Privatizzazione

off topic, cioè fuori tema.
Rispondi
snipermosin
Livello 4
Livello 4

Re: Privatizzazione

Messaggio da snipermosin » 24/04/2016, 12:33

Ok, la foto l'ho vista, ma di cosa si parla ??? :sigaro:
Le armi hanno due nemici: la ruggine e i politici.

giovannimerecano
Livello 5
Livello 5

Messaggio da giovannimerecano » 24/04/2016, 14:42

"Dottore, dottore, mi aiuti! Sono diventato un ermafrodita!"
"Va bene, si calmi e si spogli, cosi' vediamo...."
Il dottore lo esamina e dice: "Ma guardi che lei e' normalissimo. Ma lo sa che cos'e' un ermafrodita? E' un essere umano dotato sia degli organi sessuali maschili che di quelli femminili. E io vedo soltanto che lei ha un normalisimo apparato genitale maschile. Dove sarebbero I suoi genital femminili?"
E il paziente si sbatte una mano sulla fronte... "Qui, dottore, qui! Sempre! Ogni momento!"

Rendo l'idea? Poi uno si domanda perche' certi fenomeni avvengono di notte, accompagnati da sogni erotici....

:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
La Glock e' un'ottima pistola per quelli che non sanno usare una 1911

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

SOCIO SOSTENITORE FISAT

giovannimerecano
Livello 5
Livello 5

Messaggio da giovannimerecano » 24/04/2016, 15:04

A proposito di ermafroditi, si deve mettere un apostrofo dopo la parola "un" che precede "ermafrodita"? E si dovrebbe dire GLI ermafroditi o LE ermafroditi? Un altro quesito per l'Accademia della Crusca? E, a proposito, si dice UN trans, o UNA trans? Forse se e' un uomo alla nascita che poi coltiva attributi muliebri ma ancora conserva gli aggeggi in dotazione si dovrebbe dire UN trans? E se e' una donna alla nascita che fa l'opposto? E poi perche' "il MInistro Boschi" invece della Ministra Boschi? E perche' parlando di un famoso attore si dice che e' unA "star"? "Star" in inglese e' un sostantivo neutro, quindi si potrebbe anche dire UN STAR. Ah, ma il problema e' che la traduzione italiana di "star" e' "stella," che e' femminile, e quindi sui giornali italiani si dice che Clooney e' UNA star. D'accordo, ma allora perche' non adoperare la parola italiana "stella" che, oltre ad essere grammaticalmente corretta nella sua concordanza con un sostantivo maschile e' anche parola DOC. Capisco che se non aveste tale parola dovreste ricorrere a una parola straniera, ma ce l'avete, e perche' non la usate? Mi sa che Mussolini aveva ragione quando fece bandire le parole straniere o che sembravano straniere. Sport? Attivita' agonistica. Weekend? Fine settimana. Accettare nel proprio vocabolario parole straniere per le quali ci sono perfette alternative italiane e' segno di un'esterofilia provinciale e di un certo complesso di inferiorita' nei riguardi di altri paesi. Quando poi si arriva a parole teratologiche tipo "cliccare," "chattare," e compagnia brutta si e', come si suol dire, "alla frutta."

Scusate le prolisse elucubrazioni e seghe mentali. Ma sto cercando di rimandare il piu' possibile la tosatura del prato, e cazzeggiare al computer (qual'e' la parola italiana che potrebbe sostituire "computer"?) mi da' una scusa per non fare il mio dovere....

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

SOCIO SOSTENITORE FISAT

oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggio da oizirbaf » 24/04/2016, 15:44

http://www.treccani.it/enciclopedia/apo ... italiana)/
Weekend? Fine settimana. : quel che fa girare le balle è che tutti (compreso mia sorella che fa l'insegnante!) usano dire "il fine settimana" E se gli fai notare che sarebbe "la fine settimana" perchè il fine è la "finalità", "lo scopo", anche se questi tradiscono e parlano di "sintagma" e ostiate varie: http://www.accademiadellacrusca.it/it/l ... -settimana
Computer sta per "calcolatore" piaccia o non piaccia; cervello elettronico mi sa di anatomia patologica; "computista" mi sembra di "digitare" un ragioniere! Anche se una certa ragioniera che conosco...
Azz! Anch'io stò cazzeggiando per non tosare l'erba del "lawn" :sonno: anche perchè c'è vento! Penso che provvederò domani.
Oizirbaf
Rem tene, verba sequentur.

