lei ha paura. Ha paura per se stesso e per la sua salute.
Se fosse per lei, anche stando alle sue precedenti esternazioni, affonderebbe anche tutti i traghetti diretti verso la sua isoletta.
No, no, io non ho paura, io sono RESPONSABILE, al contrario di una capra complottista come lei !

Io mi comporto secondo le regole e soprattutto seguo le logiche scientifiche di isolamento contro la diffusione del Coronavirus.
Le sue provocazioni sono PATETICHE !

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 02/04/2020, 12:17

Questa è la solidarietà delle persone come lei.
A lei non importa assolutamente nulla se in questo momento alcune persone abbiano perso il lavoro e se ci siano padri che non sanno cosa dare da mangiare ai propri figli.
E' molto più importante proteggere la vita piuttosto che i soldi. A quanto pare a lei non importa nulla della vita delle persone !

Per ora i morti sono 13.000, senza restrizioni diventerebbero centinaia di migliaia ... complimenti per il suo ragionamento da delirio !

La sua solidarietà è straordinaria !

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 02/04/2020, 12:21

Lei scrive "A quanto pare i cinesi hanno taroccato il numero dei morti ... sarebbero decine di migliaia " e poi "In Cina, come in tutti i Paesi comunisti, non sanno nemmeno cosa significhi la parola trasparenza."
Forse le era sfuggito anche questo:
https://www.ansa.it/sito/notizie/politi ... 44206.html

Più passa il tempo più è chiaro che i dati cinesi sono fasulli per difetto ... e questo non lo dico solo io : https://www.open.online/2020/03/28/coro ... ufficiali/ e inoltre lo capirebbe da sè chiunque !

Da noi ci sono ormai più di 13.000 morti su 60 milioni di abitanti ed in Cina su 1,5 MILIARDI solo 2535 morti !?

Soltanto un complottista idiota potrebbe bersi questa fandonia ... anche in questo caso si sente insultato ?

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 02/04/2020, 12:24

Purtroppo però, invece di favorire il dialogo, ha lasciato che la paura,l'ignoranza e l'estremo egocentrismo creassero una bella agitazione fra le flatulenze che le popolano il cervello, lasciando poi uscire da quel buco, che solo per un errore di latitudine, si trova piazzato sulla sua faccia, quella marea di indecenti insulti.
Deve essere davvero brutto essere come lei. Non la invidio di certo.
Un'ultima cosa.
Ma si figuri se io invidio un complottista come lei ! La trovo fastidioso e patetico e irritante come tutti i complottisti.
Dall'alto della vostra assoluta ignoranza pensate di avere la verità in tasca e di insegnarla a chi ha studiato, trogloditi presuntuosi !

Come avevo già scritto sopra in un altro post, non ci può essere dialogo con i complottisti perchè avete il cervello annebbiato da falsità e preconcetti, vivete in un medio evo dal quale non verrete mai fuori. Non riuscireste a credere nemmeno toccando con mano e i 13.000 morti di questi giorni dovrebbero insegnarvi qualcosa, ed invece niente ... la COVID-19 è un semplice raffreddore, vero ? : CAPRA !

Ma andate a studiare e non rompete le palle a chi l'ha già fatto !

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 02/04/2020, 12:26

Un'ultima cosa.
Per ironia della sorte,l'unico politico da lei citato(Sgarbi) ha definito CAPRE proprio quelli che appoggiano le sue stesse tesi.
https://www.youtube.com/watch?v=fxw620tGlM4
https://www.youtube.com/watch?v=p1zkhSPwuMY
Suvvia, almeno questa ultima figura di cacca, con un minimo di buona volontà, poteva evitarsela.

Sgarbi si è scusato per essere stato un complottista idiota come lei che sosteneva che la Covid-19 fosse un semplice raffreddore : https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... o/5752341/

... almeno lui si è scusato ! La figura di merda continua a farla lei !

