Ha risposto al Adamo

notizie dal mondo delle armi e delle munizioni
MaximilianII
Livello 4
Livello 4

Ha risposto al Adamo

Messaggio da MaximilianII » 17/07/2012, 17:54

Egregio Signor ...,

non so da chi abbia tratto le sue informazioni, temo purtroppo da qualcuno
che in questo periodo stia sollevando strumentalmente questioni che non
sussistono.

Infatti il mio disegno di legge del 2009, ripreso pari pari dal testo
Decorato (AN)- Cortiana ( Verdi ) della precedente legislatura *non è
all'attenzione della Commissione*. La Commissione ha aperto il
provvedimento (relatore saltamartini), sono state fatte audizioni con tutti
i soggetti interessati che hanno posto molti dei rilievi citati dai tanti
che mi hanno scritto e avevamo preso impegno a tenerne conto con modifiche.

E' sopraggiunto però nel 2010 il DLg di recepimento della normativa
comunitaria che ha introdotto alcune delle norme previste dal *testo che è
stato così accantonato*.

Purtoppo, l'unica cosa a cui tenevo veramente, cioè il rapporto Servizio
sanitario/ministero interno, o ASL/questura se preferisce, che qualcuno
ritiene erroneamente funzioni già, non c'è. E troppe volte leggiamo di
persone in cura psichiatrica, con gravi episodi alle spalle a cui non sono
state tolte le armi.

Se le interessa le posso mandare la documentazione che cito.

Inoltre, in queste ultime settimane diverse persone mi hanno scritto
lettere quasi identiche (come la sua), evidentemente risultato di
un'attività organizzata, con le quali si protesta contro un ipotetico mio
emendamento al decreto 3365 (legge di conversione 79) all'attenzione della
Commissione affari costituzionali del Senato e da oggi dell'aula, col quale
cercherei di introdurre modifiche alle norme sulla detenzione e il porto
d'armi.

Siccome non ho presentato nessun emendamento di contenuto simile o analogo,
come si può facilmente verificare dai resoconti dei lavori del Senato
accessibili a tutti, temo sia stata diffusa una notizia falsa e, poichè
alcune lettere terminano con un riferimento alle prossime elezioni,
tendenziose e strumentali.

Alle persone che mi hanno scritto in buona fede consiglio di verificare
meglio le fonti - non tutto quello che gira in rete corrisponde al vero! -
per gli altri non serve io aggiunga nulla.

Cordiali saluti

Marilena Adamo

CHE FACCIA DI CU..O nega quello che è negli atti parlamentari ed è a disposizione sul sito del senato.
I'm just a know nothing hobbyist, that understands a few things and am thirsty for more!!

sipowicz
Livello 5
Livello 5

Re: Ha risposto al Adamo

Messaggio da sipowicz » 18/07/2012, 10:08

.............. avrebbe anche potuto risparmiarsela la fatica di rispondere, tanto per quello che può valere. :bla: :bla: :bla:
Quando il governo teme il popolo, c'è libertà. Quando il popolo teme il governo, c'è tirannia. Benjamin Franklin

ORDNANCE
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ORDNANCE » 18/07/2012, 12:07

Ha ragione. Infatti la senatrice Adamo aveva solo proposto l'introduzione della banca dati dei possessori di armi come emendamento al decreto, che però poi non ha concretizzato in un vero emendamento. Fu la senatrice Incostante a proporre l'introduzione di maggiori contenuti del ddl Adamo, senza peraltro darvi seguito.
Da un punto di vista formale, la senatrice ha perfettamente ragione.

corsica1
Livello 2
Livello 2
Contatta:

Messaggio da corsica1 » 18/07/2012, 14:45

Io direi invece che questo materiale da da pensare.
Saluti
Corsica
Maurizio Piccolo
socio fondatore AUDA
http://www.auda.it

Blackbullet
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Blackbullet » 18/07/2012, 15:29

va bene abbiamo capito , puro terrorismo per accreditare meriti a qualcuno , per il resto non spariamo cazzate che il suo progetto di legge era sul suo sito ,non ce lo siamo inventato
Glock G19 Smith Wesson 60 .
Immagine
~ IO NON COMPRO ITALIANO ~ CHI COMPRA ITALIANO DANNEGGIA ANCHE TE DIGLI DI SMETTERE ~

corsica1
Livello 2
Livello 2
Contatta:

Messaggio da corsica1 » 18/07/2012, 16:36

Pare che dei documenti in originale smentiscano la tua versione, ma se dobbiamo crederti sulla parola lo facciamo immediatamente.
Saluti
Corsica
Maurizio Piccolo
socio fondatore AUDA

goerz
Livello 3
Livello 3

Messaggio da goerz » 18/07/2012, 16:47

corsica1 ha scritto:Pare che dei documenti in originale smentiscano la tua versione, ma se dobbiamo crederti sulla parola lo facciamo immediatamente.
Saluti
Corsica
I resoconti dei lavori al Senato sono abbastanza originali per te?

http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/f ... d&parse=no

aim
Livello 5
Livello 5

Messaggio da aim » 19/07/2012, 4:45

Questa la pagina citata da goerz

"Legislatura 16ª - 1ª Commissione permanente - Resoconto sommario n. 408 del 27/06/2012

La senatrice INCOSTANTE (PD) richiama, in primo luogo, le disposizioni contenute all'articolo 1 del decreto-legge, in materia di armi, osservando come esse presentino finalità di prevenzione e contrasto alla criminalità organizzata e al terrorismo, nello stesso tempo colmando il vuoto normativo determinato dall'abrogazione del Catalogo Nazionale delle armi. In proposito, ritiene opportuno recuperare il lavoro svolto durante l'esame in sede referente dei disegni di legge in materia di porto d'armi (Atto Senato n. 1558), eventualmente trasformando alcune delle disposizioni ivi previste in proposte emendative al decreto.

Quanto all'articolo 2, relativo alla comunicazione della cessione di fabbricati, condivide le soluzioni adottate, con particolare riguardo al nuovo meccanismo, introdotto al comma 2, di alimentazione del patrimonio informativo delle forze di polizia, ponendo a carico dell'Agenzia delle entrate l'obbligo della comunicazione dei dati di interesse per l'attività di polizia.

In riferimento alle disposizioni recate dall'articolo 3, manifesta il proprio apprezzamento per la tempestiva soluzione adottata dal Governo, relativa alla semplificazione dei concorsi per l'accesso alle qualifiche di capo squadra e capo reparto del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, nonché la riduzione della durata dei corsi. Reputa però necessario che si proceda, in tempi congrui, alla indizione di concorsi per una razionale e adeguata integrazione degli organici del personale del Corpo."

Mi pare che , almeno per quanto in essa contenuto, la Sen. Adamo intervenga nella vicenda inerente il recente decreto e la questione armi sportive in modo decisamente indiretto, per non dire nullo.

Cordialmente
aim

goerz
Livello 3
Livello 3

Messaggio da goerz » 19/07/2012, 9:46

aim ha scritto:
Mi pare che , almeno per quanto in essa contenuto, la Sen. Adamo intervenga nella vicenda inerente il recente decreto e la questione armi sportive in modo decisamente indiretto, per non dire nullo.

Cordialmente
aim
Verissimo. Infatti, come è stato notato in questo thread, "[...] la senatrice Adamo aveva solo proposto l'introduzione della banca dati dei possessori di armi come emendamento al decreto, che però poi non ha concretizzato in un vero emendamento. Fu la senatrice Incostante a proporre l'introduzione di maggiori contenuti del ddl Adamo, senza peraltro darvi seguito". (l'Atto del senato n. 1558 è il disegno di legge Adamo).

Mi chiedo però quali siano i "documenti originali" che smentiscono tale circostanza.

Ciao,
Goerz

goerz
Livello 3
Livello 3

Messaggio da goerz » 19/07/2012, 9:57

Anche Armi e Tiro ha ripreso la notizia: anche la rivista che ci ospita fa parte del complotto?

http://www.armietiro.it/e-la-adamo-ci-riprova-armi-4485

C'è qualcosa di inesatto nel testo apparso in quei giorni sulla pagina web di FISAT?