giovannimerecano
Livello 5
Livello 5

Messaggio da giovannimerecano » 24/04/2016, 15:52

oizirbaf ha scritto:http://www.treccani.it/enciclopedia/apo ... italiana)/
Weekend? Fine settimana. : quel che fa girare le balle è che tutti (compreso mia sorella che fa l'insegnante!) usano dire "il fine settimana" E se gli fai notare che sarebbe "la fine settimana" perchè il fine è la "finalità", "lo scopo", anche se questi tradiscono e parlano di "sintagma" e ostiate varie: http://www.accademiadellacrusca.it/it/l ... -settimana
Computer sta per "calcolatore" piaccia o non piaccia; cervello elettronico mi sa di anatomia patologica; "computista" mi sembra di "digitare" un ragioniere! Anche se una certa ragioniera che conosco...
Azz! Anch'io stò cazzeggiando per non tosare l'erba del "lawn" :sonno: anche perchè c'è vento! Penso che provvederò domani.
Oizirbaf
Io direi che "IL fine settimana" e' corretto perche' ben ricordo che quando insegnavo, il mio SCOPO piu' importante era quello di arrivare alla fine della settimana, il piu' lontano possibile dalla mia aula. Quindi il weekend era IL fine settimanale...

E chissa' se adesso arrivera' Lisciu a elucubrare sulla parola SCOPO....

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

SOCIO SOSTENITORE FISAT

snipermosin
Livello 4
Livello 4

Messaggio da snipermosin » 24/04/2016, 18:07

Dice il saggio : "tira di piu' un pelo di fig....ehm, che un carro di buoi", o qualcosa di simile. :angelo:

giovannimerecano
Livello 5
Livello 5

Messaggio da giovannimerecano » 24/04/2016, 18:14

snipermosin ha scritto:Dice il saggio : "tira di piu' un pelo di fig....ehm, che un carro di buoi", o qualcosa di simile. :angelo:
A proposito di misteri della lingua italiana, ai tempi miei si diceva "fiCa" e "caCare." Da dove e' venuta quella G a intromettersi in queste parole?

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

SOCIO SOSTENITORE FISAT

snipermosin
Livello 4
Livello 4

Messaggio da snipermosin » 24/04/2016, 18:56

Credo che la "G" derivi dal francese "figue" e qui se ne parla : https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... VN6LK9geNQ
Ultima modifica di snipermosin il 24/04/2016, 20:08, modificato 1 volta in totale.

lmn
Livello 4
Livello 4

Messaggio da lmn » 24/04/2016, 19:31

Immorali e zozzoni....... e peccatori...... sempre a pensare a quella cosa l'ì che è umida, puzza e per soddisfarla tocca pure sudare.
Pentitevi che ancora siete in tempo :wink: :morto: :hell: :amici: :october: :october: :october: :october:

giovannimerecano
Livello 5
Livello 5

Messaggio da giovannimerecano » 24/04/2016, 21:46

Alpha63 ha scritto:Ne ignoro le motivazioni glottologiche, ma so che la C è meridionale mentre la G settentrionale. In particolare la G è in uso presso il Regno di Panettonia e la Libera Repubblica di Pandoria, e ovviamente adiacenze.
In Emilia resiste ancora la G ma già con qualche C, nel Principato di Bischeria se dici FiGa o caGare ti picchiano.
Chissa' perche', ma motivazioni glottologiche e Fica vanno cosi' bene insieme.... :haha:

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

SOCIO SOSTENITORE FISAT

abc
Livello 3
Livello 3

Messaggio da abc » 24/04/2016, 21:56

Ma le sigarette le comprate dal tabaccaio o ve le fate in casa con erbe strane? S. :sigaro: :haha: :haha: :shoccato:
C'era una volta Sergiuccio!

giovannimerecano
Livello 5
Livello 5

Messaggio da giovannimerecano » 25/04/2016, 0:38

abc ha scritto:Ma le sigarette le comprate dal tabaccaio o ve le fate in casa con erbe strane? S. :sigaro: :haha: :haha: :shoccato:
Uso due parti di IMR 4350, una parte di habaneros seccati e trinciati, e una parte di "erba strana."

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

SOCIO SOSTENITORE FISAT

giovannimerecano
Livello 5
Livello 5

Messaggio da giovannimerecano » 25/04/2016, 0:41

monteaspro ha scritto:okkio stiamo sobri ,non diciamo parolacce ,invece di dire c.... dite pisellino ,e la f... chiamatela patatina.un po di bon ton. uno che spacca i cog.... solo rompiballe. :sigaro: :sigaro:
Aho', io so' 'n romanaccio, abbituvato a di' pane ar pane, vino ar vino, e sor.a a la sor.a. Pisellino? Patatina? Ma che... pisellino dichi????

