L'inizio della fine.........

off topic, cioè fuori tema.
johnwayne
Livello 4
Livello 4

Re: L'inizio della fine.........

Messaggio da johnwayne » 09/08/2013, 18:19

si avvicina a grandi passi l'era delle manifestazioni in piazza,dei cortei di disperati ed esasperati,delle barricate in strada contro il governo tiranno ed i suoi complici social diversi.nella mia semplicità,credevo che avessimo già vissuto queste fasi(durante il risorgimento e la + recente guerra civile).evidentemente non mi ricordavo dei "corsi e ricorsi storici" di vichiana memoria,quindi se bisogna infine insorgere,il motto sia "l'italia agli italiani"! :ciglia: :october: :medioevo:

giovannimerecano
Livello 5
Livello 5

Messaggio da giovannimerecano » 09/08/2013, 20:42

oizirbaf ha scritto:
giovannimerecano ha scritto:Illusi, non e' l'inizio della fine... Direi che state gia' a meta' strada, con questo governo DI MERDA.
Voi...però...c'avete anche anche il boss black and...believer... ed una maggioranza di politically correct che se contate i "nostri amici" c'è da spaventarsi e già li avete dappertutto!
Quindi non so chi abbia la merda più puzzolente. (Garisenda ed Asinelli sono ancora in piedi! :rido: )
Oizirbaf :king:
Noi stiamo a un terzo del cammino, voi a meta' strada... Se vi fermate e aspettate un poco vi raggiungeremo, e se Hillary viene eletta nel 2016 vi lasceremo nella polvere...
La Glock e' un'ottima pistola per quelli che non sanno usare una 1911

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

SOCIO SOSTENITORE FISAT

mauesp
Livello 2
Livello 2

Messaggio da mauesp » 10/08/2013, 11:45

giovannimerecano ha scritto:
oizirbaf ha scritto:
giovannimerecano ha scritto:Illusi, non e' l'inizio della fine... Direi che state gia' a meta' strada, con questo governo DI MERDA.
Voi...però...c'avete anche anche il boss black and...believer... ed una maggioranza di politically correct che se contate i "nostri amici" c'è da spaventarsi e già li avete dappertutto!
Quindi non so chi abbia la merda più puzzolente. (Garisenda ed Asinelli sono ancora in piedi! :rido: )
Noi stiamo a un terzo del cammino, voi a meta' strada... Se vi fermate e aspettate un poco vi raggiungeremo, e se Hillary viene eletta nel 2016 vi lasceremo nella polvere...
Non credo proprio, con i delinquenti che ci governano e amministrano..... :cazz:
http://voxnews.info/2013/08/10/bologna- ... el-comune/

E i nostri anziani a razzolare nella rumenta dei mercati.....

oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggio da oizirbaf » 10/08/2013, 15:49

E...abbiam conosciuto qualcuno dei terremotati di Finale Emilia, terremotato, che col CAZZO ha visto un soldo! Ha dovuto versare in toto le tasse dovute, anche se con l'attività in proprio completamente affanculo!
E ci si arrocca sul "Paese di merda" urlato, ormai, da milioni di cittadini?
Oizirbaf
Rem tene, verba sequentur.

maxxt550
Livello 1
Livello 1

Messaggio da maxxt550 » 10/08/2013, 16:10

stiamo attenti a esprimere opinioni non conformi, negli anni 70 in sudamerica arrivavano le auto senza targa di notte , oggi hanno eurogendfor , magari nel nome della "democrazia" italiota!

