Pazientare.

notizie dal mondo delle armi e delle munizioni
Rispondi
sipowicz
Livello 5
Livello 5

Pazientare.

Messaggio da sipowicz » 09/03/2020, 12:05

..............e tenere duro, prima o poi si ritornerà a tirare nuovamente nei poligoni e nelle cave che per colpa di questo cazzo di virus hanno chiuso l'attività.
E la cosa più grave è che non sarà purtroppo l'unica attività che chiude, ce ne saranno tante altre che chiuderanno. :rabbia: :cazz: :cerotto2:
Quando il governo teme il popolo, c'è libertà. Quando il popolo teme il governo, c'è tirannia. Benjamin Franklin

Giugi67
Livello 1
Livello 1

Re: Pazientare.

Messaggio da Giugi67 » 09/03/2020, 22:05

Già. Speriamo bene 🤞

massim8
Livello 1
Livello 1

Messaggio da massim8 » 10/03/2020, 8:40

Buongiorno, secondo voi, in base alle dichiarazioni del governo di ieri, se oggi si fa un acquisto in armeria e domani si fa la denuncia, si potrebbero passare dei guai? Visto che c'è il divieto ad uscire di casa?
Il tutto nel tragitto Casa-Lavoro.
Noi pretendiamo che la vita debba avere un senso: ma la vita ha precisamente il senso che noi stessi siamo disposti ad attribuirle.
Hermann Hesse

Customs
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Customs » 10/03/2020, 8:49

massim8 ha scritto:
10/03/2020, 8:40
Buongiorno, secondo voi, in base alle dichiarazioni del governo di ieri, se oggi si fa un acquisto in armeria e domani si fa la denuncia, si potrebbero passare dei guai? Visto che c'è il divieto ad uscire di casa?
Il tutto nel tragitto Casa-Lavoro.
A quanto si capisce vige il divieto agli "spostamenti", quali e quanto lunghi è poco chiaro.
Probabilmente se ti metti in macchina su una strada statale qualcuno potrebbe chiedertene conto.
Ma non è vietato "uscire di casa" (se non infettati o sottoposti a quarantena),oltre alle giustificazioni previste per chi va a lavorare, fare la spesa, ecc. il Decreto prevede la possibilità di fare "attività motoria all'aperto", quindi evitando gli assembramenti e mantenendo la distanza di sicurezza di 1m. nessuno ti vieterà di fare una passeggiata o portare fuori il cane o andare a comprare il pane ... o una pistola.
Credo.
P.S. ... questi mi sembrano tutti matti...

leopard2a4
Livello 2
Livello 2

Messaggio da leopard2a4 » 10/03/2020, 21:07

Ritengo necessario che siano stati presi provvedimenti più drastici anche se tardivi, ma sono pasticciati a mio parere; ad esempio si può andare a lavorare e magari rischiare di infettarsi-infettare, ma se se poi si vuol andare al ritorno nel comune vicino a fare la spesa in un negozio dove si risparmia si diventa dei fuorilegge.
Andare in ospedale a fare ad esempio una ecografia programmata ,un rx delle ginocchia, ecc , dovrebbe essere sospeso sia parchè i pazienti rischiano di assembrarsi incautamente nonostante l'obbligo di stare ad un metro di distanza, sia perchè possono contagiare involontariamente il personale che in questo momento andrebbe preservato.
I ristoranti e bar restano aperti fino alle18...perchè? il virus dopo quest'ora diventa particolarmente aggressivo?
Se una regola draconiana deve essere adottata , tutti a casa , bar e ristoranti chiusi, attività sospese e negli ospedali si lavora solo con le VERE urgenze, compresi i casi di coronavirus .

duxino
Livello 4
Livello 4

Messaggio da duxino » 13/03/2020, 21:03

Dovendo, obtorto collo, passare molto tempo in casa mi sono dedicato alle "pulizie di primavera". In garage, olio lampante in quantità, Svitol, Break Free, pezzuole, stracci e compressore e vai. Sistemata e pulita la Glock 22, si era sfilato il primo spinotto e nel reinserirlo l'hold open lasciava aperto ad ogni colpo il carrello. A seguire Striborg, mai pulita da almeno 1000 colpi, debbo dire non accumula sporco, Ruger 911, S&W 4513, H&K P30, Tanfo Witness manco mi ricordo l'ultima volta che l'ho pulita. Lunedì invece toccherà al banco di ricarica, ingombro di tutto e da ieri anche un po' sporco d'olio. Il banco da hobbistica l'ho sistemato l'altro giorno, quattro ore ci ho messo. :october: :october:
....non chiedere per chi suona la campana, essa suona per Te.

Customs
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Customs » 13/03/2020, 21:15

Le mie armi sono sempre perfettamente pulite e lubrificate.
Non le ripongo neppure se sono sporche, non ce la faccio proprio.
Così imparo ... asino che non sono altro!

duxino
Livello 4
Livello 4

Messaggio da duxino » 13/03/2020, 22:46

Per quelle non da difesa, dopo il poligono una passata con lo straccio unto ed in cassaforte. Quelle che porto, immediatamente pulite e lubrificate :october: :october: :october: :october:
....non chiedere per chi suona la campana, essa suona per Te.

cisco60
Livello 5
Livello 5

Messaggio da cisco60 » 14/03/2020, 4:23

Il garage /laboratorio è sotto l'abitazione e dalla scala interna, esalano profumi
di tutti quei bei prodotti per la pulizia ed oltre. Mia moglie però non li gradisce e
quindi li uso con parsimonia; specie il "lampante". Da quando mi sfuggì di non
gradire un suo profumo di marca, non me l'ha più perdonato. :sigaro:
:october:

GesGas45
Livello 3
Livello 3

Messaggio da GesGas45 » 15/03/2020, 17:28

sipowicz ha scritto:
09/03/2020, 12:05
..............e tenere duro, prima o poi si ritornerà a tirare nuovamente nei poligoni e nelle cave che per colpa di questo cazzo di virus hanno chiuso l'attività.
E la cosa più grave è che non sarà purtroppo l'unica attività che chiude, ce ne saranno tante altre che chiuderanno. :rabbia: :cazz: :cerotto2:
spero il più presto possibile... anche se adesso andare a sparare e' l'ultimo dei problemi...
abito a 10 minuti da Lodi e credetemi la situazione in ospedale e' terribile gente che e' ricoverata non in un letto ma su una poltrona.. non c'e' più posto siamo al punto di non ritorno...
i nostri governanti sono solo capaci di fare videoconferenze...
Immagine

Customs
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Customs » 15/03/2020, 18:18

Già. Devo ammettere che anche io, fino a una decina di giorni fa non avevo ben compreso la gravità della faccenda.

Rispondi