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 02/04/2020, 12:33

La Dott.ssa Maria Rita Gismondo è la Dirigente del reparto di Microbiologia, virologia e diagnostica bioemergenze del Sacco di Milano, ha dichiarato:
"Cerchiamo di sdrammatizzare: questa è una situazione senza dubbio difficile ma non così tanto pericolosa. Il virus è aggressivo e particolarmente rapido nella diffusione ma nelle conseguenze molto meno; è poco più di una normale influenza"
Dico io che è stata crocefissa, con 13.000 morti ! Normale influenza un corno !

Il virus si chiama SARS-CoV 2.

SARS significa "Severe acute respiratory syndrome" ovvero "Sindrome Respiratoria Acuta Grave",

Complottista ignorante !

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 02/04/2020, 12:36

DeltaOmega e non solo lui spiegano che "Obbiettivo del raggiungimento dell'immunità di gregge." non la segue NESSUNO perché CATASTROFICO.
Forse si ignora che Trump NON è l'unico a seguire la strategia dell'immunità di gregge, ma lo fa anche un paese europeo, la Svezia, paese ritenuto tra i più avanzati e meglio organizzati al mondo, in particolare a livello sanitario.

Ovviamente è inutile sottolineare che l'immunità di gregge è la stessa cosa che si ottiene mediante vaccino.
Una volta che la maggioranza degli individui è vaccinata, i non vaccinati sono comunque protetti.
Stessa cosa che si ottiene con il contagio collettivo.
Ovvio che con il vaccino gli effetti sono più lievi.

Spiega bene la cosa il Dr.Petti.
Personalmente non ho problemi lavorativi e tutta questa cosa sinceramente,a livello economico, non mi tocca.
Potrei fare come tanti, pensare alla mia pancia e fregarmene.
Ma sentire di persone che devono chiedere aiuto alla polizia perché non hanno più nulla nel frigo o di altri che devono andare a svaligiare i supermercati perché non possono più pagare la spesa mi da davvero fastidio.
Il fastidio è ancora maggiore quando penso che tutti questi appelli all'unione, alla solidarietà, al "volemose bene", arrivano da ladri pluri indagati.
Anzi, non sono appelli, ma obblighi. Imposti da persone che, se conoscessero decenza, non dovrebbero nemmeno fiatare.
Di queste persone, abbiate pazienza, non mi fido.
Il virus esiste. Ma rappresenta anche una bella e grossa palla da prendere al balzo per diversi attori.
Tanti attori. Che usano il contesto per attuare cose che avevano già in programma di fare.
Le vecchie e consolidate alleanza stanno finendo, le nuove guardano con decisione a est.
Basta leggere.
Saluti

Falsissimo che Trump persegua l'immunità di gregge, persino un complottista ignorante come lui ha deciso il lockdown come l'italia e come tutti !!! Evidentemente gli epidemiologi sono riusciti ad istruirlo a dovere come quel coglione di Boris Johnson, anche se in grave ritardo che costerà sicuramente vite umane e non ha portato alcun beneficio economico.

C'è una piccola differenza fra immunità di gregge con e senza il vaccino, ovvero centinaia di migliaia di morti !
Lei è da legare come tutti i complottisti, siete una peste per l'umanità !!!

LE 13.000 bare, purtroppo provvisorie, non le fanno capire che le misure restrittive adottate sono necessarie per evitare centinaia di migliaia di morti ?
SCIAGURATO !

Questo è l'ultima volta che perdo tempo a rispondere ai suoi deliri, ai suoi insulti e alle sue volgarità.
La prossima volta la liquiderò con un semplice :vaff:

bingo@emailna.co
Livello 1
Livello 1

Messaggio da bingo@emailna.co » 02/04/2020, 12:45

Qui giace bingo@emailna.co, leccaculo di Alpha63, complottista deficiente, trapassato nel forum di A&T per aver scassato gli zebedei con le sue stronzate.

:morto:

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 10/04/2020, 16:21

.
A quanto pare sto imbecille l'ha fatta franca, purtroppo è uscito dalla terapia intensiva ... il solito culo degli stronzi :

Immagine

Parole dello stronzo : "Il 60 per cento dei britannici dovrà prendersi il Covid19, per sviluppare l'immunità di gregge ... è la più grave crisi sanitaria in una generazione, moriranno molti nostri cari".