Magnum1
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Magnum1 » 14/08/2013, 16:05

oizirbaf ha scritto:Certo! E' molto facile condire tutto come "marea di stronzate"!
Secondo te una marea di coglionerie che ci vengono imposte e propinate quale tipo di risposte e di argini possono trovare?
Non c'è altra risposta. Se sei una persona con un minimo di intelligenza e di obiettività prova a vivere (come ho fatto io) per qualche tempo a casa di quelli che hanno, senza alcun senso dell'umorismo (anzi) il becco di venirti a dire come devi vivere, cosa devi mangiare, chi devi pregare perché tu sei immancabilmente nell'errore e loro i depositari della verità.
Macheccazzo vengon qui a fare in questo paese immondo, di gentaccia ignorante e riprovevole?
Certo, se poi trovan bordone da gente come te...e questo che non sta mai zitto:
http://www.imolaoggi.it/?p=58624
W l'Italia

@ marino visconti
Il fatto che tu conosca l'autore e ne condivida le idee non costituisce Auctoritas.
@ oizirbaf
Che eloquio! è degno delle marionette.(sei tu giusto quello che parla Tedesco?Questa dunque non potrà sfuggirti).
Mi complimento con te..sei riuscito in quattro righe a dare almeno tre conferme della tua estrema e profonda ignoranza.
Hai liquidato in due secondi una cultura millenaria. Pensi, evidentemente, di essere l'unico al mondo ad essere stato in Medio Oriente(?) e per finire metti subito in dubbio l'intelligenza di chi non la pensa come te. Bene, ora approfondiamo un attimo.
Mi rivolgerò in modo alterno al singolare o al plurale, per sottolineare se a te o a chi come te.
Vi sono su questo forum alcuni elementi che monopolizzano i discorsi "generici", andando sempre a parare su becere bestialità razziste. Dato che, anche se non moderato (purtroppo), questo è un forum pubblico, trovo oltremodo fastidiose e controproducenti queste continue e cieche prese di posizione. Voglio dunque dare testimonianza che non tutti gli appassionati di armi sono come voi.
Quello che più fa sorridere della gente come voi è che permette, sempre e comunque e a qualsiasi governo s'avvicendi, di essere messa al giogo.
Voi permettete che si prendano più della metà del vostro guadagno.
Voi permettete che sul vostro guadagno già dimezzato gravino tasse su tasse.
Voi permettete che lo Stato, composto in teoria da Vostri dipendenti, si metta su un piano diverso dal vostro, tiranneggiando di continuo e senza alcuna responsabilità.
Voi permettete che vi mandino a lavorare fino a 70 anni e quando, stanchi, forse arriverete alla meta, la vostra pensione servirà solo al vostro funerale.
Potrei andare avanti all'infinito ma mi fermo qui.
Voi, che permettete tutto questo, bestemmiate ed abbaiate contro al governo nelle vostre eterne diatribe da bar...ma poi basta che vi si agiti davanti,per un attimo, lo spauracchio dello straniero che subito lo azzannate...dimenticando per magia tutto il resto.
Però vi lasciano la libertà di scegliere cosa mangiare.
Siete i cittadini ideali.
Capisco che la teoria del "Doublethink" essendo solo del '48 sia troppo recente per alcuni e che abbia bisogno ancora di molto tempo per sedimentare, però, suvvia, non costituitene fulgido esempio. Un pochino di impegno.
Parli poi della tua (unica, assoluta e vera) esperienza in "quei" luoghi.
Ti posso dire, forse stupendoti, che non sei il solo ad aver risieduto all'estero.
Ho vissuto per circa 5 anni in Indonesia, a maggioranza musulmana, forse il posto dove mi sono trovato meglio in assoluto.
Ho girato quasi tutto il Medio Oriente. In alcuni posti mi sono trovato bene, in altri meno. Culture diverse certo, bisogna solo sforzarsi di capire.
Il posto dove sono stato peggio? dove ho riscontrato una notevole percentuale di arroganza e ignoranza, condite da stili di vita assurdi? Gli USA.
Vado spesso per via di parenti , che per inciso stanno meditando, come molti (il fenomeno dell'emigrazione dagli USA e del Medical Tourism è noto da tempo) di andarsene.
Sono forse innegabili ,anche, le numerosissime violazioni dei diritti umani ed internazionali compiute dagli USA?
Nonostante ciò non vengo qui a dire che sono un popolo di merda. Non vengo a invocare soluzioni drastiche e stupide, non inneggio alla violenza contro di loro, non dico che sarebbe da sparargli con palle caricate all'Hamburger(?). No, perché sarebbe un commento idiota. Perché quella è stata SOLO LA MIA esperienza.