"Abbiamo bruttissime notizie.
La discussione degli emendamenti del decreto legge 79/2012 sta andando avanti (l’hanno aggiornata al 4/7) ma i Sen. Incostante (PD) ed Adamo (PD) stanno cercando inserirvi come emendamento la proposta di Legge della stessa Adamo (www.marilenadamo.it) sulle armi da fuoco (la trovate qua: (http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/ ... /33665.htm) che prevederà:
• deposito obbligatorio delle armi sportive in poligono (niente più armi a casa)
• licenza di caccia ridotta a tre anni (figuriamoci cosa fanno al TAV)
• divieto di porto e trasporto delle armi tranne che competizioni e trasferimento del proprietario
• stipula assicurazione in caso di delitti commessi (che non esiste per i reati dolosi)".

Ciao,
Goerz

aim
Livello 5
Livello 5

Messaggio da aim » 19/07/2012, 16:07

cut

C'è qualcosa di inesatto nel testo apparso in quei giorni sulla pagina web di FISAT?

Direi di si, dagli atti si evince chiaramente che ad aver operato e' stata la sola senatrice incostante, se io faccio una proposta di legge e 2 anni dopo un'altro senatore la richiama e' lui che richiama la norma che proposi no sono io a richiamarla, questo a voler legger gli atti per come sono scritti.

Cordialmente
aim

"Abbiamo bruttissime notizie.
La discussione degli emendamenti del decreto legge 79/2012 sta andando avanti (l’hanno aggiornata al 4/7) ma i Sen. Incostante (PD) ed Adamo (PD) stanno cercando inserirvi come emendamento la proposta di Legge della stessa Adamo (http://www.marilenadamo.it) sulle armi da fuoco (la trovate qua: (http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/ ... /33665.htm) che prevederà:
• deposito obbligatorio delle armi sportive in poligono (niente più armi a casa)
• licenza di caccia ridotta a tre anni (figuriamoci cosa fanno al TAV)
• divieto di porto e trasporto delle armi tranne che competizioni e trasferimento del proprietario
• stipula assicurazione in caso di delitti commessi (che non esiste per i reati dolosi)".

corsica1
Livello 2
Livello 2
Contatta:

Messaggio da corsica1 » 20/07/2012, 18:58

ti posso garantire che il polverone mediatico Adamo è stato montato ad-hoc da qualcuno per poi prendere dei meriti sul fatto che questo fosse poi stato eliminato dal PD

così scrive qualcuno bene informato sul gruppo armi di fb
che poi sia vero o no non lo so, ma anche in privato altre persone mi hanno detto la stessa cosa
saluti
corsica
Maurizio Piccolo
socio fondatore AUDA

ginoilpollo
Livello 1
Livello 1

Messaggio da ginoilpollo » 20/07/2012, 19:00

Vai a vedere chi ha lanciato la raccolta firme contro la Adamo...
Ma mi dimenticavo tu già lo sai!

goerz
Livello 3
Livello 3

Messaggio da goerz » 20/07/2012, 19:17

corsica1 ha scritto:ti posso garantire che il polverone mediatico Adamo è stato montato ad-hoc da qualcuno per poi prendere dei meriti sul fatto che questo fosse poi stato eliminato dal PD

così scrive qualcuno bene informato sul gruppo armi di fb
che poi sia vero o no non lo so, ma anche in privato altre persone mi hanno detto la stessa cosa
saluti
corsica
Ah beh, se lo dice un amico tuo su facebook scrivo subito al Senato per fare correggere il verbale della seduta, visto che anche quello deve essere stato montato ad-hoc.
Ciao,
Goerz

aim
Livello 5
Livello 5

Messaggio da aim » 20/07/2012, 23:18

Scusa Goerz,

mi pare che la sostanza delle cose, cioe' che la adamo non ha presentato un tubo ma che un sua vecchia proposta e' stata ripescata dalla sen. incostante rimanga assodata.

Riguardo alle voci, scusa ma perche' le telefonate amiche dal Senato debbono valere solo per alcuni?

