LE MIE SCUSE A TUTTO IL FORUM.....

off topic, cioè fuori tema.
rycky_one
Livello 1
Livello 1

Re: LE MIE SCUSE A TUTTO IL FORUM.....

Messaggio da rycky_one » 13/11/2012, 23:10

peace&love :october: deponete le armi e abbracciatevi!
pinghe volant..atencao!

rg
Livello 3
Livello 3

Messaggio da rg » 13/11/2012, 23:16

Le scuse sono segno di saggezza ,altri dovrebbero fare le scuse,comunque sia la verita' viene sempre fuori,questo si che da forza morale.

rycky_one
Livello 1
Livello 1

Messaggio da rycky_one » 13/11/2012, 23:27

Ok , deponete le armi e stringetevi la mano! Davide , posa il Kestrel e dai la mano a Boboman!
pinghe volant..atencao!

JimSlip
Livello 1
Livello 1

Messaggio da JimSlip » 14/11/2012, 8:32

Sarebbe una bella idea cessare le ostilità , come dice Rycky , direi senza abbracci :haha: anche perchè le motivazioni iniziali mi sembrano superabili . Si sono creati tre gruppi, quello di Davide che comprende M che pare veramente competente su cio che dice, RG che .. non ho ancora capito se è o lo fa.. Figliodi Moa che da la colpa a Opossum , segue il secondo gruppo formato da Boboman arguto e pungente ed i suoi amici di sempre su questo Forum . Abbiamo poi il terzo gruppo che legge e a volte sbotta pregando i primi due di rompere i coglioni altrove. Staremo a vedere . J.S.
What goes around,comes around

rg
Livello 3
Livello 3

Messaggio da rg » 14/11/2012, 9:17

Se è'. O lo fa -te la do io la risposta lo sono e lo faccio,semplicemente,senza sforzar mi ,in caso inverso se lo fa o lo è' sarebbe un problema,questo e' un esempio di come alimentare una discussione in modo negativo,almeno da come interpretò io,solitamente si aggiungeva scemo no?se era di parte si diceva.......grazie comunque.

JimSlip
Livello 1
Livello 1

Messaggio da JimSlip » 14/11/2012, 10:07

rg ha scritto:Se è'. O lo fa -te la do io la risposta lo sono e lo faccio,semplicemente,senza sforzar mi ,in caso inverso se lo fa o lo è' sarebbe un problema,questo e' un esempio di come alimentare una discussione in modo negativo,almeno da come interpretò io,solitamente si aggiungeva scemo no?se era di parte si diceva.......grazie comunque.
mai e poi mai mi permetterei di darti dello scemo, poichè primo non lo penso e nella malaugurata idea che lo pensassi la mia educazione me lo impedirebbe. Essendo amico di Davide poi è impossibile che tu lo sia , visto che si circonda di persone intelligenti (M per es.) Semplice curiosità la mia , non credo di alimentare negativamente nulla esprimendo un parere. J.S.
What goes around,comes around

davide20
Livello 4
Livello 4

Messaggio da davide20 » 14/11/2012, 11:01

JimSlip ha scritto:Sarebbe una bella idea cessare le ostilità , come dice Rycky , direi senza abbracci :haha: anche perchè le motivazioni iniziali mi sembrano superabili . Si sono creati tre gruppi, quello di Davide che comprende M che pare veramente competente su cio che dice, RG che .. non ho ancora capito se è o lo fa.. Figliodi Moa che da la colpa a Opossum , segue il secondo gruppo formato da Boboman arguto e pungente ed i suoi amici di sempre su questo Forum . Abbiamo poi il terzo gruppo che legge e a volte sbotta pregando i primi due di rompere i coglioni altrove. Staremo a vedere . J.S.
JimSlip ha scritto:Sarebbe una bella idea cessare le ostilità , come dice Rycky , direi senza abbracci :haha: anche perchè le motivazioni iniziali mi sembrano superabili . Si sono creati tre gruppi, quello di Davide che comprende M che pare veramente competente su cio che dice, RG che .. non ho ancora capito se è o lo fa.. Figliodi Moa che da la colpa a Opossum , segue il secondo gruppo formato da Boboman arguto e pungente ed i suoi amici di sempre su questo Forum . Abbiamo poi il terzo gruppo che legge e a volte sbotta pregando i primi due di rompere i coglioni altrove. Staremo a vedere . J.S.
vorrei dire una cosa, mi iscrissi a questo forum per rispondere alle provocazioni/diffamazioni di tal " pulitore.." che aveva iniziato ad accanirsi contro il sottoscritto sul forum TLD, a questo soggetto ai aggregarono opossum1, TS, chicco12, ( senza contare gli utenti anonimi gia' piu' volte citati come alucard, riccardog, saccunari e carlocarli che poi mi ha pure querelato )

gli attacchi verso la mia persona erano su cio' che faccio, sul mio lavoro e altro, contro questi soggetti si possono fare due cose, ignorare o rispondere, ho deciso di rispondere quando piu' persone, di estrazioni diverse, non collegate tra di loro mi hanno raccontato cosa un " infame " andava in giro a raccontare su di me e sulla ia famiglia.