La mia esperienza non implica che un popolo di 320.000.000 di abitanti siano come IO gli ho visti.
Anche tu ,quindi , pensi di essere l'unico detentore della verità.
La Fallaci. Presumo che tu ti riferisca a lei invocando Oriana.
La tua citazione parla delle tue basi.
Mescolate insieme arabi, musulmani etc. etc in una amalgama indefinita per identificare cosa? Un popolo? Una religione? Una lingua? Non lo sapete nemmeno voi.
Se invece di leggere solo i deliranti sproloqui di una povera frustrata giornalista infilata in politica (questo era, proprio una di quelli che chiamate giornalai e che tanto odiate. Altro doublethink) vi foste sforzati di leggere qualcos'altro, sarebbe stato senz'altro meglio.
Forse vi sfugge che il nostro Fibonacci ha riportato la matematica in Occidente dal suo viaggio in Medio Oriente e Grecia.
Forse vi sfugge anche che la diffusione dello splendido Almagesto si deve soprattutto ai manoscritti arabi. O ancora che nelle nostre Università di un tempo, menti strabilianti come il Pacioli, Piero della Francesca, il Novara, Copernico, Tartaglia e Cardano, solo per citarne alcuni, hanno studiato sui testi dell'al-Khwarizmi, dell'al-Qabisi, di Messahala o del sempre presente Albohazen Haly.
Ma forse voi, che soffrite di una sorta di moderna "perdita del centro", vi limitereste solamente a maledire Copernico, così come già fece il buon Pascal.
Ti consiglio la lettura dei Viaggi di Pietro della Valle (parte prima) per iniziare...e se poi il Latino non ti limiti a citarlo ma lo leggi anche, potresti prendere in mano il Preclarissimus in Iudiciis Astrorum (è ancora tra i più semplici), tanto per capire da dove sono partite le nostre basi odierne.
Dici poi "Macheccazzo vengon qui a fare in questo paese immondo, di gentaccia ignorante e riprovevole? ". Di nuovo possiamo ribaltare il discorso. Visto che sono gente così intollerante, ignorante, cattiva e invasata...perché non facciamo che ognuno resti a casa sua? Loro si tengano le loro cose e noi le nostre. Ma chissà come mai l'ENI gironzola da quelle parti da ben prima di Mattei...chissà perché continuano ad aumentare gli accordi di approvvigionamento e scambi commerciali con certe aree. Scommetto che se la benzina arrivasse a 5€/Lt. il discorso dell'ognuno a casa sua cadrebbe miseramente.
Sì è vero, ho conosciuto anch'io delle persone invasate, estremiste ed ottuse nei miei viaggi.
Ma non sono altro che il vostro equivalente spostato ad un'altra latitudine.
E se poi mi permettessi di parlare male della nostra religione come voi fate della loro? Apriti cielo! Qualcuno si è già lamentato addirittura solo per qualche “soffice” battuta.
Come sempre, molti pesi, molte misure, nessun risultato.
Io non sono dalla parte di questo o quello. Ciò che urta però sono i discorsi di chi vede il male solo "dall'altra parte", come se la propria ne fosse esente. D'altro canto, parafrasando un celebre anacoluto, chi non ha apertura mentale non se la può dare.
Certo, per capire le altrui culture bisognerebbe prima conoscere qualcosa in più della propria.
E poi mi parli di intelligenza.
Penso che seguirò l'emorragia di utenti che lasciano questo forum, che è diventato solo un luogo di risse virtuali e migrerò su TLD, dove, mi pare almeno, che le discussioni siano più inerenti al tema principale e le altre opinioni vengano espresse in modo più pacato, complice anche la moderazione.
Sicuramente anche là ci saranno utenti con le vostre idee, ma almeno, come ho fatto io sinora, se le tengono per loro.
Spero che questa lunga mia possa servire a qualcuno, non dico per darmi o meno ragione, ma almeno per porsi il dubbio.
Per te, Oizirbaf, e per gli altri come te non nutro speranze. Siete solo gente che mangia propaganda e caga qualunquismo.
Quindi vi auguro buon proseguimento....e buon appetito!

oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggio da oizirbaf » 14/08/2013, 16:19

Hai proprio ragione.
Oizirbaf :october:

giovannimerecano
Livello 5
Livello 5

Messaggio da giovannimerecano » 14/08/2013, 17:12

oizirbaf ha scritto:Hai proprio ragione.
Oizirbaf :october:
A Roma si dice che la ragione e' dei....