Il che fa il paio con le dichiarazioni di un virologo inglese, anzi io lo definirei "stronzologo inglese" : "In Italia hanno attuato il blocco totale perchè non hanno voglia di lavorare e ogni occasione è buona per non fare niente".

Nel Regno Unito, con una popolazione di 65 milioni di persone, se il tasso di mortalità fosse dell’1%, la strategia dell'immunità di gregge avrebbe portato a 400mila morti. Se il tasso fosse simile a quello italiano, ovvero oltre il 3%, si arriverebbe intorno al milione e mezzo !

Intanto l'altro coglione d'oltreoceano Donald Trump, in modo del tutto speculare, ha attuato il lockdown in gravissimo e colpevole ritardo ... ma con il colmo dalla faccia da culo, scarica le colpe sull'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Bisogna essere proprio delle capre ignoranti per votare e mandare al potere certi stronzi !

Faccio una breve rassegna dei populisti, fascisti, nazionalisti e stronzisti al potere :

1) Bolsonaro distrugge la foresta amazzonica e brucia vivi gli animali che vi abitano.

2) Donald Trump, da bravo complottista ignorante e rincoglionito, nega il riscaldamento globale del pianeta e rispolvera l'uso del carbone e toglie ogni limite di emissioni alle auto.

3) BOJO coglie l'occasione del Cornavirus per tentare di eliminare in un solo colpo tutte le persone anziane nel Regno Unito, salvo poi fare una clamorosa retromarcia.

4) Il 1° ministro Scott Morrison durante i devastanti incendi australiani ha negato il riscaldamento globale ed è volato alle Hawaii in vacanza, mentre 1 miliardo di animali e 33 uomini bruciavano vivi.

Superfluo dire che questi 4 stronzi complottisti, nazionalisti, fascisti, sono interconnessi tra loro e coordinano la loro politica devastante e saccheggiatrice nei confronti del pianeta.

All'appello mancano i contributi di Salvini, della Meloni e di Marine Le Pen, mirati soprattutto alla distruzione dell'UE.

cisco60
Livello 5
Livello 5

Messaggio da cisco60 » 10/04/2020, 22:17

Beh, non c'è che dire, ne hai messa di carne sul fuoco. Purtroppomente, a naso
la penserei come te quindi non ci resterebbe che "litigare" su cose veramente
importanti; il giuoco del calcio e relativo tifo. :bla: :ocho: :bulli: (quello in mezzo, sono io)
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
:october:

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 16/04/2020, 16:51

.
UNA STRAGE SILENZIOSA

Adesso capisco il perchè delle stragi causate dal Coronavirus nelle case di riposo per anziani in Lombardia, infatti è saltata fuori un'ordinanza dell'assessore di Forza Italia Giulio Gallera che dispone l'alloggiamento nelle case di riposo di tutti i malati guariti da Covid 19, reduci dal ricovero ospedaliero.

Il punto è che questi ex-malati continuano ad avere una carica infettiva notevole, anche se non hanno più i sintomi continuano ad essere contagiosi, e grazie all'assessore Gallera hanno contagiato tutti : infermieri, medici, compagni di stanza, facendo autentiche stragi nelle case di riposo.

Le responsabilità del forzista Gallera sono palesi, la sua immensa ignoranza ha dato come esito centinaia di morti, la magistratura ha cominciato a muoversi, guarda caso suscitando i mugugni del centro-destra e di Salvini che ovviamente temono gli avvisi di garanzia per gli incompetenti e sciagurati Gallera e Fontana.

Questi disgraziati incapaci del centro-destra in Lombardia hanno cagionato un disastro, le denunce dei medici degli ospedali di Brescia, Milano, Bergamo, Varese, ecc, lo testimoniano, mi sbaglierò ma molto presto vedremo quella faccia di c...o di Gallera davanti ad un giudice, nonostante il cazzaro verde Salvini dica che in questo momento le inchieste siano di cattivo gusto.

Fosse morto mio padre in una di quelle case di riposo chiederei i danni alla regione Lombardia e in virtù dell'ordinanza sciagurata di Gallera che insedia i malati dimessi di Covid-19 nelle case per anziani, chiederei i danni pure a lui ! Non vorrei essere al posto di quella faccia di c...o di Gallera.

