Avvertire con i fari

off topic, cioè fuori tema.
giovannimerecano
Livello 5
Livello 5

Avvertire con i fari

Messaggio da giovannimerecano » 05/02/2014, 15:24

Da noi vige l'usanza di avvertire di un pericolo con tre botte di fari il traffico che proviene dalla direzione opposta. Molto spesso lo si fa anche dopo aver passato un "appostamento" della polizia, o semplicemente un'autopattuglia nascosta dietro un cartellone o altro che stiano usando il RADAR per controllare la velocita' delle auto e multare quelli che vanno troppo veloci. Ogni tanto qualche buon samaritano che avvertiva I colleghi guidatori di una "speed trap" veniva a sua volta arrestato e multato molto pesantemente per aver "ostacolato" le FFOO. Adesso finalmente un giudice federale ha sentenziato che avvertire altri guidatori della presenza della polizia non e' reato in quanto protetto dal Primo Emendamento (liberta' di parola ed espressione). Inoltre non e' di certo reato, ha detto questo bravo giudice, cercare di invitare altri ad obbedire alla legge. In altre parole, e' equivalente al dire a qualcuno che e' nell'atto di sfilare il portafogli dalla tasca di un altro, "Hey, smettila!"
E' reato da voi segnalare ad altri guidatori per avvertirli della presenza della polizia?
Io quando guidavo a lunga distanza nel Montana o dal Montana alla California usavo il "baracchino" (CB RAdio) sia per avvertire che per essere avvertito (In genere dai camionisti) della presenza di poliziotti con pistolone RADAR.
La Glock e' un'ottima pistola per quelli che non sanno usare una 1911

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

SOCIO SOSTENITORE FISAT

Husky1992
Livello 2
Livello 2

Re: Avvertire con i fari

Messaggio da Husky1992 » 05/02/2014, 15:41

giovannimerecano ha scritto:Da noi vige l'usanza di avvertire di un pericolo con tre botte di fari il traffico che proviene dalla direzione opposta. Molto spesso lo si fa anche dopo aver passato un "appostamento" della polizia, o semplicemente un'autopattuglia nascosta dietro un cartellone o altro che stiano usando il RADAR per controllare la velocita' delle auto e multare quelli che vanno troppo veloci. Ogni tanto qualche buon samaritano che avvertiva I colleghi guidatori di una "speed trap" veniva a sua volta arrestato e multato molto pesantemente per aver "ostacolato" le FFOO. Adesso finalmente un giudice federale ha sentenziato che avvertire altri guidatori della presenza della polizia non e' reato in quanto protetto dal Primo Emendamento (liberta' di parola ed espressione). Inoltre non e' di certo reato, ha detto questo bravo giudice, cercare di invitare altri ad obbedire alla legge. In altre parole, e' equivalente al dire a qualcuno che e' nell'atto di sfilare il portafogli dalla tasca di un altro, "Hey, smettila!"
E' reato da voi segnalare ad altri guidatori per avvertirli della presenza della polizia?
Io quando guidavo a lunga distanza nel Montana o dal Montana alla California usavo il "baracchino" (CB RAdio) sia per avvertire che per essere avvertito (In genere dai camionisti) della presenza di poliziotti con pistolone RADAR.
mi ricordo di aver letto di uno che fu sanzionato per averlo fatto, in pratica poi lo facciamo pure noi (anche se a dir la verità questi ultimi tempi son sempre di meno le persone che lo fanno)
Faber est suae quisque fortunae

giovannimerecano
Livello 5
Livello 5

Messaggio da giovannimerecano » 05/02/2014, 15:46

Husky1992 ha scritto:
giovannimerecano ha scritto:Da noi vige l'usanza di avvertire di un pericolo con tre botte di fari il traffico che proviene dalla direzione opposta. Molto spesso lo si fa anche dopo aver passato un "appostamento" della polizia, o semplicemente un'autopattuglia nascosta dietro un cartellone o altro che stiano usando il RADAR per controllare la velocita' delle auto e multare quelli che vanno troppo veloci. Ogni tanto qualche buon samaritano che avvertiva I colleghi guidatori di una "speed trap" veniva a sua volta arrestato e multato molto pesantemente per aver "ostacolato" le FFOO. Adesso finalmente un giudice federale ha sentenziato che avvertire altri guidatori della presenza della polizia non e' reato in quanto protetto dal Primo Emendamento (liberta' di parola ed espressione). Inoltre non e' di certo reato, ha detto questo bravo giudice, cercare di invitare altri ad obbedire alla legge. In altre parole, e' equivalente al dire a qualcuno che e' nell'atto di sfilare il portafogli dalla tasca di un altro, "Hey, smettila!"
mi ricordo di aver letto di uno che fu sanzionato per averlo fatto, in pratica poi lo facciamo pure noi (anche se a dir la verità questi ultimi tempi son sempre di meno le persone che lo fanno)
Brutto segno, vuol dire che vi state arrendendo alla Cacacecrazia...