Cordialmente
aim

corsica1
Livello 2
Livello 2
Contatta:

Messaggio da corsica1 » 21/07/2012, 7:56

goerz ha scritto:[Ah beh, se lo dice un amico tuo su facebook scrivo subito al Senato per fare correggere il verbale della seduta, visto che anche quello deve essere stato montato ad-hoc.
Ciao,
Goerz
amico mio? semplicemente dimissionario
OGGETTO : Dimissioni da FISAT
Il sottoscritto ..............., a seguito degli errori rimarcati nel proprio operato dalla direzione nelle odierne comunicazioni; e dalle profonde divergenze di opinione ad essi correlate intende comunicare con la presente lettera le proprie dimissioni dal proprio incarico presso la FISAT - Federazione Italiana Storia Armi Tiro- e le attività editoriali ed associazio...ni ad essa connesse.
Si intende quindi con decorso immediato dalla data odierna 09.07.2012 la cessazione di ogni attività di amministrazione, monitoraggio, manutenzione, controllo, redazione e stesura di: siti web, pagine Facebook, Twitter, materiale divulgativo digitale e cartaceo inerente alle attività ed alle campagne intraprese dall'associazione e tutto quanto ad essa correlato.
Restando a disposizione per eventuale passaggio di consegne porgo cordiali saluti.
ah se fosse così semplice essere amici perchè si scrive sullo stesso gruppo, inve c'è chi fomenta queste inimicizie con tanti o con me o contro di me
saluti
corsica
Maurizio Piccolo
socio fondatore AUDA

ginoilpollo
Livello 1
Livello 1

Messaggio da ginoilpollo » 21/07/2012, 9:13

Ecco appunto dimissionario= amico

giovannimerecano
Livello 5
Livello 5

Messaggio da giovannimerecano » 21/07/2012, 9:22

La Adamo non avra' presentato la proposta di legge questa volta, ma di certo non si e' opposta alla ripresentazione della medesima da parte della Incostante e sono sicuro che l'ha appoggiata. Quindi e' altrettanto colpevole e merita tutto cio' che si e' detto e fatto contro di lei. Ma naturalmente invece di prendersela con gli oplofobi, certi qui se la prendono con la FISAT. Da piangere.
La Glock e' un'ottima pistola per quelli che non sanno usare una 1911

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

SOCIO SOSTENITORE FISAT

ninurta69
Livello 2
Livello 2

Messaggio da ninurta69 » 21/07/2012, 10:25

:ocho: evidentemente giovannimerecano

questi PERSONAGGI che continuano ad andare contro la FISAT :stupido: anche quando ha dimostrato, coalizzando gli appassionati, la sua importanza ed il suo valore intrinseco (tipo NRA), HANNO UN QUALCHE INTERESSE PERSONALE.

Mentre mi spiego facilmente l'astio di Corsica, non mi spiego l'inutile puntigliosità di Aim .dubbio:

Comunque FISAT vale i (molto pochi) soldi spesi e sono orgoglioso di farne parte.

Poi i ns BASTIANCONTRARI :bla: :bla: possono continuare all'infinito con le "sottigliezze", ma i risultati ci sono e FISAT raccoglie nuovi iscritti ogni giorno :felice: ed ha ROTTO IL GIOCATTOLO MINISTERIALI/PRODUTTORI!

Il resto è "...solo fumo nell'aria"

a momenti dimenticavo:
BOICOTTIAMO I PRODOTTI ITALIANI :medioevo:
Nessuno resta indietro! Viene lasciato, abbandonato o dimenticato!

corsica1
Livello 2
Livello 2
Contatta:

Messaggio da corsica1 » 21/07/2012, 11:01

ginoilpollo ha scritto:Ecco appunto dimissionario= amico
bene allora con questa mentalità sbagliata di amici ne ho tanti

non mi spiego l'inutile puntigliosità di Aim .dubbio:

:felice: ed ha ROTTO IL GIOCATTOLO MINISTERIALI/PRODUTTORI!

Ninurta basterebbe accettare per proprio ragionamento che il giocattolo non esistesse e non esista ancora e vedresti che tutto si risolverebbe, infatti se avessi 6 fratelli non mi accontenterei del fatto che qualcuno mi dica che il giocattolo me lo ha rotto il più piccolo cercherei di capire da solo se è vero o no. punto
Allora vedi che diventerebbe tutto più facile.
Saluti
Corsica
Maurizio Piccolo
socio fondatore AUDA

Rispondi