Qui al minuto 25:30 Marco Travaglio spiega la tragica situazione in modo impeccabile e disarmante : https://www.la7.it/otto-e-mezzo/rivedil ... 020-319373

Negli USA Trump tenta di scaricare le colpe sull'OMS, qui in Italia la regione Lombardia per sottrarsi alle sue responsabilità cerca di scaricare le colpe sul governo ... peccato che la responsabilità della sanità sia di esclusiva competenza delle Regioni ! E questo i giudici lo sanno benissimo, per cui Gallera potrebbe finire in galera !

A parte il disastro annunciato che ha combinato, io mi domando come cazzo si fa a votare uno con quella faccia lì !? Incredibile !

Gallera e anche Salvini dovrebbero mettersi le mutande in faccia ... insomma, un po' di decoro !

bingo4@emailna.co
Livello 0
Livello 0

Messaggio da bingo4@emailna.co » 16/04/2020, 21:55

Data l'importanza dell'argomento, mi piacerebbe poterne disquisire con sensatezza con tutti.
Questa persona penso possa essere definita al di sopra di ogni sospetto:
Giulio Tarro
https://www.newtoncompton.com/autore/giulio-tarro
http://www.giuliotarro.it/wordpress/qua ... -italiano/

e afferma questo:
https://it.businessinsider.com/giulio-t ... intensive/
https://www.youtube.com/watch?v=_tQbYVFmdEA
https://www.leggo.it/sanita/coronavirus ... 72204.html

Si scontra spesso con l'ormai onnipresente Burioni, che pare essere più interessato a promuovere la sua immagine da star del web e dei social che ad altro, come dalle numerose frasi auto celebrative presenti sul suo sito medicalfacts. Aggiungiamo pure che parrebbe essere stretto amico di Renzi.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/0 ... a/4888431/

Mi piacerebbe poter scambiare opinioni in modo civile e parlare di questo argomento senza beceri preconcetti, perché sia in un modo, sia nell'altro, sia per chi crede fermamente alla linea di governo, sia per chi ha dei dubbi, le azioni che queste persone stanno prendendo (e hanno preso) hanno un impatto molto diretto (e per molti pesante) sulle nostre vite.....e credo dunque che sia più che giusto e lecito porsi delle domande.
Un saluto a tutti

cisco60
Livello 5
Livello 5

Messaggio da cisco60 » 16/04/2020, 22:31

Per quanto riguarda lla mia limitatissima esperienza posso dire che a Piacenza
le case di riposo non hanno ammesso alcun nuovo ospite dopo il caso di Codogno
e conseguentemente nostri. La nostra in particolare essendo privata senza santi in
paradiso si è attivata per implementare i presidi protettivi addirittura attraverso i
famigliari della direttrice amministrativa che a suo dire ci comunicò la defezione della
AUSL (proprio in quanto privati) come se gli Ospiti accolti non fossero cittadini uguali
agli altri. Abbiamo interrotto subito il flusso dei famigliari mantenendo le comunicazioni
anche con gli Smart anche per le persone con gravi deficit cognitivi. Tutta questa filippica
per dire che comunquemente un gran numero di persone si sono ammalate e sono anche
decedute. Inizialmente con sintomatologia assente. Per di più sospetti IMA e/o Embolie
Polmonari. Mi è stato riferito, perchè nel frattempo mi sono ammalato io che sia pur con
mille dubbi e grande sofferenza, molti famigliari chiesero di NON inviare i propri congiunti
in Ospedale ma di continuare ad assisterli nel limite del possibile nell'Istituto in quanto
comunque all'eventuale irreparabile sarebbero stati accompagnati con maggiore attenzione
e vicinanza. Fin quando non è stata inoltrata formale richiesta e protesta all'AUSL, si era
arrivati al punto di non avere nemmeno farmaci basilari. Per come la vedo io anche se sono
di parte, tutto il mondo dell'assistenza ed accoglienza anziani è stato lasciato solo in
balia degli eventi e ci si è dovuti arrangiare ed implementare strategie in alcuni casi
contraddittorie. Che facciano pure tutti gli accertamenti del caso. Che indaghino pure fino
a contare i peli del culo di tutti i dirigenti ma non sarà certo la caccia alle streghe che risolveranno
i probblemi anche perchè ritengo sia risaputo che in itaglia, chi paga è sempre l'anello
debole della catena. Scusate se sono ottimista.