Molte persone hanno isolato questo signore, ad esempio togliendogli l'amicizia su FB o semplicemente evitandolo.

Devo dire che la non moderazione di questo forum mi aveva inizialmente infastidito, ma poi devo dare atto a MV che in effetti anche un forum non moderato si puo' autogestire, come ha scritto BM, le discussioni per chi ha voglia e tempo di leggerle aiutano a delineare le " caratterialita' " del singolo, e io aggiungo con pro e contro.

al contrario di altre persone che valutano un topic dal numero degli accessi o dalle risposte io preferisco altri termini di misura, non cerco il consenso, non cerco il " bravo "." che bello " ma cerco lo scambio di informazioni, quando faccio una recensione di un'equipaggiamento o parlo di un argomento tecnico/ricarica gradirei che se qualcuno vuole intervenire o mi scrive cosa fa lui e ci si confronta, o mi scrive che la tal cosa e' sbagliata e mi aiuta a migliorarla o se non ha niente da dire avere l'accortezza di non fare commenti superflui per scatenere flames e/o " sporcare " il topic con OT inopportuni.

alcuni esempi, negli anni ho provato decine di prodotti per quello che riguarda gli zaini, tutti provati in modo estensivo, apro il topic e chi interviene mi racconta la sua esperienza e fa un commento costruttivo, benissimo, un altro su altro forum mi scrive un privato e altri delle mail dove mi dicono, " grazie per la recensione, ho comprato il tal prodotto e mi sto trovando benissimo "... mi infastidisce e lo trovo inopportuno quando arriva il solito troll e posta i soliti commenti come " noi non andiamo in guerra, con lo zaino della decathlon faccio le stesse cose ecc ecc...."

La cosa corretta sarebbe, aprire un nuovo topic, recensire lo zaino della decathlon, descrivendo colori, capacita' dello zaino, impressioni e costi, chi legge, se interessato valutera' cosa fare.

altro esempio topic sui treppiedi, penso di aver scritto un topic interessante, e alcuni interventi sono stati positivi, il topic stava crescendo tecnicamente con dei confronti, trovo inopportuno l'intervento di colui che si ritiene " infastidito " per le mie citazioni ripetitive alla GAC, tra l'altro ho messo per ben due volte il link del produttore USA.

Se non ci sono regole che vengone infrante ( non mi pare ) non vedo perche' non possa citare che il tal prodotto come un altro lo si possa trovare in GAC, per non scatenare pruriti dovrei mettere solo come si chiama il prodotto ? e poi rispondere a decine di privati, mail ecc ecc. in cui mi si chiede dove l'ho comprato ?

sono amico di Martino e collaboro con lui per cui va da se che se ho qualcosa che vende anche lui lo cito, poi il singolo decidera' cosa fare, lo prende li, lo compra altrove, se lo costruisce ......faccia lui..

Una persona che legge molto e non scrive mai mi ha mandato il seguente messaggio " davide te l'ho sempre detto, l'italietta non e' lamerica, i farisei si stracciano le vesti perche' hai profanato il tempio delle vergini !! "

sarebbe tutto molto piu' semplice se ognuno pensasse ai cavoli propi, vuoi intervenire nel mio topic ? fallo in maniera costruttiva per il topic e per tutto il forum..

non hai niente da dire ....stai zitto..

il topic non ha risposte ? non vuol dire che non sia interessante, se devo essere sincero quelli che mi hanno dato piu' soddisfazione sono quelli che alla platea sono risultati piu' anonimi.

