notizie dal mondo delle armi e delle munizioni
-
sipowicz
- Livello 5

Messaggio
da sipowicz » 09/03/2020, 12:05
..............e tenere duro, prima o poi si ritornerà a tirare nuovamente nei poligoni e nelle cave che per colpa di questo cazzo di virus hanno chiuso l'attività.
E la cosa più grave è che non sarà purtroppo l'unica attività che chiude, ce ne saranno tante altre che chiuderanno.

Quando il governo teme il popolo, c'è libertà. Quando il popolo teme il governo, c'è tirannia. Benjamin Franklin
-
massim8
- Livello 1

Messaggio
da massim8 » 10/03/2020, 8:40
Buongiorno, secondo voi, in base alle dichiarazioni del governo di ieri, se oggi si fa un acquisto in armeria e domani si fa la denuncia, si potrebbero passare dei guai? Visto che c'è il divieto ad uscire di casa?
Il tutto nel tragitto Casa-Lavoro.
Noi pretendiamo che la vita debba avere un senso: ma la vita ha precisamente il senso che noi stessi siamo disposti ad attribuirle.
Hermann Hesse
-
Customs
- Livello 2

Messaggio
da Customs » 10/03/2020, 8:49
massim8 ha scritto: ↑10/03/2020, 8:40
Buongiorno, secondo voi, in base alle dichiarazioni del governo di ieri, se oggi si fa un acquisto in armeria e domani si fa la denuncia, si potrebbero passare dei guai? Visto che c'è il divieto ad uscire di casa?
Il tutto nel tragitto Casa-Lavoro.
A quanto si capisce vige il divieto agli "spostamenti", quali e quanto lunghi è poco chiaro.
Probabilmente se ti metti in macchina su una strada statale qualcuno potrebbe chiedertene conto.
Ma non è vietato "uscire di casa" (se non infettati o sottoposti a quarantena),oltre alle giustificazioni previste per chi va a lavorare, fare la spesa, ecc. il Decreto prevede la possibilità di fare "attività motoria all'aperto", quindi evitando gli assembramenti e mantenendo la distanza di sicurezza di 1m. nessuno ti vieterà di fare una passeggiata o portare fuori il cane o andare a comprare il pane ... o una pistola.
Credo.
P.S. ... questi mi sembrano tutti matti...
-
leopard2a4
- Livello 2

Messaggio
da leopard2a4 » 10/03/2020, 21:07
Ritengo necessario che siano stati presi provvedimenti più drastici anche se tardivi, ma sono pasticciati a mio parere; ad esempio si può andare a lavorare e magari rischiare di infettarsi-infettare, ma se se poi si vuol andare al ritorno nel comune vicino a fare la spesa in un negozio dove si risparmia si diventa dei fuorilegge.
Andare in ospedale a fare ad esempio una ecografia programmata ,un rx delle ginocchia, ecc , dovrebbe essere sospeso sia parchè i pazienti rischiano di assembrarsi incautamente nonostante l'obbligo di stare ad un metro di distanza, sia perchè possono contagiare involontariamente il personale che in questo momento andrebbe preservato.
I ristoranti e bar restano aperti fino alle18...perchè? il virus dopo quest'ora diventa particolarmente aggressivo?
Se una regola draconiana deve essere adottata , tutti a casa , bar e ristoranti chiusi, attività sospese e negli ospedali si lavora solo con le VERE urgenze, compresi i casi di coronavirus .
-
duxino
- Livello 4

Messaggio
da duxino » 13/03/2020, 21:03
Dovendo, obtorto collo, passare molto tempo in casa mi sono dedicato alle "pulizie di primavera". In garage, olio lampante in quantità, Svitol, Break Free, pezzuole, stracci e compressore e vai. Sistemata e pulita la Glock 22, si era sfilato il primo spinotto e nel reinserirlo l'hold open lasciava aperto ad ogni colpo il carrello. A seguire Striborg, mai pulita da almeno 1000 colpi, debbo dire non accumula sporco, Ruger 911, S&W 4513, H&K P30, Tanfo Witness manco mi ricordo l'ultima volta che l'ho pulita. Lunedì invece toccherà al banco di ricarica, ingombro di tutto e da ieri anche un po' sporco d'olio. Il banco da hobbistica l'ho sistemato l'altro giorno, quattro ore ci ho messo.

....non chiedere per chi suona la campana, essa suona per Te.
-
Customs
- Livello 2

Messaggio
da Customs » 13/03/2020, 21:15
Le mie armi sono sempre perfettamente pulite e lubrificate.
Non le ripongo neppure se sono sporche, non ce la faccio proprio.
Così imparo ... asino che non sono altro!
-
duxino
- Livello 4

Messaggio
da duxino » 13/03/2020, 22:46
....non chiedere per chi suona la campana, essa suona per Te.
-
cisco60
- Livello 5

Messaggio
da cisco60 » 14/03/2020, 4:23
Il garage /laboratorio è sotto l'abitazione e dalla scala interna, esalano profumi
di tutti quei bei prodotti per la pulizia ed oltre. Mia moglie però non li gradisce e
quindi li uso con parsimonia; specie il "lampante". Da quando mi sfuggì di non
gradire un suo profumo di marca, non me l'ha più perdonato.

-
GesGas45
- Livello 3

Messaggio
da GesGas45 » 15/03/2020, 17:28
sipowicz ha scritto: ↑09/03/2020, 12:05
..............e tenere duro, prima o poi si ritornerà a tirare nuovamente nei poligoni e nelle cave che per colpa di questo cazzo di virus hanno chiuso l'attività.
E la cosa più grave è che non sarà purtroppo l'unica attività che chiude, ce ne saranno tante altre che chiuderanno.
spero il più presto possibile... anche se adesso andare a sparare e' l'ultimo dei problemi...
abito a 10 minuti da Lodi e credetemi la situazione in ospedale e' terribile gente che e' ricoverata non in un letto ma su una poltrona.. non c'e' più posto siamo al punto di non ritorno...
i nostri governanti sono solo capaci di fare videoconferenze...
-
Customs
- Livello 2

Messaggio
da Customs » 15/03/2020, 18:18
Già. Devo ammettere che anche io, fino a una decina di giorni fa non avevo ben compreso la gravità della faccenda.