TRIESTE AGENTI P.S. UCCISI

off topic, cioè fuori tema.
Rispondi
dibiro
Livello 2
Livello 2

TRIESTE AGENTI P.S. UCCISI

Messaggio da dibiro » 05/10/2019, 9:11

Da quanto ho appreso in TV, sembra che i due agenti siano stati facilmente disarmati dal dominicano omicida perché muniti di fondine di vecchio tipo.
Vi risulta? Non erano state acquistate nuovissime ed efficacissime fondine?

customs

Re: TRIESTE AGENTI P.S. UCCISI

Messaggio da customs » 05/10/2019, 10:05

Non so, di certo ho già manifestato nel 3D simile a questo il mio stupore per la capacità di maneggio della 92 del delinquente; nella concitazione non è mica facile per uno poco pratico sottrarre la pistola, scarrellare per mettere il colpo in camera e togliere quell'assurda (operativamente parlando) sicura, e per 2 volte!

snipermosin
Livello 4
Livello 4

Messaggio da snipermosin » 05/10/2019, 10:28

Dovrebbero essere cambiate le regole sui fermati e portati in questura, il sospetto deve essere ammanettato (fanculo i buonisti) e l'agente che viene a contatto con il fermato deve depositare l'arma in cassetta di sicurezza, almeno fino a quando il sospetto non è in cella. Ma come, a noi fanno due palle così sulla custodia delle armi a casa nostra, e loro li tengono a portata di mano degli assassini proprio a casa loro ????????
Le armi hanno due nemici: la ruggine e i politici.

massim8
Livello 1
Livello 1

Messaggio da massim8 » 05/10/2019, 11:00

Sono assolutamente favorevole alle manette, almeno fino a quando si fa chiarezza. Mi dispiace per le persone che hanno perso la vita :(

P.S. L'Italia è la patria dei perbenisti, purtroppo!
Noi pretendiamo che la vita debba avere un senso: ma la vita ha precisamente il senso che noi stessi siamo disposti ad attribuirle.
Hermann Hesse

newjohnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggio da newjohnwayne » 05/10/2019, 13:44

massim8 ha scritto:Sono assolutamente favorevole alle manette, almeno fino a quando si fa chiarezza. Mi dispiace per le persone che hanno perso la vita :(

P.S. L'Italia è la patria dei perbenisti, purtroppo!
Dei perbenisti o degli ipocriti con l'aggravante della stupidità? :hell:

customs

Messaggio da customs » 05/10/2019, 15:33

Leggevo che forse le pistole non erano agganciate al correggiolo.
Adesso vedo anche che il sindacato aveva denunciato la fragilità delle nuove fondine, però.
Mah.

customs

Messaggio da customs » 05/10/2019, 20:39

Pare che si sia trattato veramente di un atto compiuto da una specie di psicopatico; io però continuo a non capire come faceva a conoscere perfettamente il funzionamento della 92, che non è affatto intuitivo, tanto più SE non si tratta di delinquente abituale.

snipermosin
Livello 4
Livello 4

Messaggio da snipermosin » 05/10/2019, 21:17

customs ha scritto:Pare che si sia trattato veramente di un atto compiuto da una specie di psicopatico; io però continuo a non capire come faceva a conoscere perfettamente il funzionamento della 92, che non è affatto intuitivo, tanto più SE non si tratta di delinquente abituale.
Nell'era di internet pensi sia così difficile documentarsi ?

GesGas45
Livello 3
Livello 3

Messaggio da GesGas45 » 05/10/2019, 22:00

customs ha scritto:Non so, di certo ho già manifestato nel 3D simile a questo il mio stupore per la capacità di maneggio della 92 del delinquente; nella concitazione non è mica facile per uno poco pratico sottrarre la pistola, scarrellare per mettere il colpo in camera e togliere quell'assurda (operativamente parlando) sicura, e per 2 volte!
molto probabile che non sapremo mai come sono andate realmente le cose... quando ci sono di mezzo i militari poi....
:morto: RIP.
Immagine

MD84
Livello 1
Livello 1

Messaggio da MD84 » 05/10/2019, 22:07

Ho sentito la notizia... è sono sempre più convinto che le nostre forze dell'ordine, devono essere messe in grado di lavorare in sicurezza; senza dovere sempre stare ad ascoltare i buonisti, quelli esagerati intendo.
Inoltre ormai i criminali sono disposti a qualunque cosa e non guardano certo una divisa.
Se uno è in arresto deve essere ammanettato, con le mani dietro la schiena, anche per andare in bagno.
Mio parere personale.

GesGas45
Livello 3
Livello 3

Messaggio da GesGas45 » 05/10/2019, 22:19

MD84 ha scritto: devono essere messe in grado di lavorare in sicurezza; senza dovere sempre stare ad ascoltare i buonisti, quelli esagerati intendo.
.
adesso diamo la colpa ai buonisti??? cazzo si son fatti fregare l'arma... cazzo la loro arma quella che gli doveva salvare la vita... il fatto e' che molti agenti prendono troppo alla leggera certe cose ritenendole normale routine...
un arresto non e' mai semplice... massima attenzione... sempre!!
un fatto simile e' accaduto anche a Lodi molti anni fa.. agente ucciso con la propria arma... serve più preparazione
non basta andare al poligono 2 volte l'anno..
Immagine