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

SOCIO SOSTENITORE FISAT

Magnum1
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Magnum1 » 14/08/2013, 19:10

@ oizirbaf
Perché hai cancellato il resto? Comunque ti rispondo. Mai avuto bisogno di tali sostegni in vita mia per fortuna. A corto di risposte?Salute :october:

@ Giovannimerecano
Ottima capacità di argomentare. Bravo! :october:

oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggio da oizirbaf » 14/08/2013, 19:21

Perché scrivendo di "aggiustare la posologia di antidepressivi ed ansiolitici"... dopo un primo "impeto" di tenzone dialettica, mi era sembrato un po' offensivo. Dal momento che non avevo impostato il discorso ad personam in senso offensivo volevo continuare a non farlo.
A corto di risposte?
Prova a rigirare tutto quello che hai scritto dalla parte avversa, mettici un po' di obiettività, un pizzico di buona volontà e (perché no?) di modestia e vedrai che non serve spendere troppe parole per affermare quello che qualche altro milione di persone pensano, senza bisogno di scomodare Craig ed Orwell.
Oizrbaf

Magnum1
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Magnum1 » 14/08/2013, 19:37

oizirbaf ha scritto:Perché scrivendo di "aggiustare la posologia di antidepressivi ed ansiolitici"... dopo un primo "impeto" di tenzone dialettica, mi era sembrato un po' offensivo. Dal momento che non avevo impostato il discorso ad personam in senso offensivo volevo continuare a non farlo.
Capisco...e apprezzo.
oizirbaf ha scritto:A corto di risposte?
Prova a rigirare tutto quello che hai scritto dalla parte avversa, mettici un po' di obiettività, un pizzico di buona volontà e (perché no?) di modestia e vedrai che non serve spendere troppe parole per affermare quello che qualche altro milione di persone pensano, senza bisogno di scomodare Craig ed Orwell.
Oizrbaf
Sono più che d'accordo con questo. Ma avresti dovuto tenere presente l'obiettività, la buona volontà e la modestia anche al tuo esordio.
Il fatto che milioni di persone siano allineate su di un certo pensiero non significa che sia giusto, oppure obiettivo.
Basta ricordare il periodo di ascesa di un ben noto dittatore tedesco...o russo
saluti

giovannimerecano
Livello 5
Livello 5

Messaggio da giovannimerecano » 15/08/2013, 2:23

Magnum1 ha scritto:@ oizirbaf
Perché hai cancellato il resto? Comunque ti rispondo. Mai avuto bisogno di tali sostegni in vita mia per fortuna. A corto di risposte?Salute :october:

@ Giovannimerecano
Ottima capacità di argomentare. Bravo! :october:
C'e' poco da argomentare con uno come te, che non si arrende neanche davanti all'evidenza proveniente da fonti ben piu' autorevoli di me, come la continua cronaca di eccidi di non-mussulmani da parte di islamisti di tutti i colori e provenienza nazionale, evidenza come i testi sacri stessi di questi invasati, testi che predicano jihad e assassinio di quelli che si convertono ad altre religioni, testi nei quali hanno fede assoluta. Credi cio' che vuoi, lascia pure il forum se ti va. Tu hai le tue idee che per me sono sballate. Tienitele pure. Tanto anche se la verita' ti sbattesse in faccia o ti mordesse il posteriore tu non vorresti riconoscerla. A non risentirci. E qualora tu decidessi di restare nel forum, ti mando a fare compagnia a deltaomega e a un paio di altri nel limbo degli ignorati. Perche' le tue disquisizioni non sono neanche capaci di farmi stizzire--mi provocano soltanto un tedio atroce.