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

SOCIO SOSTENITORE FISAT

kube
Livello 2
Livello 2

Messaggio da kube » 05/02/2014, 16:12

L'uso degli abbaglianti come segnalazione è previsto dal C.d.S. mi pare in due casi:
Segnalazione di un pericolo imminente oppure per segnalare al veicolo che ci precede l'intenzione di sorpassare.
A questo punto bisogna dimostrare che la nostra segnalazione non rientri in uno di questi due casi.
Per esempio, se incrocio uno o più veicoli che sopraggiungono a velocità sostenuta potrei pensare che la successiva curva per loro possa costituire un pericolo imminente e segnalare di conseguenza.

pino45
Livello 4
Livello 4

Messaggio da pino45 » 05/02/2014, 16:14

Io lo ho sempre fatto, e è sempre andata bene, ma se ci fosse anche una pattuglia sul mio senso di marcia che mi nota,e mi
ferma...ho paura che siano :banana90: miei ! :nooo:
Meglio avere un'arma e non averne bisogno
Piuttosto che averne bisogno e non averla

hunter1951
Livello 5
Livello 5

Messaggio da hunter1951 » 05/02/2014, 16:32

Io segnalo gli autovelox e i laser, i posti di blocco no per ovvi motivi.

lmn
Livello 4
Livello 4

Messaggio da lmn » 05/02/2014, 16:50

Per fortuna c'è qualche buon samaritano che avvisa, sennò io adesso guidavo il carretto. :giudice: :october: :birthday: :applausi: :applausi2: :idea: :complesso:

giovannimerecano
Livello 5
Livello 5

Messaggio da giovannimerecano » 05/02/2014, 17:03

Da voi sono di libera vendita quegli apparecchietti che si montano sul cruscotto e vi avvertono a distanza prima che incappiate in Autovelox, radar, e tutti gli altri sistemi per rilevare la velocita'? Sono abbastanza costosi, ma per uno che guida parecchio (camionista, rappresentante, ecc.) un aggeggio del genere si paga per se' stesso con le multe evitate, senza contare I punti sulla patente.

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

SOCIO SOSTENITORE FISAT

hunter1951
Livello 5
Livello 5

Messaggio da hunter1951 » 05/02/2014, 17:39

Non ne sono certo ma credo che siano illegali.

gunsite
Livello 4
Livello 4

Messaggio da gunsite » 05/02/2014, 17:42

giovannimerecano ha scritto:Da voi sono di libera vendita quegli apparecchietti che si montano sul cruscotto e vi avvertono a distanza prima che incappiate in Autovelox, radar, e tutti gli altri sistemi per rilevare la velocita'? Sono abbastanza costosi, ma per uno che guida parecchio (camionista, rappresentante, ecc.) un aggeggio del genere si paga per se' stesso con le multe evitate, senza contare I punti sulla patente.
gli autovelox non si possono intercettare, però sulla maggioranza dei navigator si può installare una patch con la posizione degli autovelox fissi più quelli mobile (che ovviamente non è detto ci siano in quell momento in cui passi tu). il laser quando lo individui spesso è tardi....ma non è diffuissimo. Il radar non c'è in italia per cui I baracchini in vendita da voi non servono. Però in italia sia le postazioni fisse che mobile devono essere segnalate 400 metri prima con apposite cartello (solo che ne hanno messi a bizzeffe e non sai se c'è solo il cartello o pure anche il velox....
Thank's God for Guns.....
Danny Crane

Immagine

giovannimerecano
Livello 5
Livello 5

Messaggio da giovannimerecano » 05/02/2014, 18:33

gunsite ha scritto:
giovannimerecano ha scritto:Da voi sono di libera vendita quegli apparecchietti che si montano sul cruscotto e vi avvertono a distanza prima che incappiate in Autovelox, radar, e tutti gli altri sistemi per rilevare la velocita'? Sono abbastanza costosi, ma per uno che guida parecchio (camionista, rappresentante, ecc.) un aggeggio del genere si paga per se' stesso con le multe evitate, senza contare I punti sulla patente.
gli autovelox non si possono intercettare, però sulla maggioranza dei navigator si può installare una patch con la posizione degli autovelox fissi più quelli mobile (che ovviamente non è detto ci siano in quell momento in cui passi tu). il laser quando lo individui spesso è tardi....ma non è diffuissimo. Il radar non c'è in italia per cui I baracchini in vendita da voi non servono. Però in italia sia le postazioni fisse che mobile devono essere segnalate 400 metri prima con apposite cartello (solo che ne hanno messi a bizzeffe e non sai se c'è solo il cartello o pure anche il velox....
Il laser non si intercetta ma lo si neutralizza con un laser jammer, e tutti gli altri sistemi si possono intercettare e/o neutralizzare. Inoltre c'e' in vendita una lastra di plastica trasparente che si mette sulla targa e che previene la foto della targa se la camera e' in alto o ai lati, rendendo lettere e numeri invisibili. Per ogni cosa c'e' una "controcosa." L'unico problema e' che se uno stato o una citta' mette fuorilegge uno di questi aggeggi o tutti, se ti prendono mentre lo usi li' sono caxxi al fiele.