Ho potuto vedere scritto di tutto e di piu', prendo le percentuali, scrivo perche' sponsorizzato ecc ecc.....altro che percentuali !! Martino mi regala i fucili... :wink:

gli esempi citabili sono decine e decine... purtroppo non ce la si fa, l'importante alla fine e' che ognuno si senta in pace con se stesso... :wink:
Verba volant, scripta manent

ORDNANCE
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ORDNANCE » 14/11/2012, 11:19

Caro Davide20, mi sa che per rispettare tutti questi tuoi desideri, ci vorrebbe un forum apposta per te. Invece, a quanto pare, ti devi accontentare di questo, dove (come in tutti i forum) ci sono interventi tecnici e meno tecnici, giusti e meno giusti, sul merito e sul metodo, a pera cotta e così via. Se non desideri che la tua augusta voce sia disturbata da volgari chiacchiere di ignoranti, forse non è di un forum che hai bisogno, ma di un blog.
A me dispiace molto di aver turbato la purezza del tuo thread, ma le mie considerazioni, abbi pazienza, sono strettamente legate a quello che tu dici sui prodotti. Infatti, sapendo che tu collabori con una azienda, e poi recensisci i prodotti, guarda caso, importati da quell'azienda, sono portato a pensare che il tuo giudizio POSSA non essere obiettivo. E allora, in tal caso, è evidente che il tuo lavoro perde di utilità, perché non può essere giudicato serenamente da tutti. Il mio spunto serviva a MIGLIORARE il tuo lavoro, non a disturbarlo.
Comunque, sta di fatto che in QUESTO forum, tutti hanno la libertà di intervenire su ciò che vogliono, nei limiti dell'educazione. E a me non pare di essere stato offensivo. Quindi, cortesemente, le tue patenti di chi può fare cosa e chi no, tientele per te.

davide20
Livello 4
Livello 4

Messaggio da davide20 » 14/11/2012, 11:33

Vorrei essere chiaro.... recensisco prodotti che vende anche la Camuna, ma anche altri che con la Camuna non hanno niente a che vedere.

questo vorrei che fosse chiaro.... :october:

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 14/11/2012, 11:44

Per me nessun motivo di scusarti, Boboman, siamo al Bar dello sport, il regno dell' off topic. :october:
Salu2 a to2
Bizio

FISAT Life Member & NRA Life Member, AUDA Member
Always keep fighting the good fight

Immagine

ORDNANCE
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ORDNANCE » 14/11/2012, 11:45

Anche io vorrei essere chiaro, perché l'anello al naso e la sveglia al collo li ho restituiti da un po': un'affermazione come questa:
In GAC come in altri negozi sono disponibili i correttori di angolo di cant, sia da montare su ottica che su slitta picatinny
Non aggiunge nulla dal punto di vista tecnico al tuo post sull'angolo di cant. APPARE esclusivamente una promozione a Gac. Soprattutto quando poi si specifica che i correttori di angolo di cant sono disponibili anche "in altri negozi". Allora, che lo citi a fare Gac, se non per il gusto di citarlo? C'è un motivo tecnico per cui devi citare Gac in quel contesto, visto che nella frase non si fa riferimento a un prodotto di un produttore specifico, di cui magari Gac è l'unico a curare l'importazione?
Domanda: se tu avessi semplicemente scritto: "i correttori di angolo di cant si trovano nelle migliori armerie che trattano il tiro a lunga distanza" o una cosa del genere, non avresti forse fatto una figura migliore? No, eh?

davide20
Livello 4
Livello 4

Messaggio da davide20 » 14/11/2012, 12:02

sono punti di vista differenti..... tu la pensi in un modo io in un altro, ( almeno pero' non ci si offende ) ..

come ho gia' spiegato collaboro con GAC e dove posso fare un piacere a Martino lo faccio volentieri, tu dirai, io piuttosto lo compro in Cina....va bene.

Non immagini quante persone clienti GAC abbiano trovato interessanti determinate cose che ho recensito e che non sapevano ne come funzionavano ne che venissero vendute in GAC, questo al di la di eventuali " figure " io possa fare......

poi recensire un buon prodotto e' sempre facile.

Consentimi comunque una cosa, lascia stare la mia onesta' intellettuale, nelle decine di topic tecnici e recensioni che scrivo ci sono sia riferimenti a GAC che ad altre aziende, e solo questo ti dovrebbe far capire quanto siano fuori luogo i tuoi commenti.

poi se vuoi continuiamo..ma non mi sembra il caso.. :october:

ORDNANCE
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ORDNANCE » 14/11/2012, 12:20

come ho gia' spiegato collaboro con GAC e dove posso fare un piacere a Martino lo faccio volentieri
Per me, "fare un piacere a Martino" e fornire una informazione obiettiva a chi Martino non è, sono due cose incompatibili. Sarò antiquato. Vabbé, fa lo stesso. Problemi miei.

davide20
Livello 4
Livello 4

Messaggio da davide20 » 14/11/2012, 12:28

si a sto punto e' un problema tuo... :wink: le mie recensioni sono sempre molto esaustive e molto tecniche, pero' come ho scritto tratto prodotti di gamma molto alta, per cui mi viene facile trovarne i lati positivi.

il vero problema di certi prodotti sono il loro costo..... non se funzionano o no.