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

SOCIO SOSTENITORE FISAT

gunsite
Livello 4
Livello 4

Messaggio da gunsite » 16/08/2013, 9:57

giovannimerecano ha scritto:
oizirbaf ha scritto:
fidati giovanni...neanche con 8 anni di Billary arrivereste a questo.....a volte mi incazzo pure io coi dems ma per fortuna gli anticorpi di quel lato dell'oceano sono ancora forti grazie anche ad una costituzione eccezionale ancora dopo più di duecento anni.......
Thank's God for Guns.....
Danny Crane

Immagine

Magnum1
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Magnum1 » 16/08/2013, 14:15

giovannimerecano ha scritto: C'e' poco da argomentare con uno come te...
No, sono io che non mi metto ad argomentare con te, stereotipato personaggio dotato di cappello da cowboy, pick-up ed ancora quell'enorme, insuperato, sgomento per non essere riuscito ad indovinare chi sarebbe venuto a cena.
giovannimerecano ha scritto:evidenza come i testi sacri stessi di questi invasati, testi che predicano jihad e assassinio di quelli che si convertono ad altre religioni, testi nei quali hanno fede assoluta
Testi sacri che sicuramente tu avrai letto...come avrai letto anche gli altri da me citati.
giovannimerecano ha scritto:Tu hai le tue idee che per me sono sballate. Tienitele pure
un capolavoro...non sarei stato capace di trovare parole migliori per definirti.
giovannimerecano ha scritto:E qualora tu decidessi di restare nel forum, ti mando a fare compagnia a deltaomega e a un paio di altri nel limbo degli ignorati.
ehhh...queste sono di quelle cose delle quali porterò i segni per il resto della vita....
giovannimerecano ha scritto:Perche' le tue disquisizioni non sono neanche capaci di farmi stizzire--mi provocano soltanto un tedio atroce.
A questo ci credo. Non ti preoccupare,è solo perché probabilmente ti eri già perso alla quarta riga, senza aver compreso a fondo le prime tre.
Con te chiudo, è come lavare la testa all'asino.

@Jure17
Ti rispondo qui per comodità
Jure17 ha scritto:UUUUHHHHH....... addirittura !!!!!! Aspetti pure il sangue dei bambini musulmani innocenti, delle donne musulmane impaurite e dei malati musulmani inermi ?! .... MANTIENI LA CALMA, RIFLETTI o almeno STUDIA prima di parlare a sproposito, ostentando così platealmente tutta questa TUA VIOLENZA GRATUITA e RAZZISTA ... su un forum pubblico in cui si parla "solo" di armi !!!!!!
P.S. se proprio non ti piace leggere, prova almeno a guardare la televisione all' ora dei TG .....
Visto che appare evidente a chi ti riferisci ti ricordo che l'incitamento all'odio razziale e alla violenza (anche on-line) è un reato,(se non ricordo male legge Mancino, fino a 6000€ di multa e 1 1/2 di reclusione) e che si potrebbe condire il tutto con una segnalazione all' UNAR.
Invece di cercare di deridere, senza riuscirvi, gli interventi altrui...prima sarebbe meglio sforzarsi di comprenderli. In estrema sintesi quello che ho detto prima è:
1- Non mi piace chi parla per partito preso senza sapere di che cosa parla (non solo i commenti anti-Islam, ma anche ad esempio gli antiarmi)
2- Non mi piace l'associazione che andate creando appassionato di armi = razzista
tu scrivi:
"questa TUA VIOLENZA GRATUITA e RAZZISTA ... su un forum pubblico in cui si parla "solo" di armi !!!!!!"
Si, questo è un forum pubblico. Chiunque passi di qua può entrare e leggere. Dove si parla "solo" di armi. Messa così sembra un'equivalenza imprescindibile che chi sia appassionato di armi sia anche razzista e violento. Bravo, tattica perfetta per difendere i diritti di noi appassionati!
Sì, bisognerebbe studiare e documentarsi prima di parlare, almeno di non volersi auto-limitare ad un eterno chiacchiericcio da bar.
Se posso, cerco di spezzare l'equazione appassionato di armi= razzista/violento, anche perché è inutile andare a fare poi appelli...lettere...comunicati...etc etc...quando è in vista una nuova restrizione, mentre quando tutto tace sfogarsi con assurdità ideologiche e non, che qualsiasi anti-armi può leggere.
Mi girerebbero alquanto le palle, se permetti, se vedessi limitate le mie libertà di giocare con le mie EO, perché a furia di commenti del genere magari,alla lunga, si finisce col fornire su di un piatto d'argento una buona scusa.
Spero, almeno questa volta dove ho evitato complessi arzigogoli, di essere stato chiaro.