Marino.visconti
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Marino.visconti » 17/04/2020, 12:21

Cisco, mia figlia era tornata al lavoro perche stava bene, poi gli è tornata la febbre e l'hanno messa in quarantena, oggi sta abbastanza bene è da Pasqua che non ha più la febbre, il 26 e il 27 gli faranno il tampone, i suoi colleghi al covis gli hanno dato le dritte sui medicinali, che tra l'altro uno lo prendo io ogni giorno da 8 anni e sembra che abbia funzionato, speriamo bene.
Si vis pacem, para bellum
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Danieleg
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Danieleg » 17/04/2020, 12:31

Mah... sicuramente è interessante avere anche un parere controcorrente da fonte più che autorevole come il professor Tarro, ma mi pare che anche lui cada nello stesso errore: trarre conclusioni senza avere numeri reali in mano.
Parla dell'1% di mortalità come in cina, ma si basa su un'estrapolazione di quello che è accaduto sulla nave da crociera ma mi sembra una pratica un po' azzardata, quanto meno.
Le informazioni sugli occupanti, sui contagiati, ecc. le abbiamo avute solo per un tempo limitato mentre, come abbiamo avuto modo di verificare negli ospedali, il decorso infausto può richiedere diverse settimane, anche oltre un mese.
Quindi la mortalità può benissimo essere enormemente aumentata anche dopo che dai media non si sono avute più notizie sugli occupanti e che questi sono sbarcati e tornati nel "mucchio".
Stesso discorso sull'evoluzione libera del contagio.
Dopo la manifestazione del contagio, mi sembra che tutti siano stati rinchiusi in cabina, quindi stessa condizione attuale di distanziamento sociale.
Infatti, se è vero, come è vero, che tutti sono suscettibili al virus, in evoluzione libera tutti gli occupanti della nave si sarebbero dovuti infettare. E così non è stato. Come mai?
Un po' perplesso mi lasciano le considerazioni circa le statistiche di morti annuali dell'istat. Io settimane fa ero andato a dare un'occhiata a quelle per i morti a causa dell'influenza. Parlavamo di tutt'altri numeri (non ricordo con precisione), ordini di grandezza per capirsi. Come invece al professore risultino comparabili mi sfugge. Forse ha usato quelle annuali ;).

Sono d'accordo che la letalità non è a livello di ebola o della spagnola ecc. ma anche il misero 4% sui 60 milioni di italiani significherebbe 2'400'000 morti. DUEMILIONIQUATTROCENTOMILA. Non i 22'000 circa attuali.
Non credo sia una strada percorribile.

Ultima considerazione sul solito discorso del "a causa" o "con"...
Ogni volta che lo sento mi si contorcono le budella.
Sapete quali sono considerate le "altre patologie"? Ipertensione, malattie respiratorie croniche (asma o broncospasmo, ndr) o diabete.
Ok, abbiamo ricompreso il 99% degli italiani. Ognuno di questi, se dovesse morire durante il decorso della malattia, secondo il professore e sicuramente secondo molti degli altri paesi europei tipo germania, non dovrebbero essere considerati tra i morti a causa del coronavirus.
Fatto sta che senza sarebbero ancora vivi e vegeti. E attenzione che non si parla solo di anziani, anche di giovani, perchè soprattutto le malattie respiratorie sono sempre più malattie croniche che si manifestano dall'adolescenza.

