Ecco! Bravi! Mangiateveli voi!

off topic, cioè fuori tema.
Rispondi
oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Ecco! Bravi! Mangiateveli voi!

Messaggio da oizirbaf » 22/11/2015, 13:22

Rem tene, verba sequentur.

tderubeis
Livello 3
Livello 3

Re: Ecco! Bravi! Mangiateveli voi!

Messaggio da tderubeis » 22/11/2015, 13:51

Infatti, manco morto...

sipowicz
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sipowicz » 22/11/2015, 16:25

....................AquAdvantage questo trans sal-a-mone lo puoi dare Immagine
Quando il governo teme il popolo, c'è libertà. Quando il popolo teme il governo, c'è tirannia. Benjamin Franklin

ofbiro
Livello 2
Livello 2

Messaggio da ofbiro » 23/11/2015, 10:59

Perdonate la mia ignoranza, ma non capisco la differenza fra il salmone di cui sopra e il mulo. Sono entrambi OGM?

tderubeis
Livello 3
Livello 3

Messaggio da tderubeis » 23/11/2015, 11:41

ofbiro ha scritto:Perdonate la mia ignoranza, ma non capisco la differenza fra il salmone di cui sopra e il mulo. Sono entrambi OGM?
Non credo proprio che le due cose possano essere paragonate. Il mulo è un ibrido figlio di un cavallo/a e un asino/a selezionato principalmente per lavoro e poi non credo che tanti mangino carne di mulo. E' comunque un miscuglio di geni di due animali ben noti. Il salmone OGM è modificato nella genetica (tu lo sai come?) e a lungo andare se lo si mangia chi ti dice che non abbia effetti nocivi sulla salute? Non esistono studi a riguardo... :october:

SniperElite
Livello 3
Livello 3

Messaggio da SniperElite » 23/11/2015, 13:37

tderubeis ha scritto:
ofbiro ha scritto:Perdonate la mia ignoranza, ma non capisco la differenza fra il salmone di cui sopra e il mulo. Sono entrambi OGM?
Non credo proprio che le due cose possano essere paragonate. Il mulo è un ibrido figlio di un cavallo/a e un asino/a selezionato principalmente per lavoro e poi non credo che tanti mangino carne di mulo. E' comunque un miscuglio di geni di due animali ben noti. Il salmone OGM è modificato nella genetica (tu lo sai come?) e a lungo andare se lo si mangia chi ti dice che non abbia effetti nocivi sulla salute? Non esistono studi a riguardo... :october:
Non so quella di mulo (ibrido asino stallone e cavalla) ma la carne di bardotto (ibrido di cavallo stallone e asina) viene utilizzata per alimentazione. Anche questa è in ogni caso una forzatura dato che in natura non esistono muli e bardotti, ma sono stati volutamente creati dall'uomo per scopi essenzialmente lavorativi è vero, ma anche alimentari.
A quanto è dato sapere, il super-salmone non è altro che un incrocio tra due specie, quella dell'Atlantico e quella del Pacifico: verosimilmente avranno selezionato la migliore qualità del salmone atlantico con le maggiori dimensioni del fratello del Pacifico, consentendo così di avere in breve tempo un pesce della medesima qualità ma di dimensioni maggiori. E' business...
Immagine

tderubeis
Livello 3
Livello 3

Messaggio da tderubeis » 23/11/2015, 15:15

Io l'articolo che ho letto sul salmone diceva GENETICAMENTE MODIFICATO non incroci tra specie diverse da voi citate. Fate voi ma a me non sembra proprio la stessa cosa... resta da capire COSA si intende per geneticamente modificato...

SniperElite
Livello 3
Livello 3

Messaggio da SniperElite » 23/11/2015, 16:15

tderubeis ha scritto:Io l'articolo che ho letto sul salmone diceva GENETICAMENTE MODIFICATO non incroci tra specie diverse da voi citate. Fate voi ma a me non sembra proprio la stessa cosa... resta da capire COSA si intende per geneticamente modificato...
E' chiaro che bisogna intendersi sul significato e sulla portata della "modifica genetica". L'articolo non precisa in che modo avvenga tale modifica, ma considerando che gli esemplari femmina di salmoni "frankenstein" sono sterili, viene da pensare che il tutto venga realizzato attraverso qualche forma di fecondazione artificiale. La FDA pare abbia riconosciuto la sostanziale equivalenza delle carni dei salmoni normali rispetto a quelle dei salmoni OGM, ma oltre questo non è dato sapere...
Immagine

oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggio da oizirbaf » 23/11/2015, 20:15

Si...ma...il riso con geni translocati di scorpione?!
Pensate a delle sequenze aminoacidiche (proteine) che, nonostante cotte, hanno tirato delle inculate sesquipedale all'umanità sotto forma di sindrome di Creutzfeldt-Jakob !
Prioni? ancora nessuno sa chiaramente cecc...sono!
Qui non si tratta di fare mulatti, creoli, muli o bardotti a mezzo di sane attività trombatorie... Questa è manipolazione genetica...
Io preferisco starne alla larga.
Oizirbaf

oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggio da oizirbaf » 23/11/2015, 20:39

Ed invece, porco gatto, piante a foglia come cavoli e cavolfiori sono ricchi di nitrati e nitriti che producono notrosammine...cancerogene per lo stomaco. In Cina, mangiatori a gogo di cavoli cotti al vapore, hanno la più alta incidenza di neoplasie gastriche del globo terracqueo!
Prioni:
http://www.news-medical.net/health/What ... lian).aspx
E' tradotto alla minkja di lagomorfo ma è abbastanza semplice come esposizione nella complessità della faccenda.
Oizirbaf

ofbiro
Livello 2
Livello 2

Messaggio da ofbiro » 24/11/2015, 10:57

Ragazzi, voi fate quel che vi pare. Io mangio wuerstel, speck (affumicato) poca verdura, e (terque quaterque) sto bene.
Se devo morire intossicato da cose buone morirò più contento degli ipocondriaci che hanno vissuto da malati per morire sani.

oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggio da oizirbaf » 26/11/2015, 18:38

Qui c'è tutto l'articolo:
http://www.ilfattoalimentare.it/salmone ... icato.html
Oizirbaf

Rispondi