leopard2a4 ha scritto:Bene! Allora che i magistrati e gli ufficiali dell'esercito , CC , polizia, rinuncino alla possibilità di detenere armi per difesa, intendo il porto senza licenza, possono uscire di testa come tutti.
Forse se ad uno con 100 fucili gli girano i c.... li usa tutti e cento contemporaneamente? Improvvisamente la gente ha paura dei collezionisti? Interessante ! Non lo sapevo, infatti ultimamente i mariti, gli amanti, uccidono le mogli o le compagne con 1 pistola, e guarda caso sono in maggioranza persone che la pistola la portano per lavoro. O TUTTE le armi sono vietate e vietata anche la caccia, e potrei anche adeguarmi , oppure è solo italica invidia.... perchè qualcuno può più di altri .
Attenzione oggi si limitano a diciamo trenta, domani a 10, dopodomani 0.
Questa è la sindrome di Stoccolma, magari ci faremo accompagnare per mano in qualche lager , rei di essere stati una minoranza politicamente scorretta, che fa paura al popolino.
Premesso che quello che ho detto, non lo auspico ma è un'analisi personale, sono
anch'io un appassionato ed oltretutto, come già detto, tardivo oltre che tardato. Per
cui, appena iniziato, la prenderei nel culo, doppiamente. E' però, almeno penso, la mia,
una fotografia della realtà. Lo so che mi sputeresti in un occhio ma provengo, ahimè,
decenni fa, da ambienti che contestavano l'uso anche legittimo delle armi a qualunque
figura istituzionale, altro che consentire la detenzione a privati cittadini.
Per tagliare la testa al toro. Preferiresti una pur fallace legge oppure che s'indicesse
un bel referendum con quesito semplice semplice riguardante la possibilità di detenere
ed utilizzare armi lunghe semiautomatiche ? Secondo te, la maggioranza degli itagliani
cosa risponderebbe ? Stiamo calmi che il sempre meno raro uccello pagulo vola
preferibilmente basso.