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

SOCIO SOSTENITORE FISAT

gunsite
Livello 4
Livello 4

Messaggio da gunsite » 05/02/2014, 19:14

giovannimerecano ha scritto:
gunsite ha scritto:
Il laser non si intercetta ma lo si neutralizza con un laser jammer, e tutti gli altri sistemi si possono intercettare e/o neutralizzare. Inoltre c'e' in vendita una lastra di plastica trasparente che si mette sulla targa e che previene la foto della targa se la camera e' in alto o ai lati, rendendo lettere e numeri invisibili. Per ogni cosa c'e' una "controcosa." L'unico problema e' che se uno stato o una citta' mette fuorilegge uno di questi aggeggi o tutti, se ti prendono mentre lo usi li' sono caxxi al fiele.
tutto quello che altera la targa è illegal (anche se invisibile ad occhio nudo ...c'era anche quello con la targa girevole alla 007....) I jammer invece ......da galera.....se ammazzi niente ma se jammi ti ingabbiano...io ho usato anche I jammer da GSM ma solo in ambiente "aziendale"....
Danny Crane

Immagine

pino45
Livello 4
Livello 4

Messaggio da pino45 » 05/02/2014, 21:39

Alpha63 ha scritto:Cosa sono i jammer?

P.S.
Il trucco della lacca me lo ha rivelato, tanti anni fa, un poliziotto che lo usava...
Cavolo io è da una vita che nn la uso + (sono pelato) ma se mi dici che funziona, ne compro
subito 2 flaconi, con sti ca@@o di autovelox , se giri un po', se vogliono ti rovinano , a furia
di multe, e punti, a volte trovi dei tratti con limiti di velocità assurdi, ed è appunto li che li mettono
x fare cassa :vaff:
Meglio avere un'arma e non averne bisogno
Piuttosto che averne bisogno e non averla

gunsite
Livello 4
Livello 4

Messaggio da gunsite » 05/02/2014, 21:57

Alpha63 ha scritto:Cosa sono i jammer?

P.S.
Il trucco della lacca me lo ha rivelato, tanti anni fa, un poliziotto che lo usava...
Sono degli emettitori che disturbano le onde emesse da un apparecchio. Io usavo delle specie di ricetrasmittenti che sopra hanno degli interruttori, all'accensione di questi potevi bloccare le onde dei GSM 900/1900 mhz e umts 2100. Nell'arco di una ventina di metri tutti i cellulari erano senza campo....
Danny Crane

Immagine

giovannimerecano
Livello 5
Livello 5

Messaggio da giovannimerecano » 05/02/2014, 22:14

http://www.autovelox.net/page.asp?id=&p=5

I jammers sono dispositivi che disturbano o annullano i rilevatori di velocita' basati sull'uso del laser.

Comunque tutta 'sta roba e' vietata in Italia, quindi rispettate i limiti di velocita' invece di cercare di fregare Cacace e Caputo. :giudice:

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

SOCIO SOSTENITORE FISAT

belpi
Livello 4
Livello 4

Messaggio da belpi » 05/02/2014, 23:18

giovannimerecano ha scritto: E' reato da voi segnalare ad altri guidatori per avvertirli della presenza della polizia?
da noi non c'è una norma che vieti di avvertire le persone di una postazione, ma c'è invece una norma che vieta di usare i fari fuori dai casi previsti.

di solito le persone segnalano con i fari le postazioni di controllo della polizia locale, meno di frequente quelle dei carabinieri (non è lo stesso avvisare uno che rischia la multa, rispetto ad avvisare un rapinatore...)
e, sempre di solito, nessuno dice nulla.
ogni tanto (di rado) qualche pattuglia si incazza, e fa la multa per l'uso improprio dei fari.
però se tu segnali di rallentare con il gesto della mano, nessuno può dirti nulla.

giovannimerecano
Livello 5
Livello 5

Messaggio da giovannimerecano » 05/02/2014, 23:39

belpi ha scritto:
giovannimerecano ha scritto:
però se tu segnali di rallentare con il gesto della mano, nessuno può dirti nulla.
Di notte funziona poco...

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

SOCIO SOSTENITORE FISAT

colt1978
Livello 1
Livello 1

Messaggio da colt1978 » 06/02/2014, 10:35

solo se velox e presenza del corpo inutile (vigili urbani) se posto di blocco di cc ps o gdf, mai.

janosh
Livello 1
Livello 1

Messaggio da janosh » 07/02/2014, 19:13

non uso la macchina ma non penso che lo farei in alcun caso.. uno che magari viene fermato perchè guida in stato di ebbrezza è un pericolo per se e per gli altri

gunsite
Livello 4
Livello 4

Messaggio da gunsite » 07/02/2014, 20:11

janosh ha scritto:non uso la macchina ma non penso che lo farei in alcun caso.. uno che magari viene fermato perchè guida in stato di ebbrezza è un pericolo per se e per gli altri
si parlava di autovelox....
e comunque anche sull'alcool noi passiamo da un estremo all'altro....prima nulla ora basta che puzzi e ti arrestano....una sana via di mezzo no? orami se solo assaggio un bicchiere di spumante mi tocca far guidare la moglie e.... :ocho:
Danny Crane

Immagine

Rispondi