Giù le Armi - dal Fatto Quotidiano

notizie dal mondo delle armi e delle munizioni
Rispondi
goerz
Livello 3
Livello 3

Giù le Armi - dal Fatto Quotidiano

Messaggio da goerz » 12/01/2011, 14:14

C'è un articoletto abbastanza insulso sul Fatto Quotidiano che si augura che la tragedia di Tucson possa condurre a limitare il possesso di armi negli USA. A parte l'articolo, ci sono alcuni commenti pro e contro le armi, se avete un po' di tempo da perdere venite a dimostrare che non sono un pazzo isolato!
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/01 ... rmi/85995/

Ciao,
Goerz

ENNIO47
Livello 5
Livello 5

Re: Giù le Armi - dal Fatto Quotidiano

Messaggio da ENNIO47 » 12/01/2011, 16:32

goerz ha scritto:C'è un articoletto abbastanza insulso sul Fatto Quotidiano che si augura che la tragedia di Tucson possa condurre a limitare il possesso di armi negli USA. A parte l'articolo, ci sono alcuni commenti pro e contro le armi, se avete un po' di tempo da perdere venite a dimostrare che non sono un pazzo isolato!

Ciao,
Goerz
In un negozio c'era scritto: Per colpa di qualcuno non si fà più credito a nessuno
Per colpo dello squilibrato....adesso facciamo tutto un fascio e.....disarmiamo tutti. Non va bene !!!! adesso dopo gli ultimi eventi tira una brutta aria antiarmi anche in america, ma di là a disarmare gli americani,... penso che ci vorrà molto tempo.
Se quel ragazzo era conosciuto come squilibrato, non dovevano vendergli l'arma, il suo medico doveva conoscerlo ed eventualmente avrebbe dovuto segnalare la cosa a chi di dovere. Ma poteva uccidere anche con un'altra qualunque cosa .Comunque le dichiarazione ai mas media di alcune persone inneggianti alla violenza , forse hanno innescato la bomba.
Allora come prevenire ????
ImmagineImmagineImmagineImmagine
3703post(s) SOCIO SOSTENITORE FISAT
Immagine ABRUZZESE DOC!!!..Teramo.

docpilot
Livello 5
Livello 5

Messaggio da docpilot » 12/01/2011, 16:38

Caro Goerz, ho letto i commenti dei lettori e mi sono sforzato di non essere di parte, ma pur con tutta la mia buona volontà non ho potuto non notare un certo infantilismo misto a ignoranza insipida e malcondita da preconcetti stantii e ammuffiti pronti a sgretolarsi con un soffio, da parte degli antiarmi. Questi ultimi civilmente zittiti e messi a posto dai legittimi e onesti possessori di pistole e fucili, cercavano miseramente di mantenere il punto delle loro convinzioni infarcite di pregiudizi, ma senza riuscirci perchè messi con le spalle al muro dalla logica della realtà quotidiana. Realtà che ritengo non conoscano molto bene, forse perchè ancora figli di mammà o forse perchè vivono in un mondo tutto loro dove anche il raglio d'asino si può avvicinare al cielo...senza mai raggiungerlo però...
Può darsi che siamo all'inizio di una svolta...
Saluti. :october:
Immagine
Moglie che tace casa felice. Confucio.
La gente che grida parole violente non vede, non sente, non pensa per niente.
Immagine

goerz
Livello 3
Livello 3

Messaggio da goerz » 12/01/2011, 16:53

Non so se stia cambiando qualcosa, un po' mi diverto a trollare sul blog del Fatto, un po' credo che far sapere che esiste una minoranza di italiani che non la pensa come l'ortodossia corrente in materia di armi, ma che si tratta pur sempre di persone normali e non pericolose, possa servire per far riflettere un po' quelli che non si sono ancora formati una precisa opinione in merito (gli antiarmi no, quelli sono irrecuperabili).
Ciao
Goerz

nick84
Livello 4
Livello 4

Messaggio da nick84 » 12/01/2011, 17:23

ho commentato....perchè gente che si crede intelligente e poi parla per sentito dire non la sopporto proprio
NK
Fate molto male a ridere. Al mio mulo non piace la gente che ride. Ha subito l'impressione che si rida di lui. Ma se mi promettete di chiedergli scusa, con un paio di calci in bocca ve la caverete

oldgunner
Livello 3
Livello 3

Messaggio da oldgunner » 12/01/2011, 17:50

goerz ha scritto:C'è un articoletto abbastanza insulso sul Fatto Quotidiano che si augura che la tragedia di Tucson possa condurre a limitare il possesso di armi negli USA. A parte l'articolo, ci sono alcuni commenti pro e contro le armi, se avete un po' di tempo da perdere venite a dimostrare che non sono un pazzo isolato!

