notizie dal mondo delle armi e delle munizioni
-
goerz
- Livello 3

- Messaggi: 609
- Iscritto il: 21/12/2010, 15:28
Messaggio
da goerz » 21/07/2012, 12:19
aim ha scritto:Scusa Goerz,
mi pare che la sostanza delle cose, cioe' che la adamo non ha presentato un tubo ma che un sua vecchia proposta e' stata ripescata dalla sen. incostante rimanga assodata.
Riguardo alle voci, scusa ma perche' le telefonate amiche dal Senato debbono valere solo per alcuni?
Cordialmente
aim
Scusa, ma ti sfugge l'oggetto del contendere. Corsica1 afferma che un ex collaboratore FISAT afferma di avere documenti originali che certificano che il caso Adamo sia stato montato ad arte dalla FISAT per farsi pubblicità. Forse lui li ha visti questi documenti originali, io ancora no. Però ho visto dei documenti pubblici e originali che confermano come, effettivamente, la proposta di riesumare il disegnobdi legge Adamo sia stata effettivamente avanzata in Senato. Poi non se ne è fatto nulla, ma questo il 27 giugno ancora non si sapeva. Anche Armi e Tiro, che non è manipolato da FISAT, ha lanciato l'allarme. Io affermo che la Fisat ha fatto bene a rilanciare la notizia, perché il pericolo era concreto. Che si trattasse di Adamo o Incostante è indifferente, entrambe le senatrici sono state menzionate nei comunicati stampa e nelle lettere che abbiamo mandato ai senatori.
Non colgo infine il riferimento alle telefonate: di che cosa stai parlando?
Ciao,
Goerz
-
ginoilpollo
- Livello 1

- Messaggi: 63
- Iscritto il: 05/07/2011, 14:43
Messaggio
da ginoilpollo » 21/07/2012, 12:38
Eravamo quattro (4, numero che si attaglia benissimo alla situazione!) amici al bar che volevano cambiare il mondo...
Adesso basta però altrimenti l'amico Giovanni ci sgrida (giustamente)!
Ps
Giovanni ti sei poi trasferito in Alabama? Che invidia anche io vorrei stare nella terra della libertà...altro che stare qui nella terra degli infingardi! Ciao!
-
aim
- Livello 5

- Messaggi: 5743
- Iscritto il: 23/12/2010, 16:16
Messaggio
da aim » 21/07/2012, 14:04
Caro Goerz,
personalmente mi riferivo semplicemente al fatto che il comunicato FISAT dica sulla sen. adamo cose inesatte, se tali inesattezze siano frutto di sviste, di macchinazioni, di mere coincidenze o altro semplicemente non mki interessa piu' di tanto, osservo semplicemente che abbiamo dato modo alla sen. adamo di smentirci in maniera IMHO ineccepibile e documentata e se la smentita della adamo e' vera come mi pare essere e' altrettanto ovvio che le accuse recenti contro di lei erano necessariamente false o quantomeno gravemente inaccurate.
Riguardo alle telefonate, ai documenti riservati, ai nomi lasciati intendere e mai scritti bene e chiaramente (il tromboncino, il cagnolino a molla etc., manco il coraggio di chiamarli con il loro nome oppure si e' consi di avere zero prove?), sono tutte pratiche che sconsiglio, nello specifico le telefonate a cui mi riferivo erano quelle dei cronisti amici che dal Senato telefonavano dicendo che FISAT aveva sollevato un polverone che non sono certo meno "virtuali" dei documenti citati da Corsica, io la vedo come Plinio il Vecchio, se le affermazioni hanno un nome ed un cognome inizio a prestargli fede altrimenti no.
Cordialmente
aim
-
corsica1
- Livello 2

- Messaggi: 451
- Iscritto il: 09/03/2011, 14:31
- Località: milano
-
Contatta:
Messaggio
da corsica1 » 22/07/2012, 12:01
goerz ha scritto:[
Scusa, ma ti sfugge l'oggetto del contendere. Corsica1 afferma che un ex collaboratore FISAT afferma di avere documenti originali che certificano che il caso Adamo sia stato montato ad arte dalla FISAT per farsi pubblicità. Forse lui li ha visti questi documenti originali, io ancora no.
Ciao,
Goerz
Io i documenti non li ho visti, non mi sembrava di buon gusto chiederli, ma ho proposto un contatto fra di voi per chiarirvi.
Contrariamente a quello che qualcuno dice quello che mi da fastidio non è la presupposta "concorrenza" ma l'eventuale slealtà di comportamento. Per farmi capire non mi è piaciuto nemmeno il fatto che il catalogo sia stato sopresso per un appendice inserita in altri argomenti, quando secondo me andava fatta una richiesta dedicata, altrimenti non posso criticare i giochetti alla d'adamo o incostante
Saluti
Corsica
-
gunwriter
- Livello 3