ORDNANCE
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ORDNANCE » 14/11/2012, 12:39

le mie recensioni sono sempre molto esaustive e molto tecniche
la modestia è il tuo forte, non c'è che dire! Forse dovrebbero essere gli altri a dirlo?
A proposito di esaustività, se mi permetti ti faccio notare che nel post del cant la prima cosa che spicca per la sua assenza è proprio la spiegazione di cosa sia il cant tra arma e ottica. Cioé, uno che non nasce imparato, come sono io (ma forse non solo, spero), come fa a sapere cosa diavolo è questo cant? Giusto per l'esaustività, eh?

davide20
Livello 4
Livello 4

Messaggio da davide20 » 14/11/2012, 12:53

si ti do ragione.... molto esaustive e tecniche per come le vedo io, magari ci fosse qualcuno che su determinati argomenti abbia, voglia, tempo e anche capacita' di aggiungere qualcosa.

ti do ragione anche sul cant, in effetti forse :

" L'errore di cant lo possiamo avere sia per un non corretto montaggio della nostra ottica sia per il fatto di sparare con il fucile inclinato..... anche poco, influisce, sopratutto se ci spingiamo ai limiti di tangenza del nostro proiettile. "

non e' esaustivo per spiegare che l'errore di cant e' quella cosa che si ha con ottica montata non perfettamente in asse o sparando con un fucile inclinato

cosa poi ripresa anche dopo dove parlo di quanto possa influire anche un solo minuto....

se per te ' difficile potevi intervenire in quel topic ( non qua ) e chiedermi di spiegarmi meglio, oppure scrivere qualcosa tu.

ORDNANCE
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ORDNANCE » 14/11/2012, 13:03

Era solo un esempio. Non fossilizziamoci sul caso specifico. La mia osservazione è determinata dal fatto che spesso, quelli che si vantano di avere una esperienza specifica in un determinato campo, prendono poi a esprimersi in un codice incomprensibile ai non iniziati. Allora, perde di senso cercare di spiegare le cose, se non ci si rende comprensibili. O no?

davide20
Livello 4
Livello 4

Messaggio da davide20 » 14/11/2012, 13:07

certo che si.... li in quel caso pero' a me sembra chiaro, se vuoi darmi una mano evidenziando anche altro te ne sarei grato.

comunque concordo con te che ci possono anche essere cose difficili/non interesanti, li sta al singolo decidere cosa fare, leggere, chiedere, evitare, aggiungere.

tacticalsense
Livello 3
Livello 3
Contatta:

Messaggio da tacticalsense » 14/11/2012, 18:10

Caro Boboman tu sei l'ultimo che si debba scusare, questo è poco ma sicuro.

Approfitto del tuo scritto per dire al pesenti quanto segue.
I nickname:

CarloCarli ( unico suo post, le scrisse: "ritorno alle origini", cosa che penso fermamente, visto che sino a qualche anno fa giuocava a softair e adesso praticamente sa tutto, chissà come facevamo prima).

Riccardog (2 post su tld dove d'insultivo non vi era nulla).

Saccunari (un post su sniperhide dove le diceva: "de una sega quante ne sai". e chiedeva al suo amico fulignasi alias pincopalla, alias m, che cercava info su di un silenziatore m4 della B&T: "poero non te lo dice nessuno il prezzo??"),

appartengono alla mia persona, pertanto la smetta di alludere a chi sa che cosa, vedo che i risultati arrivano.
Alucard e Pulitore non so chi siano, ma gli stringerei volentieri la mano, a prescindere.

E con questo, anche io seguo l'esempio di Boboman, Game Over.
Gaetano Garda

davide20
Livello 4
Livello 4

Messaggio da davide20 » 14/11/2012, 18:13

vero, pochi posts....ma solo perche' il garda e' stato BANNATO !!!!!!!

su TLD e su Sniperhide....

impedendole di proseguire...( ne aveva anche scritti altri )

senza contare quello che andava/va in giro a raccontare.......ma di questo ne parleremo in altra sede.. :wink:

e se vuole le invio le decine e decine di screen shots quando con il profilo di riccardg stava collegato sul forum TLD passando le ore a consultare il mio profilo... eh si.

alla fine i nodi vengono al pettine...

PS. il ritorno alle origini...sappiamo tutti a cosa si riferisse...

quando si cerca di danneggiare persone che non hanno fatto niente di male attaccandoli anche nel privato prima o poi porta ad avere spiacevoli conseguenze.

2 PS " adesso praticamente sa tutto, chissà come facevamo prima "..... a lei e' cambiato poco, non ha notato nessuna differenza..

Immagine
Ultima modifica di davide20 il 15/11/2012, 0:04, modificato 1 volta in totale.

Rispondi