Armi e TSN

notizie dal mondo delle armi e delle munizioni
Rispondi
snipermosin
Livello 4
Livello 4

Armi e TSN

Messaggio da snipermosin » 20/07/2019, 12:08

E niente, bisogna nascerci, o magari si nasce sani di mente e poi in seguito ad una caduta dalla culla ci si diventa:
https://www.armietiro.it/tenere-le-armi ... tile-11030
Solo uno con le caratteristiche psicofisiche a cui accennavo sopra puo' avanzare una proposta del genere, uno normale no, non lo farebbe mai.

Basaaaagliaaaa, ma perchè !?
Le armi hanno due nemici: la ruggine e i politici.

cisco60
Livello 5
Livello 5

Re: Armi e TSN

Messaggio da cisco60 » 20/07/2019, 18:07

Fino a non tantissimo tempo fa, anch'io credevo che il posto più sicuro per poter
conservare le armi fossero i poligoni oppure le caserme. Quando uno non se ne
intende, ci può stare che dica delle fesserie. Però non sono un personaggio
pubblico e non ho mai perorato più di tanto, tale eventualità. L'importante è non
perseverare nell'errore e documentarsi. E qui mi riallaccio ad un discorso più ampio.
Le prime fonti che vado a cercare, sono quelle manifestate da chi apparentemente
non la pensi come me. Una specie di contraddittorio autogestito. Se anche non
avessi scoperto questo fantastico mondo del tiro a segno e dei suoi strumenti,
avrei fatto lo stesso e probabilmente, leggendo l'ottimo articolo della redazione, sarei
arrivato alle stesse conclusioni, avrei capito o ne sarei stato convinto. L'importante è
essere in buona fede altrimenti..........................stai come sei.
:october:

docpilot
Livello 5
Livello 5

Messaggio da docpilot » 20/07/2019, 19:44

...non si informano...(cfr. Totò :hell: )...
Immagine
Moglie che tace casa felice. Confucio.
La gente che grida parole violente non vede, non sente, non pensa per niente.
Immagine

snipermosin
Livello 4
Livello 4

Messaggio da snipermosin » 20/07/2019, 19:48

Pero' faccio una considerazione, se lo scopo principale di queste idee "geniali" è quello della sicurezza, ma perchè non prendono in mano i dati sulla percentuale di morti ed iniziano ad es. dagli incidenti d'auto che solo la scorsa settimana è stato un vero e proprio bollettino di guerra, mi pare una quindicina di vittime o giu' di lì in soli 2 giorni ???
E allora tutte le auto in un garage a gestione nazionale, come le armi al TSN ??
Io sospetto che è una questione di pregiudizio verso un qualcosa che non si digerisce, ovvero le armi legali, perchè quelle illegali ci si attacca al tram visto che non sono censite. Non è certo perchè ci tengono alla sicurezza, come dicevo ci sono cose che fanno molti piu' morti.

customs

Messaggio da customs » 20/07/2019, 20:23

snipermosin ha scritto:Pero' faccio una considerazione, se lo scopo principale di queste idee "geniali" è quello della sicurezza, ma perchè non prendono in mano i dati sulla percentuale di morti ed iniziano ad es. dagli incidenti d'auto che solo la scorsa settimana è stato un vero e proprio bollettino di guerra, mi pare una quindicina di vittime o giu' di lì in soli 2 giorni ???
E allora tutte le auto in un garage a gestione nazionale, come le armi al TSN ??
Io sospetto che è una questione di pregiudizio verso un qualcosa che non si digerisce, ovvero le armi legali, perchè quelle illegali ci si attacca al tram visto che non sono censite. Non è certo perchè ci tengono alla sicurezza, come dicevo ci sono cose che fanno molti piu' morti.
Sì, è assolutamente vero e condivido;
non dobbiamo però sottovalutare il fatto che lo scopo d'origine delle armi è quello di uccidere il prossimo, non di trasportarlo.
Non dobbiamo neppure arroccarci su posizioni non difendibili, obiettivamente.
Agli antiarmi non frega nulla che noi siamo persone per bene che si divertono nei poligoni con i loro giocattoli, loro vedono soltanto i nostri terribili "strumenti di morte".
In europa/Italia è così, non esiste questa morbosa avversione negli States, ad esempio, perchè nazione il cui popolo è stato nel tempo "educato" alla conoscenza delle armi.

sipowicz
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sipowicz » 20/07/2019, 20:33

......................ogni tanto qualche grande fenomeno tocca la ribalta estiva, quando il caldo ti scollega gli unici neuroni ancora attivi ecco che in testa al campione portentoso fenomeno balena l'ideona che risolverebbe tutti i mali di questo mondo.
Ma poi una persona spende un sacco di soldi per comprare un'arma e poi l'affida a un estraneo per custodirla?
mafammestukazzutepiacire in certi momenti si superano i limiti della decenza e non se ne rendono conto.
Sarebbe sufficiente un :vaff: ma non servirebbe a niente la cocciutaggine e l'ignoranza di certe cose è totale l'unica cosa chiara che s'intuisce la si può leggere in fondo all'articolo al numero 2 c'è la ragione vera di quello che si intende fare con questa proposta ossia danneggiare gli appassionati, tutto qui, gli stiamo tanto sul cazzo? credo di si e la cosa è reciproca.
Ultima modifica di sipowicz il 20/07/2019, 20:54, modificato 1 volta in totale.
Quando il governo teme il popolo, c'è libertà. Quando il popolo teme il governo, c'è tirannia. Benjamin Franklin