Ciao,
Goerz
Ma non capisco??????....gli Americani hanno ancora le armi??????ma non glele avevano ritirate a tutti dopo l'attentato a Reagan???? ma in che mondo viviamo...

sipowicz
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sipowicz » 12/01/2011, 18:16

......................ho letto l’articolo le solite quattro righe buttate lì per riempire lo spazio, un articolo scritto con superficialità e non da una cronista attenta, scade nel cattivo gusto quando si riferisce al toccante ricordo della piccola Christina, non dice niente e non approfondisce il problema del verificarsi di certi fatti di sangue.
Su una cosa però sono d’accordo con la Vitaliano su ciò che ha scritto, e in pratica quando dice:
Se un ragazzo con problemi comportamentali e mentali può recarsi in un negozio e comprare un’arma senz’altra ragione che quella di avere i soldi per farlo, allora non ci si può stupire di tragedie come questa.
Questo a mio avviso è vero si dovrebbe fare più attenzione a chi si da un’arma e non darla al primo venuto magari con alle spalle episodi di squilibrio mentale e facile preda di fanatici istigatori alla violenza e all’intolleranza come Palin & co. in Italia verrebbero chiamati cattivi maestri, sono gli attuali avvelenatori della politica USA con la loro fanatica bigotta e intollerante negazione di chi non la pensa nel loro modo li stessi che hanno una filosofia di ispirazione nazzistalinista quelli vestiti di bianco con cappuccio e croce infuocata al fianco.
Per fortuna in Italia questo non potrebbe succedere poiché abbiamo un’ottima legge sulle armi, chiara non farraginosa facile da interpretare che non induce a dubbi chi ha intenzione di detenere un’arma in casa sia per difesa che per uso sportivo e che l’utente non è vessato da regole burocratiche e lungaggini reduci da un ventennio passato.
Certo anche da noi abbiamo dei Capitan Fracassa in camicia ma per fortuna non paragonabili a quelli americani, quelli nostrani sono poca cosa e non fanno paura a nessuno.
Quando il governo teme il popolo, c'è libertà. Quando il popolo teme il governo, c'è tirannia. Benjamin Franklin

sniper6ppc
Livello 4
Livello 4

Messaggio da sniper6ppc » 13/01/2011, 0:43

"meno armi=meno crimini"...o meglio "zero armi=zero morti" sono due pensieri che non funzionano.....
Ma credo non lo capiranno mai
3862post(s)
Immagine ANCH'IO ABRUZZESE DOC !!!!!

Pivi
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Pivi » 13/01/2011, 12:54

Ho postato anchio il mio commento...che ora ovviamente verrà ripudiato a destra e a manca... mi sono però stufato di fare sempre il buono anche con chi continua a tirarci merda dietro
WHEN COMMISSIONS ARE ALL AROUND...GET DOWN TO WHISKEY
CERCO / SCAMBIO CARTUCCE INERTI E BOSSOLI...NEL CASO MANDATE UN PM !
Immagine
ImmagineImmagine
CIAO DAL...

FastLele
Livello 1
Livello 1

Messaggio da FastLele » 14/01/2011, 10:13

Io ho gia' risposto (Emanuele) e le repliche sono a livello di asilo..... "Non posso esprimere le mie opinioni perche' poi mi spari"

Vado a tirare un'altra stoccata :angelo: :angelo:

nabucosonodor
Livello 1
Livello 1

Messaggio da nabucosonodor » 14/01/2011, 21:49

sottoscrivosipowicz

:applausi2:
moglie che tace,casa felice. Confucio

Rispondi