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

SOCIO SOSTENITORE FISAT

ofbiro
Livello 2
Livello 2

Messaggio da ofbiro » 25/04/2016, 9:44

giovannimerecano ha scritto:A proposito di ermafroditi, si deve mettere un apostrofo dopo la parola "un" che precede "ermafrodita"? E si dovrebbe dire GLI ermafroditi o LE ermafroditi? Un altro quesito per l'Accademia della Crusca? E, a proposito, si dice UN trans, o UNA trans? Forse se e' un uomo alla nascita che poi coltiva attributi muliebri ma ancora conserva gli aggeggi in dotazione si dovrebbe dire UN trans? E se e' una donna alla nascita che fa l'opposto? E poi perche' "il MInistro Boschi" invece della Ministra Boschi? E perche' parlando di un famoso attore si dice che e' unA "star"? "Star" in inglese e' un sostantivo neutro, quindi si potrebbe anche dire UN STAR. Ah, ma il problema e' che la traduzione italiana di "star" e' "stella," che e' femminile, e quindi sui giornali italiani si dice che Clooney e' UNA star. D'accordo, ma allora perche' non adoperare la parola italiana "stella" che, oltre ad essere grammaticalmente corretta nella sua concordanza con un sostantivo maschile e' anche parola DOC. Capisco che se non aveste tale parola dovreste ricorrere a una parola straniera, ma ce l'avete, e perche' non la usate? Mi sa che Mussolini aveva ragione quando fece bandire le parole straniere o che sembravano straniere. Sport? Attivita' agonistica. Weekend? Fine settimana. Accettare nel proprio vocabolario parole straniere per le quali ci sono perfette alternative italiane e' segno di un'esterofilia provinciale e di un certo complesso di inferiorita' nei riguardi di altri paesi. Quando poi si arriva a parole teratologiche tipo "cliccare," "chattare," e compagnia brutta si e', come si suol dire, "alla frutta."

Scusate le prolisse elucubrazioni e seghe mentali. Ma sto cercando di rimandare il piu' possibile la tosatura del prato, e cazzeggiare al computer (qual'e' la parola italiana che potrebbe sostituire "computer"?) mi da' una scusa per non fare il mio dovere....
Qualcuno usa il termine "elaboratore", come i francesi usano "ordinateur". Lo si potrebbe chiamare "computore" per analogia con "computista". Ma sono battaglie di retroguardia, ormai la frittata è fatta.

.falcon
Livello 1
Livello 1

Messaggio da .falcon » 27/04/2016, 17:53

flame
ΔΩ

giovannimerecano
Livello 5
Livello 5

Messaggio da giovannimerecano » 28/04/2016, 0:30

monteaspro ha scritto:giusto falcon ,mi trovo d accordo con te, l impero romano ha portato civiltà ,e democrazia a tutti.ci sono le testimonianze ,solo gli ottusi lo negano
L'impero Romano ha portato... democrazia? Che cosa stai fumando?

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

SOCIO SOSTENITORE FISAT

coordinatoreAMST
Livello 3
Livello 3

Messaggio da coordinatoreAMST » 28/04/2016, 9:19

RESTIAMO SUL PEZZO :donna:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

johnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggio da johnwayne » 28/04/2016, 11:12

l'impero romano ha diffuso,nei terrritori conquistati,civiltà,cultura e la "pax romana". :october:....ma,a mio umile parere,la sig è distante anni luce dalla glock,un livello ben diverso di funzionamento e finitura.in comune hanno solo la tolleranza stretta della camera di scoppio,per il resto,tirare con una sig,anche la meno performante,ètutt'altra emozione. :october:

giovannimerecano
Livello 5
Livello 5

Messaggio da giovannimerecano » 28/04/2016, 14:27

johnwayne ha scritto:l'impero romano ha diffuso,nei terrritori conquistati,civiltà,cultura e la "pax romana". :october:....ma,a mio umile parere,la sig è distante anni luce dalla glock,un livello ben diverso di funzionamento e finitura.in comune hanno solo la tolleranza stretta della camera di scoppio,per il resto,tirare con una sig,anche la meno performante,ètutt'altra emozione. :october:
Appunto, l'impero romano ha diffuso la cultura che aveva assorbito dalla Grecia, civilta' (sebbene oggi non verrebbe considerata civilta',ma si tratta sempre di piu' di 2000 anni fa), una lingua complessa e raffinata, un corpo di leggi ancora usate nel mondo occidentale in congiunzione con quelle anglosassoni... ma di certo non la democrazia. La democrazia c'era stata in Grecia (sebbene limitata--e schiavi e donne non votavano) ma poi era sparita anche da li', e in Italia non ritorno' fino alla fine del Fascismo e della monarchia. L'impero romano era... imperialista, non democratico. Anche prima dell'avvento degli imperatori, durante la repubblica, di certo Roma non era affatto democratica.

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

SOCIO SOSTENITORE FISAT

coordinatoreAMST
Livello 3
Livello 3

Messaggio da coordinatoreAMST » 29/04/2016, 8:30

monteaspro ha scritto:di solito le donne amano le glock ,la sig e superata e un arma x operai del settore
Va bene questa Glock, allora ??? :birthday:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi