Cane morde ladro...richiesta danni!

off topic, cioè fuori tema.
iguana
Livello 4
Livello 4

Cane morde ladro...richiesta danni!

Messaggio da iguana » 03/02/2016, 15:10

Ormai siamo allo sfascio completo, i ladri sanno come funziona le leggi da noi e ne approfittano. Se non possiamo difenderci con le armi legalmente detenute, al solito ci danno sempre torto, ora sono curioso che cosa avranno da obiettare se teniamo in casa un cane! La misura è colma :mazza: :mazza: :mazza:
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/c ... 27255.html
Immagine

lupo69
Livello 5
Livello 5

Re: Cane morde ladro...richiesta danni!

Messaggio da lupo69 » 03/02/2016, 15:21

Altro che alla frutta, qui siamo alla lavanda gastrica e colonica...
"se le armi saranno bandite, solo i banditi saranno armati"
"un popolo che non vuole portare le proprie armi, portera' quelle di qualcun altro"

oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggio da oizirbaf » 03/02/2016, 15:27

Rem tene, verba sequentur.

panella
Livello 4
Livello 4

Messaggio da panella » 03/02/2016, 16:20

iguana ha scritto:Ormai siamo allo sfascio completo, i ladri sanno come funziona le leggi da noi e ne approfittano. Se non possiamo difenderci con le armi legalmente detenute, al solito ci danno sempre torto, ora sono curioso che cosa avranno da obiettare se teniamo in casa un cane! La misura è colma :mazza: :mazza: :mazza:
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/c ... 27255.html

certo che ci vuole una gran faccia tosta (eufemismo) a chiedere il risarcimento danni......

johnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggio da johnwayne » 03/02/2016, 16:39

se un povero disgraziato deve andare incontro a grane legali serie anche in questo modo,tanto varrebbe stendere il delinquente..... :shock: .dubbio:

oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggio da oizirbaf » 03/02/2016, 16:39

Rem tene, verba sequentur.

snipermosin
Livello 4
Livello 4

Messaggio da snipermosin » 03/02/2016, 18:34

A questo punto è meglio tenersi un leone, così non rimane nulla del malcapitato,
e non puo' nemmeno chiedere il risarcimento ! :angelo:
Le armi hanno due nemici: la ruggine e i politici.

iguana
Livello 4
Livello 4

Messaggio da iguana » 03/02/2016, 22:55

Alpha63 ha scritto:Ricordo che chiedere i danni non significa ottenerli.
visto i precedenti non c'è da stare allegri :giudice:
Immagine

zak68it
Livello 4
Livello 4

Messaggio da zak68it » 04/02/2016, 12:38

di solito si da sempre addosso al giudice che emette sanzioni ad capocchiam....etc...ma che ne pensate di questi avvocati che prendono le difesi di simili soggetti?
Silent... leges inter arma.

tderubeis
Livello 3
Livello 3

Messaggio da tderubeis » 04/02/2016, 19:17

Non è il primo caso, alcuni conoscenti incontrati in clinica veterinaria a Stradella hanno un maremmano di nome Nuvola. Un clandestino gli è entrato in casa e il maremmano gli ha fatto un bel servizietto. Oltre ad avergli dovuto pagare tutte le spese mediche hanno dovuto implorare il clandestino affinché non chiedesse l'aggravamento altrimenti il cane finiva in canile. Ecco in che paese viviamo :pipi: ti fanno vergognare di essere italiano. A proposito:

http://www.ansa.it/lombardia/notizie/20 ... 0b1e5.html
Ultima modifica di tderubeis il 06/02/2016, 13:36, modificato 1 volta in totale.

docpilot
Livello 5
Livello 5

Messaggio da docpilot » 04/02/2016, 19:45

tderubeis ha scritto:Non è il primo caso, alcuni amici a Genova hanno un maremmano. Un clandestino gli è entrato in casa e il maremmano gli ha fatto un bel servizietto. Oltre ad avergli dovuto pagare tutte le spese mediche hanno dovuto implorare il clandestino affinché non chiedesse l'aggravamento altrimenti il cane finiva in canile. Ecco in che paese viviamo :pipi: ti fanno vergognare di essere italiano.
Come? Uno entra in casa mia NON INVITATO e per giunta clandestino!
Se si fa la bua nella mia proprietà sono io responsabile?
Non ci voglio nemmeno pensare...
Immagine
Moglie che tace casa felice. Confucio.
La gente che grida parole violente non vede, non sente, non pensa per niente.
Immagine

panella
Livello 4
Livello 4

Messaggio da panella » 04/02/2016, 19:59

non ci posso credere!!!!!!!!!!! :ocho: :ocho: :ocho:

coordinatoreAMST
Livello 3
Livello 3

Messaggio da coordinatoreAMST » 04/02/2016, 22:29

panella ha scritto:non ci posso credere!!!!!!!!!!! :ocho: :ocho: :ocho:
Neppure io :bulli:

Ho trattato casi di cani lasciati liberi, o usciti dalla proprietà per cancello aperto, per dimenticanza o distrazione: se mordono il malcapitato che passa di lì (strada pubblica o simile) la colpa ci può stare. Idem se provocano un incidente con danno al mezzo (caduta dalla bici o dal motorino). Se il cane è chiuso nella proprietà e uno entra INVITO DOMINO, magari di sera, scavalcando un cancello, forzando una entrata (anche sollevando la rete metallica) ... cazzi suoi.
Scusate il francesismo :vaff:
Di questo andazzo il ladro chiederà i danni perché si è slogato la caviglia saltando oltre il muro "Fottuto borghese, dovevi metterci un materasso !!!".
O nella foga di scappare con il bottino.
Possibile che sia tutto vero ? E' un incubo ... fermate la giostra, voglio scendere :aiuto: :aiuto: :aiuto:

tderubeis
Livello 3
Livello 3

Messaggio da tderubeis » 06/02/2016, 13:31

coordinatoreAMST ha scritto:
panella ha scritto:non ci posso credere!!!!!!!!!!! :ocho: :ocho: :ocho:
Neppure io :bulli:

Ho trattato casi di cani lasciati liberi, o usciti dalla proprietà per cancello aperto, per dimenticanza o distrazione: se mordono il malcapitato che passa di lì (strada pubblica o simile) la colpa ci può stare. Idem se provocano un incidente con danno al mezzo (caduta dalla bici o dal motorino). Se il cane è chiuso nella proprietà e uno entra INVITO DOMINO, magari di sera, scavalcando un cancello, forzando una entrata (anche sollevando la rete metallica) ... cazzi suoi.
Scusate il francesismo :vaff:
Di questo andazzo il ladro chiederà i danni perché si è slogato la caviglia saltando oltre il muro "Fottuto borghese, dovevi metterci un materasso !!!".
O nella foga di scappare con il bottino.
Possibile che sia tutto vero ? E' un incubo ... fermate la giostra, voglio scendere :aiuto: :aiuto: :aiuto:
Purtroppo è verissimo, fonti affidabili (ce l'hanno raccontato i diretti interessati in clinica a Stradella di persona a me e a mia moglie). Ci sarebbe da ridere per non piangere :mazza: Questo è un altro caso:
http://www.ansa.it/lombardia/notizie/20 ... 0b1e5.html

zippo79
Livello 2
Livello 2

Messaggio da zippo79 » 06/02/2016, 15:21

Tanto vale minare il giardino, tanto pagare per pagare...

Ma non ho capito, questi sono andati dai cc a dire "stavo entrando per rubare ed il cane mi ha morso?"
Ditemi che è un brutto sogno, non mi va di credere che siamo a questo punto

tderubeis
Livello 3
Livello 3

Messaggio da tderubeis » 06/02/2016, 16:35

zippo79 ha scritto:Tanto vale minare il giardino, tanto pagare per pagare...

Ma non ho capito, questi sono andati dai cc a dire "stavo entrando per rubare ed il cane mi ha morso?"
Ditemi che è un brutto sogno, non mi va di credere che siamo a questo punto
Questi hanno chiamato i carabinieri che hanno trovato il clandestino ferito e fatto il loro dovere cioè il rapporto. Poi lui evidentemente consigliato da qualche avvocato furbacchione... A dei miei parenti la badante Ucraina CHE NON HA VOLUTO ESSERE REGOLARIZZATA (per prendere più grana) ed era clandestina quando poi chi assisteva è morta E' ANDATA DAI SINDACATI DA CLANDESTINA CHIEDENDO FERIE E CONTRIBUTI INPS NON PAGATI. Indovinate un po' da che parte si sono schierate le autorità. Fatto sta come si dice a Napoli cornuti e mazziati, per evitare cause hanno dovuto anche pagarle qualcosa e buona notte ai suonatori. Meglio quello che avere a che fare con la legge...

zippo79
Livello 2
Livello 2

Messaggio da zippo79 » 06/02/2016, 16:57

Secondo me 'sta feccia ha preso spunto dai tg, di quando si parlava del pensionato condannato a risarcire gli zingari feriti nel tentativo di furto... E ora ci provano. Ed è anche un incentivo per loro ad intrufolarsi nel nostro paese. Tra andare in un paese dove se li beccano li sbattono in galera e buttano la chiave... O andare in un paese dove, male che gli possa andare, possono sempre richiedere un risarcimento, la scelta è abbastanza scontata

coordinatoreAMST
Livello 3
Livello 3

Messaggio da coordinatoreAMST » 06/02/2016, 20:18

Tra chiedere e ottenere ne passa di acqua sotto i ponti.
Io denuncerei il richiedente danni per calunnia e tentata estorsione, oltre che per furto aggravato, violazione di domicilio, forse danneggiamento (se c'è effrazione) e tutti i reati che mi vengono in mente. Una denuncia al giorno gli manderei ... vediamo chi capisce prima come devono andare le cose.
I CC devono per forza verbalizzare ciò che viene riferito. Poi dovrebbero esserci le indagini per stabilire la verità delle cose, al limite un processo. Non dimentichiamo che in campo civile esiste la condanna per lite temeraria, oltre che quella per soccombenza. A questa stregua qualsiasi ladro chiederà il risarcimento per essersi slogato una mano forzando la serratura della porta, o una caviglia scavalcando il muro di cinta ... secondo Voi è possibile ???
Siamo seri :mazza: :mazza: :mazza:

zippo79
Livello 2
Livello 2

Messaggio da zippo79 » 07/02/2016, 0:56

Tanto sono nullatenenti, gli potremmo chiedere qualsiasi cosa con tutte le ragioni di logica e di legge e non vedremmo un centesimo.
Chiaro, sarà da vedere se gli concederanno il risarcimento (e mi auguro proprio di no!), ma già il principio mi offende. Vai per rubare e ti permetti pure di fiatare? Il giudice dovrebbe considerarla un'aggravante!

docpilot
Livello 5
Livello 5

Messaggio da docpilot » 07/02/2016, 1:33

Collaborazionismo...
Immagine
Moglie che tace casa felice. Confucio.
La gente che grida parole violente non vede, non sente, non pensa per niente.
Immagine

Rispondi