Jure17
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Jure17 » 16/08/2013, 14:47

:ocho: No, non credo tu abbia compreso il senso delle mie parole, che peraltro non erano rivolte ad un Tuo intervento e che, per la precisione, erano state postate in un' altra sezione del Forum :bla:
Comunque, il senso del mio intervento era ben altro :
1. ho sentito la necessità di esternare il mio disappunto perchè non mi è piaciuto il discorso di Sceriffo nella fattispecie sullo "scorrere del sangue dei musulmani" - sia pur appartenenti a correnti tradizionaliste/fondamentaliste legate ad altre Religioni, quantunque ciò non implichi a priori l' appartenenza a nuclei estremisti od organizzazioni terroristiche !!!
2. lungi da me (era esattamente questo ciò che avrei voluto far intendere ...) l' idea di associare su uno stesso piano NOI appassionati oplofili - LEGGIMI BENE - con pacifisti anti armi convinti / razzisti ariani & estremisti in genere .... anzi !!!
chiaritoti tutto questo ..... :october:

Magnum1
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Magnum1 » 16/08/2013, 15:06

Sebbene in un'altra sezione il tuo commento mi sembrava alquanto indirizzato.
Inoltre sembrava, e tuttora mi sembra, alquanto sarcastico...sensazione supportata da un bel :vaff: che poi hai prontamente rimosso.
Se ho sbagliato io me ne scuso....se ho visto giusto e ti diverti a fare ironia cambiando le carte in tavola...contento te..

Jure17
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Jure17 » 16/08/2013, 15:18

Il supporto del :vaff: da me inserito in fase di stesura, come hai detto, è stato da me prontamente (quasi immediatamente) rimosso, proprio perchè mi era sembrato eccessivo. Infatti, l' avevo scelto perchè inizialmente mi era sembrato un simpatico modo per alleggerire i toni, salvo poi ritenerlo esagerato . Del resto, è prevista un' opzione di modifica dei propri post... ebbene, in questo caso, mi è tornata utile.
Per quanto attiene, invece, la tua interpretazione della mia risposta, scusami ma il senso DAVVERO non era quello da te inizialmente compreso ! Rimangono, come sempre, solo :bla: & :october:
P.S. l' uso delle virgolette sul termine "solo" nella frase "... forum in cui si parla "solo" di armi ...." era effettivamente sarcastico, volendo intendere come, in teoria la materia principalmente trattata dal nostro forum sarebbe dovuta essere per lo più attinente il mondo delle armi, salvo alcune "divagazioni" a mio avviso - lo ribadisco - ASSOLUTAMENTE FUORI LUOGO !

flagg
Livello 3
Livello 3

Messaggio da flagg » 16/08/2013, 17:23

Accusare l'islam di essere una religione violenta non è razzismo,è solo descrivere la realtà.
Il corano l'ho letto tutto (tradotto naturalmente) per pura curiosità personale,è devo dire che pochi altri testi "sacri" sono così carichi di violenza e oppressione.
Discriminazione sessuale,pene sanguinarie,incitamento alla violenza e alla conquista,non manca niente.
Per quanto si voglia girarci intorno,anche il più moderato degli islamici ritiene il pestare la propia consorte poco più di un peccatuccio veniale.
Ci hanno donato la matematica? Grazie,fantastico,ma è passato un bel pò di tempo,non si può marciare all'infinito su questo fatto.
"God made the animals 'n God made the trees
God made you, Hell he even made me
He gave me this voice so I could be a singer
So you tell me why I've got a trigger finger"
Steve Lee
Immagine

