FERMATO CON SOFT AIR

notizie dal mondo delle armi e delle munizioni
willy-88-
Livello 2
Livello 2

FERMATO CON SOFT AIR

Messaggio da willy-88- » 22/12/2010, 15:06

Ieri, un mio collega di lavoro mi racconta cosa gli è successo qualche mese fà, in breve vi spiego, aveva portato la sua carabina( GIOCATTOLO ), alla officina di lavoro per saldare un pezzo che si era rotto, mi sembra gli attachi del'ottica.
Al ritorno si ferma al bar del suo paese e mostra la "carabina" a un suo amico all'interno del baule della sua macchina.
Un signore si accorge e chiama i carbinieri che una volta arrivati gli sequestrano il tutto.
Settimana scorsa gli portano a casa l'avviso del PROCEDIMENTO PENALE che dovrà affrontare...
Ora, io non sono un avvocato, ma non mi sembra proprio regolare la cosa, cosa ne pensate, io gli ho detto di sentire la FISAT...

Ciaoo

kadima
Livello 4
Livello 4

Re: FERMATO CON SOFT AIR

Messaggio da kadima » 22/12/2010, 15:20

Beh... tanto per cominciare se fanno un procedimento penale dovrebbe esserci l'indicazione della norma di legge violata...
Da lì si parte: per esempio se lo imputano di avere modificato l'arma gli tocca pagarsi un perito che dimostri che non è vero...

K.
שלום

K.

DoubleTap
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DoubleTap » 22/12/2010, 15:47

e cosa gli hanno contestato? trasporto di giocattolo senza licenza?
procurato allarme di un vecchietto che non capisce di armi e ha scambiato un'arma giocattolo per una vera (cosa per altro palusibile viste le repliche softair)?
una volta che avevano appurato che era un giocattolo i CC non hanno tranquillizzato tutti? e il buon senso dove l'hanno lasciato?

oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggio da oizirbaf » 22/12/2010, 16:05

«Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto per paura del senso comune.»

Alessandro Manzoni
Ultima modifica di oizirbaf il 02/01/2011, 19:59, modificato 1 volta in totale.
Rem tene, verba sequentur.

nick84
Livello 4
Livello 4

Messaggio da nick84 » 22/12/2010, 16:40