aiutino per un amico

off topic, cioè fuori tema.
Rispondi
cisco60
Livello 5
Livello 5

aiutino per un amico

Messaggio da cisco60 » 21/09/2019, 22:56

Beh proprio amico no ma persona molto gentile e disponibile che conobbi
durante una "transazione" attraverso un sito di armi usate.

Scrive su Tiropratico:
Egregi Signori,
mi si presenta un problema astruso: dovrò sottopormi ad un intervento per la rimozione della cataratta e non sono riuscito, pur consultando diversi luminari, a capire se l’eventuale impianto di cristallino artificiale multifocale (più esattamente trifocale) possa causarmi problemi nella mira.
Chiedo gentilmente (e disperatamente) se qualcuno di voi tiratori ha sperimentato l’impianto di cristallino artificiale. Che tipo di cristallino ha impiantato (Monofocale? EDOF? Bifocale? Trifocale?) Dopo l’impianto è cambiato qualcosa nella mira?
Spero vivamente che qualcuno di voi mi possa fornire qualche chiarimento.
Grazie dell’attenzione e cordiali saluti.
Antonio

Anche se forse non è dei nostri, qualcuno potrebbe dare una mano ?
Grazie mille anche da parte sua.
:october:

mk1
Livello 4
Livello 4

Re: aiutino per un amico

Messaggio da mk1 » 23/09/2019, 11:55

conosco un ragazzo che si e fatto operare all'occhi(non idea di che impianto abbia messo) ma non puo più sparare con carabine di grasso calibro per non trasmettere vibrazioni all'occhio
Non c'é cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Bud Spencer :pugile:

cisco60
Livello 5
Livello 5

Messaggio da cisco60 » 23/09/2019, 12:02

Grazie. Se dovesti riincontrarlo, potresti chiedergli qualcosa di più preciso ?
:october: :bacio:

STEFANOR
Livello 3
Livello 3

Messaggio da STEFANOR » 24/09/2019, 10:28

Ciao, bg
Io mi sono fatto entrambe le cateratte , e al posto del cristallino mi hanno inserito due lenti che hanno corretto al 100% la miopia ( meno 2.00 e meno 3.50 ) . Ero anche astigmatico , ma le lenti inserite non erano specifiche anche per l’ astigmatismo , infatti ho fatto gli occhiali praticamente solo con correzione astigmatica ,anche se dopo l’intervento di cateratta e’ cambiato in meno il grado di astigmatismo ??!! .
Io vedevo benissimo , luminoso e chiaro , non ho avuto mai problemi di mira sia con corte che con lunghe .
Dopo nove anni l’occhio sx ha ripresentato un leggero appannamento sui lati , visitato mi hanno diagnosticato “ cateratta secondaria “ , cioe’ , credo , sui lati del vecchio cristallino e’ ricresciuta della sostanza biologica in misura lieve. Un oculista mi ha detto che era meglio lasciare le cose cosi, un altro mi ha detto …. Vieni da me che in due minuti ti risolvo.
Credo ci abbia messo di meno, con il laser , una decina di click… e via.
Visus perfetto e nessun problema di mira . porto gli occhiali progressivi per l’astigmatismo e per leggere da vicino.
Saluti
ste

cisco60
Livello 5
Livello 5

Messaggio da cisco60 » 24/09/2019, 22:42

Grazie mille anche a te. Riferirò.

Rispondi