L'IDIOTA.

notizie dal mondo delle armi e delle munizioni
sipowicz
Livello 5
Livello 5

L'IDIOTA.

Messaggio da sipowicz » 29/07/2019, 8:46

.....................e non mi riferisco a Dostoevskij.
Chi ha avuto l'idea di pubblicare quella foto? io credo che se non è per pura idiozia all'ora ha fatto apposta per creare discredito. Immagine
Quando il governo teme il popolo, c'è libertà. Quando il popolo teme il governo, c'è tirannia. Benjamin Franklin

Beppepac
Livello 4
Livello 4

Re: L'IDIOTA.

Messaggio da Beppepac » 29/07/2019, 9:11

L'idioti veri caro sipowicz sono quelli che si indignano davanti a quella foto!
In un paese in cui puoi essere arrestato portato in questura e interrogato per 48 ore di fila, e sbattuto in carcere senza aver visto un avvocato o giudice.
Questa la chiamano giustizia mentre la foto e tortura!!!

cisco60
Livello 5
Livello 5

Messaggio da cisco60 » 29/07/2019, 9:12

Hai già detto tutto tu. Ma che anche molti itagliani si siano
indignati, mi sembra sia il meno. Non lo posso però accettare
che lo faccia il "supremo" dei Carabinieri.

dibiro
Livello 2
Livello 2

Messaggio da dibiro » 29/07/2019, 9:33

Non mi scandalizzo affatto se un arrestato viene bendato o assoggettato a pressione nuro pscichica. Tuttavia, credo che con le leggi attuali l'operazione sia equiparata alla tortura e quindi vietata.
Mi sembra che il Comando generale dell'Arma si sia dissociato.

sipowicz
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sipowicz » 29/07/2019, 10:20

....................secondo me non ne siamo usciti molto bene, IMHO è stato un autogol è la sinistra ne ha giustamente approfittato come avrebbe fatto chiunque in questo paese per non parlare delle scuse puerili portate per giustificare il bendaggio, al processo sarà uno dei motivi conduttori che la difesa userà a discapito dell'accusa.
E il messaggio da parte del solone d'oltre oceano è già giunto. https://www.lastampa.it/topnews/primo-p ... _IyBwvXhic

Se non ci fosse stato l'IDIOTA di turno non ci sarebbero stati motivi di "critica" verso l'Arma, questo naturalmente col senno di poi.
Servirebbe più severità per il criminale e più tutela per chi opera per la sicurezza.
Piccolo esempio di come dovrebbe essere. https://www.facebook.com/juniorhmmaia/v ... 908820600/ e i passanti indifferenti, falla qui in italia un placcaggio del genere e finisci indagato per...........non lo so nemmeno io.
Quando il governo teme il popolo, c'è libertà. Quando il popolo teme il governo, c'è tirannia. Benjamin Franklin

snipermosin
Livello 4
Livello 4

Messaggio da snipermosin » 29/07/2019, 10:53

Caro sipo, è la seconda che hai detto, cioè trattasi di caso montato ad arte per colpevolizzare la destra, non ci vuole certo una mente superiore per capirlo, tant'è che sta già avvenendo, vedrai che poco a poco il carnefice diventa la vittima, e la vittima, cioè il povero carabiniere, passerà in secondo piano.
Ma avete notato come la peggiore di tutte le sinistre mai esistite, si sta indignando per la foto della benda, e non si è fatta sentire quasi per nulla sulla faccenda delle coltellate ? Ma poi, si credono così furbi e alla fine non si accorgono che ad ogni cazzata che fanno perdono voti e consensi ? Ne stanno combinando una ogni giorno, e se continuano così va a finire che rimangono "quattru e u baddu" .... i siculi capiranno il significato di questo detto.
Le armi hanno due nemici: la ruggine e i politici.

matteo1130
Livello 3
Livello 3

Messaggio da matteo1130 » 29/07/2019, 12:47

Uhm.. a prescindere dal fatto che la foto fosse inopportuna (dico inopportuna perche “illegale” non sta a me dirlo), il fatto che si disquisisca di come poterla utilizzare per annullare il processo mi fa rabbrividire. Come dire che nella consapevolezza che il ragazzo abbia fatto un marone, non sia tanto necessario processare il marone, ma il modo di averlo rilevato.
Ho sempre detestato questo aspetto della cultura americana, in cui la giustizia lascia spazio alla forma. Come se fosse impossibile processare il ragazzo per ciò che si suppone abbia fatto e parallelamente il/i colpevole/idi una foto che, giusta o meno, imbarazzano l’Italia.
Il ragazzo va processato, in Italia, punto.
La foto tradisce un illecito? I responsabili vanno processati in un processo a parte, punto.