sipowicz
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sipowicz » 20/07/2019, 20:47

snipermosin ha scritto:Pero' faccio una considerazione, se lo scopo principale di queste idee "geniali" è quello della sicurezza, ma perchè non prendono in mano i dati sulla percentuale di morti ed iniziano ad es. dagli incidenti d'auto che solo la scorsa settimana è stato un vero e proprio bollettino di guerra, mi pare una quindicina di vittime o giu' di lì in soli 2 giorni ???
..................sniper io penso che quando avremo una vera lobby delle armi potente e aggressiva come quella delle auto all'ora questi fenomeni la smetteranno di dire e scrivere cazzate, fino allora dovremo sorbici le sparate di questi ignoranti, ma poi mi chiedo, li pagano per scrivere certe cose o lo fanno per la loro passione smodata per le stronzate, questo è un dubbio che non mi fa dormire la notte.
Quando il governo teme il popolo, c'è libertà. Quando il popolo teme il governo, c'è tirannia. Benjamin Franklin

snipermosin
Livello 4
Livello 4

Messaggio da snipermosin » 20/07/2019, 21:51

customs ha scritto:
Sì, è assolutamente vero e condivido;
non dobbiamo però sottovalutare il fatto che lo scopo d'origine delle armi è quello di uccidere il prossimo, non di trasportarlo.
Non dobbiamo neppure arroccarci su posizioni non difendibili, obiettivamente.
Agli antiarmi non frega nulla che noi siamo persone per bene che si divertono nei poligoni con i loro giocattoli, loro vedono soltanto i nostri terribili "strumenti di morte".
In europa/Italia è così, non esiste questa morbosa avversione negli States, ad esempio, perchè nazione il cui popolo è stato nel tempo "educato" alla conoscenza delle armi.
Non è il mezzo, ma il fine ad uccidere, le armi saranno state inventate per uccidere, ma poi sono diventate per uso sportivo, per caccia, etc.... le auto sono nate per trasportare ma uccidono cento volte piu' delle armi, anche i coltelli sono nati per tagliare, ma ad oggi uccidono piu' delle armi da fuoco, vedi Gran Bretagna, quindi di che stiamo parlando, del mezzo o del fine ?

oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggio da oizirbaf » 21/07/2019, 8:20

A questo punto mi preoccuperei più del...risultato!
:rido:
Rem tene, verba sequentur.

snipermosin
Livello 4
Livello 4

Messaggio da snipermosin » 25/07/2019, 11:30

tascopropoint ha scritto:Fior da fiore...

https://addioallearmi.it/author/stefano-iannaccone/

:furboni: :furboni: :furboni: :furboni: :wall:

Non ce l'ho fatta ad andare oltre la terza pagina, vedevo già il fegato bussarmi e chiedermi "la smetti, oppure inizio a cacciare un po' di bile ? ".....
Evidentemente questo tizio deve essere affetto da una gravissima patologia, detta in gergo : la sindrome del cazzaro, difficile guarire, e nessuna cura è stata ancora trovata, forse con un trapianto totale del cervello c'è una possibilità di tornare normali, forse ...........

Chissà perchè ha menzionato quei 4 casi su 100 dove forse si è fatto un uso eccessivo delle armi, e non viceversa i 96 casi su 100 dove è stato ammazzato il povero cristo innocente che se ne stava tranquillo a casa sua ?
E comunque, in quei 4 casi dove forse si è fatto uso eccessivo delle armi, se il ladro fosse rimasto tranquillo a casa sua senza andare in giro a rompere i maroni alla gente, non sarebbero esistiti nemmeno quei 4 episodi perchè di certo non sono le persone normali ad andare in giro ad entrare nelle proprietà e derubare o massacrare la povera gente innocente.
Riusciranno mai quelle povere testoline vuote e bacate (di sinistra) a capirlo ???? Rispondo io stesso, no, non lo capiranno mai !!!!!

sipowicz
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sipowicz » 25/07/2019, 11:51

....................e c'è pure il fumetto con le pistole che fanno BANG BANG :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
Poveri loro come sono caduti in basso, e non se ne sono ancora accorti.

Bravi bravissimi hanno pubblicato la S&W 4" che figurone, vuoi vedere che tra quelli c'è qualcuno che apprezza.
Hanno una serpe in seno e non se ne sono ancora accorti :felice: :felice: :felice:

Immagine :applausi: :applausi: :applausi:

customs

Messaggio da customs » 25/07/2019, 17:29

boboman ha scritto:come ha detto Crozza in uno dei suoi siparietti, " il problema del PD non è che non abbia delle idee, il problema è quando le esprime "
PD? quale PD?!

adri55
Livello 2
Livello 2

Messaggio da adri55 » 26/07/2019, 21:34

questi signori non hanno niente da fare........ :giudice:....purtroppo quanti gli andranno dietro....????
:october: ...non ti curar di loro ma guarda e passa...o torre che non crolla all'impeto dei venti... :friends2:

matteo1130
Livello 3
Livello 3

Messaggio da matteo1130 » 27/07/2019, 11:05

Per capirci.. dovrei alzarmi per fare 40km per ritirare il fucile, poi altri 40 per tornare dadov’ero partito per andare a caccia, poi altri 40 per riporlo ed altri 40 per tornare a casa. Mi sembra ragionevole...

cisco60
Livello 5
Livello 5

Messaggio da cisco60 » 27/07/2019, 11:33

Si ma solo se utilizzerai un veicolo elettrico "non inquinante". :bla: :ocho: :bulli:
:october:

Rispondi