ugo.delgiudice
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ugo.delgiudice » 17/08/2013, 19:53

il corano è così dalla sua prima stesura. la religione cattolica viene rimaneggiata ad ogni nuova necessità.noi, semplicemente, siamo più flessibili e adattiamo la religione alla modernità e alle nostre misere necessità umane. adesso c'è da accettare i sessualmente diversi e riappacificarsi con le altre religioni, domani ci sarà da fondersi in un'unica religione. per inciso, la situazione attuale, mi ricorda la repubblica di weimar . situazione di crisi, governi che si succedono con trombamenti vari (prima erano assassinii) , propaganda anti razze, una genfor che tanto ricorda nei poteri le ss... mi dispiace, non ci casco.
non so voi quanto frequentiate persone lontane dal vostro credo, dal vostro status, ma io considero una persona apprescindere da razza, colore nazionalità, religione od orientamento sessuale. qualcuno dei presenti forse ricorda vagamente che il venerdì il cristiano dovrebbe digiunare (poi + blandamente non mangiare carne ) ? qualcuno dei presenti ricorda quante sono le orazioni del giorno ? la religione mussulmana è una costola di quella cristiana. come le altre religioni dai protestanti ai luterani. la differenza per loro è che il nazzareno è un profeta come maometto e che noi abbiamo nel tempo inglobato usanze ed abitudini pagane e continuiamo a farlo ( santa claus, alloween, abbiamo trasformato l'ascensione in ferragosto, la pentecoste non sappiamo + cosa sia..). ogni tanto leggo di gente che motiva le sue vacanze all'estero con la voglia di conoscere nuove culture.. cavoli, le nuove culture le ho in casa.. quanti di voi sanno lanciare una maledizione rom ? o sanno esattamente perchè gli zingari vogliano rimanere tali ? il significato che danno alle loro carte divinatorie ? qualcuno dei presenti sa dirmi chi per quasi 4 secoli è stata considerata la razza + esperta nella metallurgia in generale e nella preparazione di oggetti d'oro e di armi in particolare ? iniziamo a liberarci la mente dagli stereotipi, ruba tanto l'italiano che lo zingaro che il romeno che il turco che qualsiasi altra etnia. e stupra tanto l'italiano etc etc etc. quello che va punito e condannato è il singolo colpevole. il fatto che nel menu di un ristorante ci sia il cus cus affianco alla braciola di maiale, a me amplia semplicemente le possibilità di scegliere le pietanze che voglio mangiare. il poter disquisire con un ebreo dell'importanza della torà o il discutere di un versetto con un mullah, non mi toglie nulla, mi marricchisce e permette di comprendere meglio un mondo diverso dal mio ad un passo da me. i vari pisapia o vendola sbagliano volutamente nell'esaltare e dare importanza a determinate situazioni, ed a questo punto, sono convinto che lo facciano apposta per aumentare l'odio razziale. e rimango sempre + convinto che magistratura, politica e media spingano volutamente questi sentimenti di odio nei confronti di generi esaltandone l'apparente diversità.

ugo.delgiudice
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ugo.delgiudice » 17/08/2013, 20:10

e per chi ritenga il corano "duro" come leggi e regole, provi a leggere il Vaykrà o levitico e mi dica se si considera ancora un buon cristiano od un buon ebreo. sepmplicemente, al coglione di turno che se ne esce con "il crocefisso mi offende" o altre amenità, basta rispondere che ognuno a casa propria è padrone, e come le nostre suore o le nostre donne anziane indossano il velo o altro senza nascondere il volto, facessero anche loro, a me frega pochissimo. così come noi non gradiamo che i nostri figlii quindicenni rientrino alle 5 di mattino dopo essere stati ad impasticcarsi in discoteca o che frequentino persone con pessima reputazione, lasciamo anche agli altri il diritto di regolare la loro morale, beninteso, entro certi limiti. e sopratutto, se a casa loro non gradiscono la democrazia, fatti loro. lasciateli vivere come meglio credono, è lo stesso diritto che chiediamo anche noi.

Rispondi