snipermosin
Livello 4
Livello 4

Messaggio da snipermosin » 29/07/2019, 13:00

Io mi auguro che non ci sia un ennesimo caso Amanda Knox, quì c'è una confessione con tanto di testimoni, e speriamo che questa foto scellerata non influisca sul processo e sulla pena.

robiro
Livello 1
Livello 1

Messaggio da robiro » 29/07/2019, 13:38

Dipende perché è stato bendato, credo che in alcune situazioni particolari lo si fa per tutelare chi lo sta interrogando ed evitare a questi di farsi riconoscere o di mettersi il passamontagna.
Comunque sia questo signore ha dato 11 coltellate nella schiena di un Carabiniere, a mio giudizio, Tutti i suoi diritti sono finiti esattamente con l'inizio della prima coltellata, altro che avvalersi del diritto di non rispondere. :furboni:
S.T. TheGunners Long Range

leopard2a4
Livello 2
Livello 2

Messaggio da leopard2a4 » 29/07/2019, 17:03

Purtroppo da che ci sono sti cazzi di telefonini che collegano con quella immondizia che sono i social, continuerà sempre a capitare quello che è capitato.
Bisognerebbe che per statuto le forze dell'ordine non solo non possano usare gli smartphone privati in servizio , ma non sia loro permesso di iscriversi ai vari social.
Smartphone si, ma solo quello in dotazione "blindato" dalle varie zozzerie social.
In Russia ai soldati regolari non è più permesso di impiegare gli smartphone ma solo cellulari semplici (vecchia generazione) quelli da 30 euro per interderci, perchè così non possono postare foto e commenti sulla zona delle operazioni tradendo la loro posizione o sputtanando il loro esercito .
Se le regole devono esserci e devono essere dure, lo devono essere per tutti, nell'interesse delle forze dell'ordine.

oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggio da oizirbaf » 30/07/2019, 8:33

E...il furbetto autore della foto e responsabile della sua "cosciente" diffusione?
In altri frangenti ti castrano e ti affettano per molto meno...questi lo hanno...trasferito?
Ossantamariagoretti...!
Paese di Poeti, Santi, Navigatori speriamo che non vada in voga anche "coglioni".
Oizirbaf
Rem tene, verba sequentur.

Zappabc
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Zappabc » 30/07/2019, 12:27

Alpha63 ha scritto:
snipermosin ha scritto:Io mi auguro che non ci sia un ennesimo caso Amanda Knox, quì c'è una confessione con tanto di testimoni, e speriamo che questa foto scellerata non influisca sul processo e sulla pena.
Può influire sul clamore mediatico, sulla carriera di chi lo ha bendato ecc. ma non sulla pena che si basa sul reato e le circostanze nelle quali è stato consumato.
In teoria, poi c'è la discrezionalità...... :mazza:
C'era una volta Sergiuccio, poi venne abc che fu arbitrariamente soppresso.

cisco60
Livello 5
Livello 5

Messaggio da cisco60 » 30/07/2019, 17:39

Forse, su certe cose sono stato, sono e sarò troppo tollerante ma con un infame come quello
che tira undici fendenti, comunque, anche quando capivo meno, non avrei avuto misericordia.
Figuriamoci ora. Benda o non benda, dovrebbe ringraziare il cielo se riesce a camminare ancora
sulle sue gambe. Ci saranno state superficialità da parte dei colleghi della centrale operativa, avranno
agito anche con troppa iprovvisazione ecc., ecc. ma il nocciolo della questione, sono le undici coltellate.
Una merda del genere non potrà mai essere minimamente riconosciuto e trattato come persona. Ne
ha perso totalmente il diritto. Che l'idiota sia stato l'autore dell'immagine, il suo amico o l'amico dell'amico,
personalmente non penso che abbia importanza se non per dargli una svegliata ed un annetto ad Orgosolo
(è un modo di dire che spero non offenda nessuno) non gli farebbe male ma che il bendaggio sia diventato ,
la pietra dello scandalo, ha del surreale. Per me, sono e saranno delle merde anche chi cavalcherà questa
storia e spero vivamente che non sia un avvocato italiano a farlo ma uno dei loro cazzuti quanto immorali
statunitensi. A tutti loro, gli auguro la più tremende e sofferte malattie.