- Messaggi: 623
- Iscritto il: 02/02/2012, 14:02
Messaggio
da gunwriter » 22/07/2012, 13:04
Mah in generale credo che in rapporto all'argomento in questione (derivato dal titolo del thread) abbiano verosimilmente ragione sia Aim che Corsica (e perchè escludere che... non potrebbe averne in parte anche Corsica?). A pensar male... quasi sempre si indovina... Che c'entrava colpevolizzare la Adamo questa volta? Mala-informazione o suggerimenti elettorali calcolati? Io spero di no e spero sia stata solo una svista o superficialità d'informazione. Spero. Perché altrimenti se fosse mero calcolo sarebbe una delusione nei confronti di alcuni... Comunque sia,io non voterò a destra... Anche a sinistra ad esempio nell'IDV come nel PD c'è chi non è contro le armi, anzi. Così come, per esempio, capovolgendo il discorso e spostandoci fino agli USA, anche tra i republicani (vedi sindaco di new york) ci sono persone che detestano la libera circolazione delle armi più di Obama. O sbaglio?
Per ginolilpollo (e per sdramatizzare almeno in parte): per quanto riguarda andare a vivere in USA, be' sì, però starei attento quando decidessi una sera d' andare al cinema, non si sa mai...
saluti GW
Ci vuole coraggio per fingere di avere paura/ Sun Zu- L'arte della Guerra.

-
sipowicz
- Livello 5

- Messaggi: 14067
- Iscritto il: 21/12/2010, 11:34
- Località: Sud Salento
Messaggio
da sipowicz » 22/07/2012, 18:14
.............. così tanto per saltare da palo in frasca (off topic) ecco cosa circola in rete, e guarda caso chi apre l'elenco dei 94.

Quando il governo teme il popolo, c'è libertà. Quando il popolo teme il governo, c'è tirannia. Benjamin Franklin
-
giovannimerecano
- Livello 5

- Messaggi: 8689
- Iscritto il: 29/07/2011, 15:44
- Località: Elba, Alabama, U.S.A.
Messaggio
da giovannimerecano » 22/07/2012, 19:56
sipowicz ha scritto:.............. così tanto per saltare da palo in frasca (off topic) ecco cosa circola in rete, e guarda caso chi apre l'elenco dei 94.

AZZ! So' quasi tutti del PD!!!!
Orsu' compagni, alla riscossa, magnamo tutto, lasciamo l'ossa,
Macche' giustizia e uguaglianza, quello che conta e' la nostra panza!
(cantato con la musica di Bandiera Rossa)
La Glock e' un'ottima pistola per quelli che non sanno usare una 1911
NEMO ME IMPUNE LACESSIT
SOCIO SOSTENITORE FISAT
-
gunwriter
- Livello 3

- Messaggi: 623
- Iscritto il: 02/02/2012, 14:02
Messaggio
da gunwriter » 22/07/2012, 21:49
Ci vuole coraggio per fingere di avere paura/ Sun Zu- L'arte della Guerra.

-
corsica1
- Livello 2

- Messaggi: 451
- Iscritto il: 09/03/2011, 14:31
- Località: milano
-
Contatta:
Messaggio
da corsica1 » 22/07/2012, 22:47
Mi ricorda il mio compagno delle medie Abbatangelo che poi anche al liceo si lamentava per essere sempre sotto gli occhi dei professori come il primo sul registro.
Per la votazione poi direi che forse casualmente c'erano più PDL che PD quel giorno in parlamento, e questo denota assenteismo, ma anche a occhio 70 PD e 20 PDL sono una dimostrazione di volontà a favore.
Saluti
Corsica
-
sipowicz
- Livello 5

- Messaggi: 14067
- Iscritto il: 21/12/2010, 11:34
- Località: Sud Salento
Messaggio
da sipowicz » 23/07/2012, 8:00
.............. no non ci siamo proprio.
A parte la posizione dovuta all'ordine alfabetico che considero puramente casuale o la contrapposizione tra destra e sinistra che quando si tratta di soldi cade ogni differenza tra partiti, quello che risalta molto chiaramente secondo me è l'ottusa indifferenza di una parte considerevole della nostra rappresentanza politica ai problemi degli sprechi dovuti al costo della politica italiana anche in un periodo di crisi come questo che si vive giorno per giorno nel nostro paese.
In quell'elenco non vedo differenze di fronti anzi vedo un unico e palese fronte comune nel difendere i privilegi di casta.
Quando il governo teme il popolo, c'è libertà. Quando il popolo teme il governo, c'è tirannia. Benjamin Franklin
-
giovannimerecano
- Livello 5

- Messaggi: 8689
- Iscritto il: 29/07/2011, 15:44
- Località: Elba, Alabama, U.S.A.
Messaggio
da giovannimerecano » 23/07/2012, 21:01
La sinistra ha sempre difeso i privilegi di casta mentre allo stesso tempo predicava giustizia e uguaglianza. In Cina, Unione Sovietica, Cuba--dove il paradiso comunista fu realizzato--il potere e la ricchezza cambiarono di mano, mentre i poveracci non solo rimasero poveracci, ma finirono anche ammazzati se appena appena dicevano qualcosa.
La Glock e' un'ottima pistola per quelli che non sanno usare una 1911
NEMO ME IMPUNE LACESSIT
SOCIO SOSTENITORE FISAT
-
Gisto
Messaggio
da Gisto » 25/07/2012, 8:43
MaximilianII ha scritto:Egregio Signor ...,
non so da chi abbia tratto le sue informazioni, temo purtroppo da qualcuno
che in questo periodo stia sollevando strumentalmente questioni che non
sussistono.
Sei tu che hai questo sito?
http://thecorba.com/la-senatrice-adamo- ... orto-darmi