i "berluskini"

notizie dal mondo delle armi e delle munizioni
Rispondi
Oldodes
Livello 1
Livello 1

i "berluskini"

Messaggio da Oldodes » 25/05/2011, 10:54

Cari amici sono un vecchio utente del forum, che ormai interviene raramente, ma che in occasione dei ballottaggi non riesce a trattenersi. Premetto che vivo in Lombardia e che sono elettore di centrodestra.

Mi é piaciuta la definizione che Formigoni ha dato di una categoria diffusa nel partito PDL: i cosidetti "berluskini", cioé gente talmente affezionata al capo, da imitarlo in tutto, anche con grandi spropositi quando si atteggia a comandare e disporre senza averne il carisma (ognuno di noi metta l'aggettivo che più gli aggrada a quel carisma).

Tra le altre berluskine, ci metto anche MICHELA BRAMBILLA, parlamentare e ministra non "PER GRAZIA RICEVUTA" ma "PER GRAZIE CONCESSE"!

Ebbene, malgrado abbia il portafoglio per il Turismo, invece di curare tale Ufficio, continua a pisciare fuori dal vasino, attaccando senza sosta il mondo venatorio: oggi che i voti scarseggiano sarebbe ora che le ASSOCIAZIONI VENATORIE chiedano a Berlusconi il "REDDE RATIONEM" sull'operato della sullodata.

Quanti voti acquisiti?
Quanti voti persi?

Nei comuni della profonda provincia lombarda qualcuno si é scottato e finalmente ha cominciato a far di conto; non é che é giunta l'ora di contare anche i voti del territorio metropolitano?

BRAMBILLA MICHELA: a quanto ammontano i danni politici, di governo e di consenso che hai causato?
BRAMBILLA MICHELA: ma và a da via i ciapp ! (che volendo usare il noto francesismo si potrebbe dire: :vaff: )

Ol Dodés

sipowicz
Livello 5
Livello 5

Re: i "berluskini"

Messaggio da sipowicz » 25/05/2011, 11:31

.................... resisti Oldodes immagino quello che provi, ti comprendo.
Io non ho capito ancora se sono di centrodestra o di centrosinistra ma ti assicuro che anche a me hanno frantumato
le pa...zienza e non solo quella benedetta donna della Brambilla.
Quando il governo teme il popolo, c'è libertà. Quando il popolo teme il governo, c'è tirannia. Benjamin Franklin

standard9
Livello 4
Livello 4

Messaggio da standard9 » 25/05/2011, 12:01

sipowicz ha scritto:.................... resisti Oldodes immagino quello che provi, ti comprendo.
Io non ho capito ancora se sono di centrodestra o di centrosinistra ma ti assicuro che anche a me hanno frantumato
le pa...zienza e non solo quella benedetta donna della Brambilla.
Nel clima attuale non si parla di centro destra o centro sinistra ma, di berluskini sì e di berluskini no. E' mai possibile che un tipo simile(il cavaliere) sia riuscito a spaccare la destra? E non venite a dirmi che i finiani sono traditori.Si dica piuttosto che
la corda il Cavaliere l'ha tesa troppo e i veri leader della destra hanno dovuto per coerenza prenderne le distanze.

Paolo52
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Paolo52 » 25/05/2011, 12:05

Quoto che la situazione sia definibile come il "mercato delle vacche"; qualche vacca buona per il latte qualche altra perchè si fa' montare.
La situazione purtroppo è che siamo sempre sul filo del rasoio e che dall'altra parte forse è anche peggio, non dimenticare che ci sono sempre verdi i radicali ecc.
Cito ancora il vecchio Montanelli quando diceva di "tapparsi il naso e votare il meno peggio" purtroppo ormai la puzza è così tanta che entra pure dalle orecchie e dagli occhi e tapparsi solo il naso non basta più.

hunter1951
Livello 5
Livello 5

Messaggio da hunter1951 » 25/05/2011, 12:20

Oldodes ha scritto:Cari amici sono un vecchio utente del forum, che ormai interviene raramente, ma che in occasione dei ballottaggi non riesce a trattenersi. Premetto che vivo in Lombardia e che sono elettore di centrodestra.

Mi é piaciuta la definizione che Formigoni ha dato di una categoria diffusa nel partito PDL: i cosidetti "berluskini", cioé gente talmente affezionata al capo, da imitarlo in tutto, anche con grandi spropositi quando si atteggia a comandare e disporre senza averne il carisma (ognuno di noi metta l'aggettivo che più gli aggrada a quel carisma).

Tra le altre berluskine, ci metto anche MICHELA BRAMBILLA, parlamentare e ministra non "PER GRAZIA RICEVUTA" ma "PER GRAZIE CONCESSE"!

Ebbene, malgrado abbia il portafoglio per il Turismo, invece di curare tale Ufficio, continua a pisciare fuori dal vasino, attaccando senza sosta il mondo venatorio: oggi che i voti scarseggiano sarebbe ora che le ASSOCIAZIONI VENATORIE chiedano a Berlusconi il "REDDE RATIONEM" sull'operato della sullodata.

Quanti voti acquisiti?
Quanti voti persi?

Nei comuni della profonda provincia lombarda qualcuno si é scottato e finalmente ha cominciato a far di conto; non é che é giunta l'ora di contare anche i voti del territorio metropolitano?

BRAMBILLA MICHELA: a quanto ammontano i danni politici, di governo e di consenso che hai causato?
BRAMBILLA MICHELA: ma và a da via i ciapp ! (che volendo usare il noto francesismo si potrebbe dire: :vaff: )

Ol Dodés
Straquoto. La rossa mi stà talmente simpatica che tra lei e il suo asino scieglierei quest'ultimo. ( Almeno posso usarlo per portare il vino in baita)

Franco960
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Franco960 » 25/05/2011, 12:34

sipowicz ha scritto: quella benedetta donna della Brambilla.
A me più che donna sembra un trans!
La morte lascia un dolore che nessuno può curare. Ma l’amore lascia ricordi che nessuno può cancellare.

forzel
Livello 4
Livello 4

Messaggio da forzel » 25/05/2011, 12:45

Oldodes ha scritto: Quanti voti persi?
Il mio e quello di tanti altri cacciatori, sicuramente.
Guadagnati? Nessuno... gli animalari oltranzisti votano da sempre a sinistra ed è strarisaputo da tutti tranne che dalla animalfriendly. :cazz:
£odete zest, che te ha 'n bon manego!

leuca1998
Livello 5
Livello 5

Messaggio da leuca1998 » 25/05/2011, 14:41

sipowicz ha scritto:......................
Io non ho capito ancora se sono di centrodestra o di centrosinistra ....
...diciamo che non centri.

:sigaro: :sigaro: :sigaro:
Immagine

La via del saggio è agire, ma non competere.

sipowicz
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sipowicz » 25/05/2011, 16:21

..................no non centro proprio Giuvà.
Mah! e comunque nei centri non si sta poi tanto male, l'uno o l'altro che differenza fa? basta saperci stare, una mano lava l'altra e si tira a campare, o no?
.dubbio:
:hurra: :banana: :bla: :felice:
Quando il governo teme il popolo, c'è libertà. Quando il popolo teme il governo, c'è tirannia. Benjamin Franklin

Franco960
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Franco960 » 25/05/2011, 21:08

La morte lascia un dolore che nessuno può curare. Ma l’amore lascia ricordi che nessuno può cancellare.

sipowicz
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sipowicz » 26/05/2011, 21:29

...................per adesso non mordono ma stanno venendo su e non sono chierichetti.

http://www.youtube.com/watch?v=TdrP8f2Q ... re=related

Rispondi