snipermosin
Livello 4
Livello 4

Messaggio da snipermosin » 30/07/2019, 19:45

Cisco, condivido perfettamente quanto affermi, ma temo, e il tempo me ne darà ragione, che sta storia della benda non finisce quì, avrà sicuramente il primo piano mediatico, dici che è surreale, ma vorrei ricordarti una cosa : "Huston, abbiamo un problema, la sinistra ....."

dibiro
Livello 2
Livello 2

Messaggio da dibiro » 31/07/2019, 8:23

Nel frattempo un magistrato oplofobo ha dichiarato che il "pugnale" usato è "un'arma da guerra". Trattasi di Camillus (o similare).
E' anche risultato che il povero Cerciello aveva "dimenticato" la pistola, mentre il collega non l'ha estratta per soccorrere il Cerciello e per evitare guai.
Per quanto riguarda il (finora) anonimo fotografo, puittosto del trasferimento a Orgosolo caldeggerei la val di Susa.

customs

Messaggio da customs » 31/07/2019, 8:48

dibiro ha scritto:Nel frattempo un magistrato oplofobo ha dichiarato che il "pugnale" usato è "un'arma da guerra". Trattasi di Camillus (o similare).
E' anche risultato che il povero Cerciello aveva "dimenticato" la pistola, mentre il collega non l'ha estratta per soccorrere il Cerciello e per evitare guai.
Per quanto riguarda il (finora) anonimo fotografo, puittosto del trasferimento a Orgosolo caldeggerei la val di Susa.
Ovviamente non è un'arma da guerra, ancorché in uso ai Marines. Ma se glielo contestano è meglio, è un'ulteriore aggravante che porta ad una pena suppletiva.
Secondo me il Cerciello in borghese non portava l'arma di servizio, un po' perchè, come sappiamo, è veramente i ingombrante sotto gli abiti, e un po' perchè trattandosi di persona dalla bontà e dalla sensibilità eccezionali, mirando più ad aiutare che a reprimere forse, e dico forse, non amava portarla.

leopard2a4
Livello 2
Livello 2

Messaggio da leopard2a4 » 31/07/2019, 13:12

Il problema è che se le forze dell'ordine sparano , si difendono , tutelano, sono sempre e comunque indagati dalle toghe rosse, aizzate e supportate dalle amebe del pd.

cisco60
Livello 5
Livello 5

Messaggio da cisco60 » 31/07/2019, 13:56

Non che tu debba per forza pensarla diversamente, anzi............ ma mi
sembra un pochino un "chiodo fisso". Chissà poi perchè, quando comprendevo
meno ed ero dall'altra parte della barricata, tutte quelle "toghe" le consideravamo
nere come la pece. E' proprio vero che il mondo sia bello perchè vario (senza
esagerare. I barbuti anelanti le sette vergini, ancorchè ancora viventi, comunquemente
mi stanno sul cazzo).
https://www.youtube.com/watch?v=E5zsLfgwBTg
:october: :october: :october: :october: :october: :october: :october: :october: :october:

customs

Messaggio da customs » 31/07/2019, 14:34

Toghe nere?! Figure mitologiche!!
Magari ...

dibiro
Livello 2
Livello 2

Messaggio da dibiro » 01/08/2019, 10:07

customs ha scritto:
dibiro ha scritto:Nel frattempo un magistrato oplofobo ha dichiarato che il "pugnale" usato è "un'arma da guerra". Trattasi di Camillus (o similare).
Ovviamente non è un'arma da guerra, ancorché in uso ai Marines. Ma se glielo contestano è meglio, è un'ulteriore aggravante che porta ad una pena suppletiva.
Secondo me il Cerciello in borghese non portava l'arma di servizio, un po' perchè, come sappiamo, è veramente i ingombrante sotto gli abiti, e un po' perchè trattandosi di persona dalla bontà e dalla sensibilità eccezionali, mirando più ad aiutare che a reprimere forse, e dico forse, non amava portarla.
Anche se l'arma è ingombrante va portata. Esistono indumenti leggeri (gilet senza maniche) che coprono e non tengono caldo.
Un appartenente alle FF.OO (oppure AA) prima di cedere a bontà, sensibilità ecc. deve usare disciplina e buonsenso. Se si prevede un servizio armato si prende l'arma, non il breviario. Tu preferisci un magistrato che fa le condoglianze a quello che assolve dopo 7-8 anni di ripensamenti sulle pratiche?

Rispondi