MD84
Livello 1
Livello 1

Messaggio da MD84 » 05/10/2019, 22:47

GesGas45 ha scritto:
MD84 ha scritto: devono essere messe in grado di lavorare in sicurezza; senza dovere sempre stare ad ascoltare i buonisti, quelli esagerati intendo.
.
adesso diamo la colpa ai buonisti??? cazzo si son fatti fregare l'arma... cazzo la loro arma quella che gli doveva salvare la vita... il fatto e' che molti agenti prendono troppo alla leggera certe cose ritenendole normale routine...
Le persone hanno una visione distorta, credo, dell'operato delle forze dell'ordine. vedono violenza dove non c'è, e se c'è davvero, deve esserci in quanto necessaria. Per non parlare delle leggi che non tutelano minimamente gli operatori. Certo poi sono d'accordo con te... si sono fatti rubare l'arma che avrebbe potuto salvarli.
E comunque intendevo buonisti estremi, tipo quelli che dicono che non si può tenere ammanettato un soggetto per più di mezz'ora, perchè è tortura....

snipermosin
Livello 4
Livello 4

Messaggio da snipermosin » 06/10/2019, 8:08

GesGas45 ha scritto:
.
un arresto non e' mai semplice... massima attenzione... sempre!!
un fatto simile e' accaduto anche a Lodi molti anni fa.. agente ucciso con la propria arma... serve più preparazione
non basta andare al poligono 2 volte l'anno..
Secondo me sbagli di grosso. Non criminalizziamo chi è stato ammazzato facendosi fregare l'arma, il criminale era a mani libere, grazie anche a leggi troppo garantiste per colpa dei buonisti che tu difendi, infatti se fosse stato ammanettato tutto cio' non sarebbe accaduto. Ricordi la foto nella caserma dei carabinieri con il ragazzo americano bendato e ammanettato ? Cosa ha fatto piu' scalpore la foto o un brutale assassinio ? Rispondo io: il primo giorno ha fatto piu' scalpore l'omicidio, poi dopo la pubblicazione della foto è passata in primo piano quest'ultima, o forse abbiamo dimenticato l'esponente del PD che si è recato in cella per accertarsi che il "povero" ragazzo stesse bene, solo a pensarci ho la nausea.
E poi, per logica, se un colosso di 150 kg viene arrestato, e l'agente è la metà di lui pensi sia un problema a sbatterlo per aria e fregargli l'arma ? Di chi è la colpa, dell'agente mingherlino o della legge (buonista e garantista) che non permette l'ammanettamento ?
Ma dai .......

customs

Messaggio da customs » 06/10/2019, 8:42

Un conto è fare delle riflessioni e porsi delle domande, un altro è dare addosso a giovani agenti morti in servizio, in maniera sciacallesca.
Che ci voglia maggiore formazione, dati i tempi in cui viviamo, è fuor di dubbio, però sentire personaggi quali rambo nostrani (che magari hanno fatto qualche corso ludico sparando al cartone) ergersi ad effettivi dei NOCS fa ridere se non peggio.
Avete mai provato a partecipare ad operazioni di polizia vere? Anche il "semplice" ammanettare un fermato non collaborativo è difficilissimo, alla faccia dei fuorvianti telefilm americani.
Presentarsi da qualcuno per notificare un Decreto di custodia cautelare in carcere, senza conoscere le eventuali reazioni magari in casa dove l'arrestato ha moglie e figli, è difficilissimo....e potrei andare avanti per mezza giornata.
Per dire soltanto che giudicare e fare i fenomeni a freddo è molto più facile, fanculo il telefilm SWAT.
Ultima modifica di customs il 06/10/2019, 16:32, modificato 1 volta in totale.

oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggio da oizirbaf » 06/10/2019, 10:35

D'accordo su tutta la linea per problematiche, interpretazioni distorte e parlare a vanvera quando non si è coinvolti...
però, se in una Questura uno si mette a sparare a ben otto agenti uccidendone due, correndo per le stanze e porta a casa la pelle, qualcosa a monte non funziona!
E, considerando il palazzo di giustizia di milano, non sarebbe neanche la prima volta.
Con tutto il rispetto per le vittime.
Oizirbaf
Rem tene, verba sequentur.

customs

Messaggio da customs » 06/10/2019, 12:11

oizirbaf ha scritto:D'accordo su tutta la linea per problematiche, interpretazioni distorte e parlare a vanvera quando non si è coinvolti...
però, se in una Questura uno si mette a sparare a ben otto agenti uccidendone due, correndo per le stanze e porta a casa la pelle, qualcosa a monte non funziona!
E, considerando il palazzo di giustizia di milano, non sarebbe neanche la prima volta.
Con tutto il rispetto per le vittime.
Oizirbaf
Appunto, la realtà non è come nei romanzi, i poliziotti presenti da quanto ho capito, sono fuggiti a gambe levate, anche perchè molti non erano armati.
Mi è SEMBRATO di capire.

customs

Messaggio da customs » 06/10/2019, 16:30

Il GIP di Trieste incaricato convalidando il fermo di polizia ha scritto nelle motivazioni che non esiste documentazione in Italia che attesti la presunta patologia psicologica dell'assassino e, anzi, che si tratta di persona pericolosa che ha FAMILIARITÀ con le armi ... mo' ci siamo!

customs

Messaggio da customs » 06/10/2019, 17:07

demetrios ha scritto:certo che ci siamo!! e quanto prima verra fuori che si tratta di una messinscena fatta ad arte ,solo mettere in atto i loro piani omicida platealmente . leggasi emulazione ,con i fatti di parigi... avete visto la coccodrilla della mamma con la BIBBIA IN MANO.. NOI crediamo in DIO !! mo sti cazzi-----
Atto di terrorismo? Vuoi dire? Ma il terrorismo è "utile" ai terroristi se rivendicato, non nascosto.

Rispondi