La mia personalissima opinione è che senza fare test a tappeto ed avere i numeri REALI in mano sono tutte congetture che lasciano il tempo che trovano, anche se la fonte è autorevolissima.

cisco60
Livello 5
Livello 5

Messaggio da cisco60 » 17/04/2020, 17:22

Marino.visconti ha scritto:
17/04/2020, 12:21
Cisco, mia figlia era tornata al lavoro perche stava bene, poi gli è tornata la febbre e l'hanno messa in quarantena, oggi sta abbastanza bene è da Pasqua che non ha più la febbre, il 26 e il 27 gli faranno il tampone, i suoi colleghi al covis gli hanno dato le dritte sui medicinali, che tra l'altro uno lo prendo io ogni giorno da 8 anni e sembra che abbia funzionato, speriamo bene.

L'importante che tutto stia andando per il meglio. Come forse già saprai, anch'io
sia pur non perfettamente in forma, eseguirò il tampone il 27pv. Spero anche che
in considerazione del lavoro che faccio (forse facevo) eseguano prima o poi anche
il prelievo ematico per la ricerca anticorpale.
Un'ultima cosa Marino e spero vivamente che non t'offenda. Porca miseria. Lo sai
quello che ho passato e ti avevo supplicato di farla stare in quarantena a casa. Non
tre giorni di riposo ma letteralmente parlando, quaranta gg a casa. Io l'ho preso così.
Due o tre lineette di febbre, un po' di raffreddore e ogni volta che chiedevo qualche
giorno di ferie o riposo, niente da fare perchè altre erano già in malattia. Malattia ?
Mi dicevo. eh no, per così poco allora resisto fin quando è arrivato il patatrach. Un
film già vissuto. Non era per fare il professore ma a qualcuno non è andata così
bene. Marino, se non la fai stare a casa quaranta gg, ti strozzo. :ciglia: :sigaro:

UN GRANDISSIMO IN BOCCA AL LUPO. IO COMPRESO.

:bacio: :october: :bacio: :october: :bacio: :october:
Ultima modifica di cisco60 il 18/04/2020, 12:22, modificato 1 volta in totale.

sat6419
Livello 2
Livello 2

Messaggio da sat6419 » 18/04/2020, 11:49

A leggere su altre testate il ricontagio non è assolutamente escluso, esattamente come la normale influenza nonostante si assuma il vaccino ogni anno, d'altronde ogni volta si presenta leggermente modificata. Per quanto concerne i numeri vi invito ad uscire dal proprio recinto e leggere i numeri di decessi delle varie patologie in giro per il mondo prima del covid, a confronto quelli del covid fanno ridere. La malaria uccide oltre 400mila persone l'anno soprattutto bambini in Africa. ’L'Hiv avanzato nel 2018 ha ucciso 770mila persone, di cui 100mila bambini, in tutto il mondo. Siete sicuri di comprendere il valore dei numeri? Appena muore una persona in più nel proprio giardino non si capisce più nulla. Ampliare la visuale e fare bene i conti. I decessi sono per la stragrande maggioranza persone prossime al fine vita, tenute in vita grazie ad artifizi, quanti di questi conducevano una normale esistenza? Se erano in una casa di riposo tanto normale non era, certo, respiravano e muovevano le mani ma da li ad affermare che vivevano ce ne vuole, attacchiamo tutti alle macchine e vedrete che non muore più nessuno, almeno fino al primo black out di elettricità non supportato dai gruppi di continuità. Per gli Operatori invece non essendo adeguatamente protetti in ambienti ad alto tasso d'infettività ecco li cosa è accaduto, qui le responsabilità ci sono però! Salteranno fuori o s'insabbierà tutto come al solito? Infine ci scappa qualcuno più portato ad essere infettato, dovreste sapere che ci sono i forti e i deboli anche nell'essere infettati.

cisco60
Livello 5
Livello 5

Messaggio da cisco60 » 18/04/2020, 12:32

E' il discorso che ha fatto anche il premier britannico. Magari non
ha convintamente cambiato idea ma per paura delle reazioni della
opinione pubblica ha corretto il tiro. Poi quando suo malgrado ha
toccato con mano, sia pur in minima parte, cosa si provasse a
stare male ha preferire far decantare le cose e sparire per un po'
dal video. Attenderà sicuramente che si calmino gli animi. Se non
sbaglio, dalle sue parti è partita anche la rivolta fattiva al 5G.

Rispondi